Citazione di: m.m. il 09 Mag 2015, 11:41
Quanto al basso profilo tenuto, quando si è sotto la lente di una procura, è regola aurea.
Mentre sono d'accordo con te sul fatto che la questione deve essere affrontata nel merito, piuttosto che nella forma, perché tanto un modo per riaprire i processi sportivi lo trovano, se necessario, in questo caso specifico non sono d'accordo su questa tua affermazione.
Secondo me la strategia manifesta della procura mira a puntellare un'accusa debolissima con il supporto degli organi di informazione che tradizionalmente la fiancheggiano, per mettere pressione attraverso l'opinione pubblica ai collegi giudicanti, soprattutto in ambito sportivo. Fossi Mauri( e potendomelo permettere) io avrei già da tempo dato il benservito a Melandri e mi sarei affidato ad un'avvocato tipo Giulia Bongiorno che è in grado di mettere in piedi una strategia uguale e contraria utilizzando gli organi di informazione vicino al centrodestra (tipo libero, il giornale, porta a porta, quarto grado...)per dare il via ad un'operazione mediatica inversa puntando a screditare la magistratura inquirente e a mettere in luce le sue tante contraddizioni e mancanze, solleticando una parte di opinione pubblica che a questi aspetti è particolarmente sensibile.
Nel merito, da quello che si legge, non c'è storia, ma la spinta mediatica ci ha già privati ingiustamente del nostro capitano per 6 mesi, sarebbe un delitto continuare con questa strategia, IMHO.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk