Citazione di: sergione il 03 Giu 2015, 12:43
Vedete Sliver e Blow, il problema non e' quello di accendere polemiche inutili.
Oggi fortunatamente stiamo tutti festeggiando, tarallucci e vino, peppeppeppeppeppeeeee....
Pensate un po se avevamo perso con il Napoli (ed era un ipotesi plausibile).....
Si era gia' messo in piedi un tribunale per giudicare l'inadeguatezza di Pioli, no dico di Pioli, che quest'anno meriterebbe l'oscar del calcio.
Venivamo da uno dei periodi piu' bui della nostra squadra, per quanto riguarda l'entusiasmo e la fiducia nella squadra e nella societa' (non lo dico io, basta leggere i post del giugno scorso quando eravamo nella fase quasi post Reja).
E' arrivato questo signore perbene che ha cambiato completamente la mentalita' alla squadra in un girone di campionato, ci ha reso una delle squadre piu' apprezzate dagli addetti ai lavori (quelli seri), ha fatto tornare 50.000 persone allo stadio, ha fatto riscoprire il piacere di guardare una partita di calcio, ha valorizzato in modo esponenziale giocatori poco piu' che promesse, ha fatto lievitare il valore del parco giocatori del triplo o quadruplo, ha ridato stile all'immagine della societa' vista dall'esterno (invece di sbraitare contro la cornice marcia o lamentarsi che alla Lazio non vuole venire piu' nessuno) ecc.......
E tutto questo sarebbe stato messo in pericolo se Higuain avesse realizzato il rigore.
E sapete perche'? Solo perche' quelli che avevano messo su il tribunale, si erano sbilanciati in giudizi affrettati e dettati dall'ignoranza (nel senso di ignorare cio' di cui si parla) contro il nuovo mister; ma questo non sarebbe un male, chiunque sbaglia previsioni; pero' mi hanno sempre insegnato che la persona intelligente quando capisce che ha sbagliato cambia idea.
Loro no, pur di non tornare sui propri passi (neanche di fronte all'evidenza) dovevano continuare a sostenere la loro originaria, sbagliata, ridicola tesi.
Io vorrei solo che queste persone una volta tanto, in modo lucido, chiudendo gli occhi, tornassero indietro a giugno 2014 e ricordassero il clima...... e allora forse si vergognerebbero per le c....e che hanno scritto la scorsa settimana.
Dal mio punto di vista dai per scontato cose che non lo sono. E, probabilmente, un anno fa io e te la pensavamo diversamente su quello che stava accadendo. Forse non ci ritroveremmo anche sulle ragioni di un'annata splendida come questa, tra chi pensa sia il naturale effetto di una gestione sempreverde del presidente e chi pensa invece sia l'esito della dura contestazione. Ma oggi dico pure: sticazzi. Perché se parte il giochino dell'elenco ad personam - che, scusami, è uno stile pessimo - non finiamo più. Invece abbiamo da difendere un patrimonio tecnico e sentimentale mai visto negli ultimi anni. "Scanniamoci" invece su quali traguardi raggiungeremo nel futuro!