Lorenzo Pace (Topic ufficiale)

Aperto da superaquila, 07 Mar 2015, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MisterFaro il 10 Giu 2015, 22:14
per ruolo, statura e capacità di rubar palla mi ricorda gattuso

:=))
Ti ho già risposto stamattina alle 10,39    :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
per ruolo, fisico, intelligenza tattica, visione di gioco, ricorda Xavi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

ennamo su

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 10 Giu 2015, 22:31
per ruolo, fisico, intelligenza tattica, visione di gioco, ricorda Xavi.
A Pa', da te non me lo sarei mai aspettato un giudizio così lusinghiero: che Lorenzo sia ottimo OK ma addirittura paragonarlo a Xavi ! beh qui non ci sto.   Un saluto   :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: superaquila il 10 Giu 2015, 23:04
A Pa', da te non me lo sarei mai aspettato un giudizio così lusinghiero: che Lorenzo sia ottimo OK ma addirittura paragonarlo a Xavi ! beh qui non ci sto.   Un saluto   :D

Leggi bene.
Parlo di ruolo  cm di statura e tatticamente che lo ricorda.... non è un paragone o altro...visto che su hanno scritto di Gattuso non mi pare che Gattuso abbia mai fatto in carriera un assist come quello che ha fatto Pace a Rossi contro l Inter.
I paragoni fra un primavera che forse mai sarà titolare in A è i campioni sono solo visti almeno da me per identificarne le caratteristiche in campi.
tutto qua.
Pace comunque è il farò della Lazio di Inzaghi questo lasciamolo dire poi se farà carriera non saprei è cmq uno che a calcio ci sa fare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2015, 09:56
Leggi bene.
Parlo di ruolo  cm di statura e tatticamente che lo ricorda.... non è un paragone o altro...visto che su hanno scritto di Gattuso non mi pare che Gattuso abbia mai fatto in carriera un assist come quello che ha fatto Pace a Rossi contro l Inter.
I paragoni fra un primavera che forse mai sarà titolare in A è i campioni sono solo visti almeno da me per identificarne le caratteristiche in campi.
tutto qua.
Pace comunque è il farò della Lazio di Inzaghi questo lasciamolo dire poi se farà carriera non saprei è cmq uno che a calcio ci sa fare.
Beh se vuoi fare solo un paragone di caratteristiche OK non certo di livello !  (almeno per ora)
Su Gattuso sono d'accordissimo come anche sul resto.
Ciao Pa'   ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non sarà certo l'altezza a fermare Pace, forse non gli vedremo fare tanti gol di testa ma a centrocampo si fa sentire e riesce a brillare con altre doti.
Non sarebbe il primo sotto il metro e settanta ad arrivare in Serie A, in nazionale Verratti c'è arrivato senza neanche passarci.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2015, 09:56
Leggi bene.
tutto qua.

Condivido al 100% la parte in grassetto.

Torno sul paragone con Gattuso, sul quale ci sta benissimo la presa in giro a me che l'ho fatto, diverte me per primo. Però, a parte che ho specificato che me lo ricorda per il tempismo con cui entra nei contrasti e la rapidità con cui ruba palla, ci tengo a rendere omaggio a uno che comunque è stato un campione di questo sport:

(a proposito di assist di qualità che Gattuso non avrebbe mai fatto)

Pensate che al nostro Lorenzo farebbe schifo una carriera come quella di Ringhio?

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: happyeagle il 11 Giu 2015, 10:21
Non sarà certo l'altezza a fermare Pace, forse non gli vedremo fare tanti gol di testa ma a centrocampo si fa sentire e riesce a brillare con altre doti.
Non sarebbe il primo sotto il metro e settanta ad arrivare in Serie A, in nazionale Verratti c'è arrivato senza neanche passarci.

Ma infatti non sara' l'altezza, ma la mancanza di doti fondamentali per giocare nei professionisti

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Faccia da Hernanes,tigna da Gattuso,cervello da Pizarro,troppo presto x dire dove possa arrivare,comunque l'altra sera mi ha emozionato.Forza Lorenzo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: AndreaVespa il 11 Giu 2015, 11:09

Ma infatti non sara' l'altezza, ma la mancanza di doti fondamentali per giocare nei professionisti

Allora dicci cosa manca sentiamo. ....

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2015, 12:06
Allora dicci cosa manca sentiamo. ....

Manca il fatto che l'abbiamo visto giocare contro giocatori che probabilmente sguazzeranno fra la C e la D e non ha "dominato" la scena come Keita, Kozak, Diakite, Giovinco, Hernandez, etc. a loro tempo. Abbiamo negli occhi le giocate fatte contro gente che non giochera' a calcio per lavoro, percui se qualcuno e' leggermente meglio, lo confondiamo con un fenomeno. Anche i Cinelli (Gasperino e Antonio) dovevano tornare a fare i titolari, cosi come Perpetuini.

Cataldi ha un tecnica e una forza nelle gambe che Pace non avra' mai, per questo non sono paragonabili se non visti giocare nella stessa partita.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Questi topic mi ricordano il periodo del "Cervia - Campioni del Cuore", che vincevano in campionato e poi prendevano 5 gol dalla primavera della Sampdoria e la gente a casa era sconvolta pensando che fosserero davvero dei campioni, non capendo che la differenza di categoria ha un peso enorme.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Cinelli e Perpetuini si sono ambedue infortunati gravemente nel momento di fare il salto definitivo, come esempi non mi sembrano calzanti.
Non è solo la forza nelle gambe a portarti fino alla Serie A, non può essere assolutamente, perché la struttura fisica e muscolare a ventanni non è ancora formata del tutto.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il lancio con colpo sotto per Rossi mi sembra di gran classe.
Poi è chiaro che dobbiamo vederlo in altri contesti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: AndreaVespa il 11 Giu 2015, 15:02
Manca il fatto che l'abbiamo visto giocare contro giocatori che probabilmente sguazzeranno fra la C e la D e non ha "dominato" la scena come Keita, Kozak, Diakite, Giovinco, Hernandez, etc. a loro tempo. Abbiamo negli occhi le giocate fatte contro gente che non giochera' a calcio per lavoro, percui se qualcuno e' leggermente meglio, lo confondiamo con un fenomeno. Anche i Cinelli (Gasperino e Antonio) dovevano tornare a fare i titolari, cosi come Perpetuini.

Cataldi ha un tecnica e una forza nelle gambe che Pace non avra' mai, per questo non sono paragonabili se non visti giocare nella stessa partita.

a parte che Diakite in primavera io non l' ho mai visto visto che è stato preso dal pescara...gli altri che menzioni sono attaccanti e la differenza la fecero a suon di dribbling e gol, tutte cose che Pace davanti alla difesa non deve fare.
io l' ho seguito molto quest'anno e ogni volta gli ho visto fare signore partite, non gli ho mai visto sprecare un pallone, sbagliare un passaggio, non esagero, non sbaglia mai un passaggio perchè fa sempre la cosa semplice e giusta.
i suoi compagni lo cercano sempre e questo per me significa avere doti importanti.
Purtroppo il suo limite sarà l' altezza e te lo dice uno che p stato scartato ai provini di squadre grosse per lo stesso motivo, ma ti parlo di anni in cui l' altezza era un must nel calcio, in piena era Sacchi e il suo dannato 442 quando servivano giganti a metà campo.
Su Cataldi ti dò ragione, ma su Pace no.
Con amicizia.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
No no, Diakite con la Primavera ci ha giocato, eccome.
Segnò anche in un derby.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AndreaVespa il 11 Giu 2015, 15:02

Aldilà del fatto che in C e D, calciatori che lo fanno di mestiere ce ne sono e sono il 100% del campione statistico.

Detto questo, nell'Inter militavano giocatori come Donkor che in prima squadra ha debuttato 3 anni fa e che quest'anno ha giocato in diverse circostanze come terzino in Serie A. Poi c'era pure Gnoukouri (o come se scrive) titolare nell'ultimo derby della madunnina.

E' una tua opinione il fatto che la partita dell'altra sera non abbia offerto eccellenze a livello giovanile...a mio avviso molto opinabile visto che Guerrieri secondo Casillas (o meglio, la sua fondazione) sarà il portiere della Nazionale Italiana in Qatar nei mondiali del 2022 tanto per citare il primo della lista. Poi ti posso citare i Murgia, i Palombi e lascio fuori Oikonomidis, Tounkara, Seck che non c'erano contro l'Inter e lascio stare i stessi giocatori dell'Inter che non ho quasi mai visto giocare, ma guardando che caratteristiche fisiche si trovano, stanno già a metà dell'opera per arrivare con la pipa in bocca nel professionismo.

Purtroppo noto che in fatto di giovani, molto spesso qua dentro c'è un sentenzionalismo gratuito...capisco la voglia di essere talent scout per un giorno ma eviterei personalmente sia di paragonare sti ragazzi a mostri sacri del calcio, sia di denigrarli manco c'avessero rubato la donna...in fondo, essendo giovani, sono quelli che magari leggono di più quello che scriviamo e non è carino per nessuno leggere commenti gratuiti.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2015, 19:45
a parte che Diakite in primavera io non l' ho mai visto visto che è stato preso dal pescara...gli altri che menzioni sono attaccanti e la differenza la fecero a suon di dribbling e gol, tutte cose che Pace davanti alla difesa non deve fare.
io l' ho seguito molto quest'anno e ogni volta gli ho visto fare signore partite, non gli ho mai visto sprecare un pallone, sbagliare un passaggio, non esagero, non sbaglia mai un passaggio perchè fa sempre la cosa semplice e giusta.
i suoi compagni lo cercano sempre e questo per me significa avere doti importanti.
Purtroppo il suo limite sarà l' altezza e te lo dice uno che p stato scartato ai provini di squadre grosse per lo stesso motivo, ma ti parlo di anni in cui l' altezza era un must nel calcio, in piena era Sacchi e il suo dannato 442 quando servivano giganti a metà campo.
Su Cataldi ti dò ragione, ma su Pace no.
Con amicizia.

Ma certo! In tua compagnia ho passato una delle piu' belle giornate della mia vita, non solo da tifoso  :))

Discussione precedente - Discussione successiva