Citazione di: MagoMerlino il 20 Mag 2015, 15:10
Stiamo parlando di calcio, una delle industrie dove girano parecchi soldi, ma sempre calcio è.
Può essere considerata una palestra, dove fare le "prove" per vedere in Italia, fino a che punto ci si può spingere, ma il "tifo" resta ancora il motore necessario a muovere l'intero sistema.
Galliani e Berlusconi e per logica estensione, Mediaset, hanno precisi interessi nel calcio e sanno come difenderli. Per loro, Lotito, non può rappresentare ne un particolare nemico, ne un alleato che si espone o si immola al loro posto o per i loro interessi. Probabilmente per rilanciare il Milan, Berlusconi dovrà aprire le porte ad investitori stranieri, che, sospetto, ritiene portino l'anello al naso, in quanto sembra convinto che gli asiatici gli consegnano i soldi e lui li gestisce come più gli garba.
Lotito al contrario dei due, è mosso dalle sue personali motivazioni. Per poter dimostrare le sue idee, probabilmente sarà costretto a qualche compromesso, sempre che non riescano prima ad impallinarlo in qualche maniera, ma è difficile crederlo una specie di marionetta in mano a Galliani e Berlusconi, utile solo a salvare le apparenze.
A meno che con abilità macchiavellica non l'abbiano individuato come l'utile idiota, da sacrificare appena raggiunto lo scopo che si erano prefissati. Ma non mi sembra.
Lotito ha dimostrato capacità su e questo non ci piove.
Ma se salta Berlusca molla il milan Lotito salta nel giro di pochi giorni, ci puoi scommettere.
Ma ci può stare che con un attacco mediatico così poderoso lo scarichino prima.
Vediamo, ho l'impressione che siamo molto vicini al redde rationem.
Il tentativo di coinvolgere la Salernitana penso che farà scatenare la reazione, vediamo.
Citazione di: MagoMerlino il 20 Mag 2015, 15:18
Esistono piani di riscontro differenti. Ma uno e solo uno è il minimo comun divisore in tutte queste vicende e sono i romanisti, tutto viene mosso da loro, in tutti gli ambiti c'è almeno un romanista che utilizza la sua posizione per portare avanti la guerra contro la Lazio. Comprendere questo è alla base per capire quali contromisure adottare per non farsi travolgere.
Su questo non ci piove, non sono d'accordo solo sul fatto che tutto "viene mosso" da loro. Io credo che da sciacalli quali sono loro tentino di utilizzare ciò che si muove per il loro fine.
Me secondo me loro non muovono alcunchè, al potere vero, cioè quello di decide chi vince non ce li faranno mai arrivare perchè rispetto a chi comanda per davvero non hanno i numeri.