impressionante ma ho idea che questo audio preso dalla rai non renda appieno tutta la forza e tutto lo splendore del coro
ne ho idea perché anche se non ero allo stadio ieri ero a birmingham nel 1999 a urlare quello spontaneo "Lazio Lazio Lazio" che si alzò dalla nostra curva nel minuto finale di quella partita e mi sento di accomunare, fatte le dovute differenze (a birmingham molto probabilmente eravamo molti meno e fu meno potente, ma ebbe un ritmo che questo non aveva) quel coro di sedici anni fa a quello di ieri sera
di cori simili, fatti anche dalla tevere, a memoria ne ricordo solo un paio: nel campionato del -9 in un Lazio-modena dove in uno strepitoso primo tempo curva distinti e tevere, quella non numerata che c'era allora, a un certo punto intonarono un impressionante un "alè forza la Lazio alè forza la Lazio alè" sul motivo della marcia trionfale dell'Aida che fu tentato invano di ripetere nelle partite successive, nelle quali gli Eagles si presentarono con due enormi sagome a forma di mani, e poi ricordo un "Lazio Lazio Lazio" con relativo movimento ad onda delle braccia di nord distinti e tevere, sempre nello stesso campionato dopo il gol di Fiorini in Lazio-vicenza
Ecco, rileggendo mi rendo conto di avere nominato due partite di una Lazio che è rimasta profondamente impressa nel nostro immaginario, non credo che sia un caso.