Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: alessandro1969 il 07 Mag 2015, 18:26
mi sembra assurdo, fanno come gli pare.
Non può essere vero che venga rivista la posizione di Mauri a livello sportivo. Non ci voglio credere!
Ti ricordo che Palazzi rappresenta l'accusa, poi c'è sempre un organo giudicante

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Comunque allora, al tempo del primo filone di cremona, scrissero cosi'. Che nei paesi asiatici questo tipo di combinazioni erano permesse.

Poi non so se giocavano su siti on line, su agenzie, su un misto dei due.

Era solo per capire quale motivo potesse spingere quelli a cercare partite di A piuttosto che partite di B o C che sono sicuramente piu' semplici da aggiustare e ad un costo minore. Oltre al fatto dell'attenzione mediatica che ci puo' stare su un evento di Serie A rispetto ad uno di C2

Su bet365 puoi giocarti partite di serie D tedesca, ovvero campionato primavera russo o cose simili, senza parlare della serie B dell'angola. Partite che se anche aggiusti ma chi se ne accorge, solo dai flussi ti puoi chiedere come mai.

Da quanto emerse allora e anche oggi, chi metteva i soldi erano i singaporiani e quindi si presuppone che giocassero su siti asiatici, che sono fuori dal controllo di tutte le varie organizzazioni europee di controllo e sorveglianza.

I bachi sono altri.

Nell'ordinanza su MAuri risultava che lo SlaFo e' stato all'interno della cella di Formello 3 minuti 3.

Considerando sempre che una cella non copre 5 metri²  questo in 3 minuti e' arrivato, ha parcheggiato, e' sceso, e' andato alla portineria ed e' entrato (novita'), ha aspettato Mauri, lha visto la prima volta (dopo che ha visto per la prima volta Zamperini poche ore prima) ha concordato con mAuri uno bisiness da 300k di euro, e senza cenni di assenso so stati anche a disquisire dai famo 1-1 e vittoria Lazio con over, ma no dai nse po fa, pero' te assicuro 1-1 al primo tempo, hanno telefonato a Milanetto (non c'e' traccia nell'ordinanza) se so salutati, so rimontati in macchina, e so andati via..uscendo dalla cella dopo un po.

Tutto questo in 300 secondi?

F E N O M E N I

Come diceva prima qualcuno, se dividi 70k per 14 giocatori son 5k a testa spiccioli per uno di A due mensilita' per uno di C2.

Quindi per me l'unico motivo valido

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2015, 18:29
Ti ricordo che Palazzi rappresenta l'accusa, poi c'è sempre un organo giudicante

si, ma palazzi puo' decidere da solo di rivedere la posizione? non c'e' un giudice che dice: non lo puoi fare?
perche' se andiamo a processo, ve lo dico subito, cercheranno di mettercelo in quel posto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 396
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2015, 18:29
a Bì non mi fido più di questa gente.
Tanto sono i giornali che dettano le sentenze.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Riaprissero pure, evidentemente a Palazzi non è bastata la stoccata che gli hanno dato gli avvocati di Mauri due anni fa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: Pomata il 07 Mag 2015, 18:31
si, ma palazzi puo' decidere da solo di rivedere la posizione? non c'e' un giudice che dice: non lo puoi fare?
perche' se andiamo a processo, ve lo dico subito, cercheranno di mettercelo in quel posto...
Palazzi può chiedere la revisione del processo, ma sarà un Giudice terzo a dichiararne l'ammissibilità o meno

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2015, 18:35
Palazzi può chiedere la revisione del processo, ma sarà un Giudice terzo a dichiararne l'ammissibilità o meno

ok, ma questo prima del processo giusto? o e' il giudice di primo grado a deciderlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Io direi che adesso se solo nominano la Lazio, la societa' deve muoversi. Non puo' esistere che vengono tirate fuori notizie ad orologeria.

Gia il PM ha rilaciato interviste con scientifica tempistica qualche gg prima di ogni sentenza su Mauri nei 3 gradi di giudizio, a condizionarne l'esito.

Ora che ci ritroviamo in un momento topico della Stagione e' ripartito il circo.

Lo stanno ancora interrogando, non hanno fatto nessun riscontro che caxxo ci e' andato a fare Palazzi a cremona ora?

La logica voleva che finito l'interrogatorio e finito il campionato acquisivi tutta la documentazione e poi procedeva come meglio credeva.

No va a cremona a mezzo interrogatorio, ed escono notizie senza senso su una rivisitazione della posizione di Mauri sulla base degli stessi elementi di prima.

Comincio a pensare anche io che vogliono tirare in mezzo la societa' a tutti i costi. perche' l'unico elemento nuovo che  e' uscito fuori sono i compensi in denaro per Mauri e gli altri, che poi neanche sa se li ha ricevuti, perchep i soldi li ha dati a Zamparini...a suo dire.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.879
Ripeto, non mi preoccupo per la ventilata, ed a mio parere improbabilissima, riapertura de processo sportivo a Mauri.
Quello, eventualmente, non potrà portare ad altro se non un'ennesima figuraccia del prode palazzi.

Il mio timore è che Mauri e la squadra vengano in qualche modo destabilizzati in questo periodo cruciale della stagione, che credo poi sia il vero obiettivo di questo polverone mediatico.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Precisione il 07 Mag 2015, 18:12

Quella de Calcioscommesse, come è stato fatto rilevare al procuratore federale, sembra un'inchiesta infinita. "Lo è - ha confermato Palazzi - per merito della bravura della giustizia ordinaria che fa continuamente emergere fatti nuovi. A mio avviso è un fatto positivo al fine di sradicare determinati fenomeni".

Mxxxtacci vostra.
Magnapane a tradimento, sperperatori di soldi pubblici.
La vera casta italiana, detentrice di un potere assoluto di cui non è tenuta a rendere conto a nessuno.
Vergognatevi, accanirvi su un soggetto politicamente debole ed a fine carriera per giustificare un lavoro pagato a peso d'oro da noi cittadini anziché essere in quel 12% e oltre di disoccupati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: Pomata il 07 Mag 2015, 18:38
ok, ma questo prima del processo giusto? o e' il giudice di primo grado a deciderlo?
Sarà la Corte d'Appello federale a decidere sull'ammissibilità (cosa molto improbabile) della revocazione, ma non vedo fatti nuovi nelle parole dello "zingaro" già riferite da Gervasoni

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2015, 18:42
Il mio timore è che Mauri e la squadra vengano in qualche modo destabilizzati in questo periodo cruciale della stagione, che credo poi sia il vero obiettivo di questo polverone mediatico.

Non sono MAI stati destabilizzati da tutto questo, anzi, più gliene dicono e più Mauri si carica, perché lui è innocente.

:asrm

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2015, 18:46
Sarà la Corte d'Appello federale a decidere sull'ammissibilità (cosa molto improbabile) della revocazione, ma non vedo fatti nuovi nelle parole dello "zingaro" già riferite da Gervasoni

ah ok grazie

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.776
E vedi se non devono rompere il cazzo anche quest'anno.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: Pomata il 07 Mag 2015, 18:51
ah ok grazie
e lo farà prima dell'apertura della fase dibattimentale...se saranno veramente imparziali a Palazzi lo mandano a cagare, anche se la pressione mediatica sarà pesante e questo un po' mi preoccupa

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Calcioscommesse: verbali Ilievski a Procura Federcalcio. Giustizia sportiva prevede la 'reformatio in peius', ovvero che in appello possano essere inflitte sanzioni ben più pesanti di quelle iniziali.

La posizione di Stefano Mauri e di altri calciatori già giudicati dalla Giustizia sportiva potrebbe essere rivista ed aggravarsi dopo il j'accuse di Hristiyan Ilievski che ha solo cominciato a collaborare con gli inquirenti cremonesi che si occupano dell'inchiesta sul calcioscommesse. Il procuratore della Federcalcio, Stefano Palazzi, non lo dice esplicitamente dopo il colloquio con il procuratore di Cremona Roberto di Martino che sul fenomeno sta indagano ormai da quattro anni: "Studieremo la situazione e agiremo secondo le regole previste dalla procedura", si schermisce.

E la procedura, nella Giustizia sportiva prevede appunto la cosiddetta 'reformatio in peius', ovvero che in appello possano essere inflitte sanzioni ben più pesanti di quelle iniziali, come è scritto nell'articolo 36 del Codice di Giustizia sportiva. I verbali degli interrogatori di Ilievski sostenuti davanti al gip Guido Salvini saranno presto nelle mani di Palazzi e sono carte 'pesanti'. Il macedone con un passato tra le 'teste di cuoio' del suo Paese davanti al giudice ha di fatto confermato tutte le circostanze contenute nell'ordinanza di custodia cautelare che l'ha portato in carcere e con il procuratore di Martino, che lo interrogherà anche domani sta approfondendo tutti gli aspetti "di un'inchiesta che è stata rafforzata" dalle sue parole, come ha spiegato lo stesso di Martino.

Ilievski, infatti, ne ha avuto per tutti: Mauri (Per Lecce-Lazio la somma per i biancazzurri era era di 100mila euro" e l'accordo "era che 30/40mila euro fossero per lui e la restante parte per Mauri, anche se ovviamente non posso verificare che egli abbia mantenuto l'impegno"), l'ex leccese Stefano Ferrario ("gli ho dato una somma che gli ho indicato come 330mila euro ma Ferrario mi ha detto che in realtà mancavano circa 3mila euro") e l'ex calciatore, amico di Mauri, Alessandro Zamperini.

Questo sul fronte della giustizia ordinaria che con la collaborazione del macedone potrebbe portare a sviluppi imprevedibili, mentre fosche nubi potrebbero addensarsi sui calciatori coinvolti anche in termini di nuove squalifiche (Mauri per esempio ha scontato sei mesi), nel prosieguo di un'inchiesta che Palazzi, lasciando Cremona ha definito "un fiore all'occhiello" e "importante perché serve a sradicare fenomeni come questi".

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2015, 18:56
e lo farà prima dell'apertura della fase dibattimentale...se saranno veramente imparziali a Palazzi lo mandano a cagare, anche se la pressione mediatica sarà pesante e questo un po' mi preoccupa

i casi sono 2:

1) palazzi si vuole parare il cul.o verso l'opinione pubblica e dire: io c'ho provato, mica e' colpa mia
2) ce vojono incul.are

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: Precisione il 07 Mag 2015, 18:57
Calcioscommesse: verbali Ilievski a Procura Federcalcio. Giustizia sportiva prevede la 'reformatio in peius', ovvero che in appello possano essere inflitte sanzioni ben più pesanti di quelle iniziali.

La posizione di Stefano Mauri e di altri calciatori già giudicati dalla Giustizia sportiva potrebbe essere rivista ed aggravarsi dopo il j'accuse di Hristiyan Ilievski che ha solo cominciato a collaborare con gli inquirenti cremonesi che si occupano dell'inchiesta sul calcioscommesse. Il procuratore della Federcalcio, Stefano Palazzi, non lo dice esplicitamente dopo il colloquio con il procuratore di Cremona Roberto di Martino che sul fenomeno sta indagano ormai da quattro anni: "Studieremo la situazione e agiremo secondo le regole previste dalla procedura", si schermisce.

E la procedura, nella Giustizia sportiva prevede appunto la cosiddetta 'reformatio in peius', ovvero che in appello possano essere inflitte sanzioni ben più pesanti di quelle iniziali, come è scritto nell'articolo 36 del Codice di Giustizia sportiva. I verbali degli interrogatori di Ilievski sostenuti davanti al gip Guido Salvini saranno presto nelle mani di Palazzi e sono carte 'pesanti'. Il macedone con un passato tra le 'teste di cuoio' del suo Paese davanti al giudice ha di fatto confermato tutte le circostanze contenute nell'ordinanza di custodia cautelare che l'ha portato in carcere e con il procuratore di Martino, che lo interrogherà anche domani sta approfondendo tutti gli aspetti "di un'inchiesta che è stata rafforzata" dalle sue parole, come ha spiegato lo stesso di Martino.

Ilievski, infatti, ne ha avuto per tutti: Mauri (Per Lecce-Lazio la somma per i biancazzurri era era di 100mila euro" e l'accordo "era che 30/40mila euro fossero per lui e la restante parte per Mauri, anche se ovviamente non posso verificare che egli abbia mantenuto l'impegno"), l'ex leccese Stefano Ferrario ("gli ho dato una somma che gli ho indicato come 330mila euro ma Ferrario mi ha detto che in realtà mancavano circa 3mila euro") e l'ex calciatore, amico di Mauri, Alessandro Zamperini.

Questo sul fronte della giustizia ordinaria che con la collaborazione del macedone potrebbe portare a sviluppi imprevedibili, mentre fosche nubi potrebbero addensarsi sui calciatori coinvolti anche in termini di nuove squalifiche (Mauri per esempio ha scontato sei mesi), nel prosieguo di un'inchiesta che Palazzi, lasciando Cremona ha definito "un fiore all'occhiello" e "importante perché serve a sradicare fenomeni come questi".

mica ho capito: in "appello" de che?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ma sta reformatio, come detto,  non richiede NUOVI elementi?

Discussione precedente - Discussione successiva