Il derby lo voglio giocare per vincere... E credo che anche la squadra lo voglia giocare per vincere.
Ci sono migliaia di ragioni per vincere questo derby, sia sportive, sia economiche, sia di rivincita dopo la sfiga di mercoledì.
Questa meravigliosa squadra avrebbe meritato di alzare un trofeo ed ora merita, per tutto quello che ha fatto durante la stagione, la piazza d'onore in campionato.
Le merde hanno giocato dignitosamente fino a Natale poi sono implose e sono rimaste a galla solo perché sorrette dal culo e dal favore arbitrale (oltre che dallo scansismo cronico che assale i vari Di Francesco, Gasoerini &co. quando li incontrano).
Una roma seconda sarebbe un'offesa alla dignità del campionato ed in generale alla dignità dello sport.
Io credo che esista una giustizia superiore, quella giustizia che fece diluviare a Perugia quel pomeriggio di metà maggio consegnandoci uno degli scudetti più meritati nella storia del calcio.
Domani quindi scendiamo in campo col massimo rispetto ma anche con la massima rabbia sportiva e ribadiamo sul campo chi e' la prima squadra della capitale.
LAZIO LAZIO LAZIO