Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

aleslib

*
Lazionetter
* 3.718
Io mi prenderei di corsa Mario Gomez della Fiorentina. ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2015, 23:11
Non rifate le solite battute;), ma a noi Embolò non potrebbe interessare?
Costa anche lui sui 10 mio e a me piace molto.
L'ho visto per una decina di minuti nella partita di oggi e m'ha fatto 1 ottima impressione. Io mi prenderei pure Shaqiri, se fosse possibile, perfetto per il gioco di Pioli.

Citazione di: aleslib il 14 Giu 2015, 23:13
:elec:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Bartolomeo Bizio (Longare, 30 ottobre 1791 – Venezia, 27 settembre 1862) è stato un chimico italiano.

Figlio di un sarto di Costozza di Longare (Vicenza), ai primi dell'800 dopo il trasferimento della famiglia a Gazzo, in provincia di Padova, comincia a lavorare presso la farmacia locale dove si appassiona alla chimica e alla fisica. Trasferitosi a Padova svolse gli studi liceali e universitari, pur continuando a lavorare. Nel 1820 si diplomò farmacista e nello stesso anno acquistò una farmacia a Venezia.[1]

Nel 1819 scopre che la causa del fenomeno della colorazione rossa della polenta è un batterio che battezza Serratia marcescens in onore del fisico fiorentino Serafino Serrati, inventore del battello a vapore. Sulla scia di questi risultati, continua gli studi sui molluschi e scopre che la colorazione verde assunta dai molluschi in putrefazione è dovuta alla reazione tra l'ammoniaca e i sali di rame presenti in alcune parti dei molluschi.

Continuando ad occuparsi di colori e di molluschi, nel 1833 pubblica sugli Annali delle Scienze del Regno Lombardo-Veneto il lavoro: Scoperta del principio purpureo dei due Murex trunculus e Murex brandaris e studio delle sue proprietà. Bizio riesce a comprendere che è la ghiandola ipobranchiale dei due murici che secerne i liquidi che al contatto dell'aria assumono due diverse colorazioni: dall' hexaplex trunculus si ottiene una porpora violetta (amethistina), mentre è dal bolinus brandaris che si ottiene il rosso della tradizionale porpora di Tiro o porpora di Bisanzio.

Per questi suoi studi al microscopio può essere considerato un precursore della moderna microbiologia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Sì, Embolo l'ho seguito abbastanza col Basilea, potrebbe essere un bel colpo, poi tra l'altro (lo avevo già scritto) è una punta atipica ma quando giocava nel BaselU21 faceva anche l'interno di centrocampo, l'allenatore delle giovanili dice che sarà il nuovo Pogba.
Shaquiri magari, con Pioli farebbe i numeri veri, all'Inter non ci capiscono niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Giu 2015, 23:21
Contributo alla Biziologia.....

Bartolomeo Bizio (Longare, 30 ottobre 1791 – Venezia, 27 settembre 1862) è stato un chimico italiano.

Figlio di un sarto di Costozza di Longare (Vicenza), ai primi dell'800 dopo il trasferimento della famiglia a Gazzo, in provincia di Padova, comincia a lavorare presso la farmacia locale dove si appassiona alla chimica e alla fisica. Trasferitosi a Padova svolse gli studi liceali e universitari, pur continuando a lavorare. Nel 1820 si diplomò farmacista e nello stesso anno acquistò una farmacia a Venezia.[1]

Nel 1819 scopre che la causa del fenomeno della colorazione rossa della polenta è un batterio che battezza Serratia marcescens in onore del fisico fiorentino Serafino Serrati, inventore del battello a vapore. Sulla scia di questi risultati, continua gli studi sui molluschi e scopre che la colorazione verde assunta dai molluschi in putrefazione è dovuta alla reazione tra l'ammoniaca e i sali di rame presenti in alcune parti dei molluschi.

Continuando ad occuparsi di colori e di molluschi, nel 1833 pubblica sugli Annali delle Scienze del Regno Lombardo-Veneto il lavoro: Scoperta del principio purpureo dei due Murex trunculus e Murex brandaris e studio delle sue proprietà. Bizio riesce a comprendere che è la ghiandola ipobranchiale dei due murici che secerne i liquidi che al contatto dell'aria assumono due diverse colorazioni: dall' hexaplex trunculus si ottiene una porpora violetta (amethistina), mentre è dal bolinus brandaris che si ottiene il rosso della tradizionale porpora di Tiro o porpora di Bisanzio.

Per questi suoi studi al microscopio può essere considerato un precursore della moderna microbiologia.
a quindi bizio e' stato anche un bravo chimico? Non lo sapevo :s , quindi ha scoperto da dove deriva il rosso della polenta , ho capito ..
Ci sono altri bizio nella storia?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Scommessa per scommessa mi prendo Pato che è svincolato, e fa pure rima

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.669
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Giu 2015, 23:21
Contributo alla Biziologia.....

Figlio di un sarto di Costozza di Longare (Vicenza), ai primi dell'800 dopo il trasferimento della famiglia a Gazzo, in provincia di Padova, comincia a lavorare presso la farmacia locale dove si appassiona alla chimica e alla fisica.

Uno che lavorava a Gazzo...  :=))

Citazione di: marco87 il 14 Giu 2015, 23:29
Ci sono altri bizio nella storia?

un certo nino, mi pare, no?
Va beh, vado  :=))

Alese

*
Lazionetter
* 659
Pato si è svincolato ma sembra che andrà alla Samp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma scusate, se serve la colla si va dal ferramenta e si risparmia.     :)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: robylele il 15 Giu 2015, 00:25
Pato, Gomez,.
Ma scusate, se serve la colla si va dal ferramenta e si risparmia.     :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: aleslib il 14 Giu 2015, 23:13

io di corsa glielo riporterei

:)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ah regà annamosene ar mare e lasciamo perde sto topic, che tanto nun se move na foglia

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 07:53
Ah regà annamosene ar mare e lasciamo perde sto topic, che tanto nun se move na foglia

100%

Tranne che pe quelli dellà...tanto che hanno preso 3 centravanti e per le altre solo scartine.
:since :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
100%

Tranne che pe quelli dellà...tanto che hanno preso 3 centravanti e per le altre solo scartine.
:since :asrm

compra una b
e dacce i nomi

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
uhm calma piatta direi.. oggi si riparla di Borini....

Io credo che alla fine verrà lui.. il suo contratto dovrebbe scadere nel 2016..

A me quando Tare dice che la squadra non è facilmente migliorabile me preoccupa..!

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Giu 2015, 08:11
compra una b
e dacce i nomi
:D :D :D :D
Intavolerò presto una trattativa per una 'B' che mi faccia fare il salto di qualità :D.
:p

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: marco87 il 14 Giu 2015, 22:49
//toglimi una curiosità ma sei il fratello di bizio? :s

No, no, mio fratello ha la x..

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
una curiosità ma Kongodbia  che costa un botto,(e per me sarebbe perfetto)non potrebbe ricoprire diversi ruoli a centrocampo.
insomma uno cosi basterebbe?

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gianluca72 il 15 Giu 2015, 08:13
uhm calma piatta direi.. oggi si riparla di Borini....

Io credo che alla fine verrà lui.. il suo contratto dovrebbe scadere nel 2016..

A me quando Tare dice che la squadra non è facilmente migliorabile me preoccupa..!

Per me le sue parole erano riferito all' 11 titolare.
Anche se prendi Chicharito, Geis e Clasie, siete certi che Biglia, Parolo e Klose, vengano messi in panca immediatamente ?
Son fortissimi, ma devono ambientarsi e dimostrare sul campo di poter essere tre nuovi titolari.

Dunque le parole di Tare, fanno scopa con quelle di Pioli e dei 22 titolari.

Per me si agirà sul mercato, ma, salvo colpi post champions, non ci dobbiamo aspettare dei fuoriclasse assoluti per il salto certo e definitivo.

Sarà la solita campagna oculata...si spera anche vincente a breve come quella passata.
Perché ad onor del vero, anche quelle scorse, videro gli arrivi di FA7 e Biglia, non furono innesti felicissimi nell'immediato.

Ecco perché dal mercato, vorrei gente pronta e che venga da questo campionato.
Io al posto di spendere 8 per clasie e altri 8-10 per geis, andrei a botta sicura su Soriano 5/6 e Asamoah 10/12

Capitolo defrel. Ottimo prospetto, ricopre tutti i ruoli dell'attacco abbastanza bene.
Da il meglio come punta esterna e sinceramente,  arrivasse lui al posto dei vari Dzudzek o Konoplyanka, sarei più felice.
Almeno lo conosco e non s'incorre alle solite fisime dei forumisti !!
Husbauer vs Parolo dovrebbe insegnare qualcosa.

Lasciamo lavorare gli addetti ai lavori, che hanno dimostrato di capirci e non poco  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Defrel con Dzsudzsàk e Konoplyanka non c'entra nulla cmq, ruoli diversi.
Questi ultimi due li devi "paragonare" a Candreva.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva