Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

izio

*
Lazionetter
* 2.160
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Mag 2015, 22:00
io con Reja dormivo sul divano, con Pioli mi diverto
per me è già parecchio
se parliamo di calcio

ah, e direi di smetterla con questa fesseria di equiparare chi pensa al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ai romanisti
per cortesia
Parole sante. Paragonare il quarto posto di Reja con l'eventuale quarto di Pioli è guardare solo un aspetto delle cose. Prendendo spunto dal tuo avatar, è come dire che Tognazzi e Muccino junior hanno fatto lo stesso mestiere. Poi se ci pensi anche Dostoevskij e Paulo Coelho sono entrambi scrittori. Un qualsiasi modello della Ferrari è un veicolo tanto quanto l'apecar.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Mag 2015, 09:18
Ma stagione buttata sto cazzo, e due.

per me la stagione non è buttata, ma sono d'accordo che ogni stagione è diversa dalla precedente

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Con Reja in campionato a 3 giornate dalla fine avevi gia fallito l'obbietivo quasi matematicamente e non andavi oltre i quarti di CI. Qui nonostante i pronostici ci siamo giocati la CI fino ai supplementari e siamo ancora in corsa per il terzo posto all'ultima giornata con 2 risultati su 3. Direi stagione gia cosi da 7 .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Mag 2015, 09:18
Abbiamo molte più certezze rispetto ad un anno fa.

Io, sinceramente, per dirla alla Sergio Cragnotti, non so quale sarà "l'elenco" il prossimo anno.
Non posso avere "molte più certezze" se non so da quali giocatori sarà composta la mia rosa.

Alla fine dello scorso anno, Keita era un fenomeno che avremmo faticato a stento a trattenere alla fine di quest'anno e Felipe un giocatore buono da girare all'Empoli per essere valorizzato.
Biglia era uno che avrebbe faticato a togliere il posto a Ledesma nel 4-3-3.
E così via.

Questa squadra mi dà poche certezze, al momento.
Lo stesso fatto che in 8 partite fa 24 punti e nelle successive 8 ne fa tra gli 8 e gli 11 (magari fossero 9!), dovrebbe suggerirci che di certezze non traboccano le nostre tasche.

Non dirò certo che stiamo come 12 mesi fa, ma diffido del fatto che l'aver giocato "bene", l'aver valorizzato tanti bravi giocatori, l'aver eguagliato, a una partita dal termine, il record di punti di Reja (che aveva una rosa complessivamente inferiore, non dimentichiamolo mai) siano di per sé delle basi per la prossima stagione.
Ci sono troppe variabili ancora in gioco.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
di 11 sconfitte solo 4 sono state "veritiere"
si sappia

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Mag 2015, 22:00
io con Reja dormivo sul divano, con Pioli mi diverto
per me è già parecchio
se parliamo di calcio

ah, e direi di smetterla con questa fesseria di equiparare chi pensa al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ai romanisti
per cortesia

Io dico che è molto romanista non il fatto di pensare al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ma di pensare che sia di per sé un successo non vincere un cazzo ma aver mostrato il gioco più bello d'Italia.
Ovvio che tra giocare un calcio piacevole, divertente, fatto di azioni corali e giocare un calcio speculativo, accorto, di conseguenza a quello che fa l'avversario, l'opzione uno sia da preferirsi se il risultato finale dovesse essere il medesimo.
Ma da qui a trovare consolazione o addirittura soddisfazione, nel mio caso ce ne corre.

Ma sono tutti discorsi vacui, adesso.
Con fatica, ma bisogna aspettare domenica sera. Non avrò la forza di vederla. La metto a registrare ed esco. Ci starei troppo male.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
si ma con Reja quando perdevi perdevi in modo brutto, giocando di merda e meritando la sconfitta
mi addormentavo o mi incazzavo
con Pioli ne ho perse 11, ma se vai a vedere...genoa, inter, napoli in casa, roma etc...
hai giocato benissimo, ci siamo divertiti e non ci è mai rimasto quel senso di noia, di grigiore, di tomba
che il calcio rejano portava con se

non mi pare poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le sconfitte immeritate ci sono come ci sono le vittorie immeritate.
Dire ne abbiamo perse 11 ma solo 4 per colpa nostra non mi piace proprio come modo di fare.
Anzi ti dirò di più, lunedì hai perso proprio meritatamente, e non perché loro chissà quante azione hanno fatto o chissà che gioco spumeggiante hanno praticato, ma perché te l'hanno incartata rischiando solo su un colpo di testa di miro nel primo tempo e un diagonale di basta finito un metro fuori.
Se finiva 1-1 io non avrei affatto recriminato, gol più due occasioni tu, gol più due occasioni loro.
Se decidi di suicidarti provando a salire su una punizione da 40 metri la colpa è solo tua, non della immeritevole dea bendata.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 16:10
si ma con Reja quando perdevi perdevi in modo brutto, giocando di merda e meritando la sconfitta
mi addormentavo o mi incazzavo
con Pioli ne ho perse 11, ma se vai a vedere...genoa, inter, napoli in casa, roma etc...
hai giocato benissimo, ci siamo divertiti e non ci è mai rimasto quel senso di noia, di grigiore, di tomba
che il calcio rejano portava con se

non mi pare poco

E' vero che alcune sconfitte di quest'anno hanno generato sul momento meno incazzatura di alcune con Reja, ma, se alla fine risultassero decisive in negativo, temo che l'incazzatura risparmiata sul momento la recuperi tutta in una botta a fine corsa...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2015, 15:31
Io, sinceramente, per dirla alla Sergio Cragnotti, non so quale sarà "l'elenco" il prossimo anno.
Non posso avere "molte più certezze" se non so da quali giocatori sarà composta la mia rosa.

Alla fine dello scorso anno, Keita era un fenomeno che avremmo faticato a stento a trattenere alla fine di quest'anno e Felipe un giocatore buono da girare all'Empoli per essere valorizzato.
Biglia era uno che avrebbe faticato a togliere il posto a Ledesma nel 4-3-3.
E così via.

Questa squadra mi dà poche certezze, al momento.
Lo stesso fatto che in 8 partite fa 24 punti e nelle successive 8 ne fa tra gli 8 e gli 11 (magari fossero 9!), dovrebbe suggerirci che di certezze non traboccano le nostre tasche.

Non dirò certo che stiamo come 12 mesi fa, ma diffido del fatto che l'aver giocato "bene", l'aver valorizzato tanti bravi giocatori, l'aver eguagliato, a una partita dal termine, il record di punti di Reja (che aveva una rosa complessivamente inferiore, non dimentichiamolo mai) siano di per sé delle basi per la prossima stagione.
Ci sono troppe variabili ancora in gioco.

100.000 %

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
voglio dire che questa Lazio, giocando così può crescere e superare i propri limiti, quella di Reja no
non scherziamo. era quella cosa lì, inguardabile
e non parlo solo di rosa, che comunque...Hernanes, Dias al meglio, Biava, Klose più fresco e molti altri

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La stagione va giudicata in base ai risultati e come questi sono ottenuti.

Se alle olimpiadi arrivi quarto rimontando e sfiorando il terzo posto hai comunque ottenuto un buon risultato anche se hai l'amarezza perche bastava uno piccolo sforzo in più per arrivare sul podio.

Se invece arrivi quarto dopo essere stato per larghi tratti secondo e terzo esbracando [...]mente agli ultimi 5 metri, beh.. il risultato è un fallimento.

e questo a prescindere da quanto credito ti veniva dato alla partenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Fallimento è una parola troppo forte e non sarebbe giusto.
Grossissima delusione è più consono.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 16:24
Fallimento è una parola troppo forte e non sarebbe giusto.
Grossissima delusione è più consono.

denoti una animo democristiano, tendi ad ammorbidire, ad affievolire
forlani docet  :) :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Eh ma ormai è partita la vulgata sul fallimento e sulla testa di pioli. Noi volemo klopp (che io ho sempre adorato, ma che quest'anno ha lottato per non retrocedere col bvb, volevo vedè su Lazio.net una cosa del genere)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma le variabili non dipendono solo da noi eh, ma anche dalle altre squadre.
Quest'anno abbiamo avuto il miglior gioco vero, ma sta di fatto che giocavi una sola competizione, mentre tutti i tuoi competitor tranne la juve, hanno pagato dazio (napoli,roma,inter,viola,milan).
Addirittura le merde non vincevano da più di due mesi, e nonostante questo sei riuscito a superarli quasi alla fine non riuscendo a mantenere il distacco.
Persino il napoli che ti dava +5 alla fine del mercato, eri riuscito a farlo finire 8 punti sotto, ed ora con una vittoria ti supera.
Insomma la lazio è stata brava vero, ma molto ha influito anche il fallimento delle altre squadre che sono state sempre incerte e poco stabili se non all'inizio. Insomma non è stata una cavalcata travolgente la nostra, ma frutto di quelle straordinario otto partite in cui felipe trasformava in oro tutto quello che toccava.
Bisognava rendersene conto, ebbene si, rendersi conto che si stava viaggiando ben oltre i limiti, e rallentare, incamerare punti, farsi due calcoli. Invece abbiamo pensato di essere quello che ancora non siamo, e ti sei ritrovato a giocarti tutto a napoli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 16:26
denoti una animo democristiano, tendi ad ammorbidire, ad affievolire
forlani docet  :) :beer:
Diciamo che non mi piacciono gli estremismi. ;) (soprattutto da quando leggo Gianni Morandi su FB :lol: - vedi topic scemo)

@vaz: cmq la testa di Pioli l'avranno chiesta, se erano seri, in 2 o 3, non facciamo un unico calderone.

In ogni caso se non arriviamo terzi quest'anno, senza coppe e con le milanesi out penso che per la CL se ne riparla quando torneremo ad avere 4 posti utili, intanto dobbiamo alzare il ranking.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sweeper77 il 27 Mag 2015, 16:28
si ma le variabili non dipendono solo da noi eh, ma anche dalle altre squadre.
Quest'anno abbiamo avuto il miglior gioco vero, ma sta di fatto che giocavi una sola competizione, mentre tutti i tuoi competitor tranne la juve, hanno pagato dazio (napoli,roma,inter,viola,milan).
Addirittura le merde non vincevano da più di due mesi, e nonostante questo sei riuscito a superarli quasi alla fine non riuscendo a mantenere il distacco.
Persino il napoli che ti dava +5 alla fine del mercato, eri riuscito a farlo finire 8 punti sotto, ed ora con una vittoria ti supera.
Insomma la lazio è stata brava vero, ma molto ha influito anche il fallimento delle altre squadre che sono state sempre incerte e poco stabili se non all'inizio. Insomma non è stata una cavalcata travolgente la nostra, ma frutto di quelle straordinario otto partite in cui felipe trasformava in oro tutto quello che toccava.
Bisognava rendersene conto, ebbene si, rendersi conto che si stava viaggiando ben oltre i limiti, e rallentare, incamerare punti, farsi due calcoli. Invece abbiamo pensato di essere quello che ancora non siamo, e ti sei ritrovato a giocarti tutto a napoli.

io invece credo che la forza di questa Lazio sia il non essere "sparagnina" e calcolatrice
è una squadra che brilla e che fa risultato se ha grande condizione, spavalderia e buoni rincalzi.
Questo ultimo elemento è ciò che più ci è mancato (vedi i centrali..)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ve lo dico seza peli sulla lingua: seperdiamo a napoli mi sentirò come il giorno di lazio parma del 1999

Discussione precedente - Discussione successiva