Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
regà però pe fa il sugo ci vogliono 15 minuti.
manco mi nonna lo congelava.

beh, quello fresco e senza ciccia

pe' fa il ragù ce vonno ore ed ore
tipo tarallo pe una erezione

(che poi dura come un souffle')

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si non avevo letto, io l'ho fatto un paio di volte (rosso e bianco)
ma me so cacato il cazzo, onestamente.
se devo andà sulle ore de cottura, viro su coda o sul peposo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le carote ti danno il senso del livello di cottura del sugo (lo puoi anche assaggiare ovviamente, ma servono lingue tipo quiella de porga, che hanno visto de tutto, soprattutto salsicce bollenti).
Tre ore ovviamente me so' tenuto basso, in genere so' 4 o 5, si fa di domenica, si mischia spesso se no s'attacca, anche se e' a fuoco 3 su 10 a casa mia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

se si, soffrono in cottura?

non so, sono domande legittime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Importante: mai mettere il coperchio mentre si fanno i sughi ( sulla pentola dico).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Giu 2015, 13:18
Importante: mai mettere il coperchio mentre si fanno i sughi ( sulla pentola dico).
Si puo' mettere ma di sguincio e con la cucchiara di legno appoggiata sotto, devono restare almeno un paio di centimetri di sfogo. L'evaporazione puo' anche ricadere dal coperchio dentro, non c'e' niente di male. L'obiettivo non e' necessariamente restringere il sugo (che tanto in 5 ore se restringe uguale) ma cuocerlo.
Piuttosto, io ogni santa volta mi dimentico del vino rosso. Sara' che mi rode di aprire una boccia di rosso buono per farci il sugo, visto che poi te lo devi scola', allora mi scordo sempre.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
quindi ragù surgelato e senza vino rosso?

torno su Argomenti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ma infatti che lo famo parlà a fa

Non mi banneranno mai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cioè tu passi 5 ore a fa er sugo e quando mangi manco una bottiglia di quello buono ti apri ??????

Non lo fa sapé in giro che una cosa del genere fa aumentare i voti del Front National.
E c'avrebbero ragione.

Nce se crede...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
ho trovato un sugo fatto in casa surgelato in frigo. lo posso usà?

Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2015, 13:21
Si puo' mettere ma di sguincio e con la cucchiara di legno appoggiata sotto, devono restare almeno un paio di centimetri di sfogo. L'evaporazione puo' anche ricadere dal coperchio dentro, non c'e' niente di male. L'obiettivo non e' necessariamente restringere il sugo (che tanto in 5 ore se restringe uguale) ma cuocerlo.
Piuttosto, io ogni santa volta mi dimentico del vino rosso. Sara' che mi rode di aprire una boccia di rosso buono per farci il sugo, visto che poi te lo devi scola', allora mi scordo sempre.
te meriteresti el tomate frito che vendono in spagna

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: edge24 il 10 Giu 2015, 13:52
ho trovato un sugo fatto in casa surgelato in frigo. lo posso usà?

se è surgelato in frigo si

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2015, 13:21

m'è crollato un mito m'è crollato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2015, 13:31
Cioè tu passi 5 ore a fa er sugo e quando mangi manco una bottiglia di quello buono ti apri ??????

Non lo fa sapé in giro che una cosa del genere fa aumentare i voti del Front National.
E c'avrebbero ragione.

Nce se crede...

OK l'eta', ma che si faccia attenzione.
Si sta parlando di CONGELARE il sugo.
Il che vuol dire che non lo si mangia subito.
Siccome sto molto via, io lo faccio poi lo congelo in porzioni ridotte per i miei due figli che stanno da soli.
Quindi non e' che faccio otto litri de sugo, lo congelo, poi lo scongelo immediatamente perche' ho 22 invitati e quindi stappo il rosso.

Me segui?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Giu 2015, 13:54
se è surgelato in frigo si
mò pe una virgola mancante stai a fa il pignolo

Cialtron_Heston

Visitatore
Quoto tarallo, bagnare sempre con vino rosso, dopo ben evaporato  aggiungere il pomodoro.
Mai coprire del tutto la pentola altrimenti il sugo si inacidisce.

Quante cose inutili so, servono quando sei tra amici / conoscenti, poi fai come te pare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
le cose non sono mai inutili, quando servono

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Siete una banda di geis.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ma adesso Stamo a parla' de sugo o ragù? No perché non ce sto più a capi' niente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jabot il 10 Giu 2015, 14:37
Ma adesso Stamo a parla' de sugo o ragù? No perché non ce sto più a capi' niente.

Il ragu' e' un sugo. De carne, ma e' un sugo.

Discussione precedente - Discussione successiva