Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque questa indagine è aperta fin da febbraio
QUI un articolo della Gazzetta del 19/2 che ne parla:
http://www.gazzetta.it/Calcio/19-02-2015/lotito-iodice-procura-napoli-apre-inchiesta-100951006357.shtml

Ripeto è solo un pretesto per fare indagini su Lotito e farsi allo stesso tempo pubblicità.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Il vero obiettivo secondo me era la perquisizione.

Da questa sperano di trovare qualche appiglio vero per farlo fuori

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il topic andrebbe spostato su calcio, quello indagato è il Lotito presidente della Salernitana.

L'altro giorno l'Agnellino nella conferenza stampa di fine stagione della Juve ha detto chiaramente che la Serie A non deve più dare soldi a cascata alle serie minori, questi guardano il dito (Lotito) e non si accorgono della luna.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2015, 11:20

In realtà è per la posizione che ricopre in federcalcio, quindi neanche la Salernitana c'entra molto.

Comunque è il momento dei riflettori e degli scandali, sparano a raffica. Usciranno ipotesi improponibili.

me sa che questo ciaveva ragione da vende quando diceva che voleva rivoltare il calcio.....je ha tanto rotto er culo che non sanno più come fermallo....hanno provato co le scommesse, poi co gli arbitri..., so dovuti ricorre alla magistratura.....aho se passa pure questa che c'è rimasto ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: cielobiancoblu il 10 Giu 2015, 11:24
me sa che questo ciaveva ragione da vende quando diceva che voleva rivoltare il calcio.....je ha tanto rotto er culo che non sanno più come fermallo....hanno provato co le scommesse, poi co gli arbitri..., so dovuti ricorre alla magistratura.....aho se passa pure questa che c'è rimasto ?

il caffè corretto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Giu 2015, 10:55
Assolutamente.
Non sanno più a che attaccasse. Addirittura ripescano la telefonata illegittimamente registrata.

Io sto tranquillissimo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: happyeagle il 10 Giu 2015, 11:23
Il topic andrebbe spostato su calcio, quello indagato è il Lotito presidente della Salernitana.

L'altro giorno l'Agnellino nella conferenza stampa di fine stagione della Juve ha detto chiaramente che la Serie A non deve più dare soldi a cascata alle serie minori, questi guardano il dito (Lotito) e non si accorgono della luna.

Beh ma quì la Lazio non c'entra nulla e nemmeno la Salernitana.... non riguarda il calcio giocato

questa indagine riguarda Lotito come persona FIGC.

quindi tranquilli....

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
no dico 5 magistrati di Napoli ( che c'ha due miliardi di problemi ben più gravi) indagano su Lotito per un TENTATIVO di estorsione per finanziamenti a società calcistiche di lega pro, ma se ne annassero tutti a f....... .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Spettacolari i titoli con l'accostamento al calcioscommesse in LegaPro. Ma andassero tutti affanculo

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Io prego che tu abbia ragione perchè io ho una fottuta paura che succeda qualcosa di molto brutto, tira una brutta aria, spero che tra FIGC e casa Lotito non trovino neanche uno spillo altrimenti questa estate (ed anche il prossimo campionato) potrebbero essere per noi un calvario.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
credo invece che l'indagine riguardi questo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-02-2015/iodice-lotito-ho-altri-audio-ancora-piu-gravi-ora-tavecchio-si-dimetta-100876959845.shtml

da qualche parte, poi, avevo letto un articolo che spiegava bene come funziona questa storia dei fondi che la figc elargisce e sulla quale Lotito provava a far leva nei confronti delle società di legapro (legalmente o illegalmente lo deciderà la giustizia).

la sola cosa certa è che lotito parla(va) troppo.
è evidente come questa sia una mossa non indipendente, ma con l'unico scopo di cacciarlo via.
il suo programma, da quanto abbiamo letto in questi ultimi mesi, è di quelli che danno fastidio a sappiamo chi.
l'eterodirezione di questo accerchiamento, prima mediatico, adesso anche giudiziario, mi sembra solare.

lui, ben sapendo tutto ciò, doveva parlare di meno. 

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
credo che sia un modo per farlo dimettere. A loro interessa questo, non del carpi o della Lazio, ma che Lotito non metta più i bastoni fra le ruote a chi il potere lo detiene veramente.

Su Repubblica nemmeno commento, mi dedico a qualche rituale sciamanico per far avvenire ciò che vorrei avvenisse.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
http://www.gazzetta.it/Calcio/19-02-2015/lotito-iodice-procura-napoli-apre-inchiesta-100951006357.shtml

L'unica novità è la perquisizione e la formulazione dell'ipotesi di reato.
Mi raccomando sempre con questa rapidità, 3 mesi. Bah.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: maumor il 10 Giu 2015, 11:32
Spettacolari i titoli con l'accostamento al calcioscommesse in LegaPro. Ma andassero tutti affanculo

Tempistica certamente non casuale

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: happyeagle il 10 Giu 2015, 11:23

Sono d'accordo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cosmo il 10 Giu 2015, 11:34
Premesso che me so'rotto i [...]
credo che sia un modo per farlo dimettere. A loro interessa questo, non del carpi o della Lazio, ma che Lotito non metta più i bastoni fra le ruote a chi il potere lo detiene veramente.

Su Repubblica nemmeno commento, mi dedico a qualche rituale sciamanico per far avvenire ciò che vorrei avvenisse.

arresto e manette, come per Mauri, neanche lo quotano più.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma a livello sportivo per quale reato è stato condannato in questa vicenda?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Qualcuno sa se Lotito ha già fatto qualche dichiarazione in merito ? o se magari ha indetto qualche conferenza stampa? 

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2015, 11:29

Beh ma quì la Lazio non c'entra nulla e nemmeno la Salernitana.... non riguarda il calcio giocato

questa indagine riguarda Lotito come persona FIGC.

quindi tranquilli....

Quella di spostare il topic era una battuta, l'inchiesta riguarda la guerra di potere per la Figc e la Lazio c'entra di riflesso, il fatto che Lotito sia indagato di per sé non è un male, sempre che venga veramente fatta luce sulla gestione complessiva del calcio, però vista come è stata condotta prima l'inchiesta e dopo il processo per calciopoli ho poche speranze che qualche magistrato intenda andare veramente a fondo sul marcio nel pallone e dintorni.
Seguendo la linea Iodice le tentate estorsioni ci sono ad ogni assemblea che deve deliberare una distribuzione di entrate o una attribuzione di spese, e non solo per quanto concerne la Figc.     

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non riguarda la Lazio, né Lotito in quanto presidente della Lazio.
Poco me ne cale.
(si può spostare in calcio?)

Discussione precedente - Discussione successiva