Citazione di: nestorburma il 16 Mag 2015, 19:23
gli interisti sono i romanisti di Milano.
OT
ecco, ieri sera, all'ora della partita di san siro, mi trovavo a milano dalle parti del castello sforzesco. al tornare dal castello verso il duomo, su piazza castello poco prima dell'expo gate, c'era un tram con una specie di animazione. tra la folla di tutte le lingue che passava da tutte le parti, non posso non iniziare a far caso a questo dell'animazione, che se ne esce, in accento romanesco piuttosto sguaiato con un "ha pareggiato marchisio... sto stereonzo!"
e poi si lasci andare, al microfono, immagino tra l'interesse vivo di gente che arrivava da tutte le parti del mondo, in un discorso tipo (non ricordo esattamente le parole) "juve ladri, noi non semo mai annati in seriebbì come certi altri (qui veramente ho pensato all'undiciannidebbì che ripetono i merdosi come un mantra), semo l'unica squadra italiana che ha fatto er triplete..." e così via, tutto con questo accento romanesco sguaiatissimo che mi ha fatto pensare proprio a questo, che sono i romanisti di milano.
Poi, oh, il milan mi sta ancora più sulle palle dell'inter ma è un problema mio.
EOT