Juventus-Barcellona, finale di Champions League 2014/2015

Aperto da Eagle78, 06 Giu 2015, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Juventus-Barcellona, per chi tifi?

Juventus
23 (48.9%)
Barcellona
14 (29.8%)
Nessuna delle due
10 (21.3%)

Totale votanti: 47

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.928
Rafa Nadal vinse il primo dei suoi 9 Roland Garros nell'oramai lontano 2005. L'unica volta che uscì anzitempo fu nel 2009, sconfitto al quarto turno dallo svedese Soderling. Fu l'anno del triplete di Guardiola. Ecco, oggi la finale del Grande Slam sulla terra è tra Djokovic e Wawrinka.
Coincidenze? Io non credo  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
In effetti vedrete che per la Lazio al preliminare faranno la ola da aosta a lampedusa. Che ingrati che siamo ad esultare per la sconfitta di queste simpatiche e sportivissime squadre italiane.
Io immagino oggi bazzoli, trefoloni e compari che rosicano e mi viene da sorridere.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Fate come vi pare ma ieri sulle tv spagnole sentire i commentatori sbrodolarsi per la loro superiorità sul calcio italiano mi ha fatto un po' girare le palle... Soffrono nei nostri confronti complessi di inferiorità atavici e non perdono occcasione per vendicarsi. Che poi tutto o quasi parte dalla gomitata di Tassotti proprio in faccia a Luis Enrique, che tra l'altro ha ancora il setto nasale tipo corvone ad "S"...  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma la juve si lamenta del rigore di pogba e ignora che Vidal doveva essere cacciato dopo 15 minuti per tacere del mani in area dello sfizzero?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: RubinCarter il 07 Giu 2015, 12:41
Ma la juve si lamenta del rigore di pogba e ignora che Vidal doveva essere cacciato dopo 15 minuti per tacere del mani in area dello sfizzero?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Contro il barcellona si dovrebbe avere un bonus di falli per quanto siano str***i calcisticamente parlando

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 12:50
Contro il barcellona si dovrebbe avere un bonus di falli per quanto siano str***i calcisticamente parlando
se vabbè.
Se sono fenomeni e frustrano l'avversario ci devi stare.
La regola "non vale essere troppo fenomeni" ancora non l'hanno inventata per fortuna.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2015, 12:53
se vabbè.
Se sono fenomeni e frustrano l'avversario ci devi stare.
La regola "non vale essere troppo fenomeni" ancora non l'hanno inventata per fortuna.
Ripeto,il loro gioco è al limite dell antisportivitá,e vedere una partita del barca per 90 minuti vuol dire non avere nulla da fare.Sono la rovina del calcio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 12:59
Ripeto,il loro gioco è al limite dell antisportivitá,e vedere una partita del barca per 90 minuti vuol dire non avere nulla da fare.Sono la rovina del calcio.
Per essere sportivi cosa dovrebbero fare? Permettere volontariamente all'avversario di avere qualche chance in più?
Il loro gioco è fruttuoso visto i fenomeni che hanno e dato che ci si giocano trofei veri e non coppe del nonno non vedo perchè debbano cambiarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.685
Citazione di: Fulmineblu il 07 Giu 2015, 09:34
Mandate sta foto a giggi enrichetto, che ieri li ha pure salutati.

:beer:

Che poi l'errore grammaticale riescono a farlo in qualsiasi lingua del globo terrestre.

P.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2015, 13:05
Per essere sportivi cosa dovrebbero fare? Permettere volontariamente all'avversario di avere qualche chance in più?
Il loro gioco è fruttuoso visto i fenomeni che hanno e dato che ci si giocano trofei veri e non coppe del nonno non vedo perchè debbano cambiarlo.
La scoperta dell acqua calda.ok ci sta,hanno trovato il trucco del videogioco e vincono in questo modo.Detto ciò il calcio é altro.Se tutte le squadre iniziassero ad utilizzare tattiche del genere altro che gente allo stadio e diritti tv,il calcio diventerebbe lo sport più brutto al mondo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 13:11
La scoperta dell acqua calda.ok ci sta,hanno trovato il trucco del videogioco e vincono in questo modo.Detto ciò il calcio é altro.Se tutte le squadre iniziassero ad utilizzare tattiche del genere altro che gente allo stadio e diritti tv,il calcio diventerebbe lo sport più brutto al mondo.
Il punto è che tutte le squadre NON possono giocare come il barcellona, perchè tecnicamente, tranne 3 o 4 squadroni, sono tutte dai 2 ai 1500 gradini inferiori.

Il gioco lo danno i calciatori e loro hanno messi, ineista, neymar, suarez, pique, xavi ecc.
il 90 % delle altre squadre invece ha stocazzo.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2015, 13:15
Il punto è che tutte le squadre NON possono giocare come il barcellona, perchè tecnicamente, tranne 3 o 4 squadroni, sono tutte dai 2 ai 1500 gradini inferiori.

Il gioco lo danno i calciatori e loro hanno messi, ineista, neymar, suarez, pique, xavi ecc.
il 90 % delle altre squadre invece ha stocazzo.
La spagna mica ha messi e neymar,e gioca come il barca,mentre messi e neymar nelle rispettive nazionali non possono giocare in questo modo. É mentalitá.Fidati che con pedro e keita della lazio il barca giocherebbe sempre in questo modo con gli stessi risultati.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Ieri i tre loro davanti hanno fatto alcune azioni di prima a mille all' ora fantastiche. Io penso che l'arbitro avrebbe dovuto dare il gol tecnico.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 13:20
La spagna mica ha messi e neymar,e gioca come il barca,mentre messi e neymar nelle rispettive nazionali non possono giocare in questo modo. É mentalitá.Fidati che con pedro e keita della lazio il barca giocherebbe sempre in questo modo con gli stessi risultati.
Sicuramente è mentalità, ma senza piedi non buoni, ma fantastici non potrebbero mettere in pratica.
Lo stesso Guardiola ha detto che il suo Barcellona non poteva esistere senza i giocatori che ha avuto, idem il Bayern.

Cmq la spagna non ha messi, ma ha il resto di barca e real, questa la formazione della finale degli ultimi europei Casillas; Arbeloa, Piquè, Ramos, Alba; Busquets, Alonso, Xavi; Silva, Fábregas, Iniesta. All.: Del Bosque

Ovviamente potrebbero cambiare modo di giocare, ma il gioco che fanno li fa vincere e allora fine del discorso.
Paventare improbabili regole è da frustrati.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2015, 13:24
Sicuramente è mentalità, ma senza piedi non buoni, ma fantastici non potrebbero mettere in pratica.
Lo stesso Guardiola ha detto che il suo Barcellona non poteva esistere senza i giocatori che ha avuto, idem il Bayern.

Cmq la spagna non ha messi, ma ha il resto di barca e real, questa la formazione della finale degli ultimi europei Casillas; Arbeloa, Piquè, Ramos, Alba; Busquets, Alonso, Xavi; Silva, Fábregas, Iniesta. All.: Del Bosque

Ovviamente potrebbero cambiare modo di giocare, ma il gioco che fanno li fa vincere e allora fine del discorso.
Paventare improbabili regole è da frustrati.
Metti cavani ieri al posto di suarez e lavezzi al posto di neymar,marchisio al posto di rakitic,barzagli o bonucci al posto di pique e buffon al posto del portiere barca ,il barcellona farebbe lo stesso gioco con gli stessi risultati.Per il resto hai ragione sono gli avversari che si fanno troppo intimidire e non trovano una contro tattica.Da tifoso della nazionale mi rode un po' sentire commenti di giocatori professionisti quando si gioca contro queste squadre tipo il commento di de rossi contro la spagna 2012 mettendosi a parlare come un bambino e a dichiarare che é impossibile vincere contro ste squadre.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: nanaighel il 07 Giu 2015, 08:35
per fortuna che dai dei frustati agli altri.....

Davo dei frustrati (non frustati) ;) ai fiorentini per trentacinque anni di rancore. Sembra che vuoi paragonarmi a loro perché ieri sera ero nero.

Comunque, due domande a mente fredda per chi è più tecnico di me:

1) Voi li avete capiti i cambi - tra l'altro tardivi - di Allegri, che ha tolto i due migliori in campo dei suoi?

2) Sono veramente io che non ci capisco una mazza oppure Tévez non è il top player per cui viene spacciato? (Questa è una domanda che ho da tempo.)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 12:15
Ma ci rendiamo conto che il gioco del barcellona é al limite dell'antisportivitá.Ci dovrebbe essere un regolamento che oltre tot secondi il possesso palla deve finire e dara la possibilitá all avversario di imbastire una azione.Cioé stanno rovinando il calcio.L avversario é normale che dopo un po' si rompa le palle di aspettare e dopo un po'va in crisi e inizia a perdere lucidità.
Cmq tutti dicono che il barcellona doveva fare 4 gol nel primo tempo,ma scusate Buffon che ci sta a fare?É come se dicessimo che segnare con Messi non vale.Dettò ciò nel secondo tempo il 2-1 per la Juve ci poteva stare.Spero che l anno prossimo una italiana vinca,ma la vedo dura tra juve,roma e lazio,anche se nel calcio mai dire mai.
Cmq se non ci fosse stata una squadra italiana in finale credo che dopo 10 minuti avrei spento poiché vedere il barcellona in tv è di una palla totale.Altro che diritti tv.

Grazie per aver detto quel che penso io e che non oso dire per non passare per un "bicho raro" (un insetto strano, come dicono qui).

EDIT: Aggiungo, ieri, all'ennesima rottura di palle, mi sono chiesto anch'io perché non si introduce una regola in stile football americano, in cui dopo quattro tentativi falliti di avanzare di dieci yards la palla passa all'avversario.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Citazione di: marcantonio il 07 Giu 2015, 13:57
Grazie per aver detto quel che penso io e che non oso dire per non passare per un "bicho raro" (un insetto strano, come dicono qui).
tu sei accecato dall'odio, non fai testo. :D

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 12:59

D'accordo al 100%, soprattutto quello di Guardiola.
Se quel tipo di tiki taka fosse stato ripreso dalla maggior parte delle squadre, avrebbero dovuto mettere una regola sul limite del possesso palla come al basket

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2015, 13:58
tu sei accecato dall'odio, non fai testo. :D

Vabbè, ma almeno regimi il gioco, non lo dichiarare cosi apertamente. :=))

Discussione precedente - Discussione successiva