Champions League 2014-2015

Aperto da Il Mitico™, 16 Set 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non hai detto che MVB era una mezza sega, vero?  :s

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
regà ma il Mondiale ok però non può essere un termine di paragone. Maldini non ne ha mai vinto uno, Baggio Idem. Cruijff come sopra. Questo ha vinto con o senza Guardiola, con Xavi e Iniesta al loro massimo splendore e in parabola discendente. 270 e passa goal in Liga a 27 anni.

Maradona paga il mito dell'eroe maledetto che sta in mezzo alla gente.
Che riesce a cancellare uno dei gesti più infam.i che si possano fare (mano + esultanza) su un campo di calcio.
IMHO naturalmente.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Secondo me i calciatori vanno valutati dai risultati ottenuti oltre che dalla classe, anche perchè parlando di anni diversi , in cui si giocava un calcio diverso è difficile dire se aveva più classe Maradona o Messi, sono entrambi fuoriclasse.
Credo quindi che il parametro più oggettivo siano i risultati sul campo e quindi Messi straccia letteralmente Maradona!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Invece per me ci sono giocatori talmente tanto forti per le loro epoche che è impossibile stilare una classifica. Bisogna solo goderseli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.901
Maradona non solo era fortissimo, ma rendeva vincente la squadra.
Ha vinto uno scudetto in Italia con una squadra che non lo aveva mai vinto.
Non con il Barcellona che ha sempre vinto la metà degli scudetti anche senza Messi.
Con Bianchi in panchina e Bruscolotti e Volpecina in squadra.

Messi magari in qualche dote tecnica è meglio, ma come campione completo, per me non arriva a Maradona.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
maradona era sicuramente più personaggio politico (ed ha continuato ad esserlo)...per dirne una messi nn crede che abbia mai fatto propaganda per l'autonomia catalana come maradona, quando era a napoli, difendeva l'orgoglio meridionale contro il potere del nord in italia oppure ora si scaglia contro i poteri forti del calcio e nn solo...ma è anche un discorso generazionale secondo me.
sicuramente questo fatto rende messi meno "amato" rispetto a maradona, specialmente in argentina...oltre al mondiale vinto o nn vinto.
certo a livello tecnico è una bella lotta...c'è da dire che messi si confronta con un calcio molto più veloce e dinamico (è infatti nettamente più atleta, nn c'è dubbio), d'altro canto maradona doveva lottare contro difensori tagliagambe cui era permesso motlo di più a livello fisico (seppur adesso prendano cmq discrete "pezze", se nn altro con l'uso del corpo)...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Voi non avete idea di che giocatore vi siete persi" (cit.)

E' la frase di Diego Armando Maradona a proposito dell'effetto dell'uso di cocaina sulle sue prestazioni sportive.

"Voi non avete idea di che giocatore vi siete persi"

Questa frase mi ha sempre fatto impressione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.518
Se fossi il presidente di una squadra e mi dicessero di scegliere un solo giocatore per il prossimo campionato, fra Messi e C. Ronaldo prenderei il secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se avesse fatto una vita da atleta, cosa che ad occhio e croce pare faccia Messi, avremmo visto abbattere pure le leggi della fisica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: StylishKid il 08 Mag 2015, 09:35
Gaizka, rassicurami.
Non hai detto che MVB era una mezza sega, vero?  :s
:), noo assolutamente, ho detto esattamente il contrario, e cioe' che a quell'epoca nessun attaccante faceva 30/35 gol, e non arrivavano neanche a 20, nemmeno uno come van basten.... qual'è il motivo? gli attaccanti erano meno forti di quelli di oggi... non credo no?  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: NandoViola il 08 Mag 2015, 15:51
Maradona era Dio, non scherziamo.
se avesse fatto una vita da atleta, cosa che ad occhio e croce pare faccia Messi, avremmo visto abbattere pure le leggi della fisica.
io credo (sicuramente sbaglio..  ;) ) che chi dice che messi è sicuramente piu' forte di maradona ha meno di 45 anni e quindi maradona non l'ha visto se non nei filmati  ;)

detto cosi' sembra uno scherzo... ma vederlo dal vivo a volte ti giuro che mi chiedevo come erano possibili certe cose, lo vedvo con il pallone da una parte e pensavi che da li il pallone poteva andare solo da una parte ed improvvisamente, non si sa come andava da un'altra.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mag 2015, 15:54
io credo (sicuramente sbaglio..  ;) ) che chi dice che messi è sicuramente piu' forte di maradona ha meno di 45 anni e quindi maradona non l'ha visto se non nei filmati  ;)

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Aregai il 08 Mag 2015, 10:04
maradona era sicuramente più personaggio politico (ed ha continuato ad esserlo)...per dirne una messi nn crede che abbia mai fatto propaganda per l'autonomia catalana come maradona, quando era a napoli, difendeva l'orgoglio meridionale contro il potere del nord in italia oppure ora si scaglia contro i poteri forti del calcio e nn solo...ma è anche un discorso generazionale secondo me.
sicuramente questo fatto rende messi meno "amato" rispetto a maradona, specialmente in argentina...oltre al mondiale vinto o nn vinto.
certo a livello tecnico è una bella lotta...c'è da dire che messi si confronta con un calcio molto più veloce e dinamico (è infatti nettamente più atleta, nn c'è dubbio), d'altro canto maradona doveva lottare contro difensori tagliagambe cui era permesso motlo di più a livello fisico (seppur adesso prendano cmq discrete "pezze", se nn altro con l'uso del corpo)...
sono d'accordo con te: Messi è molto ma molto più atleta, Maradona (da quello che si legge) si allenava quando gli pareva...per lui esisteva solo il pallone. Mi ricordo ancora una partita di Coppa in Germani dei ciucci in cui lui arrivò con un volo privato poche ore prima della partita, andò direttamente allo stadio e fece delle cose ASSURDE. Io, sinceramente, lo odiavo...ma con quei difensori (non solo tagliagambe: molto più "difensori" di quelli attuali) e con i suoi limiti di testa ha dimostrato di essere il più forte di sempre

spook

*
Lazionetter
* 11.486

Esatto. Ricordiamoci che Maradona dopo notti di baldoria entrava in campo e vinceva le partite da solo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece per me ci sono giocatori talmente tanto forti per le loro epoche che è impossibile stilare una classifica. Bisogna solo goderseli.

J'aamo fatta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tarallo c'hai tolto la eramejomaradonademessiita'

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Inviato dal mio Nexus 6

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
È certamente vero che fare paragoni veri è impossibile.
Detto questo non dite cazzate: Maradona era tutta la Trinità, non solo dio.
Vincetelo voi lo scudetto con Bruscolotti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Messi, giocatore eccezionale, sia chiaro, segna 40 gol a stagione nel campionato spagnolo, giocando con fenomeni accanto e a centrocampo e con solo un vero avversario - il Real Madrid - come competitor per lo scudetto.
Vorrei vederlo nel campionato italiano, sicuramente meno più bello, ma molto più difficicle di quello spagnolo.
Maradona, se avesse fatto vita di atleta e col fisico sovrumano che si ritrovava (resistenza incredibile al dolore e pieno di droga in corpo), con le difese attuali avrebbe potuto giocare fino a 45 anni, segnando 60 gol di media in campionato.
Non scherziamo!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Anche secondo me Maradona è stato il più forte ..... ma dire che giocava solo con Bruscolotti però....all'epoca nel Napoli giocavano 4-5 giocatori italiani tra i più forti nei loro ruoli o quasi ...come DeNapoli , Crippa , Francini ,Giordano, Carnevale e Ferrara per non parlare poi del fatto che schieravano due brasiliani niente male come Alemao e l'attaccante brasiliano più forte di quel periodo e cioè Careca .....
in poche parole paragonando i periodi potremmo dire che il Napoli all'epoca giocava con i Messi e i Neymar di oggi

Discussione precedente - Discussione successiva