Infermeria 2014/2015

Aperto da giò7, 05 Set 2014, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 17:29
Il medico su LSR:

Cataldi, Novaretti, Lulic oggi in campo. Fondamentale l'allenamento di domani per vedere se saranno disponibili per Genova.

Per Biglia: riposo funzionale per 7 giorni poi altri controlli.

Sembra un pò piccato, smentisce implicitamente o quasi il fatto che abbia una lesione al collaterale, o meglio non è ufficiale fino ai controlli della prossima settimana.
Magari, speriamo.......

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Kappa il 14 Mag 2015, 17:11
non diciamo razzate, per favore: la juve ha avuto gli infortuni di Pirlo e Pogba e non ha battuto ciglio, in quanto a prestazioni. Semplicemente abbiamo avuto un botto di infortuni e i rimpiazzi non sono decisamente all'altezza. Sopratutto considerando il gioco arrembante di Pioli.

M'hai detto poco.  Ma prima dell'avvento di Conte avevano grosso modo il nostro stesso numero di infortuni, poi magicamente cambiando preparatore (il GRANDE bertelli) e staff medico li hanno ridotti al minimo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Deadario il 14 Mag 2015, 17:32
"Fondamentale l'allenamento di domani per vedere LE SENSAZIONI e decidere con il mister"

Bho, a me un dottore che me parla de "sensazioni" me manda ai matti.

E' chiaro i giocatori non siano del tutto guariti ed è altrettanto chiaro che in questo momento debbano forzare i rientri, perché andiamo incontro a 4 finali. Dipenderà dai giocatori, ecco perché parla di sensazioni. In un altro momento non sarebbero mai rientrati cosi presto. Lulic si è stirato 10 giorni fa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Deadario il 14 Mag 2015, 17:32
"Fondamentale l'allenamento di domani per vedere LE SENSAZIONI e decidere con il mister"

Bho, a me un dottore che me parla de "sensazioni" me manda ai matti.

Le sensazioni sono quelle dei giocatori, sono loro che per primi devono dare l'assenso a scendere in campo, poi c'è il mister che ne giudica il grado di preparazione, il medico ti dice se c'è o non c'è qualche problema, affaticamento, infiammazione o lesione. 
Questo accanimento sugli infortunati non lo capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cmq sicuramente una certa sfiga c'è, non si può negare.
Altrettanto sicuro che quando hai così tanti infortuni e quando i tempi di recupero qualche volta diventano misteri, qualche indagine va fatta.

Le merde per esempio stanno come noi e hanno giocato le coppe, mentre 2 squadre come Napoli e Juve, anch'esse impegnate in europa, hanno avuto infortuni che si contano sulle dita di una mano, soprattutto i partenopei.

Detto ciò, come si può migliorare la Società , l'allenatore, il parco giocatori, si può migliorare anche lo staff medico, pur rispettando e stimando le persone che ci lavorano con passione e dignità attualmente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
È passato un mese e mezzo e questo manco è sicuro che rientri.

Ditece che caxxo succede...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2015, 17:43
Le sensazioni sono quelle dei giocatori, sono loro che per primi devono dare l'assenso a scendere in campo, poi c'è il mister che ne giudica il grado di preparazione, il medico ti dice se c'è o non c'è qualche problema, affaticamento, infiammazione o lesione. 
Questo accanimento sugli infortunati non lo capisco.

"Dottò come sto?"
"Lei come si sente caro mio? Bene? E allora vada, si goda la vita che è così bella"

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
onestamente non vedo in cosa i medici della Lazio stiano sbagliando. capisco se ci fossero ricadute di qualche tipo ma la realta' e' che i giocatori si stanno facendo male tutti per scontri e traumi che non dipende in aclun modo da preparazione o cure mediche. poi non capisco neanche le critiche per i tempi prolungati nei rientri. sono cose che dipendono da tanti fattori, la medicina non e' esatta.

con tutta quasta storia degli infortuni un po' ce la stiamo tirando. chi c'e' gioca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 17:43
Cmq sicuramente una certa sfiga c'è, non si può negare.
Altrettanto sicuro che quando hai così tanti infortuni e quando i tempi di recupero qualche volta diventano misteri, qualche indagine va fatta.

Le merde per esempio stanno come noi e hanno giocato le coppe, mentre 2 squadre come Napoli e Juve, anch'esse impegnate in europa, hanno avuto infortuni che si contano sulle dita di una mano, soprattutto i partenopei.

Detto ciò, come si può migliorare la Società , l'allenatore, il parco giocatori, si può migliorare anche lo staff medico, pur rispettando e stimando le persone che ci lavorano con passione e dignità attualmente.

Dv ha avuto un infortunio traumatico, biglia con l'inter lo stesso.... se non è sfiga cos'è?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: AquiladiMare il 14 Mag 2015, 19:21
Dv ha avuto un infortunio traumatico, biglia con l'inter lo stesso.... se non è sfiga cos'è?
L'infortunio di De Vrij è sfiga, non è più sfiga il fatto che non abbia tempi di recupero quando ufficialmente non ha avuto lesioni, anzi ci era stato detto che in 10/14 giorni sarebbe rientrato.
Il caso è strano e non lo dico solo io, ma anche gaizka che ne sa più di tutti messi insieme.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 19:26
L'infortunio di De Vrij è sfiga, non è più sfiga il fatto che non abbia tempi di recupero quando ufficialmente non ha avuto lesioni, anzi ci era stato detto che in 10/14 giorni sarebbe rientrato.
Il caso è strano e non lo dico solo io, ma anche gaizka che ne sa più di tutti messi insieme.

Ma mica è scritto da nessuna parte che i medici debbano fare la radiocronaca di tutti gli esami e di tutte le visite...

È ovvio che il suo infortunio non era così semplice come sembrava all'inizio

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Un po' è la sfida, un po' bisogna considerare che la laurea è importante. Non dico tutti laureati, ma almeno un paio tra i dottori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.715
Ricordo pure che Salvatori parlò di 7-15 giorni per DV ma aggiunse che era una situazione da monitorare giorno per giorno.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: paolo1971 il 15 Mag 2015, 08:50
Ricordo pure che Salvatori parlò di 7-15 giorni per DV ma aggiunse che era una situazione da monitorare giorno per giorno.

Io francamente 'ste cose (sensazioni, monitorare giorno per giorno) dagli altri staff medici di Serie A non le ho mai sentite. Sarò stato poco attenti forse.

Comunque a parte il problema "riabilitativo" si faccia una riflessione anche sui metodi/strutture d'allenamento. Spiego: se un articolazione viene sollecitata più e più volte (carichi in palestra troppo pesanti, esercizi eseguiti male, campi troppo duri)* prima o poi è fisiologico che ti parta. Magari le prime settimane senti solo piccoli fastidi che non ti vietano di allenarti ma poi col tempo i guai cominciano a venire fuori.

*chi va in palestra e fa squat (o in generale altri esercizi per le gambe) con sovraccarichi sa bene il rischio per le ginocchia nell'eseguire l'esercizio in modo errato.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 17:29
Il medico su LSR:

Cataldi, Novaretti, Lulic oggi in campo. Fondamentale l'allenamento di domani per vedere se saranno disponibili per Genova.

Per Biglia: riposo funzionale per 7 giorni poi altri controlli.

Sembra un pò piccato, smentisce implicitamente o quasi il fatto che abbia una lesione al collaterale, o meglio non è ufficiale fino ai controlli della prossima settimana.
vabbè chiedo a gaizKa se è impossibile dire o no se cè lesione. penso si veda o no?, se non cè lesione lo dica, se cè pure. cmq sarò io che non capisco.
poi cataldi noveretti lulic sono tutti muscolari mi pare, nessun traumatico.
e la lista si allunga, siamo primi con distacco sugli infortuni.
ripeto per me lo staff medico interviene a babbo morto ovviamente.
qui il problema potrebbe essere più ampio, di prevenzione, di strutture di molte altre cose.
i numeri sono incredibilmente chiari.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Sarò OT ma la maledizione della Lazio mi ha colpito stasera...temo di essermi rotto il crociato anteriore a calciotto, ho tirato certi bestemmioni che mi avrà sentito pure salvatori

Inviato dal mio Nexus 6

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarò OT ma la maledizione della Lazio mi ha colpito stasera...temo di essermi rotto il crociato anteriore a calciotto, ho tirato certi bestemmioni che mi avrà sentito pure salvatori

Inviato dal mio Nexus 6

Auguri fratello.

Considera che vieni dopo (quest'anno) Gentiletti, Brafheid, Lulic, Djordjevic, Felipe Anderson, De Vrij, Biglia. A parte Giorgione, tutti infortuni traumatici al ginocchio.

Porcaputtanaladra????

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2015, 01:28
Auguri fratello.

Considera che vieni dopo (quest'anno) Gentiletti, Brafheid, Lulic, Djordjevic, Felipe Anderson, De Vrij, Biglia. A parte Giorgione, tutti infortuni traumatici al ginocchio.

Porcaputtanaladra????

Si infatti, incredibile la iella di quest'anno...

(OT ho fatto quasi lo stesso movimento di santiago tra l'altro, ho sentito uno "sdonk" di quelli potenti e so quasi svenuto dal dolore ahahha EOT)

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Lazio continua a preparare la settimana decisiva per la stagione biancoceleste. Mercoledì Mauri e compagni sfideranno la Juventus nella finale di Coppa Italia, mentre lunedì pomeriggio andrà in scena il derby con la Roma in una sfida decisiva nella corsa alla Champions. Roberto Bianchini, medico sociale biancoceleste, è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per fare il punto sugli infortunati iniziando da Lucas Biglia: "Le condizioni di Biglia sono monitorate giorno per giorno. Sta facendo un lavoro quotidiano specifico sia fisioterapico che di potenziamento muscolare. La sensazione è positiva, ma aspettiamo per vedere la reazione del ragazzo perché non possiamo dire oggi quando potrà essere impegnato a tempo pieno. La situazione è migliorata e la decisione se farlo rientrare o meno la prenderemo con il passare delle ore". Notizie positive arrivano dal resto della rosa e soprattutto dalla difesa: "Per il resto nulla di particolare. La risposta di Gentiletti è stata molto positiva, nessun risentimento particolare se non un po' di normale affaticamento visto che ha giocato una partita così intensa dopo otto mesi. Anche per Djordjevic e de Vrij la situazione va benissimo. I pochi minuti giocati dall'olandese ci confortano e ci possono far affermare che il difensore ha superato il suo problema. Marchetti oggi ha preso una pallonata in faccia, ma non ha avuto conseguenze al naso operato".
Mi butto in una previsione, Biglia giocherà di certo a Napoli, e secondo me si prova a schierarlo già lunedì nel derby.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ot
(ANSA) - MILANO, 21 MAG - Trenta secondi in una stanza raffreddata a 30 gradi sotto lo zero, e poi un paio di minuti in una seconda stanza a una temperatura fra i 110 e i 160 gradi sotto lo zero: funziona così la criocamera mobile adottata dal Milan, che prova a prevenire e limitare l'impatto degli infortuni con un sistema che "arriva fino a dimezzare i tempi di recupero da contratture, strappi muscolari, forti contusioni e pubalgie", dice Marco Tonini di Sapio Life.

Ma possibile?

Discussione precedente - Discussione successiva