Poi dici perché uno crede a bizio... indipendentemente se dice la verità o no, senza di lui questo è il topic della depressione, as usual.
Adesso farò un po di conti della serva, ma ne ho bisogno per esprimere bene le mie opinioni: la partecipazione al play-off di Champions League porta 9,4 milioni di diritti televisivi, l'eliminazione dal play-off di Champions League porta 5 milioni, quindi sono già circa 15 milioni solo giocando questo play-off. Mi dite che bisogna riscattare Basta e Mauricio, e che c'era un passivo di circa 3 milioni al 31 marzo, ma lasciatemi dire due cose:
1) Due anni fa, al 31 marzo 2013 c'era un passivo di circa 10 milioni, al 30 giugno 2013 quel passivo era sparito, anzi, eravamo anche in attivo, e quell'estate uscirono circa 18,6 milioni senza nessuna cessione (e ne stavano anche per uscire un bel po per Yilmaz), il tutto con un settimo posto, i quarti di Europa League, e la vittoria della Coppa Italia. Quest'anno, con il terzo posto, la finale di Coppa Italia, la Supercoppa italiana che giocheremo anche senza aver vinto la Coppa Italia, cazzi e mazzi, ecc... non riusciamo a ripianare un passivo di circa 3 milioni e riscattare Basta e Mauricio?
2) Dite che la società non si mette a fare buffi, e secondo voi non aveva già messo in conto i soldi per riscattare Basta e Mauricio? Ricordatevi che il primo obiettivo era la qualificazione in Europa League, quindi non possono aver messo in conto i soldi del play-off di Champions League.
Basandomi quindi sui premi per il play-off di Champions League e sull'andamento del bilancio degli ultimi due anni, mi sento di dire che ci sono circa 20 milioni da spendere.
Parlando di calciomercato, innanzitutto i rinnovi: non si fa altro che parlare dei rinnovi di Radu e Lulic, io dico che è molto più importante chiarire la situazione di Biglia, anche se ha ancora tre anni di contratto, perché? Perché Lulic ha un contratto fino al 2017, e penso che ci sia tempo per decidere cosa fare, anche da parte della società, mentre Radu l'avete visto: è un tifoso della Lazio. Poi tutto può succedere, vedi De Silvestri e Diakite, però mi sento di dire che con Radu non c'è nè fretta nè difficoltà per il rinnovo, se poi le alternative sono sempre le solite, cioè Napoli e Fiorentina, non farebbe alcun salto di qualità, sia a livello sportivo che economico. Tra l'altro, sono tre anni su cinque che dicono che Radu se ne va...
Serve comunque un terzino sinistro di livello, perché Radu è uno dall'infortunio facile, e conoscendolo è facile che per il play-off sia già infortunato, e serve anche perché Pioli non ha mai preso in considerazione Braafheid nel girone di ritorno, nonostante abbia giocato bene nel girone d'andata. Non ve ne uscite poi con la storia che Braafheid non era in forma, mi ricorda la storia di Gervinho fuori forma per via della Coppa d'Africa: torna disponibile a metà febbraio, dopo due mesi e mezzo è ancora fuori forma?
A centrocampo serve una mezzala se giochiamo con il 4-3-3, o un'ala/trequartista se giochiamo con il 4-2-3-1, e se giochiamo con il 4-2-3-1 ma vogliono comunque vendere Onazi, serve sia l'ala/trequartista che un centrocampista.
Infine, in attacco abbiamo Klose che ha 37 anni, Djordjevic che è solo un buon giocatore, e Keita che non ha ancora imparato a fare la prima punta. Se a Klose prende un raffreddore, o peggio ancora se Klose inizia a non rendere più, ti ritrovi come titolare Djordjevic che è solo un buon giocatore, o Keita che non ha ancora imparato a fare la prima punta. Serve quindi un altro attaccante, con caratteristiche diverse? Come vogliono, basta che sia forte, a noi serve una prima punta e sticazzi se può fare anche l'ala o la seconda punta.
Terzino sinistro, centrocampista (forse due), e punta, con 20 milioni ce li prendi, anche perché nessuno ha detto che bisogna prendere Filipe Luis, Rakitic e Cavani, considerando che l'anno scorso con circa 25 milioni hanno fatto sei acquisti + il riscatto di Candreva.