Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
cmq vada una buona stagione. un buon caffè, col gusto amaro alla fine.
speriamo che la prossima sarà 'na ricca cacio e pepe.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: PicchioMontesacro il 26 Mag 2015, 00:28
e no, troppo  facile lunedi  prossimo  salire  o  scendere  dal  carro. La  Lazio  ha  fatto una  stagione  eccezionale, ma  lo  penso  gia dalla  settimana  scorsa. Solo  applausi  per  questo  gruppo. Al  massimo  si  potrebbe  fare  un  sondaggio  su .Poteva  andar  meglio  o  abbiamo  raggiunto  lo  scopo ?  Per  me  visto  come  stavamo  messi,    poteva andar  meglio, senza  ombra di  dubbio.  Ma  pensare  che  se  anche  arriviamo    quarti  sia  una  stagione  fallimentare  o  giu`  di  li`, e`  scorretto.
La stagione fallimentare era quella dell'anno scorso,  quando siamo finiti noni, quest'anno no, perché l'obiettivo minimo è stato comunque raggiunto. Ma un ipotetico quarto posto (speriamo in qualcosa di meglio) si tratterebbe pur sempre di un obiettivo minimo, raggiunto in condizioni estremamente favorevoli per dover giocare 2 competiziomi anziché 3. Sarebbe una stagione sufficiente e nulla più

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Il secondo sarebbe stato eccellente, straordinario.
Il quarto sarebbe un pessimo risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Norberto il 26 Mag 2015, 01:29
Il terzo posto sarebbe ottimo.
Il secondo sarebbe stato eccellente, straordinario.
Il quarto sarebbe un pessimo risultato.
Le  stagioni  si  giudicano  alla fine , in  base  alle  aspettative  iniziali. Mi  stai  dicendo  che  tra  terzo posto ottimo  e  quarto  diventa pessimo? Logico  che io  mi  baso  sulle  aspettative  iniziali ,ma  dire  pessimo,  suona  come  un  campionato  fallimentare,  e  non  penso  lo  sia.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 00:47
La stagione fallimentare era quella dell'anno scorso,  quando siamo finiti noni, quest'anno no, perché l'obiettivo minimo è stato comunque raggiunto. Ma un ipotetico quarto posto (speriamo in qualcosa di meglio) si tratterebbe pur sempre di un obiettivo minimo, raggiunto in condizioni estremamente favorevoli per dover giocare 2 competiziomi anziché 3. Sarebbe una stagione sufficiente e nulla più
Quarto  posto  obbiettivo  minimo ?  personalmente  ad  inizio  stagione  avrei  firmato  subito. Tu  che  posto  prevedevi  ad  inizio  stagione  per  la  Lazio ?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non  mi  fraintendete, io sono  convinto  che  quando  abbiamo  affrontato  la  juve  a Torino, a  meno  12 , senza  le  defezioni degli  infortunati  si  poteva  anche  vincere , e andare a  meno 9, poi  loro  persero  col  Parma  e noi pareggiammo  col  chievo.....con  quella  Lazio  che  sull'onda  dell'entusiasmo  viaggiava  alla  grande,  avremmo  potuto  trovarci  a -6,  e  con  un  po`  di  pepe  nel  culo  degli juventini,  chissa`  cosa  sarebbe  successo........ Questo  per  dire  che  lo  so`  che  si  poteva  fare  di  piu`, ma   resta il  fatto  indifferentemente  da  terzo  o  quarto  posto,  che  la  Lazio  ha  fatto  una grande  stagione.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Il gioco espresso mi ha soddisfatto molto, così come il gruppo creatosi e l'ambiente ricompattato.
Ma (ed è un ma grosso come una casa) tra finire terzo a -4/6 dalle merde e +6/3 sul napoli e quarto a pari punti col napoli e -7 dalle merde c'è grossissima differenza.

Nel secondo caso avremmo raggiunto lo stesso obiettivo di squadre che schierano Burdisso, Pavoletti, Kucka, Borriello, Bertolacci o ancor peggio Ranocchia, Medel, Brozovic, Hernanes, Dodò.

EDIT: e per chi se lo stesse domandando: no, stasera non se chiude occhio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
il derby e la finale di coppa mettono a dura prova ma anche il quarto posto è  un ottimo risultato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
vabbe' la sfortuna e uno,vabbe' la rioma e due..mo basta il terzo obirttivo non ci sono caxxi !!!

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Grandissima Stagione. Comunque vada speriamo anche la prossima sia sulla stessa riga magari con un finale più roseo. Ma il solo fatto che siamo vivi fino all'ultima giornata è un risultato enorme. Forza Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Più che positivo. Anche dovesse arrivare il 4° posto.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: PicchioMontesacro il 26 Mag 2015, 02:10
Quarto  posto  obbiettivo  minimo ?  personalmente  ad  inizio  stagione  avrei  firmato  subito. Tu  che  posto  prevedevi  ad  inizio  stagione  per  la  Lazio ?
Migliorarsi significa spostare in alto gli obiettivi, altrimenti saremo condannati per sempre ad accontentarci di un onorevole quarto / quinto posto senza poter mai aspirare a qualcosa di meglio. Vorrei farti notare che il quarto posto significa coppa uefa, un traguardo minimo per una squadra come la Lazio che viene da una stagione fallimentare e ha avuto il vantaggio di non giocare coppe europee. Questa è una squadra che ha dimostrato di non reggere le 3 partite a settimana, sia fisicamente che mentalmente, e questo soprattutto l'anno prossimo potrebbe essere un grosso  problema. Quello che possiamo ricavare da questo campionato, è che si tratta di una squadra con degli equilibri molto precari, brava a giocare le partite in cui si ha una superiorità schiacciante nei confronti dell'avversario, ma totalmente incapace di affrontare quelle partite scorbutiche che si decidono sul filo del rasoio, dove per spostare l'episodio decisivo a tuo vantaggio devi usare il cervello. La grande squadra non è quella che vince ogni partita 4-0, ma è quella che porta a casa il risultato anche in situazioni di difficoltà, dove magari l'avversario riesce a prenderti le misure o vai in difficoltà sul piano fisico, perché sono quelli i punti più pesanti. Questo a noi ci è mancato totalmente, e le 4 sconfitte su 5 partite giocate contro Juve Roma e Napoli, purtroppo sono una sentenza.
Certamente rispetto alla squadra piatta, anonima e noiosa dello scorso anno un passo in avanti è stato fatto, ma si tratta pur sempre di una squadra che ha fallito proprio quando poteva e doveva spostare in alto i suoi obiettivi. Quindi se alla fine sarà quarto posto, si è migliorato rispetto ad un anno fa, ma non si è migliorato rispetto ad inizio stagione, quando l'obiettivo della coppa uefa era il minimo sindacale per non archiviare un'altra stagione negativa. Diciamo che alla fine diventerebbe una stagione appena sufficiente che può diventare buona in caso di risultato a Napoli, ma che ci ha anche detto che per certi livelli questa squadra non è ancora pronta, sia fisicamente che mentalmente.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.204
Una buona stagione. Sicuramente sopra le aspettative, anche se poteva essere memorabile. Se manteniamo la posizione, sarò ancora più soddisfatto. Se dovessimo arrivare quarti, avrò il rimpianto di non essere tornato nell'Europa che porta tanti soldi. Ma in Europa ci sto comunque e, ricordiamolo sempre, questo era l'obiettivo principale.

Il progetto c'è, ed è appena partito. Se riusciamo a non perdere pezzi importanti, o a sostituirli degnamente, ci sarà ancora da divertirsi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.640
Non ha senso dare un giudizio, oggi. E' tutto rimandato a domenica sera. Ad adesso siamo quasi tutti delusi, ma quasi tutti ad agosto avremmo messo la firma per finire tra il terzo ed il quarto posto.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: samu_s il 25 Mag 2015, 21:55
Aspettare domenica no?
Mi sembra il minimo. E' prematuro dare giudizi positivi o negativi quando ancora manca la partita più importante della stagione; può indurre a deprimere l'ambiente, ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
Perciò mi astengo dal sondaggio ed incrocio le dita...

:ssl  :ssl  :ssl

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: mapalla il 26 Mag 2015, 08:50
Mi sembra il minimo. E' prematuro dare giudizi positivi o negativi quando ancora manca la partita più importante della stagione; può indurre a deprimere l'ambiente, ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
Perciò mi astengo dal sondaggio ed incrocio le dita...

:ssl  :ssl  :ssl

La partita più importante della stagione era ieri, ed è stata fallita.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Una stagione quasi buttata,troppe volte in questa stagione punti buttati al vento....e pensare che bastava un pareggio in piu'...
Comunque FORZA LAZIO e  :asrm

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Se non perdi a napoli, il derby rimarrá lo schizzo di merda su un campionato memorabile, altrimenti diventerà il derby con cui ci hanno rovinato il campionato, spedendoci fuori dalla champions.

In ogni caso, che si faccia rapidamente tesoro dei molti errori commessi e si guardi avanti.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Sicuramente abbiamo sprecato delle occasioni ma non siamo stati gli unici. Peraltro, è vero che non abbiamo avuto le coppe, ma c'è da mettere in conto che mediamente siamo una squadra giovane e con meno esperienza delle altre e spesso nei finali in volata questo conta più di altro.

La stagione a mio avviso è molto buona e non dipende solo dal posto in cui arriveremo. Certamente se andrà male gli almanacchi riporteranno che siamo arrivati quarti ma il dato obiettivo e incontrovertibile è che sino all'ultima giornata abbiamo lottato concretamente per arrivare in Champion's, cosa quasi impensabile a inizio stagione. Ritengo ci sia una bella differenza fra un qurto posto a sei-sette punti dalla terza e un quarto posto che poteva essere un secondo sino a 180 minuti dalla fine del campionato. Perchè vuol dire che ci sei stato, sei rimasto in compagnia delle migliori sino alla fine.

Senza contare che anche in Coppa Italia siamo arrivati in finale.

Dobbiamo essere fieri di tutto questo.

Anger1

Discussione precedente - Discussione successiva