Maglia Lazio 2015-2016

Aperto da skizzo87, 13 Mag 2015, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Volevo soprassedere ma non ce l'ho fatta e, mi dispiace per lui, sono ripartito all'attacco di Canigiani.
Niente di chè, giusto un saluto per metterlo in guardia rispetto ad una estate di fuoco su questo argomento.
Dopo la bavarola... la zebra a pois... vabbè.
Ci tengo inoltre a precisare che rompo le scatole a lui perchè, avendolo conosciuto, ho visto e sentito in prima persona la passione e la Lazialità che ci mette.
Non penso sia facile far quadrare l'integralismo della fede del tifoso con le necessità commerciali di un brand che TI PAGA.
Però se proprio dovevi sperimentare la dissolvenza primi anni 90, fermo restando la maglia bianca che con questo effetto ci guadagna, perchè non farla tono su tono come per i portieri?
Magari con un tono di celeste più chiaro che degrada dalle spalle al petto.
Non sarebbe stata il massimo ma meglio di questo sicuramente...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2015, 16:43
La maglia parmacotto aveva la striscia laterale no?

Bruttissima e senza senso.

Ma aveva un punto di celeste più bello e vivace di questo. Fermo restando che, vista addosso ai giocatori in fase dinamica, la nuova maglia mi è sembrata meno brutta rispetto al primo impatto.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: maumarta il 22 Mag 2015, 09:02
........ perchè non farla tono su tono come per i portieri? ........

intendi una cosa del genere....

:D  se deve avere l'effetto condensa, che condensa sia. Magari scegliendo una tinta più giusta

se scherza eh (ma poi mica tanto, io ancora me la ricordo la gloriosa estate della brigata majapumaxxxx passata in torretta.....).

Concordo comunque sul fatto che la versione bianca sembra (aspetto di vedere che effetto fa la falsa abbottonatura... che anche quelli di FootyHeadlines non avevano, ovviamente, previsto) avere tutto un altro appeal.

Forse non campeggerà sul "Wall of shame" delle nostre maglie ma se esiste un seppur minimo margine di manovra, credo unicamente rispetto alle modalità di utilizzo, direi di sfruttarlo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Citazione di: Alcor il 21 Mag 2015, 16:57

Mi piacerebbe che la maglia per le coppe fosse questa

così no...semmai la parte sotto la farei celeste (e non blu scuro) e metterei il colletto bianco. così c'è troppo blu e non è molto da Lazio (al di là dell'aquila).

p.s.: potreste farne una come ho detto? cioè parte sotto celeste e colletto bianco? (logo come vi pare) grazie :beer: . magari è meglio delle mie di qualche tempo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Alcor il 21 Mag 2015, 16:57

Mi piacerebbe che la maglia per le coppe fosse questa
molto bello, anche il celeste.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: lorenz82 il 22 Mag 2015, 10:35
così no...semmai la parte sotto la farei celeste (e non blu scuro) e metterei il colletto bianco. così c'è troppo blu e non è molto da Lazio (al di là dell'aquila).

p.s.: potreste farne una come ho detto? cioè parte sotto celeste e colletto bianco? (logo come vi pare) grazie :beer: . magari è meglio delle mie di qualche tempo fa.

Ma io la immagino con pantaloncini e calzettoni blu scuro. Secondo me sarebbe uno sballo

[GG]

*
Lazionetter
* 811
credo che invece sarà tutta blu scuro con l'aquila più chiara sul petto... sennò sarebbe troppo simile alla prima maglia nella parte alta

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
credo che invece sarà tutta blu scuro con l'aquila più chiara sul petto... sennò sarebbe troppo simile alla prima maglia nella parte alta

Dalle indiscrezioni penso proprio che sarà come dici; la maglia che ho fatto io, è solo come piacerebbe a me. Trovo che l'aquila stilizzata stia benissimo su una maglia con parte superiore più chiara di quella inferiore; su una maglia monocromatica, secondo me l'aquila è un po sospesa e non mi convince molto. Vediamo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
All'inizio di quest'anno la Juve presentò la maglia che venne criticata dai tifosi (ho letto molto su un loro forum).

Riuscirono, anche con la pressione delle TV, a far ripristinare la numerazione in colore nero invece che gialla come da presentazione della maglia.

http://www.calcioweb.eu/2014/08/maglia-juve-niente-giallo-per-numero-torna-nero/119709/

Sto cercando in giro qualcosa che confermi i miei pallidi ricordi su un cambio maglia dopo una disapprovazione da parte dei tifosi.
E comunque se non esiste un precedente beh... allora creiamolo noi!!

Canigiani ci sei?????

Sì, ma purtroppo il cambio della colorazione (nemmeno della font) dei numeri è molto più semplice che il ridisegnare una maglia, buttare nell'inceneritore gli esemplari già prodotti e lanciarne un'altra. Sottolineo: purtroppo. Oltretutto, nel caso della Juve credo di ricordare che fu anche la UEFA che si impose perché i numeri gialli su sfondo bianco (che in effetti erano qualcosa di incomprensibile: allora a quel punto avrebbero potuto fare le strisce continue) sono scarsamente visibili - e sulla visibilità dei numeri le nuove regole sono particolarmente cacacapperi - tanto è vero che impongono il quadratone su maglie a strisce in cui non c'è pericolo che il numero non spicchi, come per es. il quadratone nero sulle maglie dell'Inter e del Milan o dell'Atlético Madrid (che ha i numeri blu su strisce continue bianco-rosse), etc.

Capitolo Canigiani: non è la prima volta che lo dico, mi dispiace per lui e per la sua proclamata lazialità, ma io il giorno che uscirà dalla Lazio mi sentirò molto, ma molto meglio. Mi hanno replicato molte volte che è un gran professionista. Vabbè. Allora gli auguro di approdare al Barça (non al "mio" Real, per carità!) e guadagnare ottomiladuecencinquanta milioni di più e sia felice e coronato di soddisfazioni e successi, basta che se ne vada dalla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.546
Nessuno che commenta un altro punto fondamentale ed elemento di marketing.
Mamarta, visto che marchi stretto Canigiani, vorrei sapere il motivo del cambio del pay off (o slogan, che dir si voglia)
Perchè è stato tolto il 1900 (sul retro cìè solo S.S. Lazio (con un font pessimo..)
Perchè non c'è più "La prima squadra della capitale"?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2015, 16:40
Nessuno che commenta un altro punto fondamentale ed elemento di marketing.
Mamarta, visto che marchi stretto Canigiani, vorrei sapere il motivo del cambio del pay off (o slogan, che dir si voglia)
Perchè è stato tolto il 1900 (sul retro cìè solo S.S. Lazio (con un font pessimo..)
Perchè non c'è più "La prima squadra della capitale"?

Esatto.

Chiedere anche il perché del colletto Tampax.

Il perché della riproposizione delle font della maglia bandiera, che era l'unica cosa che non mi piaceva, ma erano dovute al fatto che riproducevano esattamente quelle dell'87.

Il cambio del pantone.

E mille cose commentate sopra.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Se risponderà alla mia mail comincerò il terzo grado su tutto.
La brigata era dormiente... non morta.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: maumarta il 22 Mag 2015, 16:48
Se risponderà alla mia mail comincerò il terzo grado su tutto.
La brigata era dormiente... non morta.

Benissimo: approfitto per commentare una cosa che hai detto sopra e che mi era sfuggita. Ho aspettato un po' per non sovraffollare il topic con la mia presenza.

È vero che lo sponsor tecnico ti paga per farti le maglie, ma

1) alla fin fine allo sponsor tecnico conviene compiacerti perché se la Macron vende le maglie della Lazio non è perché sono Macron, è perché sono della Lazio. Hanno compiaciuto le burinate di De Laurentiis e a noi le pacchianate ce le fanno loro?

2) Credo che quando si decide come sarà la maglia per la stagione successiva, lo sponsor tecnico non presenti una sola opzione ma varie, e la società scelga. Se tra le varie versioni è stata scelta questa, non oso immaginare come erano le altre.

Brigata all'attacco. Non riposerò fino a che non venga ritirata la maglia tovaglia.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
tempestateli di e-mail,io l"ho fatto con la Macron garbatamente(che ha preso nota,per quanto possa dargli peso),ma ognuno di voi/noi deve mandare una mail,possiamo nutrirli di dubbi?mi sembra sacrosanto almeno.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Il celeste nn si tocca.. Dall'ultimo anno Puma meglio questo che il grigio passato. Certo chi avalla una maglia del genere qualche problemino ce l'ha. Comunque si puo' civilmente protestare.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ma che se la compra?

cara macron siete ancora in tempo per ritirarla

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Canigiani ci sei?????

Lascialo in pace, sta contando i biglietti venduti

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: poiuytr il 22 Mag 2015, 17:16

cara macron siete ancora in tempo per ritirarla

Maglia-bandiera di nuovo e facciamo finta che abbiamo scherzato.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Citazione di: Alcor il 22 Mag 2015, 11:18
Ma io la immagino con pantaloncini e calzettoni blu scuro. Secondo me sarebbe uno sballo

sì sarebbe bella, è vero, però, secondo me, temo che faccia troppo Albinoleffe (escludendo l'aquila). piuttosto una cosa come questa qui sotto con con pantaloncini e calzini bianchi non sarebbe bella? :D

p.s: fatta la volo in 2 secondi, perdonate la qualità (sì lo so, è come quelle che postai tempo fa, ma è più bella :D )

Alese

*
Lazionetter
* 659
Girando in internet, non chiedetemi come (perchè non lo so nemmeno io) ma ho trovato questa che con altri colori non mi dispiacerebbe affatto:

Se non dovesse apparire l'immagine chiedo scusa in anticipo, non sono pratico di questo forum essendomi iscritto da poco e devo ancora specializzarmi!

Discussione precedente - Discussione successiva