Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"

Aperto da Murmur, 27 Apr 2010, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ripeto a me Allegri piace percHé è giovane e ha fatto vedere cose buonissime. SArebbe la scelta giusta per avviare un nuovo ciclo, non necessariamente vincente, ma foriero di novità, di un capitolo nuovo dal punto di vista tecnico. Per fare questo sarebbe necessario un quadro societario del tutto diverso da quello attuale e attendo (non senza preoccupazione) che ci siano delle novità in questo senso.
Rammento a coloro che parlando di salto di qualità che il Capello che si accingeva a guidare il Milan nella stagione 1991-92 aveva una esperienza pari allo zero (ricordo una salvezza nel 1987 succedendo a LIedholm), mentre il Mancini che arriva alla Lazio nel 2002 (a furor di popolo) aveva all'attivo la prestigiosissima Coppa Italia del 2002 giocando la finale. Si può parlare in questo caso di scelte avventate.

La cosa fa ridere, ma soltanto con il senno di poi e non vale l'obiezione degli squadroni che furono messi a disposizione dei due allenatori: guidare una grande squadra e vincere non è un equazione che si dimostra da sé.

In ogni caso, fiducia a Reja. E' l'unica nota positiva di questa stagione. Senza di lui saremmo allo sbando, allo sfacelo totale.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
fish, capisco benissimo la tua tensione verso l'infinito.
E' pur vero, però che di Capello, di Mancini, ne salta fuori uno ogni 10 anni.
Allegri, ad oggi, è un Ballardini-2:ottime cose in provincia, incognita in una grande piazza. Grande piazza per di più problematica e schizofrenica come la Lazio.
Se tu mi dicessi Prandelli, sarebbe già diverso.
La conferma di Reja rappresenta per me il primo passo verso una ricostruzione tecnico-societaria che deve cominciare nella prossima stagione e concretizzarsi in quelle successive.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Murmur il 28 Apr 2010, 16:42
fish, capisco benissimo la tua tensione verso l'infinito.
E' pur vero, però che di Capello, di Mancini, ne salta fuori uno ogni 10 anni.
Allegri, ad oggi, è un Ballardini-2:ottime cose in provincia, incognita in una grande piazza. Grande piazza per di più problematica e schizofrenica come la Lazio.
Se tu mi dicessi Prandelli, sarebbe già diverso.
La conferma di Reja rappresenta per me il primo passo verso una ricostruzione tecnico-societaria che deve cominciare nella prossima stagione e concretizzarsi in quelle successive.

Prandelli è fuori dalla nostra portata: punta molto più in alto di noi.
Io non ho nulla contro il Balla ma è si è consegnato mani e piedi al conducator e si è giocato molta della sua credibilità. Errore grave, molto più grave della Lazio versione Fregoli.
Non credo che Allegri sarebbe un Balla 2.0. E' un uomo che nel mio disegno - la tensione per l'infinito - rappresenterebbe il voltare definitivamente pagina: meglio dire un Rossi 2.0.

Ma è inutile insistere. Reja! Reja! alalà!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
domenica mi piacerebbe vedere Carrizo in porta e Allegri in panchina. Così, per sicurezza..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Personalmente credo che questi tecnici emergenti che fanno bene un paio di stagioni in A non siano pronti per la Lazio.
Forse solo Mihajlovic avrebbe qualche chance in piu'.
Conosce l'ambiente, cosa da non sottovalutare, carattere forte e discrete capacita' come allenatore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2010, 16:37

Rammento a coloro che parlando di salto di qualità che il Capello che si accingeva a guidare il Milan nella stagione 1991-92 aveva una esperienza pari allo zero (ricordo una salvezza nel 1987 succedendo a LIedholm), mentre il Mancini che arriva alla Lazio nel 2002 (a furor di popolo) aveva all'attivo la prestigiosissima Coppa Italia del 2002 giocando la finale. Si può parlare in questo caso di scelte avventate.

A me invece piace rammentare che questi due allenatori sono stati due grandi campioni e che erano già due allenatori in campo.
Mettiamoci poi che l'ambiente Capello già lo conosceva. E Mancini pure.
Nessuna scelta avventata.

Allora...voglio capire..la società Lazio le deve fare le scommesse o non le deve fare?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Apr 2010, 17:37

A me invece piace rammentare che questi due allenatori sono stati due grandi campioni e che erano già due allenatori in campo.
Mettiamoci poi che l'ambiente Capello già lo conosceva. E Mancini pure.
Nessuna scelta avventata.

Allora...voglio capire..la società Lazio le deve fare le scommesse o non le deve fare?

Essere grandi campioni non garantisce in alcun modo l'essere un grande allenatore. Noi abbiamo avuto un grandissimo attaccante che sta facendo una modesta carriera da allenatore.
Uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano, tale Sacchi Arrigo, vanta una modestissima carriera da giocatore.

Le scommesse si possono e si debbono fare, senza tradursi in scelte da kamikaze.
Le scommesse le fa il buon giocatore, quello che sa scartare, quello che mette da parte il vaniloquio e l'autoesaltazione, quello che in silenzio studia le carte e aspetta il momento adatto per piazzare la mossa vincente.
Tutto questo è l'esatto contrario di quanto accaduto negli ultimi 12 mesi.
Voltare pagina, cambiare passo, aprire una nuova frontiera per un nuovo miracolo laziale.

Vieni anche tu nella NUOVA LAZIO ORGANIZZATA ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un attimo, Capello aveva gia' allenato, la primavera del milan e qualche partita della prima squadra sino a vincere uno spareggio per l'allora coppa uefa , Mancini idem, era stato allenatore della fiorentina.
Detto questo, come dice Robylele , erano gia' due allenatori in campo e nessuno aveva dubbi, anzi su Capello si , Scoglio, che sarebbero stati due ottimi allenatori.
C'è anche da dire che Capello eredito' si un milan spompato dalla cura Sacchi, ma pur sempre uno squadrone,  Mancini arrivo' alla guida di una Lazio non piu' faraonica come qualche anno prima ma pur sempre un'ottima squadra.
Ecco forse iniziare con queste squadre è un tantino meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: est1900 il 28 Apr 2010, 14:52
Mi sono spiegato male!
Volevo dire che secondo Reja non possono giocare insieme nella difesa a 4.
Secondo me sì! Ed è un presupposto fondamentale (insieme alla difesa a 4) su cui fondare la Lazio del prossimo anno.
Insomma, partire con due bei terzini di spinta, senza privarti della possibilità di fare sovrapposizioni (e superiorità numerica sulla fascia)-leggasi 442 o 433- sarebbe già un bell'inizio.
il 3-5-2 IMHO si adatta abbastanza bene a questa rosa ma per il futuro mi augurerei di meglio.

con licht e kolaroov terzini di difesa a 4 se prendono ci abbiamo giocato, e i risultati non sono stati un granchè

meglio esterni di spinta del centrocampo a 5, che poi peraltro vuol dire poco, perchè quando ripieghi in difesa uno scende a fare il terzino

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2010, 17:59
Essere grandi campioni non garantisce in alcun modo l'essere un grande allenatore. Noi abbiamo avuto un grandissimo attaccante che sta facendo una modesta carriera da allenatore.
Uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano, tale Sacchi Arrigo, vanta una modestissima carriera da giocatore.

Queste cose le dico io da anni, mettiamoci pure Spalletti allora. E Burgnich, Maradona, Crujiff per i motivi opposti.
Rispondevo a due scelte avventate che avventate non erano. Giordano, inoltre, non era un allenatore in campo, anzi prendeva anche assegni dai fruttivendoli nel tempo libero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2010, 18:03
...
Ecco forse iniziare con queste squadre è un tantino meglio.

Embè ... Prova a dargli al Capello d'antan la Lazio di Domini e Madonna oppure al Mancini allenatoreincampo la Lazio di adesso e vedi se vincevano le Chempions lig!

Citazione di: robylele il 28 Apr 2010, 18:07
Queste cose le dico io da anni, mettiamoci pure Spalletti allora. E Burgnich, Maradona, Crujiff per i motivi opposti.
Rispondevo a due scelte avventate che avventate non erano. Giordano, inoltre, non era un allenatore in campo, anzi prendeva anche assegni dai fruttivendoli nel tempo libero.

Si ma Brunogo  era popo forte assai! Lassa perde!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
non c'è una regola che stabilisce se un gran calciatore può essere un grande allenatore o viceversa, siamo seri.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZombyWoof il 28 Apr 2010, 18:10
non c'è una regola che stabilisce se un gran calciatore può essere un grande allenatore o viceversa, siamo seri.

Seriamente..é vero che non c'é questa regola.
Ma il calciatore che fa l'allenatore prima di appendere le scarpe al chiodo si vede.

Capello con Sclosa, Icardi e Gutierrez in Coppa Uefa ci arrivava con la pipa in bocca.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Da fonti certe ho saputo che la frase in questione è stata pronunciata da Simone Inzaghi durante una discussione con Bonetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Apr 2010, 18:38

Seriamente..é vero che non c'é questa regola.
Ma il calciatore che fa l'allenatore prima di appendere le scarpe al chiodo si vede.

Capello con Sclosa, Icardi e Gutierrez in Coppa Uefa ci arrivava con la pipa in bocca.

Capello con quei pur grandi giocatori (ricordo un commovente 0-0 a San Siro, in coppia con Gesoolio a fare la radiocronaca dagli spalti del Meazza) in Coppa UEFA (metzeca, la qualificazione UEFA!) non ci arrivava neanche se i giocatori delle squadre avversarie li legavi.
Ancora soffri dei postumi della poetica calleriana? Ma allora è cronica la malattia! A sentire quel presidente dovevamo andare in UEFA al primo anno del rientro dalla B. Poi ci salvammo per il rotto della cuffia.
Una presidente proto-lotitiano potremo dire, per simpatia e disponibilità finanziaria e mediatica.

Cambiando sport un certo Alain Prost, già 4 volte campione del mondo di Formula 1, si cimentò negli anni 90 nell'avventura di gestire una squadra tutta sua. Risultato? La squadra fallì miseramente in senso sportivo ma anche in quello finanziario, fino a chiudere.
Il francese riconobbe onestamente che il lavoro di patron era maledettamente difficile, per certi versi più difficile del pur rischioso mestiere di pilota.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Siamo sicuri che Allegri sarebbe l'uomo giusto?!? Nell'ambiente Lazio, dico. Allegri vanta due stagioni in serie a alla guida di una buonissima squadra di provincia, in entrambe le stagioni ha avuto partenza lentissime, supponiamo per un attimo se l'anno prossimo venisse da noi e dopo 5 giornate ci ritrovassimo ultimi con 1/2 punti, cosa accadrebbe?!?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Quindi, secondo voi, la Lazio può pescare esclusivamente nel serbatoio dei bruttini stagionati.
Reja, Papadopulo, Sonetti...

est1900

Visitatore
Citazione di: ZombyWoof il 28 Apr 2010, 18:05
con licht e kolaroov terzini di difesa a 4 se prendono ci abbiamo giocato, e i risultati non sono stati un granchè

meglio esterni di spinta del centrocampo a 5, che poi peraltro vuol dire poco, perchè quando ripieghi in difesa uno scende a fare il terzino
Beh, io credo che cambi (e molto) se schierarli a 3 o a 4.
Proprio per il discorso delle sovrapposizioni sulle fasce. Che crea superiorità numerica e che, soprattutto, fa arrivare ai cross o alle giocate in avanti i due terzini dopo aver percorso molto campo senza palla (quindi teoricamente più liberi mentalmente e quindi più lucidi). Diverso è il discorso se invece la fascia la devi coprire tutta tu.

E poi non sarà un caso che la Lazio migliore di queste due stagioni l'ho vista lo scorso anno col 4-4-2
(derby, Coppa Italia etc...). Con Licht e Kolarov terzini e Brocchi e Foggia esterni.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ReflexBlue il 29 Apr 2010, 09:11
Quindi, secondo voi, la Lazio può pescare esclusivamente nel serbatoio dei bruttini stagionati.
Reja, Papadopulo, Sonetti...

Stai facendo un po di confusione credo.
Qui nessuno dice che si debba pescare tra allenatori stagionati, ma alla luce dell'ultima stagione e della scelta di Ballardini , si hanno dubbi su un allenatore come Allegri che ha fatto buone cose a cagliari, ma come ad esempio io facevo notare , una volta raggiunta la salvezza la sua squadra ha mollato .Stessa cosa che accadde lo scorso anno, probabilmente non sa tenere alta la concentrazione nei suoi giocatori...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: matador72 il 29 Apr 2010, 09:22
Stai facendo un po di confusione credo.
Qui nessuno dice che si debba pescare tra allenatori stagionati, ma alla luce dell'ultima stagione e della scelta di Ballardini , si hanno dubbi su un allenatore come Allegri che ha fatto buone cose a cagliari, ma come ad esempio io facevo notare , una volta raggiunta la salvezza la sua squadra ha mollato .Stessa cosa che accadde lo scorso anno, probabilmente non sa tenere alta la concentrazione nei suoi giocatori...

Rendiamoci conto che siamo una squadra di seconda fascia, tendente alla terza.
Il Lippi (tanto per fare un esempio) lo devi pescare subito dopo la stagione buona con l'Atalanta, una volta che passa per Napoli te lo puoi anche scordare.
I rischi di una scommessa, se ti doti di un DS competente e lungimirante, si possono circoscrivere.

Discussione precedente - Discussione successiva