Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Da una parte però c'è il controllo dei media, e questo crea forte perplessità in uno stato che dovrebbe essere di diritto.
Inoltre ho la vaga sensazione che nella magistratura esistano dei vettori fortemente legati ad alcune aree politiche, a loro volta correlate coi media di cui sopra.
E questo crea ulteriore perplessità, una dittatura new age, non credo di andare molto oltre i limiti di una corretta interpretazione.
In questo contesto la posizione di Lotito è destinata a cadere, con il ripristino delle vecchie logiche e lobby.
Perché vedi, se il contesto è realmente questo, il fatto che sussistano o no prove è del tutto ininfluente.

Il punto è esattamente questo (anche se ingenuamente continuo a confidare nella resilience di Lotito).

Ed è molto preoccupante, come cittadini ancor prima che come tifosi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che grande sgrullata.  A piene mani da tutto il palazzo.
Tutti legati ar pisello de Lotito !

Mi auguro che ora li sfonda tutti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ma pensate se la Lazio il prossimo anno facesse la stagione perfetta.
Immaginate la Lazio campione d'Italia.
Lotito li sta facendo impazzire.
Se esiste un Dio...... A volte i sogni si realizzano....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: RubinCarter il 10 Giu 2015, 22:53
Che grande sgrullata.  A piene mani da tutto il palazzo.
Tutti legati ar pisello de Lotito !

Mi auguro che ora li sfonda tutti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Occhio rubin, che stavolta si muoverà il grande dittatore in persona, non è il semplice palazzo stavolta, fosse questo Lotito se li mette come carta da parati per la dependance. Stavolta è di più, mi puzza di più, aspettiamo domani, attendo con trepidazione una dichiarazione del grande dittatore.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.252
Occhio rubin, che stavolta si muoverà il grande dittatore in persona, non è il semplice palazzo stavolta, fosse questo Lotito se li mette come carta da parati per la dependance. Stavolta è di più, mi puzza di più, aspettiamo domani, attendo con trepidazione una dichiarazione del grande dittatore.
Ma chi, pinocchio? Può essere, deve distrarre dall'implosione del partito - bestemmia causata dal disastro dell'inchiesta mafia capitale. E allora ha mosso la mafia, con l'appoggio del capitale.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Hanno trovato le prove dell'estorsione nell'ufficio di Lotito? C'era un bel fascicolo con su scritto "quelli che ho tentato di estorcere"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Parken il 10 Giu 2015, 19:24
Premesso che non vi e' alcuna retorica anti sud (visto che di recente ci si offende per adagi sugli juventini calabresi...)

Ma i PM di Napoli non c'hanno un C***o da fare?!?! E lo direi al pari di quelli romani visto lo schifo simile. Una magistratura che pensa al tono cafone di una manovra politica?!?!

Vi è  che j'avevo rotto il culo di recente ed anche loro si sono appesi al caxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: seagull il 10 Giu 2015, 23:30
Vi è  che j'avevo rotto il culo di recente ed anche loro si sono appesi al caxxo.

Edit: j'avemo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Fulmineblu il 10 Giu 2015, 22:59
Non succede perché non succede.
Ma pensate se la Lazio il prossimo anno facesse la stagione perfetta.
Immaginate la Lazio campione d'Italia.
Lotito li sta facendo impazzire.
Se esiste un Dio...... A volte i sogni si realizzano....

Tu ci scherzi, ma noi siamo quelli che quanto più gli si rompe il cazzo... Non aggiungo altro per scaramanzia.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Inoltre ho la vaga sensazione che nella magistratura esistano dei vettori fortemente legati ad alcune aree politiche, a loro volta correlate coi media di cui sopra.
:) :) :) Vaga sensazione è stupendo.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Da premettere, l'Italia è un paese mafioso i cui metodi sono insiti in ogni settore, e il calcio non sfugge a questa regola generale. Quando all'estero dicono Italia=mafia hanno ragione al 100% ed è inutile che ci indignamo.  La mafia è dentro di noi, è nella nostra mentalità di cercare raccomandazioni, sfruttare conoscenze e amicizie per ottenere una determinata cosa e raggiungere determinati obiettivi prima di un altro o addirittura al posto di un altro.
Il calcio non sfugge a questa regola e di conseguenza non sfugge neanche Lotito la cui sete di potere ha creato nei suoi confronti tanti nemici che prima o poi glie l'avrebbero fatta pagare. Si perché in fin dei conti Lotito per diventare imprenditore nell'ambito degli appalti pubblici, per acquisire la Lazio a 2 spiccioli e per entrare con pieni poteri nella politica del calcio (ma anche per liberarsi di quella parte di tifoseria che piu o meno giustamente lo contestava e che guarda caso è finita davanti la sbarra per lo stesso reato di cui oggi è accusato lotito) ha fatto ricorso a quegli stessi metodi mafiosi che ora i suoi avversari stanno usando contro di lui. Ora è evidente che questa è una ritorsione mafiosa contro Lotito, come lo è stata l'inchiesta della Procura di Cremona dove nell'ordinanza di arresto di Mauri si parlava più che esplicitamente di un coinvolgimento delle società (poi rivelatosi solo fumus investigativo). Certo è che queste sono le regole che ci sono nel calcio, ma anche in tutti i settori politici ed economici, regole di cui Lotito ha beneficiato e di cui ora è vittima.
Ora a me di Lotito persona non me ne frega nulla, da cittadino dico asetticamente che se ha commesso reati è  giusto che venga punito per quello che la Legge prevede, in caso contrario è altrettanto giusto che venga lasciato in pace. Da tifoso della Lazio, e questo l'ho detto anche in altri post, ho sempre temuto che i modi di fare un po' ambigui di Lotito e la sua sete di potere li poteva pagare la Lazio, dal punto di vista mediatico ( basta vedere come ci tratta la stampa) e politico ( basta vedere come ci trattano certe istituzioni come la Procura federale e gli arbitri).
Lotito di nemici ne ha molti ed anche potenti, quindi questi ripetuti attacchi mediatici, politici e giudiziari che stiamo subendo da almeno 7-8 anni a questa parte temo che non saranno destinati a finire.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2015, 23:41
Tu ci scherzi, ma noi siamo quelli che quanto più gli si rompe il cazzo... Non aggiungo altro per scaramanzia.

Noi siamo quelli che risorgiamo sempre dalle nostre ceneri, ma quando c'hanno rotto il cazzo, il culo ce lo hanno fatto sempre a brandelli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
 - «il suo ampio disegno strategico» - era quello di «acquisire nell'ambito della Federcalcio, sia nella Lega di A che in quelle minori, una posizione di forza e di vantaggio, anche economicamente valutabile, in favore delle società di calcio a lui direttamente o indirettamente riconducibili».

Tratto dall'ordinanza.
Capito si, dove vogliono andare a parare?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 11 Giu 2015, 07:52
- «il suo ampio disegno strategico» - era quello di «acquisire nell'ambito della Federcalcio, sia nella Lega di A che in quelle minori, una posizione di forza e di vantaggio, anche economicamente valutabile, in favore delle società di calcio a lui direttamente o indirettamente riconducibili».

si ma debbono provarla sta roba

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Mauri senza mezza prova si è fatto 6 mesi di squalifica(oltre ad ingoiare quintali di merda).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Giu 2015, 23:14
Ma chi, pinocchio? Può essere, deve distrarre dall'implosione del partito - bestemmia causata dal disastro dell'inchiesta mafia capitale. E allora ha mosso la mafia, con l'appoggio del capitale.

Nella peggiore delle ipotesi Lotito decadrebbe da consigliere FGCI.....  Ma per fare un ribaltone devono buttare giù Tavecchio e poi vincere le nuove elezioni federali

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 11 Giu 2015, 07:57
Mauri senza mezza prova si è fatto 6 mesi di squalifica(oltre ad ingoiare quintali di merda).

ma parliamo di penale o di giustizia sportiva?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-06-10/perquisizioni-figc-indagato-lotito-104927.shtml?uuid=ABubGsvD

L'obiettivo degli inquirenti è di "verificare se il presidente Claudio Lotito, in forza dell'appoggio elettorale garantito all'attuale presidente federale Carlo Tavecchio, abbia ricevuto vantaggi, anche economicamente valutabili" - si legge nel decreto di perquisizione – oltre che "una posizione di controllo da indurre i suoi interlocutori a ritenerlo in grado di condizionare la tempistica delle corresponsioni dei contributi federali".

Il numero di presunte vittime di questo "meccanismo intimidatorio" sarebbe consistente nel mondo del calcio minore anche se, finora, solo uno ha deciso di denunciare tutto all'autorità giudiziaria. È il dg dell'Ischia Isolaverde, Pino Iodice

Discussione precedente - Discussione successiva