Citazione di: CodyAnderson il 12 Mag 2015, 09:39
Oggi ho ripensato al fallo su keita a bergamo ... e noi qui a dire che il tocco era lieve. Purtroppo queste sono le decisioni che l'arbitro ha per indirizzare una partita. Il messaggio e' chiaro. Lottiamo comunque.
Non credo alla malafede di Orsato per la leggera trattenuta su Keita, la mia è una constatazione che va oltre Lazio-inter, ed è questo è ancor più grave del singolo episodio, in quanto l'errore nel calcio è quasi normale, quello che non è normale è che da inizio campionato non c'è alcun tipo di considerazione e rispetto verso la Lazio, e non parlo di essere favoriti, tutt'altro, ma il fatto che quando c'è una situazione da interpretare "in pejus" ai nostri danni si applica in maniera tassativa, senza dubbi, SEMPRE, ed io le partite della Lazio le ho viste tutte.
Come già scritto da altri, il fallo su Klose ad un metro dalla porta fu sanzionato ma il difensore non fu espulso....questa mancanza di attenzione verso la Lazio non si nota invece verso gli altri competitors, e questo non vuol dire che non avvengano errori o fischi contro o a favore, solo che si nota che lk'arbitro ha un diverso atteggiamento.
La trattenuta nella trequarti, su Destro lanciato in area, da parte di Astori non viene sanzionata da Tagliavento, ed io dico che forse è anche la decisione se non più giusta quella più "equilibrata", non potendo l'arbitro "misurare" la forza di una mana sulla spalla, piuttosto che condizionare fortemente una partita di fine campionato così importante, preferisce far continuare l'azione....ecco la differenza, nel minimo dubbio è stato usato il buonsenso, mentre con noi si usa sempre la mannaia, quasi come se non si aspettasse altro, è questo che lascia sconcertati e molto perplessi, non il singolo episodio.
Le stesse parole di massa confermano ciò, lui ha dichiarato di essere troppo impegnato a vedere se qualcuno della barriera non commettesse fallo di mano....sempre attenzione a senso unico, ovvero a falli che noi potevamo fare....lì devi stare attento a tutti i movimenti, invece lui si è preoccupato che l'azione dell'inter fosse garantita....non abbiamo nessuna attenzione, e questo non va bene per niente.
Detto ciò se ci attaccassimo solo a questo sbaglieremmo di brutto, perché di cavolate la nostra difesa ne sta combinando tantissime, e dare l'alibi del complotto sarebbe pericolosissimo, i giocatori si sentirebbero vittime, ed in parte "giustificati" a perdere....invece non deve essere così, Pioli li doveva attaccare al muro prima della partita contro il chievo, dove avrebbe dovuto pretendere tre goal nei primi 45 minuti, altrimenti tutti in ritiro, perché a certi livelli certi errori e certe leggerezze non sono ammissibili, in fondo in 5 partite, e 15 punti in palio, ne abbiamo fatto la miseria di 5.......un crollo quasi verticale....e questo non va bene.