Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
A sto punto direi di aprire altri due topic: uno per le notizie ufficiali e uno per le dritte di Bizio

Eagle_70

Visitatore
Bah...  Sì parla di 12, 15 milioni per il cartellino,  ma poi i 10 fischioni l'anno d'ingaggio chi li paga?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: MasterMind il 05 Giu 2015, 00:41
A sto punto direi di aprire altri due topic: uno per le notizie ufficiali e uno per le dritte di Bizio

E' inutile, tanto, ad oggi le notizie che so' uscite le hanno prese pari pari da questi topic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Giu 2015, 00:33
tu pensi che perea giocando quasi tutte le partite con una lazio che gioca come quest'anno, con tutte le palle che arrivano in area avversaria ( la lazio è la squadra che ha tirato di piu in porta) non raggiunge la doppia cifra? il problema non è se uno fa 10 o 12 o 14 gol (certo che se ne fa 25 il discorso cambia) il problema è quanto influisce nelle vittorie quell'attaccante, quante sono le partite che ti fa vincere, quanto gente si porta dietro per liberare gli altri..... senno' salas  era na gran pippa, per non parlare di boksic che al massimo poteva giocare in serie B o di MANCINI che ( a parte l'ultimo anno da noi noi che stava un po piu dietro) in 20 anni di carriera 2 volte è arrivato a 15 ed a una media di 8/9) .. allora era na pippa e non ci abbiamo capito nulla?
ci sono 2 tipi di GRANDI o buoni attaccanti, uno è quello che ti fa piu' di venti gol e l'altro è quello che con le sue giocate pur non segnando tantissimo apre varchi alla squadra e ogni tanto ti risolve pure le partite che la squdra non va'.... di quale di questi fa parte DJ?
Io non sto dicendo che è una sega.. attenzione... dico che non è un attaccante da squadra che lotta per il vertice, se per voi lo è amen, che ve devo di'? per me andare in europa ed affrontare 3 competizioni con un 37enne e djordjevic è un suicidio !
Ma io non parlo del valore in assoluto di Djo, lo voglio rivedere, ma dire che chiunque (Perea ha una manciata di partite in A) fa 12 gol senza rigori nella Lazio è forzato imho, in Italia non in Spagna dove le partite finiscono anche 7-1.
Pioli non è Zeman, ha anche la terza difesa del campionato e anche la prima punta deve fare un gran lavoro fisico e difensivo. A meno che non stiamo dicendo che Pioli sia un fenomeno, cioè se gli dai Tevez gli fa fare più di 18 gol senza rigori, in base a cosa? In base al fatto che la Lazio ha tirato più in porta? Ma se tiro coi cc metto meno palle per la punta (che magari fa più gioco di sponda, altrimenti sei il Barca), credo.
Poi sul discorso gol/punti sono d'accordo ma bisognerebbe avere qualche statistica, in generale vedo che nella classifica marcatori senza rigori in alto ci sono solo giocatori di livello non gente che segna gol "casualmente/facili": Higuain Tevez Toni Di Natale Klose Gabbiadini. Se ne piazzi uno a questi livelli è uno forte o uno buono che gioca in una squadra forte, ma sempre in alto arrivi in classifica (in base agli obiettivi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Alese il 05 Giu 2015, 00:37
Il messaggero scrive che è in arrivo Van Persie
L'articolo non dice nulla. Il titolo è "leggermente" fuorviante

Alese

*
Lazionetter
* 659

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
Citazione di: balivox il 05 Giu 2015, 00:53
L'articolo non dice nulla. Il titolo è "leggermente" fuorviante
L'articolo è vuoto praticamente.
Comunque dichiarazioni di 2 giorni fa che forse erano sfuggite...

"Devo pensare a quello che voglio fare della mia carriera. Se peggiorerò la mia situazione continuando a giocare poco mi ritroverei in una situazione scomoda in vista degli Europei del 2016"

Ricorda qualcuno?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2015, 00:58
L'articolo è vuoto praticamente.
Comunque dichiarazioni di 2 giorni fa che forse erano sfuggite...

"Devo pensare a quello che voglio fare della mia carriera. Se peggiorerò la mia situazione continuando a giocare poco mi ritroverei in una situazione scomoda in vista degli Europei del 2016"

Ricorda qualcuno?
Miro  :p

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
scusate ma quante altre volte è successo che facessero un titolone a quest'ora? magari hanno beccato lo sguppone e per non farsi bruciare da qualcun'altro hanno fatto quell'articolo scarno in attesa dei dettagli. mi sto illudendo, vero? :(

Alese

*
Lazionetter
* 659
Se non sbaglio pure Miro venne acquistato piu o meno i primi di Giugno....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 05 Giu 2015, 01:08
scusate ma quante altre volte è successo che facessero un titolone a quest'ora? magari hanno beccato lo sguppone e per non farsi bruciare da qualcun'altro hanno fatto quell'articolo scarno in attesa dei dettagli. mi sto illudendo, vero? :(
Credo di si, pensa solo ai 10 mln annui fino a giugno prossimo.
Dovrebbe accadere un cataclisma  ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
Mi sono reso conto di aver letto solo le prime righe.
Dice qualcosa su come sarebbe impostato questo presunto accordo?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Articolo firmato da de Bari, credibilità vicina allo zero. Fosse stato magliocchetti, magari, ci si rifletteva sopra.
Torniamo a cicarito, dusdcoso e alle dritte di bizio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Credo pochissimo a Van Persie, Chicharito e roba del genere.
Molto più fattibili giocatori alla Dzsudzsak, gente forte e conosciuta ma ancora fuori dal giro grosso.
Senza contare che con la permanenza di Miro un ingaggio bello pesante ce lo avresti già occupato, rendendo l'opzione campione affermato ancora più improbabile.

Certo, nel caso particolare c'è da dire che con Van Persie pescheresti proprio il jolly... attaccante PERFETTO per le nostre caratteristiche...
Non me ce fate neanche pensà.  :ignore:

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: superaquila il 05 Giu 2015, 01:15
Credo di si, pensa solo ai 10 mln annui fino a giugno prossimo.
Dovrebbe accadere un cataclisma  ;)

Beh in realtà ne prende una quindicina di milioni, ma non tutti dal ManU, tempo fa leggevo che buona parte la fornivano gli sponsor.

In quest'ottica, se veramente la Lazio prenderà uno sponsor, probabilmente la cifra dell'accordo varierà parecchio in base all'appeal che un RVP può o meno dare. Diciamo che uno sponsor pronto a versare 10M annui per una squadra da CL come la Lazio, potrebbe arrivare a versarne 13-15 già solo per il passaggio a squadra da CL con top player (quindi con buone prospettive di scavallare almeno i gironi).

Poi c'è il discorso botteghino. Un giocatore come RVP è quel tipo di giocatore che crea l'atmosfera di attesa e curiosità che probabilmente innalzerebbe il pubblico allo stadio di 5000 persone in media. Questo significherebbe un paio di milioni solo di incassi in più.

Per ultimo, il suo contratto scade tra un anno ed è probabile che vada comunque a guadagnare molto meno l'anno prossimo (questo è tipico per giocatori over 30).

Diciamo che un quadriennale da 5M a stagione, di cui 2M li pagasse lo sponsor e 1M risultasse da proventi ulteriori da stadio o da merchandising potrebbe essere un buon punto di incontro per giocatore e società.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Giu 2015, 01:27
Credo pochissimo a Van Persie, Chicharito e roba del genere.
Molto più fattibili giocatori alla Dzsudzsak, gente forte e conosciuta ma ancora fuori dal giro grosso.
Senza contare che con la permanenza di Miro un ingaggio bello pesante ce lo avresti già occupato, rendendo l'opzione campione affermato ancora più improbabile.

Certo, nel caso particolare c'è da dire che con Van Persie pescheresti proprio il jolly... attaccante PERFETTO per le nostre caratteristiche...
Non me ce fate neanche pensà.  :ignore:
Sull'ingaggio pesante però bisogna ricordare l'uscita di Ciani, Ledesma e Sculli.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Alla Lazio, con il gioco di Pioli e con i giocatori in "rosa", serve più un esterno di caratura (Dzsudzsak) che un centroavanti (pur anche di caratura come Van Persie).
Se, poi, un eventuale sponsor lo imponesse non è che lo contesto, anzi!    :)

Si potrebbe giocare anche con due punte e non sarebbe proprio uno schifo.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Di Marzio dà forte pressing della Lazio su Mario Rui.

Discussione precedente - Discussione successiva