Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2015, 12:46
Concordo assolutamente.
A meno che non vai a prendere un altro campione accertato, ma non mi pare sia la politica della Lazio.
Certo, se Biglia vorrà andare e il Real offrisse dai 25 in su non puoi fare granchè e avremmo un problema niente male da risolvere al meglio.

Cmq sono d'accordo anche con arkham sul fatto di non responsabilizzare ancora eccessivamente Cataldi.
Dipende, se prendono un altro Biglia (che è sempre stato forte) o uno col cv di Hernanes...
Io adoro Biglia e secondo me è fondamentale quindi starei molto attento, ma di cc centrali ce ne sono diversi.
Il Siviglia ad esempio ha scovato quel cc polacco che è molto forte per fare un nome. Bisogna capire le strategie quali sono (modulo, tipo di cc, etc) e qual è la volontà di Biglia.
Rispetto alle altre volte la squadra ha una idea chiara, non metti pezzi dentro allo sbaraglio come accaduto nel passato.
Imho. Comunque spero resti.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: syrinx il 03 Giu 2015, 12:43
Il regista e' un ruolo molto delicato. Cambiare ora significa buttare due anni di lavoro con la speranza che il sostituto non ci metta piu' di qualche mese ad ingranare.

Appunto. Il regista è il metronomo della squadra. Detta i tempi. E' il nostro Quaterback. Lucas è il giocatore ideale per come giochiamo ora e per come intende il calcio il nostro Mister. Cataldi è ancora acerbo e non può fare il titolare.
Tutti sono vendibili nessuno è indispensabile basta che l'offerta sia MONSTRE e che Igli ponderi bene con chi sostituirlo.
Xavi, Kroos, Xabi Alonso. Gli unici che mi vengono in mente al momento in grado di fare il CENTROCAMPISTA CENTRALE nella Lazio al momento. Ricordiamoci l'assenza di Lucas quanto ha inciso...

Vendere Lulic l'unico che ti porta i soldi e che sostituisci facilmente...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: bizio0388 il 03 Giu 2015, 12:06
Perdonatemi ma non è piu semplice aspettare 15gg e vedere se quello che ho detto anche in termini tempistici è vero o meno?
Cioè se nn è vero assolutamente nulla e mi sono inventato tutto di sana pianta (che motivo ne avrei davvero nn lo so) nn deve accadere niente di quello cho detto nei tempi che ho detto no?

Che avevi detto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Sostituire - eventualmente - Biglia si può anche con nomi diversi, ma non sarebbe sicurametne facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: michaa10 il 03 Giu 2015, 12:53
Appunto. Il regista è il metronomo della squadra. Detta i tempi. E' il nostro Quaterback. Lucas è il giocatore ideale per come giochiamo ora e per come intende il calcio il nostro Mister. Cataldi è ancora acerbo e non può fare il titolare.
Tutti sono vendibili nessuno è indispensabile basta che l'offerta sia MONSTRE e che Igli ponderi bene con chi sostituirlo.
Xavi, Kroos, Xabi Alonso. Gli unici che mi vengono in mente al momento in grado di fare il CENTROCAMPISTA CENTRALE nella Lazio al momento. Ricordiamoci l'assenza di Lucas quanto ha inciso...

Seeee ciao;)
Ripeto adoro Biglia, ma non è che ci abbiamo giocato una finale di CL.
Non esageriamo. La Juve sembrava dipendente da Pirlo ci ha messo Marchisio e ha fatto pure meglio, il. Napoli che si è giocata un'ultima parita decisiva con noi gioca con  Inler, il merda con capitanceres...
Il Siviglia con Krychowiak, etc...
Biglia è fortissimo sia chiaro, ma non è che devi prendere Iniesta per stare sereno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: michaa10 il 03 Giu 2015, 12:53

Si, però se ti fa un offerta il Real puoi fare ben poco. Sicuro non dobbiamo regalarglielo...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2015, 12:42
Quando abbiamo venduto Kola abbiamo fatto una salto in avanti non indietro, con i soldi di Hernanes abbiamo fatto una passo in avanti non indietro (quando li abbiamo spesi).

allora cediamo biglia e spacchiamo il muro dei 70 punti, che ti devo dire?
sai però che dall'anno scorso abbiamo cambiato modo di giocare (cessione hernanes). vogliamo cambiare nuovamente modo di giocare?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2015, 12:57
Seeee ciao;)
Ripeto adoro Biglia, ma non è che ci abbiamo giocato una finale di CL.
Non esageriamo. La Juve sembrava dipendente da Pirlo ci ha messo Marchisio e ha fatto pure meglio, il. Napoli che si è giocata un'ultima parita decisiva con noi gioca con  Inler, il merda con capitanceres...
Il Siviglia con Krychowiak, etc...
Biglia è fortissimo sia chiaro, ma non è che devi prendere Iniesta per stare sereno.

Infatti! E poi Cataldi ha fatto sempre benissimo... ovvio che se vendi Biglia devi sostituirlo (e puoi farlo, visto che Lotito lo venderà a peso d'oro.. spero!). Fidiamoci del Mister! Prima che arrivasse lui Biglia un buon giocatore ma niente di più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: chuck6 il 03 Giu 2015, 12:49
Ragazzi ma se il Real lo vuole, e lui vuole andare, considerando che forse è l'ultima grande occasione della carriera, che dobbiamo fare? Vendere a prezzo congruo. Comprare un altro Biglia, a 5 milioni, come abbiamo fatto per l'originale, si può.

Il discorso su Biglia è a priori, è chiaro che se arriva il Real e ti spara una bella cifra bisogna lasciarlo andare anche perché il giocatore non ci penserà due volte. Resto comunque scettico su queste voci di mercato, non riesco a capire a cosa possa servire Biglia se hanno già Modric e Kroos

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: Balde89 il 03 Giu 2015, 12:57
Si, però se ti fa un offerta il Real puoi fare ben poco. Sicuro non dobbiamo regalarglielo...

D'accordissimo! Mettiamoci anche nei panni del Principito (che ha sempre dato il fritto per noi); chi di noi, se fosse calciatore, non sognerebbe di giocare in un club di spessore come il Real Madrid?!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: RubinCarter il 03 Giu 2015, 12:44
Clasie non mi piace. GEIS SÌ.
Sono d'accordo: se devi sostituire Biglia andrei dritto dritto su Pasalic e secondo me ci guadagnamo anche.
Geis è un emergente con ottime qualità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: reds1984 il 03 Giu 2015, 13:00
allora cediamo biglia e spacchiamo il muro dei 70 punti, che ti devo dire?
sai però che dall'anno scorso abbiamo cambiato modo di giocare (cessione hernanes). vogliamo cambiare nuovamente modo di giocare?
Non lo so, non sono in grado di capire le strategie.
Vediamo come si muovono, sono abbastanza sereno perché c'è qualche soldo, ci sono idee chiare, c'è fiducia nell'allenatore, e se partirà qualcuno sarà per sua volontà alle nostre cifre. E di solito quando abbiamo i soldi non sbagliamo. Con 10-15 mio avoja a cc. Ma ripeto, spero resti, sarebbe più facile.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 03 Giu 2015, 13:01
Sono d'accordo: se devi sostituire Biglia andrei dritto dritto su Pasalic e secondo me ci guadagnamo anche.
Geis è un emergente con ottime qualità.

Ma Pasalic che ha 30 partite con l'Elche dev'essere l'erede di uno dei tuoi giocatori + importanti?
Se mi vendo Biglia (nazionale Argentino), mi devo presentare con un giocatore della stessa caratura, o due giocatori leggermente inferiori che ti fanno fare il salto di qualita'.
Pasalic, una giovane speranza, non rientra.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2015, 12:56
Vabbè Kroos, Alonso mo non esageriamo.
Sostituire - eventualmente - Biglia si può anche con nomi diversi, ma non sarebbe sicurametne facile.

Non guardate il nome. Mi sono venuti in mente loro per tipo di giocatore.
Velocità di pensiero-Contrasti-Ripartenze-Tiro-buon piede-tigna

certo in giro per il mondo ce ne saranno sicuramente. però ripeto il ruolo è delicato.
Avete visto che differenza a livello di gioco tra Ledesma e Lucas.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Maurito10 il 03 Giu 2015, 13:01
D'accordissimo! Mettiamoci anche nei panni del Principito (che ha sempre dato il fritto per noi); chi di noi, se fosse calciatore, non sognerebbe di giocare in un club di spessore come il Real Madrid?!

Diciamo che il mio stato d'animo è: spero che rimanga, ma se va via ciao e tante care cose, lo sostituiremo. Il gioco di Pioli non si basa tanto sulle qualità del singolo, quanto sulla cattiveria del gruppo.

Ps, principì: ricorda che è successo al buon vecchio Hernanes: ci lascia per squadre vincenti e finisce a giocarsi i preliminari di coppaItalia  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: Balde89 il 03 Giu 2015, 13:07
Diciamo che il mio stato d'animo è: spero che rimanga, ma se va via ciao e tante care cose, lo sostituiremo. Il gioco di Pioli non si basa tanto sulle qualità del singolo, quanto sulla cattiveria del gruppo.

Ps, principì: ricorda che è successo al buon vecchio Hernanes: ci lascia per squadre vincenti e finisce a giocarsi i preliminari di coppaItalia  :beer:
Eh ce lo vedo il real madrid finire nono nella liga :DD

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: michaa10 il 03 Giu 2015, 13:04
Non guardate il nome. Mi sono venuti in mente loro per tipo di giocatore.
Velocità di pensiero-Contrasti-Ripartenze-Tiro-buon piede-tigna

certo in giro per il mondo ce ne saranno sicuramente. però ripeto il ruolo è delicato.
Avete visto che differenza a livello di gioco tra Ledesma e Lucas.
Ledesma è a fine carriera, non è un termine di paragone. Con 10-15 mio da investire su un cc non vado a prendere Ledesma a 32 anni. Prendo un giocatore tecnico e dinamico.
Chiaro, operazione delicata nel caso, da non sbagliare assolutamente.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Per me Biglia,per via dell'età,e specialmente a causa delll'eccessiva propensione ad infortunarsi,a malincuore,e per una cifra non inferiore ai venti milioni,può partire.A patto che lo si sostituiscaa modo con un giovane di sicuro valore(e non di sicura prospettiva), già testato in un campionato di livello,che magari il prossimo anno ti gioca tre partite alla settimana senza bisogno di dover rifiatare.Ah,e che il suo acquisto non copra tutto il ricavo proveniente dalla cessione di Lucas.
Parlo così per fantasticare eh.Perchè presumo stiamo fantasticando,visto che di concreto per bocca dei soggetti in questione non c'è nulla

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Posso permettermi di dire una cosa in simpatia?
Ho dato estremi dettagli su gignac ieri e m'hanno quasi crocifisso nonostante lo riportino praticamente tutti i siti e i giornali.
Ho detto che FORSE faranno un'offerta per biglia e si da quasi per gia venduto...
Nn capisco allora perche nn credere quasi a priori alla prima dove c sono dettagli ecc (veritieri o meno, quello è soggettivo, ma c sono) e credere praticamente in toto alla seconda, anzi andare ancora piu sul negativo rispetto a quello che ho detto...

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2015, 13:09
Ledesma è a fine carriera, non è un termine di paragone. Con 10-15 mio da investire su un cc non vado a prendere Ledesma a 32 anni. Prendo un giocatore tecnico e dinamico.
Chiaro, operazione delicata nel caso, da non sbagliare assolutamente.
anche con Ledesma 24enne non potevi fare il gioco che ti fa fare Lucas...
Titolare nazionale argentina. Non per caso. Ce ne sono tantissimi di centrocampisti argentini forti. Lucas però gioca titolare. Vendere Lulic e per il ruolo di mezzala sinistra con i suoi soldi ne prendi uno sicuramente più forte.

Poi se Biglia vuole andare al REAL ci mancherebbe. Lo capisco pure. Spero di no.

Discussione precedente - Discussione successiva