Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
Giudicare dai risultati oggi è impossibile dato che se arriviamo 3° (ottima stagione) è una cosa e se arriviamo 4° (buona stagione) è un altra. L'amaro in bocca un po' ci sta, però oggi l'unica cosa valutabile è il progetto di squadra e le prospettive. Il progetto è veramente ottimo con tanti giovani e ottime possibilità di crescita. La rosa è assolutamente valorizzata.
Eppoi la cosa + importante: l'unione rinnovata tra squadra e tifosi.

Quindi stagione ottima comunque.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non è solo un successo, è una stagione fantastica, per tanti e tanti motivi.
Comunque vada a Napoli.
Uno stadio così non me lo ricordo dai tempi di Mancini.
Ed è il bene più prezioso che ci sia.
Tutto merito del mister, in primo luogo.
Ma anche di giocatori e società.
Grazie.

E forza, sfonnamo i ciucci

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:19
Comunque vada a Napoli.
Grazie.

Io preparo la macchina per festeggiare il quarto posto, vieni con me ?
Dai su, stamattina siamo tutti incazzati.... ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Giako77 il 26 Mag 2015, 12:15
Giudicare dai risultati oggi è impossibile dato che se arriviamo 3° (ottima stagione) è una cosa e se arriviamo 4° (buona stagione) è un altra. L'amaro in bocca un po' ci sta, però oggi l'unica cosa valutabile è il progetto di squadra e le prospettive. Il progetto è veramente ottimo con tanti giovani e ottime possibilità di crescita. La rosa è assolutamente valorizzata.
Eppoi la cosa + importante: l'unione rinnovata tra squadra e tifosi.

Quindi stagione ottima comunque.

Ecco, questo è il crocevia affinchè si possa giudicare al meglio questa stagione.
per assurdo arrivare terzi e fare una campagna acquista like vignaroli e artipoli, quasi sicuramente potrebbe essere più negativa di arrivare quarti con uan campagna acquisti like parolo e de vrij

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:19
Comunque vada a Napoli.
Grazie.

Dire il contrario è assurdo, al di là di eventuali rosicamenti momentanei (ma vediamo come finisce prima).
L'anno scorso era il baratro, quest'anno è stato tutto bellissimo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 11:15
A inizio anno, tutto si azzera.
Mediamente è sempre stato così.

io credo che un progetto si fondi su in periodo che può essere di medio o lungo termine.

dire che ogni anno tutto si resetta mi sembra  una opinione, legittima ma, non certo un dato oggettivo

cuchillo

Visitatore
Sì, però se valgono le "aspettative" e i "da dove partivamo" alla Lazio di Reja del 2010-'11 bisognerebbe darle un 11 su 10.
E invece ricordo musi lunghi che non finivano più e tutto un florilegio di invettive contro chi "aveva ammazzato le ambizioni della squadra", ossia Reja.
Quella Lazio partiva veramente da un cumulo di macerie.
Questa, almeno, partiva da una rosa che aveva fatto 30 punti nello scorso girone di ritorno.

Io aspetto Napoli, perché portare via un punto da lì cambierebbe tutto, ma tutto davvero.
Mi spiace, ma il grazie a prescindere, stavolta no.
E' da due mesi che sento dire "meritiamo di andare in CL" da parte dei giocatori stessi.
Ecco, il merito si conquista sul campo. Fate questo punto e potremo dire che l'avrete meritata e ci entrerete nel cuore.
Altrimenti, per me sarà stato un campionato come quello di Reja in panca e Zarate-Floccari di punta. 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 12:44
Sì, però se valgono le "aspettative" e i "da dove partivamo" alla Lazio di Reja del 2010-'11 bisognerebbe dargli un 11 su 10.
E invece ricordo musi lunghi che non finivano più e tutto un florilegio di invettive contro chi "aveva ammazzato le ambizioni della squadra", ossia Reja.
Quella Lazio partiva veramente da un cumulo di macerie.
Questa, almeno, partiva da una rosa che aveva fatto 30 punti nello scorso girone di ritorno.

Io aspetto Napoli, perché portare via un punto da lì cambierebbe tutto, ma tutto davvero.
Mi spiace, ma il grazie a prescindere, stavolta no.
E' da due mesi che sento dire "meritiamo di andare in CL" da parte dei giocatori stessi.
Ecco, il merito si conquista sul campo. Fate questo punto e potremo dire che l'avrete meritata e ci entrerete nel cuore.
Altrimenti, per me sarà stato un campionato come quello di Reja in panca e Zarate-Floccari di punta.

Si dal punto di vista tecnico è così.
Va aggiunto però, come fatto notare da altri netter su altri topic( Ralph, Vaz e altri) che dal punto di vista ambientale è stato fatto un vero e proprio capolavoro( anche se ha avuto come conseguenza un eccessivo entusiasmo che ha contribuito all'errore strategico nella preparazione del derby).
E anche questo nel calcio ha la sua importanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Concordo, come spesso accade, con quanto scrive cuchillo.

Aggiungo che, a parer mio, gli obiettivi iniziali sono importanti, ma nel corso della stagione giustamente cambiano.
L'obiettivo della Lazio è diventato entrare in Champions, come ripetuto spesso anche dai giocatori.
Non arrivarci sarebbe delittuoso, anche perché sarebbe solo per nostre responsabilità.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: Norberto il 26 Mag 2015, 12:53
Non arrivarci sarebbe delittuoso, anche perché sarebbe solo per nostre responsabilità.

Solo, no.
Lazio-Inter la devi mettere nel mazzo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 12:54
Solo, no.
Lazio-Inter la devi mettere nel mazzo.

la partita Lazio-inter a caldo, quella sera
mi ha ricordato il fallo di confusione fischiato da de santis in juve parma
anche li ci siamo sentitti dire che eravamo piagnoni
e poi anche gli altri hanno capito

a freddo anche

costringiamoli a farla ancora più sporca, andiamo a prendere un punto al san paolo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 11:15
A inizio anno, tutto si azzera.
Mediamente è sempre stato così.

IL calcio non è la formula 1 dove c'è una griglia di partenza, anche se i valori vanno sempre rispettati.
A settembre avremmo firmato con il sangue per una stagione così.
Rimane ancora Napoli e rimane ancora quel punticino che ci serve e ieri ci aveva riconsegnato Djordevic.
Ma non vorrei che finisse come quello studente che per cercare la lode si ritrova con un 25.

Contenuto sponsorizzato

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
ad oggi col terzo posto voto alla stagione : 8

Sledgehammer

Visitatore
7 con il 4 posto considerando anche l'ottimo percorso in coppa Italia 8 con il 3 posto.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 12:50
dal punto di vista ambientale

Non prendiamoci in giro, almeno tra noi.
Tutto quanto successo da un punto di vista "ambientale" è stato dovuto anche all'andamento della roma da gennaio in poi.
Con una roma a lottarsi seriamente lo scudetto con la Juve ci sarebbe stato tutto questo calore intorno alla Lazio? Io penso in misura molto minore.
E' inutile nasconderselo. E lo stesso vale dellà.
Ieri, se invece della Lazio avessero battuto l'Inter, sarebbero volate le verze dalla curva sud per un altro anno con zero titoli e un secondo posto agguantato a 90' dalla fine.
C'era la Lazio e tutto ha assunto un contorno diverso.

Pioli ci ha offerto un bel lotto di belle partite, esteticamente molto apprezzabili e ha valorizzato tanti giocatori. Ma il vero miracolo potrà dire di averlo fatto se farà questo punto. Se non lo farà, potremo riconoscergli dei meriti ma - almeno io - mi guarderò dal parlare di trionfo per la stagione fatta.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ad oggi buona. Con il quarto posto è buttata.
Ma in ogni caso non è colpa della Lazio, ma di tutta la sfiga e i torti che ci son capitati.
Ci son stati degli errori ma nessuno è perfetto, o meglio, è perfetto chi è fortunato e chi mena tutta la partita senza che l'arbitro dica nulla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 14:05
Non prendiamoci in giro, almeno tra noi.
Tutto quanto successo da un punto di vista "ambientale" è stato dovuto anche all'andamento della roma da gennaio in poi.
Avrei voluto vedere se con una roma a lottarsi seriamente lo scudetto con la Juve...Ci sarebbe stato tutto questo calore intorno alla Lazio? Io penso in misura molto minore.
E' inutile nasconderselo. E lo stesso vale dellà.
Ieri, se invece della Lazio avessero battuto l'Inter, sarebbero volate le verze dalla curva sud per un altro anno con zero titoli e un secondo posto agguantato a 90' dalla fine.
C'era la Lazio e tutto ha assunto un contorno diverso.

Pioli ci ha offerto un bel lotto di belle partite, esteticamente molto apprezzabili e ha valorizzato tanti giocatori. Ma il vero miracolo potrà dire di averlo fatto se farà questo punto. Se non lo farà, potremo riconoscergli dei meriti ma - almeno io - mi guarderò dal parlare di trionfo per la stagione fatta.

Si, l'afflosciamento delle merde ha inciso, è vero,ci siamo tolti una scimmia dalla spalla.
Ma le 8 vittorie consecutive, più la vittoria di Napoli hanno portato n mila persone a Formello a notte fonda e hanno aiutato a far quasi sparire del tutto i cori contro Lotito.
Abbiamo avuto la pancia piena per 2 mesi.
Purtroppo ora stiamo pagando questo fatto con una fortissima gastrite.
Comunque se la lazio arrivasse quarta la stagione sarebbe comunque positiva, e, entrando sulle valutazioni personali, in linea con quello che mi aspettavo dopo l'arrivo di Mauricio.
Con il terzo posto sarebbe ottima.
Tutto questo, inutile girarci attorno, dipende da un misero puntaccio.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: pantarei il 25 Mag 2015, 22:31
a settembre avrei firmato col sangue se mi avessero detto che all'ultima di campionato sarei andato a napoli a giocarmi la champion con due risultati su tre a mio favore.
a oggi me rode abbastanza erculo .

Vero, ma se ce rode vuol dire che e' stata una buona annata per il gioco visto e per i risultati, anche se per un soffio hai perso due partite fondamentali

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Des1900 il 26 Mag 2015, 14:07
Ad oggi buona. Con il quarto posto è buttata.
Ma in ogni caso non è colpa della Lazio, ma di tutta la sfiga e i torti che ci son capitati.
Ci son stati degli errori ma nessuno è perfetto, o meglio, è perfetto chi è fortunato e chi mena tutta la partita senza che l'arbitro dica nulla.
Non credo che sia questo il ragionamento da fare. Attaccarsi alla sfiga, ai torti, agli arbitri in una situazione del genere non aiuta a crescere. E' vero, gli arbitri non ci hanno mai favorito e complessivamente non siamo stati fortunati, se non in rarissime circostanze, però è anche vero che in tutto questo ci abbiamo messo del nostro. In altro topic ho detto che ieri abbiamo subito una lezione su come si affrontano le partite che contano dove quasi mai puoi fare a fette l'avversario, ma la partita la devi giocare sull'episodio e quindi sulla concentrazione e sulla strategia. Noi queste partite dove decide l'episodio le perdiamo quasi sempre, ed è su questo che dobbiamo migliorare. Continuare a prendercela con fattori esterni anziché correggere evidenti lacune mostrate da questa squadra significa veramente buttare alle ortiche questa stagione, che a questo punto deve essere più importante per quanto si è costruito, che non per i risultati immediati che lasciano il tempo che trovano.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Alla società chiedevo di lottare per arrivare in champions league.
Lo abbiamo fatto fino all'ultima giornata.
Non dipende nulla da un misero punto, almeno per me

Discussione precedente - Discussione successiva