Allenatori serie A 2015/2016

Aperto da Charlot, 25 Mag 2015, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
E' arrivato una volta quarto, una volta secondo in B con l'Empoli, che ha dietro una società seria e in Serie A ha fatto lo stesso identico campionato dell'Udinese di Straminchioni, in una piazza ugualmente tranquilla; per il resto ha collezionato più esoneri di Delio Rossi, solo che almeno Delio ha allenato per anni in Serie A. Per dire, Ballardini aveva un CV 10 volte migliore.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: inquisitor il 06 Giu 2015, 18:52
Sarri lo stimo molto, ma passare da Emery a Sarri è come passare da donne e champagne a pippe e gazosa.

Più che altro idee molto confuse visto che si passa dall'allenatore di esperienza internazionale a uno alla sua prima vera panchina di un certo livello in serie A ...
Detto questo Sarri è un buon tecnico e finalmente potrà giocarsi la sua chance per altri obiettivi ...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Stiamo ripentendo i discorsi di Pioli eh. Per me Sarri è un ottimo allenatore..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
Citazione di: laziAle82 il 06 Giu 2015, 19:29
Stiamo ripentendo i discorsi di Pioli eh. Per me Sarri è un ottimo allenatore..
Pioli ha 4 anni in più di Serie A alle spalle, essendo di 6 anni più giovane. Diciamo che è 10 anni avanti rispetto a Sarri. Tutto questo premettendo che io ritenevo sbagliato l'ingaggio di Pioli 1 anno fa, nonostante mi piacesse molto come allenatore. E li' si passava da Reja a Pioli, non da Benitez a Sarri.
In pratica il Naples sta affidando la stagione del riscatto a 1 allenatore con 1 anno di Serie A alle spalle con una media di poco superiore al punto a partita e che in pratica non è stato esonerato soltanto a Empoli, che è una piazza che non c'entra niente con il Napoli. Per di più sarà costretto a fare turnover, con 0 esperienza europea.
Sinceramente non vedo cosa abbia fatto di tanto straordinario rispetto all'Udinese di Stramaccioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
A Napoli se non vinci per due partite di seguito scoppia il delirio. In piú ci sono giocatori che sono difficili da gestire. Mica ragazzotti di belle speranze che danno tutto pur di energere. Per me Sarri al Napoli é una bellissima notizia (per noi).

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
A mio modesto parere, ha dimostrato più Sarri di Pioli (prima di venire da noi).
L'Empoli ha giocato benissimo con una squadra modestissima. Non certo a livello dell'Udinese.

E' una scelta ovviamente rischiosa, ma ci può stare, Al Napoli, secondo me, serve un allenatore di sostanza e Sarri mi sembra avere le qualità giuste.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Citazione di: Splash21 il 06 Giu 2015, 19:37
Sinceramente non vedo cosa abbia fatto di tanto straordinario rispetto all'Udinese di Stramaccioni.
Forse non hai visto abbastanza partite di Empoli e Udinese.
Tra le due quest'anno c'è stata la differenza che c'è stata tra Lazio e Inter, anche e soprattutto a livello di gioco.
A centravanti invertiti l'udinese rischiava la B e l'empoli aveva svariati punti in più imho.

Cmq i dubbi di DajeLazioMia sono i miei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io so solo che ho visto l'EMpoli 6 o 7 volte e nessuno ha giocato cosi' bene quest'anno tranne noi.
Neanche la Juve, che pero' eleva il suo gioco con una intensita' che non ha nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
Citazione di: Magnopèl il 06 Giu 2015, 20:03
Forse non hai visto abbastanza partite di Empoli e Udinese.
Tra le due quest'anno c'è stata la differenza che c'è stata tra Lazio e Inter, anche e soprattutto a livello di gioco.
A centravanti invertiti l'udinese rischiava la B e l'empoli aveva svariati punti in più imho.

Cmq i dubbi di DajeLazioMia sono i miei.
Ho visto le partite contro le grandi: grande solidità difensiva e contropiede, con il gioco basato sulle fasce. Ho dei dubbi che lo stesso gioco funzioni quando si guida una grande che è costretta a farlo il gioco e credo che per questo abbia conquistato solo 42 punti, nonostante il gioco divertente.
La rosa dell'Udinese è superiore (secondo me non parliamo di una grandissima differenza ma vabbè) pero' devi considerare pure che l'Udinese veniva da 300 anni di Guidolin, mentre Sarri conosceva l'Empoli da 2 anni e aveva già preparato la squadra secondo i suoi insegnamenti.
Per me è una grandissima notizia che il Napoli, per la stagione del riscatto, abbia puntato su un allenatore che come punto massimo della carriera ha una stagione in cui ha raggiunto quota 42 punti in Serie A.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
credo che sarri al napoli sia il segnale che molti se ne andranno...higuain e callejon in testa...e che si tratta di rifondazione che spesso coincide..almeno all'inizio..con ridimensionamento...non mi aspetto grossi colpi di mercato dal nappule sinceramente...de laurentiis non c'ha  una  lira..sta  in grossa crisi !! ...per me buona  notizia per noi...sarri potra' pure far giocare bene le sue squadre...ma se giochi bene con le  pipperasugo fai 42 punti appunto..come con l'empoli...se giochi male vai in serie b....

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
io ho visto quelle con Inter (0-0) ,Napoli (4-2) , Milan (and e rit ) Fiorentina (1-1) Cani (0-1 , 1-1 ) Juventus (0-2) e spesso e volentieri a queste squadre gli hanno nascosto la palla ... poi è ovvio che se in attacco non ci fossero stati Maccarone , Tavano ect ect ma Higuain o Klose tanti pareggi sarebbero state vittorie

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Se i presunti campioni del Napoli hanno voglia di lavorare, Sarri è l'allenatore giusto. Sarri è un allenatore bravo, uno di quelli in grado di migliorarti una squadra.
Benitez invece non è un allenatore, è un gestore. Uno che non fa altro che lamentarsi di mancati acquisti, che parla di fatturato e di business plan e quasi per niente di pallone. Tra parentesi: business plan non vuol dire niente, è un'espressione che s'è inventato lui per darsi un tono.
L'unica organizzazione che ha dato al Napoli è la caciara: sono tra i più coordinati nelle proteste, bravi nel mettere pressione sull'arbitro e in altre furbate da romanisti, tipo battere velocemente rimesse o punizioni, o far finta di buttare la palla fuori quando l'avversario è a terra per poi attaccarlo in velocità.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NEMICOn.1 il 06 Giu 2015, 20:22
Scusa contropiede ???
io ho visto quelle con Inter (0-0) ,Napoli (4-2) , Milan (and e rit ) Fiorentina (1-1) Cani (0-1 , 1-1 ) Juventus (0-2) e spesso e volentieri a queste squadre gli hanno nascosto la palla ... poi è ovvio che se in attacco non ci fossero stati Maccarone , Tavano ect ect ma Higuain o Klose tanti pareggi sarebbero state vittorie

D'accordo con te, il che mi rincuora perche' era dal 1997 che non ero in disaccordo con Splash.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: PARISsn il 06 Giu 2015, 20:18
credo che sarri al napoli sia il segnale che molti se ne andranno...higuain e callejon in testa...e che si tratta di rifondazione che spesso coincide..almeno all'inizio..con ridimensionamento...non mi aspetto grossi colpi di mercato dal nappule sinceramente...de laurentiis non c'ha  una  lira..sta  in grossa crisi !! ...per me buona  notizia per noi...sarri potra' pure far giocare bene le sue squadre...ma se giochi bene con le  pipperasugo fai 42 punti appunto..come con l'empoli...se giochi male vai in serie b....

Per logica gli unici che forse andranno via saranno Higuain e ci fai un 40 milioni solo per lui e Callejon altri 10-15 milioni voluto da Benitez 
Poi ci saranno Gabbiadini , Insigne , un attaccante che sicuramente acquisteranno (si parla di Immobile che in Italia segna )+ Zapata in panca non è mica un attacco mediocre

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: NEMICOn.1 il 06 Giu 2015, 20:26
Per logica gli unici che forse andranno via saranno Higuain e ci fai un 40 milioni solo per lui e Callejon altri 10-15 milioni voluto da Benitez 
Poi ci saranno Gabbiadini , Insigne , un attaccante che sicuramente acquisteranno (si parla di Immobile che in Italia segna )+ Zapata in panca non è mica un attacco mediocre

si ok...ma si vocifera che le casse delle aziende di de laurentiis non siano floridissime...e tocca vedere se quello che  incassa spende paro paro...riguardo insigne vabbe'...opinione  mia.... ma e' il solito giocatorino incompiuto..che non diventera' mai maturo e leader...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
I Campioni non sono arrivati con Benitez figuriamoci con Sarri ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la scelta Sarri è un po' come fu la scelta Pioli: si guarda ala sodo, al lavoro, al progetto e non al nome altisonante

il napules farà bene perchè Sarri è bravo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2015, 23:22
la scelta Sarri è un po' come fu la scelta Pioli: si guarda ala sodo, al lavoro, al progetto e non al nome altisonante

il napules farà bene perchè Sarri è bravo

Si ma il curriculum conta...Sarri quest'anno era al primo anno di A e ha fatto oggettivamente bene, ma si è salvato in una Serie A in cui bastavano 35 punti per farlo e un posto era prenotato da Dicembre.

Il rischio che Sarri e i giocatori di spicco di questo Empoli siano un grande bluff è solido e concreto e fossi stato in De Laurentis non avrei fatto sto salto nel buio...poi passi da offrire ponti d'oro a Emery e poi finisci a pane e salame co Sarri?

Boh.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penso che andrà via solo Higuain e con quello rinforzano tutto quello che c'è da rinforzare, poi già il fatto che Sarri non li obblighi al 4-2-3-1 è un passo avanti enorme.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma infatti secondo me , stiamo facendo troppo presto il funerale al Napoli , la rosa attualmente a disposizione è buona ma mai rinforzata nei punti dove necessitava (centrale di difesa + centrocampista ) 

Discussione precedente - Discussione successiva