Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 14:31
si vero. Però forse dovevamo cercare di far giocare Anderson e candreva più alti senza troppo pensare alla fase difensiva, quindi 433.

comunque molto dipende anche dai sostituti non all'altezza mi pare chiaro. Siamo cotti pur non avendo giocato l'europa.

Questo è l'aspetto peggiore anche in funzione della nuova stagione che ci vedrà in Europa anche se non sappiamo ancora quale, mi pare chiaro che anche quest'anno ci vuole un mercato da paura pari o migliore a quello dello scorso anno!!!!!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
si vero. Però forse dovevamo cercare di far giocare Anderson e candreva più alti senza troppo pensare alla fase difensiva, quindi 433.

comunque molto dipende anche dai sostituti non all'altezza mi pare chiaro. Siamo cotti pur non avendo giocato l'europa.
fabri, i giocatori li avevamo; ma se giochi con un centrocampo con due mediani, di cui uno al 50% della condizione fisica, e tre trequartisti ,contro 4 centrocampisti di interdizione, keita, de rossi, naingolan, florenzi, e in più la squadra avversaria ti si chiude 11 dietro la palla, e tu questo lo sapevi prima della partita, stai sbagliando lettura preventiva della partita.

Queste partite devi invitare, con furbizia, l'avversario a uscire, aiutando i due mediani con un altro (cataldi per esempio), e rinunciando a un trequartista.

La partita diventa brutta, tattica, ma tu con candreva e felipe un goal lo fai, anche al settantesimo quando la roma si allunga. Ma sopratutto non lo prendi, perchè lo strappo di naingolan vede parolo ansimargli dietro, col terzo mediano queste cose non accadono. Inoltre fai meno faticare candreva e felipe.

E ste cose io e non solo io le abbiamo scritte, prima del derby, non dopo.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Si possono fare tutti i discorsi del mondo e tutte le statistiche del caso ma l'unica cosa che rimprovero a Pioli è che ormai arrivati al pareggio a pochi minuti dal termine era ovvio accontentarsi del piano B e far possesso palla e far passare i minuti.... almeno i preliminari erano già nel sacco.... anche perchè i schifosi con il palermo vincono e quindi.... comunque 1000 volte il gioco di Pioli, deve solo capire che a volte bisogna tirare i remi in barca quando la squadra è stanca

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Premessa: sto per iniziare una polemica. Prendetela per quello che è, ossia un controsfogo.
Leggendo tra i vari topic si è diffusa l'opinione che non giocando col 4231 la partita sarebbe andata diversamente. Ok, può darsi, ma non facciamone una religione. L'impressione che ho io è che molti* si attacchino a un modulo finché funziona, come se dietro alla riuscita di una squadra ci fosse soltanto quello.
Usciamo da questa superstizione, ve lo chiedo per favore. La Lazio è la Lazio comunque sia disposta in campo. Vogliamole bene per come è, non andiamo a ripescare i "ve l'avevo detto io".

*lo so, il mio è uno sfogo vigliacco: non sto facendo nomi, rimango nella vaghezza di un "molti". A parziale giustificazione (seconda vigliaccata) i molti di cui parlavo sono davvero tanti e mi è difficile discutere con ognuno di loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: warren il 26 Mag 2015, 14:47
Questo è l'aspetto peggiore anche in funzione della nuova stagione che ci vedrà in Europa anche se non sappiamo ancora quale, mi pare chiaro che anche quest'anno ci vuole un mercato da paura pari o migliore a quello dello scorso anno!!!!!
bè ma questo è un difetto antico, la lazio ha 11 massimo 12 titolari, gli altri sono nettamente inferiori.
questo era un problema già dai tempi di reja, che invocava rinforzi a gennaio e che se solo avesse avuto anche un brafaild al posto di garrido in quella partita ad udine eravamo in CL.
ma al netto di queste considerazioni sulla rosa, ben nota, qui si parla di errori di come è stata impostata una gara.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
fabri, i giocatori li avevamo; ma se giochi con un centrocampo con due mediani, di cui uno al 50% della condizione fisica, e tre trequartisti ,contro 4 centrocampisti di interdizione, keita, de rossi, naingolan, florenzi, e in più la squadra avversaria ti si chiude 11 dietro la palla, e tu questo lo sapevi prima della partita, stai sbagliando lettura preventiva della partita.

Queste partite devi invitare, con furbizia, l'avversario a uscire, aiutando i due mediani con un altro (cataldi per esempio), e rinunciando a un trequartista.

La partita diventa brutta, tattica, ma tu con candreva e felipe un goal lo fai, anche al settantesimo quando la roma si allunga. Ma sopratutto non lo prendi, perchè lo strappo di naingolan vede parolo ansimargli dietro, col terzo mediano queste cose non accadono. Inoltre fai meno faticare candreva e felipe.

Vangelo.  8) Oltretutto col terzo Biglia in fase di non possesso puo aiutare meglio gentiletti dato che si mette a schermo e anche gentiletti non era al top.

Property

Visitatore
vero. quoto.
tutte cose dette prime e ampiamente previste.
giuro che ancora oggi non mi rendo conto come uno intelligente come il mister non le abbia lette.
vorrei tanto conoscere quali ragionamenti avrà fatto lui sull'impostazione della gara e degli avversari, anche in considerazione del fatto che lui sapeva benissimo che garcia avrebbe giocato in quel modo.
boh, vorrei tanto chiederlo al mister.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Con Samp e Juve abbiamo corso dall'inizio alla fine, più forte dei nostri avversari. Non credo che la squadra sia cotta, penso abbia sentito molto il peso della partita e anche l'inserimento di Mauri, che ti da più qualità ma meno corsa.

Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 14:47
scusa thunder allora ho interpretato male.
se è così però ti chiedo,  come è possibile dire che i giocatori di esperienza non si sono resi conti che ad un certo punto dovevano accontentarsi? e che dovevano fare il contrario di quello che gli diceva l'allenatore?
o era l'allenatore, che pur di esperienza ne ha, a dover ordinare un atteggiamento diverso?
dai, non puoi chiedere ai giocatori di fare una cosa e al mister di ordinarne un altra.
se sei d'accordo sul principio che ad un certo punto era necessario capire il momento ed accontentarsi, bè allora non puoi, secondo me, non essere d'accordo sul fatto che il primo a doverlo capire era pioli.
poi fai come credi, ma a me sembra una cosa del tutto logica.

Ma tu da cosa lo deduci che Pioli a 5 minuti dalla fine chiedesse ai giocatori di andare avanti, stavi in panchina?
Che poi prendiamo gol da una punizione dalla trequarti, a squadra schierata, ma di che stiamo parlando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 15:00
Con Samp e Juve abbiamo corso dall'inizio alla fine, più forte dei nostri avversari. Non credo che la squadra sia cotta, penso abbia sentito molto il peso della partita e anche l'inserimento di Mauri, che ti da più qualità ma meno corsa.

la penso come te, se inserisci Mauri, lo metti come centravanti finto IMHO.
Mauri e Klose rallentano troppo la manovra, che invece è fatta di scambi veloci e inserimenti continui. Con Mauri e Klose rinunci agli inserimenti di Parolo. Inoltre, sarebbe stato meglio, secondo me, avanzare Lulic a centrocampo per "proteggere" un Biglia evidentemente messo in piedi con i cerotti.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 15:00
Ma tu da cosa lo deduci che Pioli a 5 minuti dalla fine chiedesse ai giocatori di andare avanti, stavi in panchina?
Che poi prendiamo gol da una punizione dalla trequarti, a squadra schierata, ma di che stiamo parlando.
cioè vorresti dire che i giocatori facevano per conto loro, senza indicazioni del mister? da che lo deduci?
visto che non possiamo dedurre, visto che nè io nè te eravamo in campo ed in panchina, direi oggettivamente di dire che giocatori e mister giocavano secondo quando concordato.
se accetti questa logico assunto, non puoi non capire che il mister è il primo ad avere responsabilità.
se puoi vuoi sostenere che i giocatori così per conto loro, di propria iniziativa, andavano tutti avanti in barba alle indicazioni del mister, vabbè di che parliamo hai ragione te.
sarà stato un ammutinamento di gruppo all'arrembaggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lo hanno fatto i giocatori perché ormai nella mentalità degli stessi c'è la voglia di vincere sempre.
Mi sembra un passo avanti sinceramente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Anche io forse avrei giocato diversamente, ma queste polemiche sono assurde col senno di poi.
Avremmo letto le stesse accuse se avessimo giocato più arretrati e avessimo preso a pochi minuti dalla fine 1 gol su punizione da 40 m.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:04
Anche io forse avrei giocato diversamente, ma queste polemiche sono assurde col senno di poi.
Avremmo letto le stesse accuse se avessimo giocato più arretrati e avessimo preso a pochi minuti dalla fine 1 gol su punizione da 40 m.

No DLM, le polemiche "costruttive" servono, perchè accettare di buon grado l'harakiri di ieri produrrebbe danno su danno, IMHO.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:04
Non penso perche contro la Juve in coppa Pioli ha impostato tatticamente la partita in maniera perfetta azzerando il gap e infatti non penso che molti lo abbiano criticato per aver perso per colpa di episodi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 15:03
cioè vorresti dire che i giocatori facevano per conto loro, senza indicazioni del mister? da che lo deduci?
visto che non possiamo dedurre, visto che nè io nè te eravamo in campo ed in panchina, direi oggettivamente di dire che giocatori e mister giocavano secondo quando concordato.
se accetti questa logico assunto, non puoi non capire che il mister è il primo ad avere responsabilità.
se puoi vuoi sostenere che i giocatori così per conto loro, di propria iniziativa, andavano tutti avanti in barba alle indicazioni del mister, vabbè di che parliamo hai ragione te.
sarà stato un ammutinamento di gruppo all'arrembaggio.

Io, a differenza tua, non sto accusando nessuno in particolare, per cui certe deduzioni le dovresti spiegare te.
Tu pensi che i giocatori siano dei pupazzi da subbuteo, se si perde l'allenatore è stato un cretino, se si vince allora è stato bravo.
Personalmente non ho una visione cosi ridotta del calcio, tanto da arrivare a conclusioni cosi superficiali come le tue. Riconosco una mancanza di umiltà da parte della squadra alla fine del secondo tempo, ma non posso fare il funerale ad una squadra e tantomeno al suo allenatore perché prende un gol da palla inattiva che arriva dalla trequarti.
Se tu vuoi trovare per forza il colpevole, vai avanti, ma non mi tirare dentro con interpretazioni tue del tutto personali. Punto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 15:07
No DLM, le polemiche "costruttive" servono, perchè accettare di buon grado l'harakiri di ieri produrrebbe danno su danno, IMHO.

ma infatti!
qui nessun chiede la testa di pioli, però pensare che sia tutta colpa dei fattori imponderabili è controproducente.
lo stesso napoli che ha fallito i suoi obbiettivi si ritrova in corsa perchè a gennaio a società si è mossa per rinforzarla e uno degli acquisti gli avrà portato almeno 3/4 punti.

pioli è grande ed è stato il valore aggiunto per quello che riguarda il gioco e la crescita di calciatori come FA e Biglia, resta il fatto che è migliorabile anche lui, pertanto andrebbero analizzati quell che sono state le sue mancanze.
personalmente, ritengo che a pioli, manchi quella cattiveria necessaria per portarsi a casa i punti anche quando non te li meriti.
mo sctenerò l'inferno, ma cercate di capire il mio discorso, se dopo empoli ci fosse intrapresa una strada rejana a quest'ora stavamo in CL come secondi.

cbea

*
Lazionetter
* 720
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 12:19
Il lavoro di Pioli a livello ambientale è da monumento equestre.

a livello ambientale romanista intendi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 15:11
Non penso perche contro la Juve in coppa Pioli ha impostato tatticamente la partita in maniera perfetta azzerando il gap e infatti non penso che molti lo abbiano criticato per aver perso per colpa di episodi.
La Juve era da tutti condiderata nettamente più forte, quindi quel tipo di partita era considerato scontato, co la riomma c'erano varie scuole di pensiero PRIMA (ora leggo anche alcuni che volevano sfonnarli che si lamentano di non aver giocato per il pareggiotto).
Il riomma da molti (non da me che parlavo di partita difficilissima) è stata sottovalutata.
Ci sta che con una delle prime 4 della serie A te la giochi e perdi per 2 azioni.
Il primo gol la palla gliela passa Gentiletti, il secondo battono una punizione da 40 m.
Se giochi più coperto non può succedere?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 12:19
Il lavoro di Pioli a livello ambientale è da monumento equestre.

a livello ambientale romanista intendi?

No.
Parlo di uno stadio vuoto che magicamente si riempie di laziali e di passione che hanno assistito ad una stagione che non avevano preventivato anche grazie al lavoro del mister.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 15:11
Paradossalmente, col senno di poi tanto di moda, avrebbe dovuto giocare la partita di Torino come la finale e la finale come in campionato: probabilmente avremmo avuto un punto un più e chissà, se avessimo avuto un punto in più avremmo potuto giocare il derby per il pareggio.

Discussione precedente - Discussione successiva