Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero

Aperto da Roxy00, 12 Giu 2014, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Massimo Ferrero, altri guai per il Viperetta: accusato di non aver pagato 200mila euro d'Iva

L'imprenditore e dirigente sportivo Massimo Ferrero è nei guai. E' stato accusato dalla procura di Roma di un'ennesima evasione fiscale. Il presidente della Sampdoria è indagato per  un omesso versamento di Iva da duecentomila euro riconducibile alla Blu Cinematografica. L'inchiesta nata nel 2014 riguarda fatti del 2009. Non è la prima indagine dei magistrati requirenti romani sul numero uno doriano e la sua Blu Cinematografica. Il 27 maggio, in questo caso si è già arrivati a dibattimento, inizierà un processo per dichiarazione infedele pari a un milione e 176mila euro. Er Viperetta, come gli contesta il pm Mario Palazzi, avrebbe evaso l'Ires, l'imposta sul reddito delle società nel 2009.
Molti guai- Oltre alle due inchieste fiscali, il presidente doriano deve fare i conti anche con due denunce da parte della sua ex moglie, Laura Sini. Dopo anni di matrimonio la loro unione si è conclusa drasticamente con seguito di esposti in procura. Truffa e minacce, i reati per i quali la Sini ha sporto querela all'ex consorte. Ferrero da parte sua ha invece denunciato l'ex per calunnia. Una vita dedicata al cinema quella di Ferrero, se si considera che dopo essere stato per anni galoppino di star e registi, è poi diventato egli stesso produttore di film e padrone di parte dell'impero che fu di Cecchigori. Nel 2013 Ferrero si accaparrò un pacchetto di 15 sale cinematografiche dell'imprenditore toscano.

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11786460/Massimo-Ferrero--altri-guai-per.html

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Forse ti confondi col fallimento della compagnia aerea  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
E' vecchia di qualche giorno, comunque cambia poco, tempo 2 anni e la samp farà la fine del Parma, lo sappiamo tutti dai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.879
Per alcuni addetti ai lavori er viperetta è solo un prestanome del ricchissimo e chiaccheratissimo patron dello spezia, tal volpi che sembra aver fatto fortuna con affari più o meno loschi in africa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2015, 18:29
Per alcuni addetti ai lavori er viperetta è solo un prestanome del ricchissimo e chiaccheratissimo patron dello spezia, tal volpi che sembra aver fatto fortuna con affari più o meno loschi in africa.
non so se di questo volpi, ma che la samp non fosse sua ho avuto sempre il dubbio, non mi sembra uno che abbia tutti sti milioni...

La Vici Srl, la società che ha acquistato la Sampdoria, è stata costituita il 30 settembre 2013 a Roma e iscritta al registro delle imprese dal 17 ottobre successivo ed è guidata dall'Amministratore Unico Vanessa Ferrero, figlia del "Leader Massimo". Il patrimonio netto sarebbe di circa 9 milioni di euro e il capitale sociale di appena centomila, sottoscritto interamente dalla CGCS, altra società del gruppo.
http://www.sampgeneration.it/patrimoni-a-confronto-ferrero-de-laurentis-ghirardi/
http://www.calcioweb.eu/2015/01/dubbi-sul-presidente-della-sampdoria-dietro-i-soldi-di-ferrero-ce-qualcosa-di-losco/169041/
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2014/12/16/ferrero-e-la-generazione-zero-euro/

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Volpi ha davvero troppi soldi per usare Ferrero come prestanome.
È come se Lotito fosse il prestanome di Bertarelli (l'ha mai detto qualcuno?)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2015, 18:29
Qui a Spezia, dove Volpi oltre ad essere presidente della squadra di calcio ha parecchi altri interessi, la cosa viene confermata e neppure troppo tacitamente.

Cialtron_Heston

Visitatore
E poi uno che compra lo Spezia , per la Samp ha bisogno del prestanome?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.771
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Mag 2015, 17:48

Boh, magari fa fico averci un prestanome al guinzaglio.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Mag 2015, 17:48
Volpi utilizza prestanome anche in altri settori, sia a Spezia che in altri posti.
E lo fa perché dietro c'è del losco, ragionare secondo le normali dinamiche non è quindi possibile nel caso concreto.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Er viperetta, come viene definito, non si vede più in giro sulle TV ultimamente. È passato di moda? Cioè hanno veramente capito che è na sola?

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: charlie il 08 Mag 2015, 22:42
Ma Volpi chi?
Jacopo?
No lui al massimo può presiedere la tazza del water.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
sarà il sostituto di palletta, fidatevi.

troppo bello per essere vero...

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: seagull il 08 Mag 2015, 22:46
Er viperetta, come viene definito, non si vede più in giro sulle TV ultimamente. È passato di moda? Cioè hanno veramente capito che è na sola?
L'ho visto ora a 90° minuto, il solito teatrino! O è completamente scemo o è sempre strafatto. Io non lo sopporto, non so come faccia a stare simpatico a qualcuno e a piacere. Mi vergogno per lui quando lo sento parlare  :s

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: olympia il 10 Mag 2015, 17:29
L'ho visto ora a 90° minuto, il solito teatrino! O è completamente scemo o è sempre strafatto. Io non lo sopporto, non so come faccia a stare simpatico a qualcuno e a piacere. Mi vergogno per lui quando lo sento parlare  :s
Le due cose insieme ; )

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
ama la samp ed è un tifoso della P2, per questo domenica batterà la Lazio
Un piccolo raggio di sole in questo grigio lunedì.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.771
Discussione precedente - Discussione successiva