Designatore Messina: "Massa dispiaciuto". Tare precisa su Lotito

Aperto da Precisione, 11 Mag 2015, 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126
Ho visto le immagini e il labiale di Mauri dopo l'espulsione dice chiaramente "Non ha la palla" riferendosi a Palacio e al fatto che il presunto fallo di Mauricio interviene quando la palla non è in controllo del giocatore dell'Inter.
C'è pure da valutare l'ipotesi che sto' pezzo di Massa si sia pure indispettito perché qualcuno gli ha ricordato il regolamento.

Un'altra cosa: subito dopo il rigore parato da Berisha, appena la palla esce, Biglia si gira verso la Massa, fa due o tre passi verso di lui e gli urla qualcosa che non ho capito e che l'arbitro fa finta di non capire (in fondo è pure possibile, visto che si era in pieno boato).

Qualcuno ha capito a chi o cosa Biglia si riferisse?

danieleparisi0812

*
Lazionetter newbie
* 24
vorrei che dopo queste partite non ci fosse più nessuno negli stadi,lasciarli vuoti, tanto non conta più la bravura dei giocatori per vincere in questo sport .vogliamo illuderci che prima o poi ci sarà una rivincita su tutte le ingiustizie subite,che saremo noi a sconfiggere "il male del calcio",ma purtroppo potrai vincere una battaglia ma la guerra per stare ai vertici non la vincerai mai perché contano solo i soldi.ci Daranno un contentino come al solito e così tutti contenti e ricomincia il baraccone.
:ssl :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2015, 20:58
Fiscale ma giusta viene usato solo per dire che lo danno una volta ogni 30, quindi è sbagliata. Pure chiedere l'ammonizione per gli altri dovrebbe comportare l'ammonizione di quello che lo richiede e invece nessun arbitro lo fa, quindi se ammoniscono uno dei nostri io per quello io m'incazzo.
Per me l'intervento di Mauricio è un no-call (in gergo NBA), per un fallo molto più evidente Tagliavento ha lasciato perdere in Milan-merde. Tra l'altro nella stessa azione ci ha ammonito Mauri (il capitano, quindi in teoria quello che potrebbe discuterne con l'arbitro riguardo alle sue decisioni) e Marchetti per proteste.
L'episodio non è dubbio e non puo' manco essere giudicato a velocità normale, l'arbitro sta li' per quello, non per vedere i replay, non è che ci fossero 300 incroci davanti a lui. Ha preso chiaramente la decisione sbagliata, per la seconda volta, nella prima sto pdm era addirittura attento alle mani della barriera. In pratica quelli stavano facendo una cosa palesemente irregolare a 5m da lui, nel bel mezzo dell'azione e lui dopo averci espulso Mauricio ed ammonito Mauri e Marchetti per proteste 5 sec prima, stava attento a non perdersi un'eventuale rigore a favore dell'Inter.
In pratica ha sbagliato tutte le decisioni importanti, chiaramente non aiutato dai suoi collaboratori, quindi dire che è stato disastroso è il minimo, visto che ha deciso la partita con le sue decisioni.

Capisci da solo che è statisticamente impossibile che fai 3-4 errori clamorosi  tutti da una parte.... non sono stati errori....

Perché ti mandano un arbitro del genere a Lazio-inter e non un rizzoli ad esempio?  Milan riomma c'era tagliavento.?

Perche il lavoro sporco non poteva farlo un arbitro di punta

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Precisione il 11 Mag 2015, 15:22
" [...] Se c'e' qualcosa che coinvolge l'arbitro non fa piacere a lui in primis, il suo campionato e la sua carriera dipendono dalle sue prestazioni". Nessun dubbio, pero', sulle doti di Massa: "Negli ultimi mesi ha dato ampie garanzie, [...] "

Progressione di carriera in cassaforte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.474
E' raro che vi siano dichiarazioni post partita dalla classe arbitrale o sbaglio? In questo caso hanno la coscienza nera come la pece...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mag 2015, 22:07
piu' leggo questo topic e piu' mi rendo conto di come qualcuno non riesce a capire di come si indirizzano le partite.  Guardate che è difficile inventarsi qualcosa di sana pianta, è molto più facile fischiare o non fischiare nel dubbio. l'esempio del fallo di mauricio e di quello su destro ne sono la prova inconfutabile, se l'arbitro di roma milan voleva far fuori la roma fischiava quel fallo ed espelleva manolas, magari i romanisti reclamavano... ma alla fine il fallo ci puo' stare no? l'espulsione è fiscale ma ci sta.... il problema è che nessuno ti espelle per quel fallo 8al limite fa finta che non lo vede oppure ti ammonisce e basta perché è quasi indimostrabile che sia sicuramente occasione da gol che è na cosa vaghissima) ed invece l'arbitro che ti vuole far fuori che fa? ti espelle anche se la partita è appena iniziata (cosa che da regolamento si dovrebbe fare ma che in condizioni normali non fa mai nessuno). Altra perla.... seconda espulsione..... quante sono statisticamente le partite in cui ina squadra finisce in 9? una su 50? una su 100? perché sono cosi' rare? sono cosi' rare perché qualsiasi arbitro al mondo prima di dare una seconda espulsione alla stessa squadra ci pensa 10000 volte e deve succedere solo per qualcosa di clamoroso..... invece massa che fa? non solo da un rigore che non c'è, ma che se anche fosse dubbio lo da alla squadra che ha gia favorito (e lui lo sa benissimo) ed espelle anche il secondo giocatore.... GIRATEVELA COME VI PARE MA QUESTA è MALAFEDE E SENTIRE SU UN FORUM DI LAZIALI DI NEGARE QUESTO MI FA SORGERE VERAMENTE TANTI MA TANTI DUBBI su come una certa propaganda riesce a farsi forza su menti non certo fortissime o sulla presunta lazialita di qualcuno di cui leggo le stesse cose sentite su qualche forum romanista o sentite dai romanisti stessi!
:clap:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Massa: "Negli ultimi mesi ha dato ampie garanzie

ce ne siamo accorti di che garanzie parlate, questo lo fanno come minimo internazionale e gli fanno fare la carriera come al troplo vaffa... :x

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
  http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2015/05/11-408340/Lazio-Inter%2C+ecco+cosa+%C3%A8+successo+a+Farina%2C+designatore+arbitri+Serie+B+

Lazio-Inter, ecco cosa è successo a Farina, designatore arbitri Serie B L'ex arbitro, ora designatore per la Serie B, ha subito le veementi proteste dei tifosi laziali per la direzione di gara di Massa

ROMA - Nessuna aggressione a Stefano Farina, ex arbitro, ora designatore dei fischietti per la Serie B, al termine della gara tra Lazio e Inter, terminata tra le vibranti proteste dei tifosi biancocelesti e le dichiarazioni infuocate del direttore sportivo Tare . Al triplice fischio del giovane collega Massa, Farina (nato a Genova, ma appartenente alla sezione di Novi Ligure, con 236 direzioni di gara in serie A e 117 in B) è stato riconosciuto e veementemente apostrofato da un tifoso biancoceleste al bar della Tribuna Autorità. Nessuna aggressione fisica, quindi , ma solo un burrascoso sfogo verbale. Il designatore, reo di appartenere alla categoria più bersagliata del mondo del calcio, non ha replicato, anche perché in compagnia del figlio, appena dodicenne.

Uscito dallo Stadio Olimpico, Farina è stato di nuovo riconosciuto da un gruppo di 3/4 tifosi della Lazio, fra cui pure una donna, che l'hanno di nuovo bersagliato verbalmente: «Ce l'avete contro la Lazio, ora è evidente che vi diamo fastidio», frasi condite da qualche parolaccia. Altri tifosi biancocelesti si sono schierati a difesa di Farina e del figlio, che è scoppiato a piangere.

IL PRECEDENTE - Per Farina non si tratta della prima contestazione subita allo Stadio Olimpico di Roma: già lo scorso febbraio, durante Lazio-Genoa, il presidente laziale Lotito ha protestato duramente contro gli arbitri, prendendolasela proprio con Farina.   Per questo motivo è stato deferito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
La malafede è evidente: Massa è lo stesso di Udine che non espelle il difensore bianconero dopo una stecca sulle gambe a Klose a 3 metri dalla porta.
La premeditazione si vede nei comportamenti degli assistenti che si muovono come un sol uomo: uno prima non vede un fuorigioco di un metro di 3 uomini poi chiama quella porcate a Candreva, o il giudice di porta che chiama il rigore e non vede il pallone che esce sul cross di (nagatomo?). Ma de stamo a parlà?! Se si azzardavano a fare una cosa così alla roma bisognava schierare l'esercito a presidiare la capitale...

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Massa: "Negli ultimi mesi ha dato ampie garanzie

ce ne siamo accorti di che garanzie parlate, questo lo fanno come minimo internazionale e gli fanno fare la carriera come al troplo vaffa... :x
ha già detto che è internazionale. Le garanzie sono sufficienti

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le parole di Messina e le giustificazioni di Massa non fanno altro che confermare il trattamento "particolare" riservato alla Lazio, non c'è stata attenzione per un arbitraggio equo ma la ricerca di episodi da sanzionare ai biancocelesti, e nei casi di dubbio decidere a nostro sfavore, la palla crossata che esce di mezzo metro è solo l'ultima perla di una stagione fin qui disgraziata, o molto più probabile mirata, degli arbitri. Possono non aver visto quella palla fare una parabola al di fuori del campo? se guardavano non è possibile, se non guardavano è perché cercavano in area qualche altro episodio da punire, così da disertare dai loro compiti principali essendo certi non solo di non subire sanzioni per la loro assenza dal lavoro ma di riceverne qualche vantaggio.     
È così da tempo, non è il primo anno che con la Lazio usano il doppio metro, questo campionato però, complice il buon campionato di un'ottima squadra, l'accanimento è stato particolare, non si poteva non infierire, troppi gli interessi in ballo e troppe la poltrone da occupare, una vergogna senza fine messa in atto con la complicità e l'omertà dei media asserviti.    La discrezionalità nell'interpretazione del regolamento è l'arma totale nelle mani dei sicari, la continuità di errori unidirezionali è la prova provata di un disegno per danneggiare una squadra, senza neanche l'alibi di aver subito condizionamenti polemici.       
Senza arbitri non si può giocare la partita, ma giocare sotto la direzione di un killer non è altrettanto possibile.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Oggi ho ripensato al fallo su keita a bergamo ... e noi qui a dire che il tocco era lieve. Purtroppo queste sono le decisioni che l'arbitro ha per indirizzare una partita. Il messaggio e' chiaro. Lottiamo comunque.

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Infatti per me sono tutti uguali, sto poveraccio è stato sacrificato sull'altare di interessi troppo più grandi di lui perché mancano solo tre partite ma non dimenticate cosa ha fatto il miglior arbitro italiano (QUELLO CHE SI FA MANDARE AFFANC.ULO TRE VOLTE DALL'ESSERE Più STUPIDO DELLA TERRA) in Lazio napoli con i ciucci che giocavano a pallavolo in area senza fischiare alcun rigore. :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Ma poi Lazio-Inter partita serale di cartello vista in tutto il mondo con uno stadio da 50k spettatori, tu mi mandi Massa.
Ma dove stava per dire Orsato (che a me mette sempre serenità anche quando sbaglia) che non l'ho visto da nessuna parte? Che parita ha arbitrato?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.270
Citazione di: Eagle78 il 12 Mag 2015, 04:03
  http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2015/05/11-408340/Lazio-Inter%2C+ecco+cosa+%C3%A8+successo+a+Farina%2C+designatore+arbitri+Serie+B+

Lazio-Inter, ecco cosa è successo a Farina, designatore arbitri Serie B L'ex arbitro, ora designatore per la Serie B, ha subito le veementi proteste dei tifosi laziali per la direzione di gara di Massa

IL PRECEDENTE - Per Farina non si tratta della prima contestazione subita allo Stadio Olimpico di Roma: già lo scorso febbraio, durante Lazio-Genoa, il presidente laziale Lotito ha protestato duramente contro gli arbitri, prendendolasela proprio con Farina.   Per questo motivo è stato deferito.
mi piacerebbe sapere quanto partite viene a vedersi Farina, e quindi sapere se viene a tutte le partite oppure solo quelle in cui deve "controllare" l'operato dell'arbitro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.738
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2015, 09:54
Ma poi Lazio-Inter partita serale di cartello vista in tutto il mondo con uno stadio da 50k spettatori, tu mi mandi Massa.
Ma dove stava per dire Orsato (che a me mette sempre serenità anche quando sbaglia) che non l'ho visto da nessuna parte? Che parita ha arbitrato?
ù
Orsato era ieri sera nell'importantissimo spareggio per l'EL genoa-torino

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2015, 09:57
ù
Orsato era ieri sera nell'importantissimo spareggio per l'EL genoa-torino
Ah ecco, maledetti schifosi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: edge24 il 12 Mag 2015, 09:55
mi piacerebbe sapere quanto partite viene a vedersi Farina, e quindi sapere se viene a tutte le partite oppure solo quelle in cui deve "controllare" l'operato dell'arbitro

e soprattutto mi sembra che porti discretamente sfiga  :cool3: :cool3: :cool3:

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mag 2015, 09:39
Oggi ho ripensato al fallo su keita a bergamo ... e noi qui a dire che il tocco era lieve. Purtroppo queste sono le decisioni che l'arbitro ha per indirizzare una partita. Il messaggio e' chiaro. Lottiamo comunque.
Non credo alla malafede di Orsato per la leggera trattenuta su Keita, la mia è una constatazione che va oltre Lazio-inter, ed è questo è ancor più grave del singolo episodio, in quanto l'errore nel calcio è quasi normale, quello che non è normale è che da inizio campionato non c'è alcun tipo di considerazione e rispetto verso la Lazio, e non parlo di essere favoriti, tutt'altro, ma il fatto che quando c'è una situazione da interpretare "in pejus" ai nostri danni si applica in maniera tassativa, senza dubbi, SEMPRE, ed io le partite della Lazio le ho viste tutte.
Come già scritto da altri, il fallo su Klose ad un metro dalla porta fu sanzionato ma il difensore non fu espulso....questa mancanza di attenzione verso la Lazio non si nota invece verso gli altri competitors, e questo non vuol dire che non avvengano errori o fischi contro o a favore, solo che si nota che lk'arbitro ha un diverso atteggiamento.
La trattenuta nella trequarti, su Destro lanciato in area, da parte di Astori non viene sanzionata da Tagliavento, ed io dico che forse è anche la decisione se non più giusta quella più "equilibrata", non potendo l'arbitro "misurare" la forza di una mana sulla spalla, piuttosto che condizionare fortemente una partita di fine campionato così importante, preferisce far continuare l'azione....ecco la differenza, nel minimo dubbio è stato usato il buonsenso, mentre con noi si usa sempre la mannaia, quasi come se non si aspettasse altro, è questo che lascia sconcertati e molto perplessi, non il singolo episodio.
Le stesse parole di massa confermano ciò, lui ha dichiarato di essere troppo impegnato a vedere se qualcuno della barriera non commettesse fallo di mano....sempre attenzione a senso unico, ovvero a falli che noi potevamo fare....lì devi stare attento a tutti i movimenti, invece lui si è preoccupato che l'azione dell'inter fosse garantita....non abbiamo nessuna attenzione, e  questo non va bene per niente.
Detto ciò se ci attaccassimo solo a questo sbaglieremmo di brutto, perché di cavolate la nostra difesa ne sta combinando tantissime, e dare l'alibi del complotto sarebbe pericolosissimo, i giocatori si sentirebbero vittime, ed in parte "giustificati" a perdere....invece non deve essere così, Pioli li doveva attaccare al muro prima della partita contro il chievo, dove avrebbe dovuto pretendere tre goal nei primi 45 minuti, altrimenti tutti in ritiro, perché a certi livelli certi errori e certe leggerezze non sono ammissibili, in fondo in 5 partite, e 15 punti in palio, ne abbiamo fatto la miseria di 5.......un crollo quasi verticale....e questo non va bene.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io tendenzialmente sono per la buona fede, ma dopo una sequela di errori pesanti e decisivi come quelli di domenica sera, mi sarei aspettato un mea culpa nelle dichiarazioni di Messina, e non un'arrampicata sugli specchi.
Negare l'evidenza, sorvolare sugli episodi chiave,concentrando l'attenzione su uno solo, e difendere l'indifendibile, secondo me, è un segno tangibile della mala fede.

Quest'anno abbiamo disputato la stagione col freno a mano tirato (infortuni) e con una pesante zavorra da portarci dietro (errori arbitrali).
Certo, a volte sei più forte della loro "incompetenza", e riesci a vincere lo stesso (Lazio-milan 3-1), a volte soccombi inerme.
Così come qualcun'altro non riesce a vincere, o non perdere, nonostante la sostanziosa spinta che sta ricevendo (milan-merde 2-1).

Io non auspico favori o favorini, NON LI VOGLIO!
Perchè abbiamo dimostrato con i fatti che, con un arbitraggio neutrale e sereno, siamo in grado di vincerne 8 di fila, siamo in grado di giocarcela con tutti, o quasi tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva