Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2015, 07:20
E allora ripresentiamoci in Europa con ancora Marchetti titolare; l'ultima volta è stato con il lugodotores e ancora mi mancano alcuni santi del calendario da bestemmiare.
È miope non rendersi conto che il Marchetti di due campionati fa è da album dei ricordi, e che i portieri di squadre ambiziose sono di ben altro spessore.
quali sono in italia i portieri "di squadre ambiziose" meglio di marchetti?
buffon? che è da sempre considerato un fenomeno e lo scorso anno ha fatto cagare e ques'abnno si è ripreso?
de santis? che quelli della' vorrebbero impiccare per tutte le papere che ha fatto quest'anno?
andujar?  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
handanovic? l'hai visto quest'anno? all'inter stanno cercando qualcuno che se lo compri e non trovano nessuno?

quali so' ste squadre di "livello" che hanno sto portiere di spessore molto meglio di marchetti in italia?

quando si fanno certe affermazioni magari sarebbe bene fare esempi!!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: gentlemen il 15 Mag 2015, 19:51
Dai, Massa è stato quello che è stato, ma il calcio non prevede la moviola, a velocità reale il dubbio che l'avesse toccato era palese x tutti.

Il problema è proprio quello. Il calcio deve prevedere la moviola, come tutti gli sport professionistici

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Marchetti della forma recente, con i suoi limiti storici, per noi va benissimo, CL o no. Il sogno del portiere perfetto bisgnera' che un giorno lo abbandoniate. La palla, ogni tanto, ha da entra'.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 09:54
Il Marchetti della forma recente, con i suoi limiti storici, per noi va benissimo, CL o no. Il sogno del portiere perfetto bisgnera' che un giorno lo abbandoniate. La palla, ogni tanto, ha da entra'.
Vero. Come è altrettanto vero che con alcuni portieri entra un po' più spesso e con altri di meno, al netto del rendimento delle rispettive difese.
E se avete questa fissa di Marchetti allora che la società si adoperi per un dodicesimo più affidabile, tipo Storari, perché altrimenti temo che il prossimo anno staremmo a discutere degli stessi argomenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Se non ti piace l'argomento ignoralo, non è obbligatorio intervenire.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2015, 10:00
Vero. Come è altrettanto vero che con alcuni portieri entra un po' più spesso e con altri di meno, al netto del rendimento delle rispettive difese.
E se avete questa fissa di Marchetti allora che la società si adoperi per un dodicesimo più affidabile, tipo Storari, perché altrimenti temo che il prossimo anno staremmo a discutere degli stessi argomenti.
cioe'? non te va bene neanche berisha per secondo ??????? veramente inquisitor, spero di non offendere ma ti trovo veramente assurdo! berisha potrebbe essere il titolare in almeno 3\4 di questa serie A ed a te non va bene neanche come secondo! ma dove li hai visti sti portieri fenomeni? ma i paragoni con chi li fai con neuer? ma hai visto chi ha in porta il real madrid? (no dico il real madrid eh!!!) la squadra piu forte in questo momento al mondo... al MONDO EH .. ha stegen in porta, discreto ma veramente nulla di piu' .... ma come li vedi i portieri?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
degli stessi argomenti discutete in 2

Tu pure, prenderesti Perin? Tra Marchetti, Berisha e Guerrieri stiamo bene per sempre, che ce famo co' Perin, er brodo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 10:13
Tu pure, prenderesti Perin? Tra Marchetti, Berisha e Guerrieri stiamo bene per sempre, che ce famo co' Perin, er brodo?
mi sembra che, come spesso accade, si prende il giocatore del momento e lo si fa passare per fenomeno, perin è giovane e quest'anno è andato molto bene ... ma troppe pagnotte deve magna per dimostrare di essere un gran portiere, sai quanti ne ho visti di giovani portieri fare una buona stagione e poi scomparire nell'anonimato? ve lo ricordate pellizzoli? fece una stagione che sembrava il nuovo Yashin, roba che il perin di quest'anno, al confronto, è di terza categoria..... e poi? un paperotto che neanche il peggior valerio fiori!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 10:13

no, io ho detto che l'unico che prenderei dal genoa è Perin, è diverso.
Per me lo abbiamo a casa il portiere del futuro, ed è Guido Guerrieri.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Vediamo come si muoverà la società questa estate. Se il px anno ci ripresenteremo con la coppia Marchetti - Berisha allora i dubbi sui nostri portieri saranno solo mie (e di altri) farneticazioni. Ma se si cambia.....

P.s. a me Berisha come secondo va bene se il primo portiere è più forte, e viceversa: Ok a Marchetti ma con uno Storari dodicesimo. È la coppia che è male assortita, secondo me.

P.s.2 sempre a proposito che ogni tanto la palla entra a tutti i portieri, nulla mi toglierà dalla testa che se a Madrid mercoledì scorso ci fosse stato Marchetti e non Buffon la finale di coppa Italia l'avremmo giocata il 7 giugno, come da programma.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Perin è forte quanto Marchetti, ma è di 10 anni più giovane

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2015, 10:29
Marchetti - Berisha  È la coppia che è male assortita, secondo me.

Che vordi'  sta cosa?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 10:38
Che vordi'  sta cosa?
che so tutti e 2 mancini e non possono gioca' insieme...  (cosi' coprivano di piu' la porta  :) )

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 10:38
Che vordi'  sta cosa?
Che entrambi sono attualmente, rispettivamente, uno un discreto primo portiere e l'altro un discreto secondo.
Uno dei due deve essere Forte, se vogliamo avere ambizioni in Italia e in Europa.
Il discrimine comunque lo stabilirà la società se si muoverà sul mercato in questo ruolo: Tare ha meritato la massima fiducia, mi sembra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io si sa, sui portieri qui sopra sono uno che viene preso per matto.
Ma a me pare che quello che molti non capiscono e' che i portieri, come e piu' degli altri, vanno incontro a periodi, in genere molto lunghi, in cui le loro prestazioni cambiano frammaticamente.
Tutti, con pochissime eccezioni.
Due anni fa Buffon ha fatto una stagione che Berisha e' Yascin in confronto. I miei esempi migliori sono sempre Dida e Abbiati, per esempio. E non mi dilungo in spiegazioni, se ve li ricordate sapete cosa voglio dire.
Quindi un portiere non va giudicato in base alle sue prestazioni migliori o alle peggiori, ma in base a dove si colloca in media nel lungo periodo. Marchetti, che io non volevo e non e' un tipo di portiere che mi piace, ha stabilito oltre ogni dubbio, per me, che al livello della Lazio ci sta benissimo, e questo perche' voi gli altri li giudicate solo in base agli  highlights. Se li giudicaste sul lungo periodo sapreste che in Serie A meglio di Marchetti se dico che ce ne sono due o tre gia' mi allargo. Il portiere e' un ruolo che io cambierei con estrema cautela, una volta trovato uno decente. Non avrei cambiato neanche Muslera.

Perin, se fa la carriera di Marchetti, gli va gia' bene. Berisha viene criticato (discreto secondo? Eh?) ma in realta' il fatto che sia vicino a Marchetti in prestazioni non pone alcun problema se non a lui, che magari vorrebbe giocare altrove.

Io valuterei quanto puo' continuare Marchetti a questi livelli e mi chiederei quando sara' pronto Guerrieri, che e' forte forte forte. Se Guerrieri non sara' pronto prima del declino di Marchetti allora servira' un altro, ma per esempio a me Berisha andrebbe benissimo. Io ve lo darei, Handanovic, per un annetto o due....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Secondo me Perin sarà il prossimo portiere titolare della nazionale

E per noi Marchetti va più che bene, visto che di meglio è difficile trovarne in giro e che Perin probabilmente verrà acquistato a peso d'oro da una strisciata

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tarallo, ti ricordi che solo fino a pochi mesi fa la vulgata biancoceleste, contrastata da pochi qui dentro tra cui noi due, sosteneva che senza Ledesma la Lazio non potesse giocare a pallone e che un'invasione di cavallette l'avrebbe devastata?
Io un parallelismo con Marchetti lo trovo: con un altro portiere si può scendere in campo, fidati.
Il discorso sul rendimento ciclico dei portieri poi non regge: due anni consecutivi negativi (l'anno scorso terrificante, quest'anno meglio ma sempre insufficiente, secondo me) dovrebbe indurre a pensare che il passato è passato e non ritornerà più.
A me frega 'na sega che Marchetti due anni fa era il miglior portiere italiano: voglio che lo sia la prossima partita e le altre future.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che si può scendere in campo con un altro portiere. Solo che, a differenza del caso Ledesma, non ne vedo un grandissimo bisogno. Ti ricordo che in parte i problemi di Marchetti erano psicologici; sembra un ragazzo diverso ora. Poi se viene uno più forte benvenuto, ma non vedo grandi garanzie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.891
Paragone. Marchetti Ledesma non ha senso.
Marchetti è ancora il titolare senza dubbio Ledesma è  3 anni che arranca.
in porta siamo a posto.

Discussione precedente - Discussione successiva