Juventus-Barcellona, finale di Champions League 2014/2015

Aperto da Eagle78, 06 Giu 2015, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Juventus-Barcellona, per chi tifi?

Juventus
23 (48.9%)
Barcellona
14 (29.8%)
Nessuna delle due
10 (21.3%)

Totale votanti: 47

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: marcantonio il 08 Giu 2015, 16:42
Domanda provocatoria OT:  :=)) se la Lazio del -9 non avesse fatto il miracolo e fosse scomparsa, avreste tifato merde solo perché sono di Roma? Io no.

No.
Avrei tifato Lazio anche in C

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Domanda provocatoria OT:  :=)) se la Lazio del -9 non avesse fatto il miracolo e fosse scomparsa, avreste tifato merde solo perché sono di Roma? Io no.

Io le merde non le considero manco di Roma, figurati.  :asrm
Ad ogni modo io non condivido il tifo per le vincenti, ma purtroppo è un dato di fatto molto diffuso.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
No.
Avrei tifato Lazio anche in C

Io chiedevo: qualora fosse scomparsa.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: marcantonio il 09 Giu 2015, 10:57
Io chiedevo: qualora fosse scomparsa.

Nel caso avrei simpatizzato per l'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Nel caso avrei simpatizzato per l'Atalanta.

Io sarei passato ai bianconeri proprio in funzione anti-merde. Credo che la Juve sarebbe diventata la seconda squadra di Roma. Lo dico per dimostrare che m'identifico con chi non ha nella sua città un'entità calcistica soddisfacente (anche se, grazie a Dio, la storia m'ha conservato in vita e forte la Lazio).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
in quel caso, calcio estero, credo Liverpool.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Non ero nato ma avrei optato per il beach volley femminile!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: marcantonio il 09 Giu 2015, 11:29
Io sarei passato ai bianconeri proprio in funzione anti-merde. Credo che la Juve sarebbe diventata la seconda squadra di Roma. Lo dico per dimostrare che m'identifico con chi non ha nella sua città un'entità calcistica soddisfacente (anche se, grazie a Dio, la storia m'ha conservato in vita e forte la Lazio).

No vabbè, una certa simpatia per la Juve ce l'ho avuta sempre, così come ho sempre detestato l'Inter (che quando ero piccolo ci batteva sempre) ed il Milan [campionato 72-73, calcioscommesse anni 80 e relativi anni di B, quel 5-1 a san Siro l'anno della promozione 82-83 (mi fermo qui perché il campionato 98-99 è fuori dall'orbita -9)].

Ma io sono tifoso di viscere, quindi Atalanta, Torino, Hellas (ma all'epoca erano gemellati coi suini) o Genoa (idem), che hanno, per l'appunto tifoserie viscerali.
Ho detto Atalanta perché quel nome, sin da bambino ha avuto sempre un ascendente forte (poi con Pizzaballa e Pelagalli  :DD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905

avrei tifato Sampdoria... credo

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: marcantonio il 09 Giu 2015, 11:29

la juve è la seconda squadra (terza, ma nemmeno ne sono certo, nelle città senza derby...) di ogni città italiana. E' per forza di cose che è disprezzata (di più i tifosi...) in maniera omogenea in tutto il paese

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
No vabbè, una certa simpatia per la Juve ce l'ho avuta sempre, così come ho sempre detestato l'Inter (che quando ero piccolo ci batteva sempre) ed il Milan [campionato 72-73, calcioscommesse anni 80 e relativi anni di B, quel 5-1 a san Siro l'anno della promozione 82-83 (mi fermo qui perché il campionato 98-99 è fuori dall'orbita -9)].

Ma io sono tifoso di viscere, quindi Atalanta, Torino, Hellas (ma all'epoca erano gemellati coi suini) o Genoa (idem), che hanno, per l'appunto tifoserie viscerali.
Ho detto Atalanta perché quel nome, sin da bambino ha avuto sempre un ascendente forte (poi con Pizzaballa e Pelagalli  :DD)

idem (anche se delle 3 strisciate la meno detestabile, per me, è il milan)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252

Taras68

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 09 Giu 2015, 13:55
idem (anche se delle 3 strisciate la meno detestabile, per me, è il milan)
oddio, dopo lo scippo 98/99 dovresti odiarla forse piu di tutte

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Per me saremmo rimasti tutti della Lazio che sarebbe diventata la squadra non esistente con più tifosi.

Io, peró, quelli che non tifano la squadra della propria città non li capisco.
Se, poi, nella città ci sono squadre serie ancor di meno.
Uno juventino (o interista o milanista) di Roma, per me, è peggio di un romanista, dal punto di vista del tifo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Per me saremmo rimasti tutti della Lazio che sarebbe diventata la squadra non esistente con più tifosi.

Uno juventino (o interista o milanista) di Roma, per me, è peggio di un romanista, dal punto di vista del tifo.

Prendi la Brianza . Ci sono sicuramente tanti interisti e milanisti ma il grosso e piu' "feroce" e' juventino.
L'esatto contrario di Roma . Ho conosciuto gente che si spacciava per romana scoprendo poi che era di Sezze (!!!) .
Un brianzolo NON dira' mai , neanche a Sidney , di essere milanese .

Ah , un brianzolo su due (di quelli che tifano) non ha mai visto S.Siro ed i navigli sono un posto pericoloso .

Tornando in topic .

Gente che odio da 42 anni governati dalla famiglia piu' [...] mai vista in italia , ripeto rottinculo e cocainomani che discettano di tutto con una pletora di leccaculo sempre al seguito (la Sanipoli a Costa gli fa una sega)

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Taras68 il 09 Giu 2015, 14:07
oddio, dopo lo scippo 98/99 dovresti odiarla forse piu di tutte

Per me le strisciate sono odiabili tutte. Il 98/99, ogni volta che ci penso, mi si ritorce lo stomaco, ed avrei dato fuoco a qualsiasi cosa rossonera.

Ma tra le 3, è quella che preferisco, e per storia e per fascino. Per i momenti bui e per come è "risorto" ed ha dominato l'Europa... cosa che voi non avete mai fatto... 300 partecipazioni in Europa... primo successo nel '77...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Capirei quello che dici se le squadre fossero di proprietà di persone di quella città e/o se la maggior parte dei giocatori fossero di quella città. Non è così, e questo da decenni.

Sono nato a X, figlio di nati a X, residente a X, mi affascina e voglio tifare per una squadra di Y: non vedo il problema
(a parte la difficoltà ad andarla a vedere allo stadio, ma viste le presenze medie negli stadi non mi sembra che per molti sia un parametro importante)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 09 Giu 2015, 14:21
Per me le strisciate sono odiabili tutte. Il 98/99, ogni volta che ci penso, mi si ritorce lo stomaco, ed avrei dato fuoco a qualsiasi cosa rossonera.

Ma tra le 3, è quella che preferisco, e per storia e per fascino. Per i momenti bui e per come è "risorto" ed ha dominato l'Europa... cosa che voi non avete mai fatto... 300 partecipazioni in Europa... primo successo nel '77...

naaa. per me le milanesi, in fatto di merdate nei nostri confronti, sono imbattibili. anche solo per come si sono sempre mosse sul mercato...

Discussione precedente - Discussione successiva