Mauricio: "Alla Lazio una bella avventura. Felipe Anderson? Vorrei che restasse, ma è difficile..."
Il rinforzo che ha fatto al caso di Pioli, sbarcato a Roma a gennaio inoltrato per far da spalla a Stefan de Vrij. La prima metà di stagione di Mauricio alla Lazio si è conclusa nel migliore dei modi: terzo posto e preliminare di Champions. Il centrale ex Sporting Lisbona ora si gode le vacanze nel suo Brasile, ma non ha ancora archiviato l'avventura con la Lazio. Intervistato da Juan Pablo Sorin, ex giocatore biancoceleste e oggi conduttore dell'emittente ESPN Brasil, Mauricio ha parlato della sua breve esperienza romana: "Questa nuova avventura alla Lazio è per me una cosa veramente bella, sono molto felice". Sul rapporto coi colleghi brasiliani giallorossi, il numero 33 di Pioli dice: "Ho un rapporto buono, ma non possiamo andare in cena insieme sempre, perchè questo la gente non lo vede benissimo (ride). Castan lo conoscevo già da quando giocavamo in Brasile, lui mi ha ricevuto molto bene quando sono arrivato a Roma". E in ottica futura, parlando di scudetto: "La Juventus è una squadra fortissima che fa grandissimi investimenti e ha grandi giocatori, ma non è impossibile. Anche noi abbiamo una rosa forte, credo che ci rinforzeremo e ci saranno dei giocatori che andranno via...". Non per caso Mauricio si riferisce a Felipe Anderson?: "Io tifo molto per lui è una grande persona, un ragazzo fantastico, spettacolare, anche fuori dal campo, un grande professionista. Mi piacerebbe che restasse con noi, perché con il suo talento ha deciso tantissime partite in nostro favore, ma so che è difficile, ci sono tante offerte. Proprio ieri parlavo con lui ed il ragazzo è tranquillo sul suo futuro".
Lalaziosiamonoi