Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: MagoMerlino il 10 Giu 2015, 16:03
Politica calcistica che a detta dei giudici è "allo scopo di acquisire una posizione di forza in Figc, Lega A e in quelle minori a vantaggio anche dei suoi club, Lazio e Salernitana".
Quell'anche è un assist a Palazzi, alla UEFA e a quanti nelle redazioni perseguono da anni la politica antiLazio.

ok ma come detto prima, questo lo affermano i PM che indagano..

ora servono prove, serve il processo a Lotito, servono i tre gradi di giudizio (o almeno uno) e poi, dimostrato i vantaggi di Lazio e Salernitana (o tentativi di vantaggi come avere arbitraggi a favore, quindi prova di aver o cercato di avere vantaggi, mi viene da ridere visti anche i noti buoni rapporti con l'AIA) solo allora ci potrebbe essere un processo sportivo..

Ora come ora Lazio e Salernitana non c'entrano nulla.. che cosa dovrebbe fare Palazzi? su cosa dovrebbe indagare?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 10 Giu 2015, 16:14
quello no, ma in caso di errori procedurali o fuga di notizie o illecite carcerazioni preventive, te mando a svotà er lago de bolsena a colpi de recchie

certo, ma, se non c'avessero messo in mezzo la Lazio a forza, il che mi fa pensare alla malafede, un'indagine del genere, quando si parla anche si soldi pubblici, non mi scandalizza.
Se fossi il pres di una squadra di calcio mi roderebbe alquanto sentirmi dire o voti sto bilancio o chiudi bottega.
Magistratura o non magistratura.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
A livello penale l'inchiesta andrà avanti e ogni tanto consentirà qualche titolo ad effetto, prima che possa vedere la fine campa cavallo.

A livello sportivo invece c'è in ballo la riforma dello statuto della Figc, modificare lo statuto snellirebbe molto il governo del calcio e le famose riforme non dovrebbero passare per le forche caudine dell'approvazione della totalità o quasi delle componenti (tra le quali non è un caso ci sia anche quella arbitrale), riforme che tra le altre cose dovrebbero mettere mano sul codice di giustizia sportiva e sulla gestione della procura federale. 
C'è molto in ballo, non solo la distribuzione delle risorse, anche una ridefinizione del potere reale, quello che alcuni vorrebbero detenere a dispetto della trasparenza.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:18
certo, ma, se non c'avessero messo in mezzo la Lazio a forza, il che mi fa pensare alla malafede, un'indagine del genere, quando si parla anche si soldi pubblici, non mi scandalizza.
Se fossi il pres di una squadra di calcio mi roderebbe alquanto sentirmi dire o voti sto bilancio o chiudi bottega.

ho capito ma finora la parte in grassetto è pura fantasia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
si può utilizzare una propria registrazione in un processo ma non si può renderla pubblica pena la sua illegittimità
per cui potrebbero esserci altre telefonate e quella che conosciamo è stata data alla stampa perchè poco importante
mentre nelle altre Lotito promette teste di cavallo
ma anche in questo caso noi come Lazio non rischiamo nulla

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
E comunque per competenza territoriale il processo non credo possano farlo a Napoli.
Campa cavallo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ssl_1900 il 10 Giu 2015, 16:22
ho capito ma finora la parte in grassetto è pura fantasia.

credo non sia piu' il solo Jodice.
hanno altri riscontri e testimonianze.
e sono partite le perquisizioni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:25

scusa, riscontri e testimonianze? ma dove?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2015, 16:17
ok ma come detto prima, questo lo affermano i PM che indagano..

ora servono prove, serve il processo a Lotito, servono i tre gradi di giudizio (o almeno uno) e poi, dimostrato i vantaggi di Lazio e Salernitana (o tentativi di vantaggi come avere arbitraggi a favore, quindi prova di aver o cercato di avere vantaggi, mi viene da ridere visti anche i noti buoni rapporti con l'AIA) solo allora ci potrebbe essere un processo sportivo..

Ora come ora Lazio e Salernitana non c'entrano nulla.. che cosa dovrebbe fare Palazzi? su cosa dovrebbe indagare?

forse parlano di vantaggi economici (forse per la salernitana, ma per la Lazio?)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Io mi sono rotto le palle ,non ce la faccio più.
Ogni estate e' na storia nuova.
Scusate ma Lotito ha fatto qualche dichiarazione?

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:18

Ma non penso proprio che è la votazione del bilancio in discussione, semmai la riforma della Lega Pro da 60 a 36 squadre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:25

Bianchi' , pure tu a faziosità non scherzi eh.
Già hai capito tutto.

;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ssl_1900 il 10 Giu 2015, 16:26
scusa, riscontri e testimonianze? ma dove?

altri presidenti coinvolti che hanno parlato dopo Jodice.
Io non credo che minimizzare ci aiuti.
Quando usci' l'intercettazione vi scatenaste tutti contro Jodice.
Io mi preoccupavo invece dei contenuti.
Che ritenevo gravi e nient'affatto da sottovalutare.
e infatti...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Quei vantagg economici stanno nel programma che hanno votato.
Se riduci la serie A da 20 a 18 squadre e la Lega apro da 60 a 36, ci sono ovvi vantaggi non solo per Lazio e Salernitana, ma per tutte le squadre che mantengono la categoria, direi per la sostenibilità del calcio italiano.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2015, 16:27
forse parlano di vantaggi economici (forse per la salernitana, ma per la Lazio?)

ecco, concentriamoci sui presunti vantaggi per la Lazio.
che e' il sospetto che ci riguarda di piu' (anzi, l'unico)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: irisheagle il 10 Giu 2015, 16:29
Io mi sono rotto le palle ,non ce la faccio più.
Ogni estate e' na storia nuova.
Scusate ma Lotito ha fatto qualche dichiarazione?
No.

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:32
ecco, concentriamoci sui presunti vantaggi per la Lazio.
che e' il sospetto che ci riguarda di piu' (anzi, l'unico)

Bianchì ma secondo te Lotito lo votavano in massa se agiva per portare vantaggi solo alle sue società?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 10 Giu 2015, 16:36
Bianchì ma secondo te Lotito lo votavano in massa se agiva per portare vantaggi solo alle sue società?

voglio dire che dobbiamo prepararci a confutare il paragrafo che ci riguarda.
Raccogliere le forze sui presunti vantaggi, che fanno scopa con il grumo di potere.
Per il resto chissenefrega di Jodice, Lotito, Tavecchio e tutto il baraccone.

Discussione precedente - Discussione successiva