Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: el jardinero il 31 Mag 2015, 13:57
Un attimo di chiarezza. Primo, c'è quarto posto e quarto posto. Se a marzo sei piazzato in mezzo al gruppo, infili la suite e chiudi quarto sei da fragorosi applausi. Se a poche giornate dal termine te la giochi per la fase a gironi di CL e ti ritrovi fuori, hai toppato.

:nono:  Ma anche no.

Il campionato si gioca su 38 partite. Hai periodi di gran forma, periodi di minor forma, se alla fine finisci dove devi finire non conta assolutamente nulla se ci sei arrivato da sotto o da sopra, anche se e' umano avere rimpianti; il problema e' che questi rimpanti sono dopati dal convincimento che eravamo la Lazio delle 8 vittorie, allo stesso modo in cui gli entusiasmi causati da un quarto posto arrivando dal basso sarebbe dopato dalla paura di essere quelli delle 8 sconfitte consecutive (per dire, e' un esempio).
Mi spiego?
Non si puo' troppo contestualizzare, la squadra e' quella che e'.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Un attimo di chiarezza. Primo, c'è quarto posto e quarto posto. Se a marzo sei piazzato in mezzo al gruppo, infili la suite e chiudi quarto sei da fragorosi applausi. Se a poche giornate dal termine te la giochi per la fase a gironi di CL e ti ritrovi fuori, hai toppato. È un po' come un pareggio con gol nei derby. Se rimonti l'hai quasi vinto, se subisci la rimonta è mezza sconfitta. A me, oggi, 31 maggio, ultima di campionato, degli obiettivi di un anno fa interessa una mazza. Mai come stavolta i 90 minuti di stasera fanno tutta la differenza del mondo. Terzo o quarto posto sono pianeti lontanissimi. E ribadisco, senza ( mi piacerebbe fosse così) sentirmi dare dello stupido, perché è accaduto: Bortolo Mutti una squadra così la portava in EL. Magari senza calcio champagne, ma ce la portava.

Non so perchè ma ho come la sensazione che se fosse avvenuto uno scenario diverso ovvero stare nel mucchio e poi arrivare 4° qualcuno avrebbe detto il contrario, magari non te, ma molti avrebbero detto il contrario. Cioè un conto è che te la giochi fino all'ultimo per il secondo posto e poi, purtroppo per una serie di eventi contrari, non ci riesci ma ci sei stato. Un conto stare anni luce dalla vetta e sculare all'ultimo e arrivare 4° o magari terzi. Ricordo ragionamenti simili quando arrivammo 2° con zeman.

Aho, è una mia sensazione...sicuramente mi sbaglio...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Comunque voglio sottolineare che ad ora abbiamo la terza miglior difesa del campionato e con notevole distacco sulla quarta, se i numeri valessero qualcosa questa sera una speranziella ce l'avrei.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Io un mister  così  lo sognavo  sa tempo per modi stile e capacità ....e ho  detto tutto 

........dico.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: superaquila il 31 Mag 2015, 14:32
Comunque voglio sottolineare che ad ora abbiamo la terza miglior difesa del campionato e con notevole distacco sulla quarta, se i numeri valessero qualcosa questa sera una speranziella ce l'avrei.
Questo dato credo dimostri anche come Pioli non abbia creato una squadra "zemaniana" (in questo caso nell'accezione negativa). Di errori ne ha commessi anche lui, è ovvio, ma la squadra nel complesso ha mostrato equilibrio aggressività carattere. Abbiamo comunque ancora dei limiti tecnici e ci ha anche detto male.
(Al di là della partita di questa sera che è tutta da giocare).

Cialtron_Heston

Visitatore
Stefano è una grande persona e un ottimo mister.
Piace trasversalmente a tutti anche fuori dal mondo Lazio.

No dico, che per caso lo stamo a discute?
Non ho letto, ma mi auguro di no.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io pure trovo incredibile che lo si stia, in qualche modo, a discutere.
Il fatto che si trovi tempo voglia e coraggio per farlo OGGI, invece, è semplicemente grottesco.
Daje mister sei tutti noi.

Janky

*
Lazionetter
* 1.285
Un attimo di chiarezza. Primo, c'è quarto posto e quarto posto. Se a marzo sei piazzato in mezzo al gruppo, infili la suite e chiudi quarto sei da fragorosi applausi. Se a poche giornate dal termine te la giochi per la fase a gironi di CL e ti ritrovi fuori, hai toppato. È un po' come un pareggio con gol nei derby. Se rimonti l'hai quasi vinto, se subisci la rimonta è mezza sconfitta. A me, oggi, 31 maggio, ultima di campionato, degli obiettivi di un anno fa interessa una mazza. Mai come stavolta i 90 minuti di stasera fanno tutta la differenza del mondo. Terzo o quarto posto sono pianeti lontanissimi. E ribadisco, senza ( mi piacerebbe fosse così) sentirmi dare dello stupido, perché è accaduto: Bortolo Mutti una squadra così la portava in EL. Magari senza calcio champagne, ma ce la portava.

Bortolo, Nonno Reja, Papadopulo. Certo. Ma dai scontato un problema di fondo. Il prossimo anno ti ritrovavi a ricominciare da zero, con un'idea di gioco 'a la' minestra che non ti avrebbe portato avanti in Europa, e senza aver valorizzato i giovani (scordati i vari FA, Cataldi, Keita, Cavanda).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma è che qualcuno sul palco del cabaret voltaire sotto lsd?

mutti ci portava in EL? si? no?

e tutto questo per discutere Pioli?

addirittura si batte sui tasti della tastiera?

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
aldilà del risultato di stasera ...discutere il campionato di Pioli significa meritarsi l'EL.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Mister, quando sei in una Grande Piazza è normalissimo prendersi critiche feroci e pesanti, soprattutto quando si perdono partite importanti, e questo esula da quello che vali e da quello che fino ad allora hai dimostrato, poi passato il momento a caldo si ritorna a giudizi più equilibrati. Pensa che a Madrid hanno esonerato Ancelotti, dopo che l'anno scorso ha vinto titolo e Decima Coppa dei Campioni !!!!!!!!
Se un Mister preparato ed appassionato come sei Tu vuole allenare in Grandi Città e Grandi Società deve abituarsi a tutto ciò, altrimenti ci sono degnissime e bellissime Città che esprimono società bellisdime, ma senza pretese, dove se vinci sei un Grande, e se perdi il giorno dopo ti sorridono lo stesso, senza alcuna pressione, sicuramente si vive più sereni, e forse meglio, ma certi brivide, un certo tipo di adrenalina la si vive in certe Città, dove si passa dall'entusiasmo alla gogna anche in meno di 24 ore, è il Calcio !!!!!!!
Per cui, se stasera riusciremo e riuscirai a puazzarti terzo sarai accolto nottetempo da folle trionfanti, troverai complimenti in ogni dove, se invece, e non voglio neanche pensarci, le cose dovessero andare meno bene, diranno, me compreso, che sei un bravissimo allenatore ma che al momento sei un perdente di successo, che non sei un vincente, che nel calcio chi fa bel gioco senza centrare i risultati importanti serve a poco, che forse saresti adatto a piazza meno importanti, e qualcuno potrebbe addirittura chiedere che tu ti dimetta per questo finale di campionato.
Questo è il prezzo quando si accetta o si viene chiamati ad allenare in Grandi Società, e Piazze importanti, per cui non prendertela se in molti ti andranno contro, non ci sarebbe nulla di personal.
Detto ciò, Grazie Mister, quest'anno, in questa stagione, ci hai fatto sognare, ora te lo scrivo ora perchè tra qualche ora il mio equilibrio non è grantito, parkando di calcio naturalmente.
Forza Mister, Grazie Stefano Pioli.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Te lo dico prima, grazie mister! Crescerai anche te con la Lazio, ne sono certo

Contenuto sponsorizzato

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
intanto aspetto di vedere che partita gioca stasera.
che se fa come con la Juve a Torino e ripigliamo le infilate, me imbottisco de tritolo e vado ad aspettarlo a Formello.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: triboLazio il 31 Mag 2015, 19:14
intanto aspetto di vedere che partita gioca stasera.
che se fa come con la Juve a Torino e ripigliamo le infilate, me imbottisco de tritolo e vado ad aspettarlo a Formello.
Quindi con il catenaccio il risultato sarebbe sicuro? Che scemo pioli...

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: bizio67 il 31 Mag 2015, 19:20
Quindi con il catenaccio il risultato sarebbe sicuro? Che scemo pioli...

in semifinale abbiamo fatto catenaccio?
non mi pare.
siamo stati accorti e, quando sono calati, abbiamo colpito.
ecco, vorrei solo un approccio del genere.
gli "asfaltiamoli!" me sembrano fuori luogo.
tutto qui.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: triboLazio il 31 Mag 2015, 19:27
in semifinale abbiamo fatto catenaccio?
non mi pare.
siamo stati accorti e, quando sono calati, abbiamo colpito.
ecco, vorrei solo un approccio del genere.
gli "asfaltiamoli!" me sembrano fuori luogo.
tutto qui.
Penso che faremo così anche se la Lazio non è una squadra che sa difendersi ed arroccarsi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.999
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mag 2015, 17:25
ma è che qualcuno sul palco del cabaret voltaire sotto lsd?

mutti ci portava in EL? si? no?

e tutto questo per discutere Pioli?

addirittura si batte sui tasti della tastiera?

Si leggono cose che credo (voglio sperare) siano dettate dalla scaramanzia

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquiladiMare il 31 Mag 2015, 19:40
Si leggono cose che credo (voglio sperare) siano dettate dalla scaramanzia

ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte da michele plastino  :pp

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Grande merito di questa stagione è da attribuire a questo grande uomo.
Grazie mister.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Grande mister, ai preliminari il primo anno a Roma. Creando un gruppo ed un'idea di gioco.
Sarò sempre con Lei.

Discussione precedente - Discussione successiva