Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2015, 16:17
Servirebbe un acquisto pesante alla chicharito e due di prospettiva a 8 mio stile DV come Ben Yedder e Geis. Il vero colpo sarebbe Clasie. Tutto ciò SENZA grosse partenze.

Sarebbe bello, ma se poi non si passa il preliminare chiuderemmo il bilancio con una perdita di 30 milioni e certi rischi non possiamo permetterceli secondo me.

Mi scoccia dirlo, ma ci vuole una crescita graduale, perchè un passo falso ora, tipo andar sotto di 30 milioni, significherebbe dover cedere gente davvero importante facendo un salto indietro di qualche anno.

PS. Non dimenticate mai, anzi scolpitevelo nella memoria, che senza l'arbitro massa e chi ce l'ha mandato ora NOI certi problemi non li avremmo, mentre ALTRI starebbero svendendo tutto lo svendibile....e si...perchè Lotito è potente, Lotito è il male del calcio italiano... (seguono bestemmie varie)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: claudio1 il 14 Giu 2015, 10:07
Io mi fido sempre di Buffa...

Chissà di cosa parla col guru di Singapore...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: JSV23 il 14 Giu 2015, 16:54
Il progetto di crescita va bene, la Champions pure. Ma se a Van Persie non dai MINIMO 4 mln all'anno alla Lazio non ci viene.
E nemmeno Falcao, ne Ibrahimovic. I top player sono questi. Hernandez è forte e magari viene, ma con questi non c'entra niente.
Hernandez può venire ECONOMICAMENTE anche domani e senza Champions. Se poi lui non vuole una squadra che fa l'Europa League non lo so. Ma viste le squadre che sembrano cercarlo, tra cui la stessa Lazio, penso debba farsene una ragione.
Nessuno ha certezze, tranne quella che i Top Player veri oltre alla Champions vogliono i soldi, e tanti pure.
E la Lazio non glieli da.

vedremo come andrà a finire :beer:

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Biafra il 14 Giu 2015, 17:02
Sarebbe bello, ma se poi non si passa il preliminare chiuderemmo il bilancio con una perdita di 30 milioni e certi rischi non possiamo permetterceli secondo me.

Mi scoccia dirlo, ma ci vuole una crescita graduale, perchè un passo falso ora, tipo andar sotto di 30 milioni, significherebbe dover cedere gente davvero importante facendo un salto indietro di qualche anno.

PS. Non dimenticate mai, anzi scolpitevelo nella memoria, che senza l'arbitro massa e chi ce l'ha mandato ora NOI certi problemi non li avremmo, mentre ALTRI starebbero svendendo tutto lo svendibile....e si...perchè Lotito è potente, Lotito è il male del calcio italiano... (seguono bestemmie varie)

IMHO, la strategia dovrebbe essere diversa. Si spendono 40-45 in entrata, se ne ricavano 10-15 in uscita (lulic). Si ci gioca il preliminare con una squadra rinforzata materialmente. Nel caso positivo tutti contenti, nel caso opposto, si vende Biglia bene dopo il 20 Agosto (soluzione che sarebbe gradita al giocatore senza prospettive champions).

Un approccio del genere ti permette di giocare un preliminare coi c***i e fare damage control solo successivamente chiudendo il bilancio con un passivo limitato (-10)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.352
Parto dalla base, devono assolutamente migliorare la squadra.
Quindi IL MINIMO che mi aspetto è:
1. Difesa rinforzata: con Hoedt+ Gentiletti e Mauricio dall'inizio ci siamo. Basta e Radu terzini, se parte qualcuno (anche Braahfied) serve un innesto (altrimenti Cavanda Braahfied Patric in panca).
2. A centrocampo servono più pedine di qualità e adatte al gioco di Pioli: se Morrison rimane hai un giocatore giovane sano talentuoso che può prendere il posto di Ederson (purtroppo non pervenuto), serve assolutamente uno al posto di Ledesma (spero Geis), e bisogna valutare la posizione di Onazi (che dice Pioli? Se non convince serve una pedina). Da valutare Minala/Crecco per allargare la rosa.
3. Bisogna rinforzare le fasce, mi aspetto un'ala (Dzsudzsak se ci sono i soldi o anche un Bakkali a zero) oltre all'inserimento in rosa di Oiko.
4. Minimo minimo in attacco serve un terzo attaccante più o meno forte in base ai soldi e alle occasioni con la cessione in prestito di Perea.

Questa è la base, imho. I nomi dipende da tanti fattori.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Parken il 14 Giu 2015, 17:22
IMHO, la strategia dovrebbe essere diversa. Si spendono 40-45 in entrata, se ne ricavano 10-15 in uscita (lulic). Si ci gioca il preliminare con una squadra rinforzata materialmente. Nel caso positivo tutti contenti, nel caso opposto, si vende Biglia bene dopo il 20 Agosto (soluzione che sarebbe gradita al giocatore senza prospettive champions).

Un approccio del genere ti permette di giocare un preliminare coi c***i e fare damage control solo successivamente chiudendo il bilancio con un passivo limitato (-10)

un affare da 20/25 milioni come Biglia non è che puoi tenerlo appeso sino a dopo il 20/8
chi compra, e parliamo del Real, non è che aspetta i cavoli nostri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.352
Citazione di: Parken il 14 Giu 2015, 17:22

Chi prenderesti coi 40 mio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 14 Giu 2015, 17:02

Quoto chi mi ha preceduto, è chiaro che serve qualcosa in entrata e il risparmio di stipendi pesanti. Lulic, Cana, Radu, gente con cui magari non alzi un botto ma a conti fatti ci rientri.
Poi credo e temo che la realtà sia quella descritta da Gulp, che Massa e chi l'ha mandato muoiano tra atroci dolori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2015, 17:26
che Massa e chi l'ha mandato muoiano tra atroci dolori.
perché nessuna Procura si attiva come si è attivata per Lotito?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2015, 17:25

Mitrovic, Geis, Konoplyanka, Tremulinas

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Giu 2015, 17:24
un affare da 20/25 milioni come Biglia non è che puoi tenerlo appeso sino a dopo il 20/8
chi compra, e parliamo del Real, non è che aspetta i cavoli nostri

Condivisibile, ma se un ipotetico RM vuole Biglia (e non Piagnic per esempio) aspettano

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2015, 17:25

Geis, Tremoulinas, Bacca. Se dobbiamo poi vendere Biglia, facciamo una stagione con Geis titolare e quando fuori, Cataldi.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bisogna sempre ricordare che non partiamo da 0 ma da un 15 milioni di budget eh (che potrebbero diventare sui 20 se cedessimo Cana e Cavanda)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Scusate ma perché dite che la Lazio non ha soldi e ha problemi di soldi? :s abbiamo il quinto monte ingaggi della serie a lotito paga ogni anno 60 ml mi sembra di stipendi e l anno scorso ha preso diversi giocatori a parecchi ml perché non dovrebbe fare altrettanto quest anno che peraltro forse entreranno 40 ml dalla champions?io non vedo tutti questi problemi di soldi, non saremo la Juve ma ne abbiamo un po' da spendere.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: marco87 il 14 Giu 2015, 18:13
Scusate ma perché dite che la Lazio non ha soldi e ha problemi di soldi? :s abbiamo il quinto monte ingaggi della serie a lotito paga ogni anno 60 ml mi sembra di stipendi e l anno scorso ha preso diversi giocatori a parecchi ml perché non dovrebbe fare altrettanto quest anno che peraltro forse entreranno 40 ml dalla champions?io non vedo tutti questi problemi di soldi, non saremo la Juve ma ne abbiamo un po' da spendere.
Il problema sta in quel "forse".
Fare la CL o l'EL è una bella differenza.
In ogni caso tra piazzamento in ccampionato, CI, Supercoppa e risparmi di ingaggi, qualcosina per muoversi c'è, ricordando che siamo in auto-finanziamento e difficilmente si farà il passo più lungo della gamba.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Bisogna sempre ricordare che non partiamo da 0 ma da un 15 milioni di budget eh (che potrebbero diventare sui 20 se cedessimo Cana e Cavanda)

Gulp sarebbe vero se non partissimo da un pardita netta approx 12 mill se non sbaglio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Oltre che di fatturato è anche un discorso di stabilità.  Un anno senza Europa e da 110 siamo finiti a 80.
Non credo ci siano le condizioni per  sforare troppo .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2015, 17:23
Parto dalla base, devono assolutamente migliorare la squadra.
Quindi IL MINIMO che mi aspetto è:
1. Difesa rinforzata: con Hoedt+ Gentiletti e Mauricio dall'inizio ci siamo. Basta e Radu terzini, se parte qualcuno (anche Braahfied) serve un innesto (altrimenti Cavanda Braahfied Patric in panca).
2. A centrocampo servono più pedine di qualità e adatte al gioco di Pioli: se Morrison rimane hai un giocatore giovane sano talentuoso che può prendere il posto di Ederson (purtroppo non pervenuto), serve assolutamente uno al posto di Ledesma (spero Geis), e bisogna valutare la posizione di Onazi (che dice Pioli? Se non convince serve una pedina). Da valutare Minala/Crecco per allargare la rosa.
3. Bisogna rinforzare le fasce, mi aspetto un'ala (Dzsudzsak se ci sono i soldi o anche un Bakkali a zero) oltre all'inserimento in rosa di Oiko.
4. Minimo minimo in attacco serve un terzo attaccante più o meno forte in base ai soldi e alle occasioni con la cessione in prestito di Perea.

Questa è la base, imho. I nomi dipende da tanti fattori.
Concordo su tutto, ma sui nomi sotto un certo target imho non si deve scendere se no non aggiungiamo nulla.
Alcuni nomi, di quelli usciti, con cui mi riterrei soddisfatto: Hysaj, Tremoulinas, Geis, Chicharito, Ben Yedder, Rafinha (andiamo già un pò oltre), Tielemans, ma avoja a giocatori. 3 di questi, 1 per ruolo e stiamo apposto.
Facile non è, naturalmente, ma questo deve essere il target per fare contemporaneamente un buon cammino europeo e rilottare per le prime 4/5 in campionato per me, se no stiamo punto e a capo.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
salah potrebbe non rimanere a firenze perche vuole giocare la champions, e ha il potere di veto sul rinnovo del prestito tra chelsea e fiorentina...come lo vedreste se lo prendessimo noi in prestito(anche oneroso di 2 mln) con riscatto ?? sarebbe un giocatore che permetterebbe di far rifiatare anderson e candreva senza problemi ma potrebbe tranquillamente giocare tutti insieme in determinate partite

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ipotizzando nessuna partenza servono tre titolari:
1 - terzino sn
2- in base al modulo centrocampista cc o mezz'ala (Geis, Allan, fratello/cugino di Parolo)
3- trequartista (Dzuszkas - Vasquez)

Davanti con Djo e Klose siamo coperti, cioè con questi due in rosa non hai spazio per investire per un titolarissimo, prendi un giovane di belle prospettive, magari con qualche formula in prestito.

Se bisogna vendere qualcuno, io darei via Candreva (non si offendano i più).

Discussione precedente - Discussione successiva