Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: phenix il 26 Mag 2015, 13:31
2010-11 Reja   66 pts - 20v 6n 12p - 5o posto
2011-12 Reja   62 pts - 18v 8n 12p - 4o posto
2012-13 Petko 61pts - 18v 7n 13p - 7o posto
2013-14 Petko/Reja 56pts - 15v 11n 12p - 9o posto
2014-15 Pioli   66pts - 20v 6n 11p - 3o/4o posto

Se perdiamo domenica (come io purtroppo credo sia estremamente probabile, al di lá dei proclami: da Empoli in poi stiamo andiamo giú in picchiata ed abbiamo vinto solo con il Parma ed una Samp che non va piú avanti) siamo in linea con quanto fatto negli ultimi 5 anni, escluso l'ultimo. Con la rosa che a detta di tutti era la piú forte, e senza coppe (come solo nel 2010-11, guarda caso miglior risultato sinora).

Quindi il giudizio è stagione in linea con le aspettative e le possibilitá, ma niente di piú. Se quello che è stato costruito quest anno si rivelerá importante per le prossime, lo potremo dire solo gli anni prossimi, non certo ora. Tra l'altro i punti in piú rispetto ad una stagione come la prima di Petko sono riconducibili a 10 giornate da fenomeno di Felipe Anderson che ha vinto alcune partite da solo (Toro Lazio 0-2 per fare un esempio). Al quale Felipe voglio pure bene, ma sappiamo tutti che 10 giornate non vogliono dire tutto. SFL

Aspettiamo la partita con il Napoli. Negli anni precedenti nelle ultime 8 gare abbiamo fatto 11, 11, 12, 14 punti.
Al momento noi in 7 gare ne abbiamo fatti solo 8.
Guarga questo grafico:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Bianchina il 26 Mag 2015, 13:52
scusa, che vuoi dire?
quel Mauri, in quelle condizioni, in campo ce l'ha messo lui.
come anche Klose, per tacer di Lulic fuori ruolo, Biglia con le stampelle che ogni volta che finiva per terra mi prendeva un colpo, e Gentiletti a pezzi..

Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 13:54
si ma perché Mauri e perché lulic terzino. Con la samp, che andava molto più forte della roma, abbiamo giocato molto meglio col 433. Perché cambiare.

Con Lulic in campo eravamo ancora sullo 0-0, quando abbiamo pareggiato il posto di Biglia l'aveva già preso Cataldi ed anche Djordjevic quello di Mauri. Sul 2-1 non c'erano quindi in campo ne Lulic, ne Mauri e ne Biglia. Questo non significa che con un'altra formazione sarebbe andata allo stesso modo, ma non ne abbiamo nemmeno la certezza del contrario. In quel caso avremmo detto perché non ha messo la stessa formazione del derby di andata, perché è cosi, quando si perde si poteva sempre fare qualcosa di diverso.

Lui ha voluto giocare la partita più importante della stagione con gli uomini di maggiore personalità e quelli più forti a disposizione, semplice. Non l'abbiamo persa per colpa di Pioli imho. I nostri giocatori sono stati dei polli.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 13:46
Infatti, io sono convinto che ieri abbiano sbagliato i giocatori, non Pioli, che ieri, tra le altre cose, ha dovuto effettuare anche 3 sostituzioni obbligate e questo nessuno mi pare lo abbia evidenziato.
Concordo. Pioli sbaglia una sola cosa, Lulic terzino al posto di un giocatore di ruolo.
Anche se, considerando l'alternativa, so che tu non sei la persona adatta a cui dirlo :DD

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 14:09
Lui ha voluto giocare la partita più importante della stagione con gli uomini di maggiore personalità e quelli più forti a disposizione, semplice. Non l'abbiamo persa per colpa di Pioli imho. I nostri giocatori sono stati dei polli.

Invece in questo derby per me Pioli ha sbagliato tutto, a cominciare dalla richiesta di spostamento della gara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io farei tabula rasa della vecchia guardia. A livello psicologico sembra che Pioli, al primo anno in una squadra di livello, soffra e sia un po' condizionato dal nome importante.
Già ha faticato a tener fuori uno come Ledesma nonostante le pressioni dell'ambiente, ma il passo di far accomodare in panchina i Klose i Mauri e i Radu, per non  tacere di Marchetti, non riesce a farlo.

Property

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 13:47
Anche a Napoli in coppa dovevamo vincere, e lì non c'era appello.
Abbiamo aspettato il nostro momento è abbiamo colpito ed eravamo al top della condizione.
Ieri, con il pareggio come gradita soluzione B, malgrado una squadra stanca, acciaccata e reduce da una massacrante finale persa ci siamo giocati un inconcepibile all-in.
Me dispiace ma più ci penso meno mi capacito.
verissimo, ed è anche quello che abbiamo fatto contro la juve.
partite tatticamente perfette e produttive.
il mister ha deciso di impostarla in altro modo è stata una scelta.
che si è rivelata sbagliata.
quello che mi dispiace è che i segnali c'erano già tutti, visto che con questo sistema di gioco avevamo sofferto in molte delle gare precedenti.
di questo non mi capacito

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 26 Mag 2015, 14:13
Io farei tabula rasa della vecchia guardia. A livello psicologico sembra che Pioli, al primo anno in una squadra di livello, soffra e sia un po' condizionato dal nome importante.
Già ha faticato a tener fuori uno come Ledesma nonostante le pressioni dell'ambiente, ma il passo di far accomodare in panchina i Klose i Mauri e i Radu, per non  tacere di Marchetti, non riesce a farlo.

Con Biglia in campo e Cataldi pronto dopo l'infortunio non ricordo però pressioni particolari per far giocare Ledesma, escluso fin dal primo giorno di ritiro.

Fino a una settimana fa Klose é andato alla grandissima e comunque non giocava con continuità prima dell'infortunio di Djo, spesso preferito al tedesco.

Marchetti é rimasto addirittura messo in panca in una finale della coppa nazionale.

Capisco l'amarezza del momento ma... :(

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: inquisitor il 26 Mag 2015, 14:13
Ma ,quand'è che avrebbe faticato a tenere fuori Ledesma ,considerando che dopo Lazio-Udinese è stato accantonato in panchina per far spazio ad Onazi quando nel primo scorcio di stagione mancava Biglia?O Klose ad esempio,riserva per metà campionato e divenuto titolare(fortunaamente)solo per l'infortunio di Djo?
Premesso che se fosse per me il prossimo anno Radu rimarrebbe come seconda scelta per la fascia,a Mauri cucirei un ruolo alla Ledesma di questa stagione(sperando in un miglior contributo)e Klose lo terrei come terza punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 14:12
Invece in questo derby per me Pioli ha sbagliato tutto, a cominciare dalla richiesta di spostamento della gara.

senza spostamento non saremmo durati manco un tempo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Mag 2015, 14:10
Concordo. Pioli sbaglia una sola cosa, Lulic terzino al posto di un giocatore di ruolo.
Anche se, considerando l'alternativa, so che tu non sei la persona adatta a cui dirlo :DD
:lol:
Però con Lulic eravamo ancora sullo 0-0.

Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 14:12

Opinione rispettabile, ma non la condivido. Queste partite viaggiano sul filo del rasoio, purtroppo a noi gli episodi hanno girato male, a loro invece bene. Klose, che ha segnato tre quarti dei gol del mondiale di testa, ti sbaglia a porta vuota, Yanga Mbiwa, che non segnava da 4 anni, te la mette sul secondo palo. Ci sta. Quello che non ci sta è l'atteggiamento dei nostri giocatori, esperti, che non si sono resi conto che a una certa era meglio accontentarsi.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
mister,ti voglio bene e sei un grande Laziale.
solo un appunto:gentiletti dal 60esimo era cotto,perchè non l'hai tolto?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 14:23
Opinione rispettabile, ma non la condivido. Queste partite viaggiano sul filo del rasoio, purtroppo a noi gli episodi hanno girato male

ci sono girati male con la juve (3 volte) con la roma (1 1/2) con il napoli...
insomma, se vogliamo far finta che sia un caso...

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 14:23
Quello che non ci sta è l'atteggiamento dei nostri giocatori, esperti, che non si sono resi conto che a una certa era meglio accontentarsi.
e prima dei giocatori, prima ancora dei giocatori, del mister che li deve gestire e coordinare, nonchè decidere l'impostazione in campo.
ci sei arrivato anche tu, che ieri labbiamo persa proprio qui, per primo pioli.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 13:47
Anche a Napoli in coppa dovevamo vincere, e lì non c'era appello.
Abbiamo aspettato il nostro momento è abbiamo colpito ed eravamo al top della condizione.
Ieri, con il pareggio come gradita soluzione B, malgrado una squadra stanca, acciaccata e reduce da una massacrante finale persa ci siamo giocati un inconcepibile all-in.
Me dispiace ma più ci penso meno mi capacito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro in quella occasione tutti, senza distinzioni,  elogiarono Pioli per la sua intelligenza e per non aver mandato la Lazio allo sbaraglio.
Ieri è successa una cosa davvero assurda.
E l'avevamo pure ripreso.
Non riesco a farmi passare il rodimento.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: phenix il 26 Mag 2015, 13:31
2010-11 Reja   66 pts - 20v 6n 12p - 5o posto
2011-12 Reja   62 pts - 18v 8n 12p - 4o posto
2012-13 Petko 61pts - 18v 7n 13p - 7o posto
2013-14 Petko/Reja 56pts - 15v 11n 12p - 9o posto
2014-15 Pioli   66pts - 20v 6n 11p - 3o/4o posto

Se perdiamo domenica (come io purtroppo credo sia estremamente probabile, al di lá dei proclami: da Empoli in poi stiamo andiamo giú in picchiata ed abbiamo vinto solo con il Parma ed una Samp che non va piú avanti) siamo in linea con quanto fatto negli ultimi 5 anni, escluso l'ultimo. Con la rosa che a detta di tutti era la piú forte, e senza coppe (come solo nel 2010-11, guarda caso miglior risultato sinora).

Quindi il giudizio è stagione in linea con le aspettative e le possibilitá, ma niente di piú. Se quello che è stato costruito quest anno si rivelerá importante per le prossime, lo potremo dire solo gli anni prossimi, non certo ora. Tra l'altro i punti in piú rispetto ad una stagione come la prima di Petko sono riconducibili a 10 giornate da fenomeno di Felipe Anderson che ha vinto alcune partite da solo (Toro Lazio 0-2 per fare un esempio). Al quale Felipe voglio pure bene, ma sappiamo tutti che 10 giornate non vogliono dire tutto. SFL

ragazzi i dati non mentono mai. così come le statistiche.
poi è normale preferire fare 66 punti giocando come con Pioli piuttosto che addormentarsi ogni volta come lo si faceva con Reja. la mia paura è proprio questa.
squadra più forte tecnicamente. senza coppe. senza avversarie degne (ragazzi hanno toppato Roma-Napoli-Fiorentina-Milan ed Inter non so se ci rendiamo conto...) stiamo facendo gli stessi punti degli anni precedenti...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 14:09

Con Lulic in campo eravamo ancora sullo 0-0, quando abbiamo pareggiato il posto di Biglia l'aveva già preso Cataldi ed anche Djordjevic quello di Mauri. Sul 2-1 non c'erano quindi in campo ne Lulic, ne Mauri e ne Biglia. Questo non significa che con un'altra formazione sarebbe andata allo stesso modo, ma non ne abbiamo nemmeno la certezza del contrario. In quel caso avremmo detto perché non ha messo la stessa formazione del derby di andata, perché è cosi, quando si perde si poteva sempre fare qualcosa di diverso.

si vero. Però forse dovevamo cercare di far giocare Anderson e candreva più alti senza troppo pensare alla fase difensiva, quindi 433.

comunque molto dipende anche dai sostituti non all'altezza mi pare chiaro. Siamo cotti pur non avendo giocato l'europa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: reds1984 il 26 Mag 2015, 14:25
ci sono girati male con la juve (3 volte) con la roma (1 1/2) con il napoli...
insomma, se vogliamo far finta che sia un caso...
Quindi è colpa di Pioli se con la Juve prendiamo due pali interni e Matri segna grazie a due rimpalli. Va bene, io non la penso cosi però.

Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 14:25
e prima dei giocatori, prima ancora dei giocatori, del mister che li deve gestire e coordinare, nonchè decidere l'impostazione in campo.
ci sei arrivato anche tu, che ieri labbiamo persa proprio qui, per primo pioli.

Credo di essermi espresso in maniera abbastanza chiara, non c'è bisogno che tu interpreti ciò che ho scritto, trasformando del tutto il mio pensiero sulla partita.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
qui si passa facilmente dal Santone alla pippa.
Pioli rispetto a reja, oltre al gioco di un'altra categoria, ci ha fatto lottare fino a al 86° della penultima giornata per il secondo posto, ripeto: second posto.

detto ciò, devono essere intraprese delle azioni affinchè questa stagione sia un punto di partenza e non di arrivo, come fu per la lazio di reja (splendida pure quella).

Domenica, al netto del risultato, mi aspetto un cambiamento di approccio alla gara.
Spero di non vedere una lazio stanca che prova a afare la partita contro una squadra che ha necessariamente bisogno di vincere.
ieri, quel pezzo demmerda d'oltralpe che sta con una donna che s'è fatta spigne da mezzo spogliatoio della roma, gliela incartta letterelmente.
Ha lottato per un punto e se ne è portati a casa tre.
sapeva che avevamo fatto 120 minuti e si è difeso per farci spompare di più, dopodichè nel secondo tempo ha alzato il ritmo.
alla fine, de riffa e de raffa, s'è portato a casa questo risultato.
ecco, mi aspetto questo da pioli domenica e non unapartita zemaniana o peggio ancora pektoviana

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 14:31
comunque molto dipende anche dai sostituti non all'altezza mi pare chiaro. Siamo cotti pur non avendo giocato l'europa.

piu' che altro la mancanza di una punta, dopo l'infortunio di Djo.
Klose avra' giocato ai suoi livelli forse 6 /7 partite in tutto il campionato (mi piange il cuore quando lo vedo fare gli interventi in difesa o a centrocampo, altro che esaltazione).
A che serve fare tutto quel gioco meraviglioso e mettere 5 o 6 volte l'uomo davanti al portiere se poi ti mangi in media 3 o 4 gol a partita?
Una punta vera e chissa' oggi dove saremmo.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 14:41
Credo di essermi espresso in maniera abbastanza chiara, non c'è bisogno che tu interpreti ciò che ho scritto, trasformando del tutto il mio pensiero sulla partita.
scusa thunder allora ho interpretato male.
se è così però ti chiedo,  come è possibile dire che i giocatori di esperienza non si sono resi conti che ad un certo punto dovevano accontentarsi? e che dovevano fare il contrario di quello che gli diceva l'allenatore?
o era l'allenatore, che pur di esperienza ne ha, a dover ordinare un atteggiamento diverso?
dai, non puoi chiedere ai giocatori di fare una cosa e al mister di ordinarne un altra.
se sei d'accordo sul principio che ad un certo punto era necessario capire il momento ed accontentarsi, bè allora non puoi, secondo me, non essere d'accordo sul fatto che il primo a doverlo capire era pioli.
poi fai come credi, ma a me sembra una cosa del tutto logica.

Discussione precedente - Discussione successiva