Comincia l'assalto mediatico pre-Champions

Aperto da marcantonio, 01 Giu 2015, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Giu 2015, 17:46
hai capito tutto

Ho capito che per difendere la Lazio occorre anche essere faziosi. Basta con certi modi di trattare la lazialità, se una strana società con sede a Bruxelles si permette indisturbata di dire certe cazzate è perchè glielo permettiamo, non difendendo la Lazio, ma ponendoci invece mille dubbi (avranno ragione? Mauri avrà preso la stecca?) che gli altri non hanno mai, e perchè non difendiamo chi vuole difendere la Lazio.

Si, ho capito tutto (vds topic in difesa di Stefano Mauri...ma non le ultime pagine...quelle vecchie), capiscilo pure te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: Pikkio il 04 Giu 2015, 17:02
e' uno che ha sentito puzza di bruciato perche' esperto in vendita di fumo - inteso come smoke,
ora che ha scritto questa cosa sono molto preoccupato.

Ma non può essere invece che il buon greco sia lievemente irritato per essere stato scavalcato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: strike.eagle il 04 Giu 2015, 18:58Si, ho capito tutto (vds topic in difesa di Stefano Mauri...ma non le ultime pagine...quelle vecchie), capiscilo pure te.

si si, me lo devi spiegà te  :lol:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: tommasino il 04 Giu 2015, 15:09
Da violanews.com:

La notizia è piuttosto clamorosa. La Lazio rischia seriamente di rimanere fuori dall'Europa 2015-16 (Champions ed Europa League), con la Fiorentina che dunque – come quarta in classifica in serie A – potrebbe guadagnare l'accesso ai playoff Champions. Non è fantacalcio.

Tutto nasce da Hristiyan Ilievski, il pentito di Cremona, colui che ha deciso di parlare nell'ambito dell'inchiesta sul calcio-scommesse. Ilievski è il capo della banda degli "zingari" e nel colloquio con Di Martino, il pm di Cremona titolare dell'inchiesta, avrebbe rivelato aspetti molto interessanti (e completamente nuovi) sull'inchiesta.

Violanews.com ha contattato in esclusiva il segretario generale di Federbet Francesco Baranca, che conosce la situazione ed ha voluto fare delle precisazioni in merito alla posizione della Lazio.

"Il mio è un ragionamento logico, in riferimento alla posizione di Ilievski. Voglio precisare che non ho niente contro la Lazio, conosco solamente le regole della Uefa. Nel momento in cui dovessero ravvisarsi elementi nuovi per la giustizia sportiva, si aprirebbe un processo di revisione. Se la Lazio dovesse essere penalizzata per responsabilità oggettiva, a quel punto entrerebbe in scena la regola dell'Uefa: la Lazio sarebbe fuori da ogni tipo di competizione europea. La Uefa è chiara: una squadra che subisce condanne per il calcioscommesse non può iscriversi alle Coppe, non è una regola di Federbet. Non ho le carte che ha in mano Palazzi, ma – ripeto – conosco le regole. In Italia si è scatenato l'inferno, Federbet non ha dato un giudizio sulla Lazio, abbiamo detto solo ciò che può succedere. Il nostro è un lavoro attivo con la Uefa, con i club con cui abbiamo rapporto evitiamo che ci siano problemi da parte del club in riferimento alle responsabilità oggettive che portano penalizzazioni e altri problemi. Non spetta a me dire alla Lazio cosa rischia, hanno avvocati che lavorano con loro, è un'eventualità che loro hanno vagliato. Tempistiche? Credo che gli atti riguardanti Ilievski siano già stati trasmessi, sono quegli atti che potrebbero consentire la revisione del processo. Faranno veloce".

Secondo quanto abbiamo raccolto le possibilità che la Lazio venga estromessa dalle competizioni Uefa per la prossima stagione sono legate al processo di revisione ammesso che provi qualcosa contro società o tesserati. Il meccanismo è simile alla Cassazione: se c'è un processo di revisione, significa che ciò che ha in mano Palazzi è qualcosa di non secondario. E che ovviamente riguarda (anche) la Lazio.

NICCOLO' GRAMIGNI

ma magnassero molto tranquilli che, a parte che non ci sono i tempi e che al limite il posto vacante finirebbe ad un'altra classificata per la CL come negli anni scorsi, lo scorso anno il Torino condannato e penalizzato di un punto ha fatto tranquillamente la EL e nessuno dell'UEFA a detto nulla. L'UEFA ha fatto fuori le società turche ed il Metalist che avevano gravi coinvolgimenti con presidenti, direttori sportivi arrestati e condannati ad anni di carcere. Già lo Steaua con il presidente condannato e pure recidivo ha avuto la pena di 1 anno sospesa per 5 anni. 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
allora mi pare di aver capito che....quelerare non e' il caso e non serve....l'avvocato di mauri dice che sopporta e va avanti....articoli anche  un po faziosi ma che cmq dicono cose vere tipo che sta federbet sta sotto processo e non ha affatto investiture di uefa e fifa...non vanno bene  lo stesso...quindi?? dobbiamo prenderci la merda de tutto il mondo addosso....zitti e boni e anna' allo stadio quando ce so' i proclami...e poi per conseguenza della merda di cui sopra...essere presi dal mondo intero per ladri e fascisti...e aspetta' che ci mandano arbitri che ci buttano fuori dalle coppe ( come avvenuto nell'ultima partecipazione) e arbitri che ce impediscono de anna' in champion ( come quasi avvenuto quest'anno )....ok...stamo bene cosi' allora...tranquilli che da sto punto di vista non ce faranno manca' nulla !!  8) :asrm

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: PARISsn il 04 Giu 2015, 19:36articoli anche  un po faziosi ma che cmq dicono cose vere tipo che sta federbet sta sotto processo e non ha affatto investiture di uefa e fifa...non vanno bene  lo stesso...quindi??

se ti stai riferendo a me, e credo di si non avendo letto altri, impara a leggere meglio
dire che la "federbet sta sotto processo" è falso, e se je rode la querela te la fanno loro
e ognuno, tu, io o l'ellenico, se prende le responsabilità di quello che dice o scrive pubblicamente
l'articolo del greco linkato sopra, peraltro, è basato e copia alcune frasi scritte da me qualche giorno fa (e sta cosa ammetto che un po' mi provoca vergogna)
ma magari tu non hai letto quello che ho scritto l'altra notte, capita di legge solo quello che si vuole
comunque lo ripeto: difendersi da accuse più o meno precise richiederebbe conoscenza dell'argomento e risposte più precise e l'approssimazione fa solo fare la figura dei difensori a prescindere
il che in un forum di tifosi è anche accettabile, ma in un'aula di tribunale meno, nonostante ci sia chi sostiene che i tifosi siedono pure nell'accusa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 04 Giu 2015, 19:36
allora mi pare di aver capito che....quelerare non e' il caso e non serve....l'avvocato di mauri dice che sopporta e va avanti....articoli anche  un po faziosi ma che cmq dicono cose vere tipo che sta federbet sta sotto processo e non ha affatto investiture di uefa e fifa...non vanno bene  lo stesso...quindi?? dobbiamo prenderci la merda de tutto il mondo addosso....zitti e boni e anna' allo stadio quando ce so' i proclami...e poi per conseguenza della merda di cui sopra...essere presi dal mondo intero per ladri e fascisti...e aspetta' che ci mandano arbitri che ci buttano fuori dalle coppe ( come avvenuto nell'ultima partecipazione) e arbitri che ce impediscono de anna' in champion ( come quasi avvenuto quest'anno )....ok...stamo bene cosi' allora...tranquilli che da sto punto di vista non ce faranno manca' nulla !!  8) :asrm

100%

Di questo passo non escluderei la promozione "il cilicio ufficiale della SS Lazio" in omaggio a tutti gli abbonati..
bah...boh...  :roll:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Giu 2015, 04:29
A questo punto io mi domando che credibilità possa avere gente con questo passato.
io ripartirei da qua.

questi, penso che lo abbiate visto tutti, sono federbet.
sei persone. a parte quelli con un passato su cui volendo si potrebbe anche discutere di cui parlava sbracchio, ci sono altre quattro persone che, in quattro, faranno sette righe totali su linkedin.
una psicologa che, according to a google search, si e' quasi sempre occupata di infanzia, anche di recente. un giornalista with passion for technology, con cerchie di google ristrettissime, il canale youtube semideserto e il profilo linkedin non aggiurnato. un assistente legale della quale si riesce a sapere poco, e il "cervellone", l'integrity manager, l'uomo che analizza i flussi e che unico al mondo riesce a scoprire cose che nessun altro sa, lo 007 delle scommesse che, a giudicare da quanto riportato qui, a febbraio s'e' pure messo in proprio.

ebbene, 'sti sei so' partiti de capoccia alla mafia che controlla il match-fixing.
'sti sei. cioe', no sei capiclan casalesi o sei tra generali e colonnelli delle forze dell'ordine.
'sti sei. guardateli.
e poi dateme 'na risposta. una a caso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Giu 2015, 20:00
se ti stai riferendo a me, e credo di si non avendo letto altri, impara a leggere meglio
dire che la "federbet sta sotto processo" è falso, e se je rode la querela te la fanno loro
e ognuno, tu, io o l'ellenico, se prende le responsabilità di quello che dice o scrive pubblicamente
l'articolo del greco linkato sopra, peraltro, è basato e copia alcune frasi scritte da me qualche giorno fa (e sta cosa ammetto che un po' mi provoca vergogna)
ma magari tu non hai letto quello che ho scritto l'altra notte, capita di legge solo quello che si vuole
comunque lo ripeto: difendersi da accuse più o meno precise richiederebbe conoscenza dell'argomento e risposte più precise e l'approssimazione fa solo fare la figura dei difensori a prescindere
il che in un forum di tifosi è anche accettabile, ma in un'aula di tribunale meno, nonostante ci sia chi sostiene che i tifosi siedono pure nell'accusa

per tua sfortuna so leggere benissimo..forse scrivere un po meno ma vabbe'...hanno postato un articolo in cui si dice che la federbet  o cmq  i suoi amministratori sono sotto processo e che la stessa federbet millanta accrediti presso la uefa  che non ha...questo diceva  l'articolo e a questo ho fatto riferimento nel mio post..quindi come vedi so leggere benissimo...la verita' non e' questa? prendo atto...rimane  il fatto che si fanno le  pulci ad un articolo che difende la lazio...( tra  l'altro dicendo che ste cose fanno bene alla pansa ma non parano il culo...ma che c'e da parare?? se non si riapre il processo sportivo e arriva una sentenza di condanna entro il 7 luglio....data  in cui saranno depositate le iscritte alle competizioni uefa  e non vedo come possa avvenire tutto cio'... la lazio non rischia nulla ).......mentre le ca@@ate di tal baranca fanno il giro del mondo e va bene cosi' pare...

p.s. : alberto d'argenzio guardampo'..la firma dell'articolo sull'espresso e' davvero anche rappresentante di federbet..
p.s 2: sportradar e' consulente della uefa per queste cose..c'e scritto sul loro sito..e non federbet..
p.s. 3 : entrambe le  notizie si trovano sul web

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
So che a Bruxelles vivono e lavorano diversi netter. Ce n'è uno, in particolare, che so essere grande fancazzista e che potrebbe approfondire in loco cose c'è dietro a questa Federbet. Tra l'altro mi viene da sorridere in quanto io sono consigliere di FEDERBETON che è una roba un po' diversa ...

Parlando di cose serie. Ribadisco la necessità di creare un dossier, completo e sbracchio-approved sia sui sigg. di Bruxelles, che su tutti i giornalisti che, foto con sciarpa al collo allegata, si occupano di coprire di merda la Lazio.

Poi ognuno di noi avrà il compito di diffondere, facendo copia incolla, ovunque gli è possibile. Io ho già il numero di un giornalista di sport week che conosco abbastanza bene e che vorrei provare ad interessare della questione.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
cmq alla fine chi siano o cosa facciano non cambia niente.. certe frasi non le dovevano dire cmq perchè c'è già stato un processo sportivo..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Tra le partite di quel campionato oggetto di flussi anomali di scommesse segnalate dai Monopoli non ce n'è nessuna della Lazio:
http://www.calciomercato.com/news/calcioscommesse-monopoli-flussi-anomali-su-36-partite-276576
strano perché a quanto si ricava dalle varie veline degli interrogatori di Ilievski che filtrano da Cremona e dintorni almeno su Lazio Genoa ci dovrebbe essere stata una intensa attività ["lo sapevamo tutti"], lo stesso Ilievski racconta che nel suo tour romano tra un ritiro e l'altro si recò nella ricevitoria di Aureli per effettuare delle scommesse, per la cronaca in quella ricevitoria ci fu un'unica scommessa vincente e venne effettuata diversi giorni prima della partita (cfr. sentenza CD Figc), questo, oltre all'esame negativo di tutti i dispositivi elettronici di Mauri, evidenzia come quello che sta accadendo non è altro che un accanimento mediatico rinfocolato da una Procura che non si rassegna alla mancanza di evidenze probatorie e che ha colto l'occasione della fine della latitanza di Ilievski per ottenere almeno il rinvio a giudizio di Mauri, senza il quale cadrebbe ogni interesse morboso dei media.     

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: RubinCarter il 04 Giu 2015, 22:43

Il suo nome è Bond, Jemes Bond

Lotto, a questo se gli offri pizza e birra, te lo porti dalla tua parte!

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Insomma a leggere articoli e commenti mi sembra di aver capito che questa Federbet analizzi i flussi "anomali" di scommesse e giocate su alcune partite per poi andare dalle societa' "coinvolte" in questi ipotetici magheggi per "avvisarle" che potrebbe esserci una combine.

Con queste societa' stipulano, poi, accordi di "controllo" dei flussi.
Ovvero si fanno pagare per monitorare le scommesse e avvertire di qualunque strano movimento di giocate.

E per far questo si servono di giornalisti e/o organi di informazione in genere, nel caso in cui qualcuno non fosse interessato a questo tipo di "collaborazione".

Una bella banda di galantuomini, quindi...

Mi ricordano tanto un altro tipo di associazione:
"We guard your souls for peanuts and we guard your shops and houses for just a little more"

Cialtron_Heston

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva