Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il fatto è che dovrebbero specificare che le dichiarazioni di Ilevski, servono, al PM, per la richiesta, o meglio la decisione del giudice, circa il rinvio a giudizio, e quindi l'inizio del processo penale nel senso della fase dibattimentale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2015, 13:11
Il capitano della giallorossa che dice ?

Sta a conta le entrate dagli affitti de sto mese...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.560
Citazione di: cosmo il 07 Mag 2015, 12:52
Ringrazio molto Gentlemen per il materiale dettagliato che ha postato.
Mi pare evidente che del processo ordinario non importa nulla a nessuno e all'eventuale sentenza sarà dedicato un boxino incastrato fra gli zigomi di Garko e il bikini della Canalis.

L'obiettivo è riaprire il processo sportivo e stando a quanto riportato da Gentlemen - aspettando l'ufficialità del verbale di deposizione - non sono emerse prove documentali che possono far pensare a uno scenario simile. Sebbene con la Lazio e la Giustizia Sportiva tutto è possibile.
Sono convinto che Ilievski fosse disponibile a 'costituirsi' già da tempo ma si è aspettato maggio per regolarsi in base alla classifica, perché anche la destabilizzazione di una squadra di calcio ha un suo peso nella lotta per accaparrarsi 40 milioni di euro.

Per il resto, 'a sto monno tutto è possibile' ma nella deposizione su Lecce-Lazio ci sono degli elementi illogici. E lo dico senza pregiudizi, così tanto per defilarmi dal tipico lettore addomesticato che morbosamente punta all'esclusione della Lazio da tutti i campionati del regno, Ma sono pronto a fare marcia indietro davanti a una prova documentale seria.
Però mi pare strano che:

1) il fatto che Mauri debba fare il cenno con la testa o il verso del gufo o il passo dell'anatra per dare consenso a uno che aveva fatto entrare a Formello solo una settimana prima ha il sapore di una pagina di romanzo d'appendice.

2) Non regge il movente 'sportivo'. Per andare in CL la Lazio doveva vincere con molti gol di scarto contro il Lecce perché l'Udinese era in vantaggio con la differenza reti (vinse 7-0 a Palermo: partita mai indagata)

3) Pare alquanto illogico che un genio del crimine come Mauri divida 70.000 euro con i compagni di squadra rinunciando a un eventuale premio qualificazione in CL, acchittando una partita che era relativamente facile vincere visto che il Lecce era matematicamente salvo.

4) Ilievski non si ricorda con precisione i nomi de giocatori del Lecce coinvolti, ma fa il nome di Vives autore di un autogol da pallone d'oro. Andatevelo a rivedere. Se l'ha fatto apposta, Messi al confronto è un calcettaro qualunque.

5) Ilievski dice: "Ero di nuovo disponibile ad essere riconoscente nei loro confronti". Non mi pare che per Lazio-Genoa lo slavo abbia oliato i giocatori della Lazio, nella deposizione non c'è scritto. Quindi perché quel ' di nuovo'?

6) 500.000 euro impegnati solo per pagare gli acchittatori. Un cifrone che come minimo avrebbe dovuto fruttare non dico il doppio ma che ne so almeno 700.000 euro. Non credo che ungheresi, slavi, banda bassotti e Lex Luthor si accontentassero delle briciole. Possibile che non siano rintracciabili in alcun modo?

Andando a mente, mi pare che l'altro "zingaro" arrestato all'epoca, confuse Benassi con Benussi, per dire che c'era il portiere di mezzo. Su lazio,net si è fatto notare che il portiere fu espulso, ed entrò Rosati. Ora Iliewski o come cattzo si scrive, non ricorda i nomi dei giocatori, ma stranamente ricorda Vives ed i due portieri naturalmente... :asrm

Sledgehammer

Visitatore
intanto pare che Mauri ieri sera, sul tardi, non abbia spento bene una sigaretta a Fiumicino.
Marcio Mensmalati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Io ho cambiato in 5 anni parecchi cellulari ma essendo tutti col sistema Android non ho perso manco una foto essendo tutti gli scarti conservati nel Google Drive. Probabilmente Ilyesky, mannaggia li pescetti,  sarà passato da Android ad Apple o viceversa. Che disdetta! !

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
innanzitutto gentleman hai rotto i co.glioni.
che è tutta 'sta solerzia?
si bibì bobò e babù dicono che si riaprono i processi sarà sicuramente così... vuoi che dei seri giornalisti non si informino?

p.s.
sono anni che voglio domandarvi una cosa.

mettiamo che il caso che la partita X di serie a preveda per la vincente la quota di 2.00
mettiamo che il caso che la partita Y di serie b preveda per la vincente la quota di 2.00

se io gioco 1 euro su quella di serie a, ne vinco 2 (1+1) giusto?
se io gioco 1 euro su quella di serie b, ne vinco 2 (1+1) giusto?

se pago dei giocatori non mi conviene pagare quelli di b o di lega pro, così il mio guadagno è superiore? (meno spese)

leggendo tanti giornali pare che questi criminali ambissero alla serie a, alle informazioni sulla serie a. ma a che pro? la serie a ha anche una visibilità che rende tutto più complicato.
ma questi giornalisti una domanda se la fanno, o riportano solo le veline della procura?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: reds1984 il 07 Mag 2015, 16:19
si bibì bobò e babù dicono che si riaprono i processi sarà sicuramente così... vuoi che dei seri giornalisti non si informino?

p.s.

mettiamo che il caso che la partita X di serie a preveda per la vincente la quota di 2.00
mettiamo che il caso che la partita Y di serie b preveda per la vincente la quota di 2.00

se pago dei giocatori non mi conviene pagare quelli di b o di lega pro, così il mio guadagno è superiore? (meno spese)

leggendo tanti giornali pare che questi criminali ambissero alla serie a, alle informazioni sulla serie a. ma a che pro? la serie a ha anche una visibilità che rende tutto più complicato.
ma questi giornalisti una domanda se la fanno, o riportano solo le veline della procura?

le partite di serie A hanno in genere limiti molto piu' alti della B, perche' le scommette piu' gente e immagino anche perche' sono piu' difficili da truccare

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: reds1984 il 07 Mag 2015, 16:19

p.s.

è una domanda che mi faccio spesso (d'altronde studio economia). una possibile risposta che mi do è che corrompere gente di serie a può essere un "atto di potere" ("guarda che contatti c'ho, guarda chi mi sono fatto amico") di fronte a possibili "investitori"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
in quel caso basterebbe portare 4/5 risultati esatti.
conta quanto fai guadagnare, non come.

Citazione di: Pomata il 07 Mag 2015, 16:24
le partite di serie A hanno in genere limiti molto piu' alti della B, perche' le scommette piu' gente e immagino anche perche' sono piu' difficili da truccare

vero.
ma qui parliamo di scommesse worldwide. singapore, inghilterra, brasile... alla fine splitti la tua scommessa su più siti web.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: reds1984 il 07 Mag 2015, 16:30
chiaro, però essendo forte di contatti importanti, puoi sperare di suscitare maggiore fiducia quando vai a trattare coi mandati

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: reds1984 il 07 Mag 2015, 16:30

vero.
ma qui parliamo di scommesse worldwide. singapore, inghilterra, brasile... alla fine splitti la tua scommessa su più siti web.

francamente io lecce-lazio all'ultima giornata l'avrei tolta completamente se fossi un bookmaker. cosi' come udinese-milan. Non tanto per le combine ma perche' erano partite gia' scritte - non credo ci fosse nessuno di noi che pensava che il milan avrebbe vinto ad udine quella domenica. Infatti mi piacerebbe fare una ricerca per vedere che bookies la offrivano e quanto erano i limiti massimi.

il mio problema e' sempre lo stesso, scommettere 200 mila euro online. mica e' facile.
intanto ce li devi mettere dentro a questi siti - non e' che te fanno scommette a buffo - uno dice, vabbe' il gruzzolo se l'era costruito col tempo

ok, piu' difficile e' tirarli fuori - qua stiamo parlando di transazioni che per quanto shady le vuoi fare, vengono riportate alle autorita'. non dal bookmaker, ma dalla banca, dal bancomat da chi cacchio ti pare.
3 cinesi in una stanza che fanno i bookies online non e' che guardano i risultati e gli dicono: bravo questo ilievski, ha vinto 300 mila euro con i suoi studi statistici. col cacchio che te li danno!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Calcioscommesse: pm Cremona e Palazzi a colloquio da due ore

E' in corso da un paio d'ore l'incontro tra il procuratore di Cremona Roberto Di Martino e il procuratore della Federcalcio, Stefano Palazzi che è giunto in procura per incontrare i magistrati cremonesi che si occupano dell'inchiesta sul calcioscommesse. All'incontro partecipa anche il gip di Cremona Guido Salvini che per primo, la settimana scorsa, ha raccolto le dichiarazioni di Hristiyan Ilievski, macedone, ritenuto il capo del gruppo di scommettitori degli 'Zingari' che si è costituito dopo quasi quattro anni di latitanza. Ilievsky sarà nuovamente interrogato domani dal procuratore di Martino dopo che, nei giorni scorsi, ha confermato le accuse nei confronti dell'ex capitano della Lazio e di altri calciatori, descrivendo il sistema con cui erano truccate le partite.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Mah un motivo per cui ambissero alla serie A potrebbe essere quello di avere un palinsesto scommesse piu' ampio.

Su Bet365 per esempio

Su una partita di A puoi giocare (a braccio) su 50 tipi di scommessa
Sulla Serie B su 20-30

E parliamo di un sito "italiano" (e' multinazionale ma ha il suo .it.

Ora sei i bookmakers erano di Singapore immaggino che la forchetta fra gli eventi disponibili per partita si sbilanci di piu'.

Faccio un esempio se su una di A puoi giocarti

Over PT, Over ST Over Finale e per ogni Over puoi +1.5, +2.5, +3.5

Per una di B avrai solo Over Finale e solo +2.5

Poi avevo letto un pajo di anni fa che la grande differenza e' che nei siti europei, siti o agenzie e' possibile giocare un solo evento per partita.
Quindi non puoi unire in una singola giocata  L'over PT, e l'over ST della stessa partita, sei costretto a fare due singole giocate non una multipla.

In quelli orientali e' possibile fare multiple sulla stessa partita.

e la differenza e' sostanziale

Un conto e' fare 3 giocate con un tre multipli 2, un conto e' fare una multipla con gli stessi risultati, diventerebbe un multiplo 8

quindi per fare 300k di euro di guadagno nel primo caso devi piazzarci sopra 300k di giocata
100kx2  100kx2   100kx2 e ti porti a casa 600k e hai un guadagno di 300k

Nel secondo con soli 50k ne prendi 400k e guadagni 350k

Spero di essere stato chiaro :D

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: RastaEagle il 07 Mag 2015, 17:15
Mah un motivo per cui ambissero alla serie A potrebbe essere quello di avere un palinsesto scommesse piu' ampio.

Su Bet365 per esempio

Sulla Serie B su 20-30

Ora sei i bookmakers erano di Singapore immaggino che la forchetta fra gli eventi disponibili per partita si sbilanci di piu'.

Poi avevo letto un pajo di anni fa che la grande differenza e' che nei siti europei, siti o agenzie e' possibile giocare un solo evento per partita.
Quindi non puoi unire in una singola giocata  L'over PT, e l'over ST della stessa partita, sei costretto a fare due singole giocate non una multipla.

Un conto e' fare 3 giocate con un tre multipli 2, un conto e' fare una multipla con gli stessi risultati, diventerebbe un multiplo 8

quindi per fare 300k di euro di guadagno nel primo caso devi piazzarci sopra 300k di giocata

si, ma parliamo di un sito asiatico, (quale????!!! non e' lecito sapere) - ma anche se fosse bet365 - non perdono 400 mila euro con una scommessa senza farsi delle domande prima di pagarti (se te pagano). un sito piccolo co 400 mila euro in un giorno fallisce

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: Marcotto73 il 07 Mag 2015, 12:58
Ragazzi..... il giornale "La Repubblica" e ben ricordarsi che è UN GIORNALE POLITICO, ormai si sà nel mondo del calcio la Politica si e immischiata per bene, se solo Lotito avesse fatto come Pallotta finanziando il PD tutte queste notizie verso Mauri non lo tirerebbero fuori anzi......
ma è cosi difficile da capire???? :o

oh comunque palletta non cacciò un euro tant'è che nacque anche una mezza polemica

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: RastaEagle il 07 Mag 2015, 17:15

Su Bet365 per esempio

Sulla Serie B su 20-30

ma anche se fosse, dubito che un sito di scommesse, per quanto asiatico, ti consenta di giocare un combo risultato 1t 1-1 e finale over 3,5  oppure 1h (vittoria con due gol di scarto) come dice lo zingaro .

sono tutte combinazioni improbabili.
sembrano quasi concordate a tavolino.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874

La posizione di Stefano Mauri, capitano della Lazio, verrà rivaluta dalla giustizia sportiva. E' questo, in estrema sintesi, l'esito dell'incontro che si è svolto giovedì 7 maggio negli uffici della procura di Cremona tra il capo della procura della Federcalcio Stefano Palazzi, il pm Roberto di Martino e il gip Guido Salvini. Al centro del colloquio, durato circa tre ore, le ultime dichiarazioni di Hristyan Ilievski.

Il macedone, ritenuto capo del gruppo degli 'zingari' e uomo chiave nella vicenda del Calcioscommesse, che si è costituito alla fine di aprile, è stato sentito due volte dal gip Salvini per l'interrogatorio di garanzia e anche dal pm di Martino. Lo slavo ha dato la sua versione, in modo estremamente dettagliato, sul funzionamento e sui protagonisti del sistema messo in piedi per combinare le partite, che secondo l'accusa sarebbero diverse decine.

Alla luce delle rivelazioni di Ilievski, si appreso al termine dell'incontro, la giustizia sportiva rivaluterà la posizione di Stefano Mauri. Il capitano della Lazio ('inchiodato' nelle confessioni del macedone) era già stato condannato dalla procura federale a sei mesi per omessa denuncia. La sua posizione, con ogni probabilità, è destinata ad aggravarsi. Allo stesso modo verranno valutate, sempre in base a quanto raccontato da Ilievski, le posizione di Alfonso De Lucia (all'epoca portiere del Livorno) e Stefano Ferrario (al momento dei fatti difensore del Lecce e oggi al Lanciano).

"C'è sempre stata grande collaborazione - ha detto Salvini - tra giustizia ordinaria e sportiva. La procura della Federcalcio ci ha sempre mandato i verbali relativi ai loro interrogatori e processi e noi abbiamo fatto altrettanto". I verbali degli interrogatori di garanzia di Ilievski, infatti, saranno presto sul tavolo di Palazzi.

Quella de Calcioscommesse, come è stato fatto rilevare al procuratore federale, sembra un'inchiesta infinita. "Lo è - ha confermato Palazzi - per merito della bravura della giustizia ordinaria che fa continuamente emergere fatti nuovi. A mio avviso è un fatto positivo al fine di sradicare determinati fenomeni".

Link: http://www.laprovinciacr.it/news/sport/115838/Il-procuratore-federale-Palazzi-in-procura.html

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io non capisco, Mauri è stato guidicato attraverso le parole di gervasoni che riportava ilievsky; come possono le parole di ilievsky cambiare le cose? È sempre la stessa fonte

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
ma questa e' una cosa che puo' decidere palazzi unilateralmente?

alessandro1969

*
Lazionetter
* 396
Non può essere vero che venga rivista la posizione di Mauri a livello sportivo. Non ci voglio credere!

Discussione precedente - Discussione successiva