Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Esistono video da altra angolazione del doppio palo?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: fiord il 21 Mag 2015, 08:31

Citazione di: bak il 21 Mag 2015, 08:30
Solo io sono ancora avvelenato per quel goal che si è cacato davanti a Storari ?

eh, più che il doppio palo vorrei masochisticamente rivedere quella caccoletta che ha tirato a storari

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
So che è fisicamente impossibile, ma vorrei capire dove rimbalza la palla tra un palo e l'altro...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: fiord il 21 Mag 2015, 08:31

Perchè vuoi contunuare a farti del male???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Eagle78 il 21 Mag 2015, 08:36

eh, più che il doppio palo vorrei masochisticamente rivedere quella caccoletta che ha tirato a storari
è arrivato "un passo" dopo...ha preso la palla dopo il rimbalzo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
In un vecchio libro di Paolo Ormezzano, della fine degli anni 70, c'era un articolo, scritto dallo stesso, che mi é sempre rimasto impresso.
Un bellissimo articolo, sulla magia del calcio e su come, magari, un'allacciatura di una scarpa può cambiare la storia e la percezione degli avvenimenti.
Nell'articolo il riferimento é il palo che Rensenbrick, grandissimo giocatore dell'Olanda degli anni 70, prende a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari della finale del mondiale 78 contro l'Argentina, che poi, nei supplementari, dilagherà.

"...E' stato scritto di perfetta legittimità del successo argentino, di inesorabile progressione anche atletica del gioco sudamericano, di supremazia "storica" del calcio artistico sul calcio atletico. L'Olanda ha avuto diritto soltanto all'onore delle armi, più che altro per il suo passato. La partita è stata descritta come un modello di logica, come un atto di giustizia. Dal suo esito si è argomentata la decadenza, se non la fine, di un certo football europeo sommario, atletico ma elementare, di fronte al football ballato, giocato, tocchettato dei Sudamericani.....C'è stata una logica perfetta nell'esame dell'ultima partita, e di tutto il Mundial, da parte della stampa specializzata, competente.
La stessa stampa che – è arcisicuro- avrebbe celebrato l'Olanda, e avrebbe sancito la crisi storica dell'Argentina, se quel tiro di Rensenbrink, anziché finire sul palo, fosse entrato nella porta di Fillol, capovolgendo il risultato della finalissima. La stessa stampa che avrebbe trovato logicissima, da ogni punto di vista, una vittoria dell'Olanda, se l'Olanda avesse vinto....
....Rensenbrink non ha fatto gol per questione di millimetri. Forse per un'allacciatura di scarpa invece che un'altra. O un milligrammo in più di grasso. O un filo d'erba. Colpire il palo, anziché mettere il pallone dentro, è balisticamente questione di millimetri, di un nonnulla, lì dove parte il tiro....per un millimetro, per un legaccio della scarpa che dà alla palla una certa direzione invece di un'altra, l'Olanda non è diventata legittimamente campione del mondo. E per la stessa ragione lo è diventata, sempre legittimamente, l'Argentina.
Questo è possibile, è giusto, diremmo che è logico perché si tratta del gioco del calcio, lo sport più favoloso e allucinante e lotteristico del mondo. Lo sport dove l'Argentina (o l'Olanda) è certa di battere il Suriname novantanove volte su cento, ma dove ogni partita con l'Argentina (o l'Olanda) è per il Suriname tutta da giocare, per la semplice ragione che la può vincere.
Lo sport dove tutto è logico se la palla colpisce il palo, e tutto sarebbe stato logico – diverso, opposto ma egualmente logico – se la palla fosse entrata in porta.
E la cosa più allucinante è questa: che i giornalisti, quando scrivono di più che legittima vittoria dell'Argentina, sono convincenti, sono in buona fede, parlano a gente in buona fede, gente convinta o comunque convincibile.
E il palo di Rensenbrink si ripete da sempre, e si ripeterà sempre, in infinite situazioni simili. La Storia della Coppa del Mondo è piena di gol sbagliati, di pali: ed esiste davvero un' altra storia, ipotetica ma credibile, con esiti finali completamente diversi, sol che fossero state sfruttate clamorose palle-gol, sol che deviazioni di millimetri avessero dato dei gol anziché dei pali. E tutto sarebbe in ogni caso rientrato in una logica globale, spiegabilissima al popolo....Questa è, secondo noi, la grande, l'immane forza del calcio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Il Dio del calcio dovrà sdebitarsi.
Possibilmente di lunedì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Non ci sono dubbi che si mangia un gol facile...Volendo trovargli delle attenuanti (che merita per quel tiro eccezionale dei due pali), direi che era entrato da pochissimo in campo e che forse quello è stato il primo pallone che ha toccato (male) e che ultimamente ha giocato molto poco e gli manca il clima partita. Detto ciò mi sembra che lui sia più l'attaccante di potenza (tiro e colpo di testa in elevazione) che non il tipo da tocco morbido

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Speriamo che questo gol-no gol non lesi sul ragazzo.

Ripenso ancora a Cisse e al palo al derby....

Vabbe scusate la gufata. Forza Lazio e riomma merda!!!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
al di la' del doppio palo, il prx anno serve altro.
senno' ci troveremo troppo spesso a rimpiangere.
tra lui e klose uno solo.
e non titolare.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Solo io sono ancora avvelenato per quel goal che si è cacato davanti a Storari ?

Te faccio compagnia  :(

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.613
Comunque fa un tiro assurdo da lontanissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però ora non rompiamo le balle a Filip, per un errore.

Io nemmeno l'ho rivisto il tiro, ma capita.
A Higuain dovrebbero ucciderlo allora, per la finale mondiale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2015, 09:33
Però ora non rompiamo le balle a Filip, per un errore.

Io nemmeno l'ho rivisto il tiro, ma capita.
A Higuain dovrebbero ucciderlo allora, per la finale mondiale.

Normalmente non sono d'accordo con te. Ma questo punto e' da sottoscrivere in calce.
Capita di fare un errore a freddo. Poi prende comunque un doppio palo che porca troia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: pantarei il 21 Mag 2015, 09:24
al di la' del doppio palo, il prx anno serve altro.
senno' ci troveremo troppo spesso a rimpiangere.
tra lui e klose uno solo.
e non titolare.

Io li terrei entrambi (c'è l'Europa), ma sono d'accordo che servirebbe un altro attaccante pronto per fare il titolare.
Solo che non so fare un nome, per migliorare questa Lazio ci servono tanti tanti soldi, e noi Cavani non ce lo possiamo permettere.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.793
Io ancora maledico quell'infortunio contro il Milan.
Maledico ovviamente quell'errore appena entrato.
Maledico soprattutto quel doppio palo su quella saetta fatta uscire dal suo cilindro.

Più sfiga che broccaggine.

Per me continua ad essere un giocatore che può starci benissimo in questa Lazio. Daje Djo!!! :ssl :ssl :ssl

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Sfortunato sul doppio palo, inguardabile davanti a Storari al minuto 83.
Non è da Lazio. Non è da questa Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.613
Citazione di: JSV23 il 21 Mag 2015, 10:14
Sfortunato sul doppio palo, inguardabile davanti a Storari al minuto 83.
Non è da Lazio. Non è da questa Lazio.
Per me è una buonissima alternativa al titolare.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
in altro sport un mio vecchio allenatore diceva sempre, quando sei una pippa sei anche sfortunato e se fai una cosa bella non va mai a compimento finale..
lui  non e'  un predestinato, ci fosse stato un Inzaghi la palla veniva presa male ed entrava.
secondo me non e' cmq un giocatore da alto livello..

Discussione precedente - Discussione successiva