Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Giu 2015, 10:20
secondo me con chicarito non arriva l'ala. Ci sarebbero troppi giocatori.

Allo stato attuale, nel potenziale 4-2-3-1, davanti abbiamo Klose e Djo come punte, Candreva-Mauri-Anderson i titolari, Keita-Morrison-Oikonomidis i panchinari.

Numericamente ci siamo, ma se Keita non è un esterno per Pioli e Morrison non lo è proprio come caratteristiche, l'unica vera alternativa ai due titolari esterni è Oikonomidis, volendo Lulic che però è più utile come interno sinistro a centrocampo.

Considerado poi che sia Lulic che Keita sono in bilico...

Comunque, resto della mia idea, sostituirei Braahfeid con un Basta a sinistra, prenderei un Geis/Clasie e poi credo che in difesa e a centrocampo, senza cedere nessuno oltre Konko, Preririnha, Cana, Novaretti, Gonzalez e Ederson, sei a posto... con Cavanda e Morrison come jolly (eventualmente un quinto dif. centrale, ma se tieni Radu e prendi  terzino serve meno).

Davanti un'ala serve per quello che ho scritto sopra, a meno che Pioli non decida di puntare tutto su Keita e Oikonomidis in quel ruolo.. le punte sono tre ora, senza coppe, se presti Perea un'altra ci vuole, se prendi il Chicharito fai un bel salto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Oikobomidis imho è giusto che vada un anno a giocare da titolare.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
regà i giovani devono giocare in B un anno.
Crecco e Minala li farei giocare in A.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io comunque Keita lo darei in prestito, ha bisogno di giocare ed essere responsabilizzato.

Le offerte di squadre medio/piccole non mancheranno di certo.
Così capiamo pure bene se si trova meglio da esterno o da attaccante puro.

Continuare a dargli qualche spezzone qui da noi non serve a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 15 Giu 2015, 10:47

Completamente d'accordo. Da mandare a Salerno

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Perea non è all'altezza, serve un altro attaccante di pari/superiore libello.  Un chicharito, un ben yedder.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

non credo proprio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Io in panchina metterei Cavanda e Seck e titolari Basta e Adriano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
biglia quando comincera' il campionato sara' molto vicino ai 30.
avendo tre anni di contratto potrebbe tranquillamente restare qua' fino alla scadenza, poi non avrebbe piu' mercato.
e' vero che gli scontenti vanno ceduti ma e' altrettanto vero che non puo' mettersi troppo di traverso perche' se poi sbatte addosso al muro  il contratto monstre, quello finale, d'oro, se lo scorda.
quindi lui e il procuratore sanno che l'eventuale acquirente deve pagarlo il giusto visto che queste squadre top i calciatori li strapagano devono strapagare anche lui.
adesso dobbiamo capire a quanto equivale questo strapagare.
considerando che chi lo prende avra' garantiti 4 anni di rendimento ottimale del calciatore fino ai 33 anni e mezzo , che noi lo abbiamo a bilancio ancora per 5 milioni circa , e che con la sua cessione dovremo finanziare un mercato importante , dovra' portare almeno 20 milioni di plusvalenza, anche per questioni di piazza e di bilancio.
quindi almeno 25/28 milioni.

gaxel

Visitatore

Oikonomidis gioca in nazionale A, non è che abbia bisogna di fare esperienza, ha 20 anni, non 18 poi (come Keita quando arrivò in prima squadra), sarà portato in ritiro e Pioli lo valuterà, ma senza interventi su mercato, è l'unica alternativa (per caratteristiche) a Candreva e Anderson... l'unica, con Keita visto come punta, Mauri che va per i 36 anni (e non è un'ala), Morrison e Lulic che sono più centrocampisti, anche nell'idea di Pioli.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ottimo gaxel, anche il prolungamento del contratto parla per lui.
questo non si muove secondo me, oltre al fatto che c'è da rispettare un regolamento uefa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Djordjevic/Klose-Yedder (potenziali 25 gol senza rigori) mi piacerebbe perché sarebbe una coppia vecchio stampo, Riedle-Sosa, Skuhravy-Aguilera, Corradi-Lopez, non dico Casiraghi-Signori perché Beppe è fuori concorso.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2015, 10:26
Con ancora 3 anni di contratto il procuratore lo tieni tranquillamente per le palle.
Biglia parte se la Lazio vuole.
Senno resta.
Biglia parte se il giocatore vuole partire. I contratti contano solo per evitare di rimanere col cerino in mano, leggasi svincolo a zero €. Se le squadre di cui si parla garantiscono a Biglia l'ingaggio medio che offrono ai loro giocatori, Biglia ci saluta.
L'importante è tirare il più possibile sul prezzo, bluffando o minacciando pascoli a Formello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 10:30
Pioli e Tare hanno detto esattamente il contrario.

Rimane solo chi è assolutamente convinto di voler rimanere. Gli scontenti via.
Certo, non regalati. Ma comunque ceduti.

Se Biglia manifesta l'intenzione di andare ed arriva un'offerta di 25-30M per me l'addio è scontato.
Speriamo che Tare sappia come reinvestire adeguatamente tanto ben di dio.

Non credo che Tare possa dire, in un'intervista
"Con tre anni di contratto il procuratore lo tengo tranquillamente per le palle".
Sarebbe, come dire, diplomaticamente azzardato.
Ma la realtà é quella.
Con la scadenza a giugno 2018 le palle del procuratore di Biglia sono saldamente tra le mani della SS Lazio.
Il potere contrattuale del giocatore, allo stato dei fatti, é quasi nullo. E' un professionista, sa benissimo che se la Lazio non vuole farlo partire, lui non parte. E si rimetterà a giocare come ha sempre fatto.

Citazione di: Mr.Class il 15 Giu 2015, 10:37
Fare una battaglia impostata sul "c'hai tre anni di contratto quindi resti" è inutile, battaglia persa, non conviene a nessuno tenere un giocatore che annusa Real Madrid, Psg o United.

Questo, scusate, é un po una visione miope della situazione.
La Lazio ha appena conquistato l'accesso ai preliminari di CL, non ha particolari problemi economici, non vedo perché debba inchinarsi a 90°. Non stiamo parlando di Messi o Neymar.
Biglia ha fatto una buona stagione, ma non é che é diventato il giocatore che tutti vogliono al mondo.
Il PSG, per fare un esempio, c'ha Verratti, che ce dovrebbe fa co Biglia ?
Il Real c'ha Modric, che ce dovrebbe fa co Biglia ?
Le trattative si fanno tenendo conto delle forze contrattuali delle varie parti.
Con 3 anni di contratto ancora e un'età che, comunque non é proprio tanto verde, il potere di pressione di Biglia, a oggi, é praticamente nullo.

Poi se lo United si presenta con l'offerta stratosferica é un altro paio di maniche.
Io non dico che lo dobbiamo tenere per forza. Ma che per venderlo, la Lazio, ha tutta la forza contrattuale di ascoltare solo le offerte sfacciate e di tenere in poca considerazione l'eventuale desiderio del giocatore.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Io voglio Rondon al centro dell'attacco
https://it.m.wikipedia.org/wiki/José_Salomón_Rondón

Minala Crecco e Oikonomidis in prima squadra.
Keita a giocare altrove in prestito così come Tounkara e Perea

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: gianluca72 il 15 Giu 2015, 10:36
Io non credo che bastano 25 - 30M .. Con il giocatore ci si parla... Se arriva un'offerta al di sopra dei 35M se ne parla altrimenti resta...
Devi andare sopra i 35 altrimenti non mi sembra un'operazione intelligente.

Mi sembra che Bizio o Fabiano avevano detto che l'offerta c'era ed era superiore ai 30...
confermate quello che postò,Fabiano ovvero che era ceduto o sarebbe andato via ma mi rimase impressa la cifra ossia 32 mio.secondo me non è poco,sempre al ragionamento di poter sostiutuire degnamente Lucas,e magari piazzare un altro bel colpo.insomma due ottime entrate

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Keita se lo mandi a giocare altrove lo perdi.
Secondo me.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Come ci servono 3-4 innesti di valore.
Siamo pochi e alcuni non sono all'altezza dei titolari.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2015, 11:00
Keita se lo mandi a giocare altrove lo perdi.
Secondo me.
penso anche io

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
O si afferma qui o lo cediamo.
Diciamo che la prossima è la stagione della verità per lui.

Discussione precedente - Discussione successiva