Per me Biglia al Real ci starebbe benissimo.
Il modulo sarà 4-2-3-1 e in mediana hanno: Modric (titolarissimo), Kroos (titolarissimo), Illarramendi (ai margini), Lucas Silva (mediano molto giovane e acerbo per QUEI livelli). Un giocatore serve, e Biglia sarebbe l'uomo pronto ma che non pretende un ruolo da titolare fisso.
Chiaro che se partono con l'offerta al giocatore, noi non possiamo fare nulla per trattenerlo e tutto ciò che possiamo è ricavare il massimo dalla cessione e reinvestire bene. Il prezzo giusto per me oscillerebbe fra i 25 e i 30M (ma credo che partirà per qualcosa meno, tipo 22-23M).
A quel punto rimarremmo con solo Cataldi e Parolo in mediana, e quindi ci servirebbero ALMENO due rinforzi: Clasie (12-13M) per me ha tutto per diventare forte come Biglia; oggi forse è un passo indietro, ma raggiungerà presto quei livelli. Servirebbe ancora una pedina, ed io spero che si vada su un altro giocatore di livello: il decino su Geis ce lo metterei, e spero non si vada con la soluzione cheap alla Ekdal.
Ho tanta paura che si sottovaluti la necessità di avere una rosa lunga e di livello, e che si sostituirà Biglia con un solo altro elemento. Resteremmo corti nel reparto (io Onazi non lo considero più, e neanche Pioli) e sarebbe un errore imperdonabile.