Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 29 Mag 2015, 13:30
ma certo che lo rimpiango.
ad alti livelli a un allenatore si chiede anche l'ottimale sfruttamento della rosa a disposizione.
Mi sembra che abbia dato prova di sfruttare bene  i giocatori a disposizione. Pensa alla stagione di FA o Biglia rispetto a un anno prima. O anche a come abbia giocato Parolo rispetto alle sue stagioni precedenti , lo stesso Cataldi etc.
Ma non gli puoi chiedere di far diventare Ciani o Mauricio bravi ad impostare.   :beer: 8)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 29 Mag 2015, 13:33
Mi sembra che abbia dato prova di sfruttare bene  i giocatori a disposizione. Pensa alla stagione di FA o Biglia rispetto a un anno prima. O anche a come abbia giocato Parolo rispetto alle sue stagioni precedenti , lo stesso Cataldi etc.

ma una cosa non esclude l'altra.

utilizzare di piu' e meglio Onazi, Ledesma, Keita e Cavanda (riserve di extralusso) forse ci avrebbe aiutato nei momenti peggiori.
Un certo integralismo io non lo leggo nella voglia di vincere, ma nel non voler o sapere adattare la tattica agli uomini che hai disponibili per forma o infortuni

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ha cambiato mentalità alla squadra ed ai singoli giocatori.
In pochi mesi ha fatto giocare la Lazio come la migliore compagine in Italia e non solo.
Con una rosa ed un monte ingaggi da sesto, settimo posto.
Quando i tifosi cambieranno mentalità anch'essi, certo in un solo anno è dura,
forse avremo finalmente sconfitto la sindrome del tafazzismo su qualsiasi questione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 29 Mag 2015, 13:39

utilizzare di piu' e meglio Onazi, Ledesma, Keita e Cavanda (riserve di extralusso) forse ci avrebbe aiutato nei momenti peggiori.
Un certo integralismo io non lo leggo nella voglia di vincere, ma nel non voler o sapere adattare la tattica agli uomini che hai disponibili per forma o infortuni
Cavanda e' stato utilizzato ma anche fosse cosi non tutti i giocatori si adattano al gioco di un allenatore. Se va bene per 16 della rosa poi ci pensa la societa' a modificare la rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: DopoNesta il 29 Mag 2015, 13:47
Pioli è il primo anno alla Lazio.
Ha cambiato mentalità alla squadra ed ai singoli giocatori.
In pochi mesi ha fatto giocare la Lazio come la migliore compagine in Italia e non solo.
Con una rosa ed un monte ingaggi da sesto, settimo posto.
Quando i tifosi cambieranno mentalità anch'essi, certo in un solo anno è dura,
forse avremo finalmente sconfitto la sindrome del tafazzismo su qualsiasi questione.

:clap: :clap: :clap: :clap:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
pioli è andato bene nella singola competizione il vero test sarà il prossimo anno, Dajè mister facci divertì

zorba

Visitatore
Citazione di: sorazio il 29 Mag 2015, 14:12
pioli è andato bene nella singola competizione il vero test sarà il prossimo anno, Dajè mister facci divertì

Almeno diamogli atto di aver gestito benissimo anche la coppa Italia, o no?

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Pioli ha fatto bene. Va incitato, e poi ci ha fatto vedere un bel gioco che mancava da tanto tempo.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: zorba il 29 Mag 2015, 14:13
si tutto bene, ma in CI mole volte usi le riserve e per di più non si gioca tutte le settimane..... il prossimo sarà estremamente  probabente, se lo si mette in condizione con buoni cambi ci farà divertire

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: zorba il 29 Mag 2015, 14:13
Tranne non aver fatto giocare Marchetti nella finale. Uno dei tanti rimpianti di questa stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: olympia il 29 Mag 2015, 14:39
Tranne non aver fatto giocare Marchetti nella finale. Uno dei tanti rimpianti di questa stagione.
Semlre dopo però, Berisha aveva fatto alcune buone prestazioni compreso il rigore parato a Icardi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2015, 14:42
Semlre dopo però, Berisha aveva fatto alcune buone prestazioni compreso il rigore parato a Icardi.
Io mi sono sgolata settimane prima della finale perchè volevo Marchetti in porta. Non si capisce perchè, se hai un portiere titolare migliore, devi dare il contentino alla riserva inferiore (ed è un dato di fatto ) e fargli giocare una partita così importante. Sono cose che non capirò mai.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: olympia il 29 Mag 2015, 14:47
Io mi sono sgolata settimane prima della finale perchè volevo Marchetti in porta. Non si capisce perchè, se hai un portiere titolare migliore, devi dare il contentino alla riserva inferiore (ed è un dato di fatto ) e fargli giocare una partita così importante. Sono cose che non capirò mai.

Se Berisha avesse preso il gol di Yanga Mbiwa ci sarebbero state le crociate.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sorazio il 29 Mag 2015, 14:12

Ecco, questo è il mio solo dubbio su Pioli per il prossimo anno. Quest'anno le poche volte in cui la Lazio ha giocato tre volte in una settimana ci sono stati i flop. Tra l'altro l'Europa l'ha vissuta solo da giocatore, da allenatore mi sembra non abbia mai partecipato a competizioni europee.
Dovrà cambiare qualcosa nella preparazione delle partite, sia fisica che mentale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2015, 14:55
Ecco, questo è il mio solo dubbio su Pioli per il prossimo anno. Quest'anno le poche volte in cui la Lazio ha giocato tre volte in una settimana ci sono stati i flop. Tra l'altro l'Europa l'ha vissuta solo da giocatore, da allenatore mi sembra non abbia mai partecipato a competizioni europee.
Dovrà cambiare qualcosa nella preparazione delle partite, sia fisica che mentale.
Io invece penso che il gioco di Pioli sia molto adatto per la competizione europea, per tenere botta serve una rosa ampia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: olympia il 29 Mag 2015, 14:47

L'uno o l'altro cambiava poco: quest'anno mi sono partite più parolacce con Marchetti che con Berisha.
E' vero pure che ne ha giocate di più lui, quindi statisticamente si sono presi egual numero di inviti ad andare in noti ed ameni posti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2015, 14:56
Io invece penso che il gioco di Pioli sia molto adatto per la competizione europea, per tenere botta serve una rosa ampia.
Non dico 22 ma perlomeno 17 uomini integri , affidabili e ben assimilati negli schemi. Tipo Inter del triplete o questa Juve.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2015, 14:55

fossi nel mister e riuscendo nel terzo posto, confermando gli acquisti fatti e le non cessioni d'oro, farei una doppia preparazione, una metà per i preliminari e una più pesante per il campionto, in modo che a turnazione fai i richiami e i giocatori sono sempre al top... non so se sia fattibile o sto dicendo una cavolata

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Bianchina il 29 Mag 2015, 13:39

veramente le partite peggiori le abbiamo fatte proprio quando a cc mancavano Biglia e Parolo ed hanno giocato Onazi e Ledesma - vedi Lazio - Chievo.

Un allenatore ti fa giocare quando serve ma se tu poi fallisci le occasioni è ovvio che nelle partite decisive fa di tutto per recuperare i titolari... del resto se non avesse fatto così ed avessimo perso avremmo crititcato il fatto che avessero giocato le riserve.

avrebbe sempre torto in caso sconfitta :-)

non dimentichiamoci che le riserve attuali erano i titolari delllo scorso anno e se erano due stagioni che arrivavamo fuori dall'europa in campionato un motivo ci sarà...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sorazio il 29 Mag 2015, 15:04
fossi nel mister e riuscendo nel terzo posto, confermando gli acquisti fatti e le non cessioni d'oro, farei una doppia preparazione, una metà per i preliminari e una più pesante per il campionto, in modo che a turnazione fai i richiami e i giocatori sono sempre al top... non so se sia fattibile o sto dicendo una cavolata
Pioli, giustamente, i giocatori li fa allenare solo sul pallone senza richiami e senza preparazioni pesanti.

Discussione precedente - Discussione successiva