Non ho letto tutti gli interventi quindi potrei anche ripetere dei concetti.
A me di aver perso la partita "derby" non me ne fotte una ceppa.
A me rode il culo di averlo approcciato e giocato da riomico della peggior specie e, da buon piscioruggine, mi sono ritrovato col cerino in mano e le chiappe arrossate!
A me rode di essere cascato come un [...]e nella loro trappola di avercelo dipinto, per noi, come ultima spiaggia, dentro o fuori, quando ANCHE NOI AVEVAMO DUE RISULTATI SU TRE!!!
Se ci fossimo presentati a questo derby entrmbe con un punto in più e quindi entrambe con la certezza del terzo posto lo avrei voluto giocare a testa bassa, senza calcoli, più di come è stato fatto.
Ma così no!!!
Perdere sì, ma da Laziali, non da trigoriota.
Il trofeo "Secondo Posto" se lo sono inventato loro perchè era l'ultimo dei loro obbiettivi a scalare e noi come co.glioni gli siamo andati dietro.
Per noi doveva essere un di più, lo dovevamo quasi schifare per ribadire quanto hanno dimostrato quest'anno di non valere un caxxo e di essersi trovati quasi per caso l'anno scorso a competere per il titolo... per venti minuti... tra novembre e dicembre, il tempo di essere presi a pizze dalla Juve.
Noi avevamo il dovere di suggellare una stagione giocata alla grande in cui hai bruciato le tappe facendo in un anno quello che volevi provare a fare in tre.
Il nostro terzo posto valeva dieci volte il loro secondo arrivato per forza di inerzia, perchè all'inizio della stagione dovevamo ancora far quadrare il cerchio di una squadra quasi completamente rinnovata, altrimenti ci saremmo presentati il 25 maggio con minimo 5 punti in più!
Il nostro terzo posto era da copertina ed andava rispettato e tutelato.
Invece stiamo rischiando di buttarlo nel cesso per aver voluto giocare a chi ce l'ha più lungo con chi nella vita ha fatto sempre e solo questo senza mai arrivare a doverlo misurare veramente.
Quindi, come derby perso, mi bruciò molto più quello del rigore di Floccari perchè quel giorno vidi più complicata la nostra salvezza e più vicino, molto più vicino, il loro scudetto.
Poi ci pensarono loro più di Pazzini, facendo quello che fanno sempre, quello che abbiamo fatto noi fino a lunedì.
Oggi sono ancora incaxxato perchè non essendo uno di loro non sono abituato a prenderlo in quel posto dicendo che era tutto l'anno che aspettavo a pecora...