Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il ritorno in Europa era la conditio sine qua non per ripristinare lo status quo ante dell'animo del tifoso laziale, dopo la macerie e le ferite della stagione passata

La missione può dirsi in ogni caso compiuta ma a questo punto non è sufficiente perché abbiamo ancora la palla match per rientrare nella serie A del calcio che conta.

Ancora possiamo, vogliamo e dobbiamo centrare questo obiettivo: se lo manchiamo avremo un premio di consolazione che ci consolerebbe molto poco.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

Per essere ancora coinvolti nella lotta per la CL a 90 minuti dalla fine del campionato

Per aver riassaporato il piacere di vedere una Lazio giocare un buon calcio

Per aver assistito al ritorno di fiamma tra tifoseria e squadra ed alla riapertura della Maestrelli

:since :asrm

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2015, 18:15
Un successo.

Per essere ancora coinvolti nella lotta per la CL a 90 minuti dalla fine del campionato

Per aver riassaporato il piacere di vedere una Lazio giocare un buon calcio

Per aver assistito al ritorno di fiamma tra tifoseria e squadra ed alla riapertura della Maestrelli

:since :asrm

Assolutamente d'accordo. Squadra che era accreditata di un sesto posto, non di più. Ergo.......

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: zorba il 26 Mag 2015, 18:03
Un successo, ci mancherebbe altro, considerate le premesse di fine agosto!!!

:since :since :since

Erano sbagliate le premesse di fine agosto. Tra l'altro solo i malfidati e gli scaramantici ci davano in lotta per il settimo-ottavo posto, dai...  in cuor nostro sapevamo tutti di avere una buona squadra quest'anno. Magari non da secondo posto, ma da terzo-quarto-quinto sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Quello che non capisco è perché "lo spostamento dell'obiettivo" valeva solo per Reja.
Mi sono sentito dire per un anno intero, quando magari si perdevano i derby o si scagliava a Bologna e Cagliari e c'erano netter che avrebbero impiccato Reja per le palle, e io dicevo "guardate che lo scorso anno avevamo un piede in serie B a fine aprile" mi si rispondeva "eh, vabbè, ma ora siamo lì..."

Per me non valeva allora e non vale oggi, come principio.
Se Pioli non centra il terzo posto, non dirò certo che è un allenatore scarso o che ha "fallito".
L'obiettivo che io mi prefissavo è stato raggiunto e anche largamente.

Altro discorso, però, dopo che sei stato lì per mesi, dover accogliere come un trionfo il quarto posto, venendo da una stagione che consideriamo indégna, pur avendo fatto 56 punti.

Detto - mi sa che l'ho già scritto tre volte... - che un punto in più o meno questa volta determinerà ogni mio giudizio, non sarò disponibile a fare il romanista che non è schiavo del risultato.
Se non si arriva terzi, per me Pioli sarà stato un Reja con 20 anni di meno. Perlomeno nella stagione in corso. La prossima, sarà un'altra storia.
Se si arriva terzi, si prepari il monumento equestre.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 19:58
Quello che non capisco è perché "lo spostamento dell'obiettivo" valeva solo per Reja.
Mi sono sentito dire per un anno intero, quando magari si perdevano i derby o si scagliava a Bologna e Cagliari e c'erano netter che avrebbero impiccato Reja per le palle, e io dicevo "guardate che lo scorso anno avevamo un piede in serie B a fine aprile" mi si rispondeva "eh, vabbè, ma ora siamo lì..."

Per me non valeva allora e non vale oggi, come principio.
Se Pioli non centra il terzo posto, non dirò certo che è un allenatore scarso o che ha "fallito".
L'obiettivo che io mi prefissavo è stato raggiunto e anche largamente.

Altro discorso, però, dopo che sei stato lì per mesi, dover accogliere come un trionfo il quarto posto, venendo da una stagione che consideriamo indégna, pur avendo fatto 56 punti.

Detto - mi sa che l'ho già scritto tre volte... - che un punto in più o meno questa volta determinerà ogni mio giudizio, non sarò disponibile a fare il romanista che non è schiavo del risultato.
Se non si arriva terzi, per me Pioli sarà stato un Reja con 20 anni di meno. Perlomeno nella stagione in corso. La prossima, sarà un'altra storia.
Se si arriva terzi, si prepari il monumento equestre.
Condivido e firmo, le stagioni 2010-11, e 2011-12 seguirono più o meno lo stesso suicidio sportivo cui stiamo assistendo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Arrivare terzo o quarto cambierà di molto la valutazione.
Non entrare in Champions questa stagione sarebbe, per me, peggio delle due qualificazioni mancate con Reja.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Quest'anno l'occasione persa è stata il secondo posto, era lì, dovevamo solo essere normali, ci siamo suicidati sportivamente, non abbiamo reto la responsabilità.
Il terzo posto, dopo la partita juve-napoli, era oramai cosa fatta, la roma giocava per il pareggio, bastava capire, in una partita di fine stagione, dopo una finale di 120 minuti, con i giocatori stanchi, che al 70simo la partita doveva finire lì, farlo capire agli avversari, che gli lasciavi il secondo posto, non li attaccavi e loro non ti attaccavano, non avevamo più energie, loro volevano il secondo posto, avevamo avuto un'ora per batterli, non ci eravamo riusciti....finivi lì, a festeggiare il terzo posto, invece questa saggezza non l'hanno avuta, tecnico e giocatori....la presunzione si paga, nella vita come nello sport.
Cmq per un giudizio bisogna aspettare domenica sera, i risultati fanno la storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ho votato fallimentare, senza se e senza ma.
E' fallimentare perchè già abbiamo fallito 4 match point (chievo, atalanta, inter e merda) che nella maniera più assoluta avremmo dovuto fallire.
Ora ci resta l'ultimo.
Io non lo so come, non mi interessa, ma se non si prende sto stramaledetto punto a napoli la stagione per me da fallimentare diventa direttamente drammatica, roba da impalalli a Formello altro che caxxi!

Quello di ieri non è stato solo un derby perso contro una squadra di morti, quella di ieri è stata una partita di cui pagheremo le conseguenze per almeno un anno, visto che al prossimo calcio mercato noi andremo al solito con le noccioline mentre altri ci andranno con i milioni.

Non riesce a passarmi, stavolta non ci sto.
A me dei "grazie lo stesso mister", de "il bello della sconfitta", de "è stata una stagione buona perchè eravamo partiti per obiettivi più piccoli" non me ne frega una mazza!
Ma che vuol dire? Gli altri si suicidano e io non dovrei approfittarne?
Stavamo li, ad un passo dal cielo e per ben 4 volte.
DOVEVAMO FARE IL SALTO.
E' solo ed esclusivamente colpa nostra, precisamente di Pioli e dei giocatori.
E, stavolta, non c'è nemmeno l'alibi di Lotito e di Tare (che invece aveva Reja).

PS: a proposito, sempre grato a mister Reja, che invece qui sopra vedo spesso trattato come un rinco.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
una cosa pero' e' solare, piu' dei torti arbitrali e della sfiga.
che un punto in piu' fosse vitale si era capito da tempo.
pero', se dovesse finire male, non va' cercato chissa' dove.
e' quello di ieri, quello che avevi in mano al 81mo, dopo il loro regalo. si,hanno preso un gol da gaggi.
festeggi, ti fai i selfie, ti fai ammonire, fai il mucchio selvaggio, poi centri e fai passare il tempo, ti rotoli i crampi etc.
quella manciata di minuti gestiti non a caxxo, deppiu', potrebbero azzerare tutto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
io con Reja dormivo sul divano, con Pioli mi diverto
per me è già parecchio
se parliamo di calcio

ah, e direi di smetterla con questa fesseria di equiparare chi pensa al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ai romanisti
per cortesia

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 17:57
Lo sai che c'è, che se rimangono 11 non hanno comunque influito su un risultato grandioso e inaspettato  ;)
;) sicuro...domenica sera bisogna festeggiare

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
sono d'accordo al 100% con cuchillo

Io manco per niente.
Equivarrebbe a dire che siamo allo stesso punto di maggio 2014.

Ma manco per il cazzo. Abbiamo molte più certezze rispetto ad un anno fa.

Sappiamo di avere un ottimo allenatore, sappiamo di avere tanti giocatori di talento, sappiamo di non dover ricostruire dalle macerie, sappiamo di avere un ambiente di nuovo unito e compatto.

Ma stagione buttata sto cazzo, e due.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
una buona stagione, una Lazio che anche col bel gioco si è garantita (almeno la EL) un torneo europeo l' anno prossimo, è positivo quantomeno.
Ma il giudizio è purtroppo sospeso da quello che è successo lunedì, è innegabile che una sconfitta al San Paolo domenica sera porterebbe lo scenario verso altri discorsi, io per primo sarei molto deluso, come non esserlo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
ragazzi, ma quale fallimento? Se non vinci, naturalmente potevi fare di meglio ma considerare questa stagione un fallimento e' davvero da ingrati. Abbiamo un mister laziale, una squadra che non ha mai lesinato impegno e attaccamento alla maglia, e' giovane e di talento, con i giusti innesti puo' diventare realmente competitiva. Le merde hanno accumulato un vantaggio stratosferico nel girone di andata, le gambe non sempre possono andare a mille e la testa pure. Non abbiamo centrato il secondo posto solo per questo, Pioli ha avuto bisogno di tempo per far assimilare i suoi schemi ai giocatori. E' una persona intelligente e fara' tesoro degli errori commessi, perche' ne ha commessi, ma ha gia' capito come va affrontata la juve e il prossimo anno sapra' anche affrontare il derby che, al momento, conosciamo meglio noi. Lo so, resta il rammarico, ma sputare su questa stagione significa volersi fare del male e fare il gioco della riomma.
:asrm :asrm :asrm :asrm

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Non vorrei essere volgare ma... come caxxo se fà a giudicarla OGGI la stagione!?!?!
OGGI è solo un altro inutile giorno che ci separa da domenica, caxxo!!!
Non esiste e non deve esistere altro pensiero che non sia la bolgia di Napoli!
Quest'anno sono state fatte cose bellissime ed anche una bella cofana di caxxate, ma se non le facevi eri la Juve ed avevi vinto lo scudetto in carrozza.
Sono stati fatti dei progressi enormi ed inequivocabili ma il giudizio finale NON PUO' essere dato a prescindere da domenica.
Se a Napoli dovesse andar male rimarrà l'amaro in bocca e tanti atteggiamenti scriteriati da limare ma la crescita esponenziale del gruppo rimane.
Se salviamo le penne a Napoli sarà una stagione semplicemente fantastica e la cosa che mi fa rodere il culo è che dovevamo capirlo già da domenica e non farci fregare da quegli incatatori di serpenti con cui ci tocca convivere.
Lunedì ero in trans, con la bava alla bocca pronto ad addentargli la carotide, ma al gol mancato da Ibarbo mi sono svegliato e ho detto "Stamo bene così, c'avemo provato a fare banco ma adesso sto".
Invece no.
Questo era da capire prima di Napoli ma se lo capiamo a Napoli mi va bene lo stesso.
Abbiamo tempo per crescere... noi, il "Game Over" ormai è per altri che ormai sono al canto del cigno convinti che sia un gallo bianco.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il sondaggio (in questo momento) è assolutamente fuorviante.
Purtroppo ci siamo inseriti in una situazione in cui questo maledetto punto è fondamentale per dare un giudizio in un senso o nell'altro.
E' stato già abbastanza delittuoso lasciarsi scappare due punti con chievo e atalanta, e l'aver perso contro inter e merde.
Parliamoci chiaro l'obiettivo era tornare in europa League, quindi si, è stato raggiunto.
Ma essere sempre stati in ballo in questi ultimi mesi per la Champions, e vedersela sfuggire, dopo aver perso tutti questi punti, lascerebbe, almeno a me, molto amaro in bocca.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Se al San Paolo conquisteremo la CL sarà stata una stagione esaltante! Se dovessimo perdere coi ciucci, sarà per me comunque un'annata molto molto positiva nella quale un po per inesperienza, un po per sfortuna avremo mancato il traguardo più ambizioso, ma nella quale avremo messo le basi per un ciclo da protagonisti. Il gioco mostrato dalla squadra, la tigna sul campo, il ritrovato entusiasmo dei tifosi...vanno oltre i risultati ottenuti (ma vediamo comunque come finisce a Napoli)

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
La terza ha delle insidie che possono essere pericolose per il resto della stagione
Do un giudizio molto positivo per il gioco, la mentalità impressa da Pioli,  la qualità di molti giocatori, la buona campagna acquisti e il sostegno della tifoseria
Se tutto questo dovesse restare uguale per l'anno prossimo non mi pongo limiti
Potrei quotare Alcor ma ho già scritto......

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La lazio deve avere un obiettivo, che manca da 8 anni, e che determina indubbiamente nuovi orizzonti di crescita per il club e tecnici per la squadra, ossia l'accesso in Champions.
Senza quella, bisogna solo accendere ceri e sperare che arrivi lo sceicco di turno, non competerai mai con la juve, e avrai difficoltà anche a battagliare contro merde e strisciate. (quest'anno sei stato lì, perché indubbiamente tutte hanno steccato paurosamente, basti pensare che le merde dopo quasi 3 mesi senza una vittoria mantenevano ancora il secondo posto).
Quindi a distanza di 8 anni col non gioco di reja, e il gioco spavaldo di pioli, spero come speravo prima di arrivare sempre a quel risultato.
So finiti i tempi della società da risanare, er coma, lo stabile ecc... o ci decidiamo a cambiare passo, o saremo sempre la squadra che balla tra un ingresso o meno in el.
Per carità, sono contento del bel gioco, ma sta Champions cristo deve essere un obiettivo alla nostra portata.

Discussione precedente - Discussione successiva