Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Abbiamo un Topic pieno di incoraggiamenti ed applausi per i ragazzi della primavera, sono 5 anni che siamo ad altissimi livelli, tutti pronti a celebrare e ad esaltarci per questi giovani, e poi, dopo la primavera li diamo tutti in serie C ?
Io dico che questi ragazzi meritano di essere lanciati in prima squadra, magari non tutti i9nsieme, e non senza averli valutati per bene, ma per me questi ragazzi, senza fare troppi nomi, meritano la chance della serie A, ai giovani bisogna credere, e dargli anche tempo.
Spesso accusiamo il nostro Paese di credere poco ai giovani, ma poi quando è il momento di lanciarli siamo tutti dubbiosi, io invece sono per lanciarli, magari dopo un anno di B, in società serie ed attrezzate che li facciano crescere, e Lotito ha la Salernitana in B, per cui quella deve essere la nostra anticamera alla prima squadra.
Questo tipo di politica va contro i procuratori, va contro molti interessi, ma Lotito, e tare, hanno dimostrato di andare avanti con le loro idee, anche contro la piazza stessa, e spero facciano lo stesso quest'anno, fregandosene di chi invoca nomi pur di vedere il giornale pieno di nomi.
Per la fascia sinistra abbiamo Filippini e Seck, per il ruoo di portiere va ceduto Berisha e portato su Guerrieri, a centrocampo dentro Minala subito, in avanti Oikonomidis, ed in prospettiva Palombi e Rossi (dopo un anno alla Salernitana), abbiamo un settore giovanile a livelli di eccellenza europea, quello deve essere la nostra fonte, poi il mercato deve servire a comprare il giocatore forte, e quest'anno io comprerei una punta forte, prima o seconda punta, uno che quest'anno magari ti faceva vincere contro chievo ed atalanta.
Piccoli innesti, e di qualità, ma il vivaio deve essere la nostra fonte principale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io la penso come Tare. L'ossatura della squadra e' ottima basta qualche puntello per la panchina e una punta . Manco la Juve ha bisogno di 22 pari gradi la CL e scudetto ne bastano 18 e 4 degni. A noi servono degli Upgrade o sostituiti per Ledesma e Onazi , una punta e forse un terzino . Se poi ci offrono molti soldi per uno dei nostri titolari si può pensare di utilizzarli per il sostituto e vari upgrades

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
invece per me le squadre si migliorano comprando giocatori che entrino subito in competizione con i titolari dell'anno prima. La Lazio attualmente ha 12-13 titolari. Ne servono altri 3.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Giu 2015, 18:45
Poi dici perché uno crede a bizio... indipendentemente se dice la verità o no, senza di lui questo è il topic della depressione, as usual.

Adesso farò un po di conti della serva, ma ne ho bisogno per esprimere bene le mie opinioni: la partecipazione al play-off di Champions League porta 9,4 milioni di diritti televisivi, l'eliminazione dal play-off di Champions League porta 5 milioni, quindi sono già circa 15 milioni solo giocando questo play-off. Mi dite che bisogna riscattare Basta e Mauricio, e che c'era un passivo di circa 3 milioni al 31 marzo, ma lasciatemi dire due cose:

1) Due anni fa, al 31 marzo 2013 c'era un passivo di circa 10 milioni, al 30 giugno 2013 quel passivo era sparito, anzi, eravamo anche in attivo, e quell'estate uscirono circa 18,6 milioni senza nessuna cessione (e ne stavano anche per uscire un bel po per Yilmaz), il tutto con un settimo posto, i quarti di Europa League, e la vittoria della Coppa Italia. Quest'anno, con il terzo posto, la finale di Coppa Italia, la Supercoppa italiana che giocheremo anche senza aver vinto la Coppa Italia, cazzi e mazzi, ecc... non riusciamo a ripianare un passivo di circa 3 milioni e riscattare Basta e Mauricio?
2) Dite che la società non si mette a fare buffi, e secondo voi non aveva già messo in conto i soldi per riscattare Basta e Mauricio? Ricordatevi che il primo obiettivo era la qualificazione in Europa League, quindi non possono aver messo in conto i soldi del play-off di Champions League.

Basandomi quindi sui premi per il play-off di Champions League e sull'andamento del bilancio degli ultimi due anni, mi sento di dire che ci sono circa 20 milioni da spendere.

C'è un enorme errore nel tuo ragionamento: i circa 3M di passivo sono relativi solo al trimestre gennaio-marzo, il passivo netto dei primi 9 mesi è di 14M(con prevedibile di minimo -17M a fine giugno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Mr.Class il 15 Giu 2015, 19:48
invece per me le squadre si migliorano comprando giocatori che entrino subito in competizione con i titolari dell'anno prima. La Lazio attualmente ha 12-13 titolari. Ne servono altri 3.

100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La ragione principale per cui questa squadra non ha bisogno solo di qualche puntello e' che si gioca su tre fronti. Abbiamo visto quello che e' successo giocando su due. Servono tre innesti forti, pochi cazzi. Per i soldi, vendere i pesi morti piu', se proprio si deve, Lulic.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Secondo me sto Geis manco lo stamo a tratta

Alese

*
Lazionetter
* 659
Notizie dell ultim ora ci danno forte su Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Alese il 15 Giu 2015, 20:51

Volesse il cielo.

Alese

*
Lazionetter
* 659
ma lo riporta celestecity

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: gentlemen il 15 Giu 2015, 19:23
Abbiamo un Topic pieno di incoraggiamenti ed applausi per i ragazzi della primavera, sono 5 anni che siamo ad altissimi livelli, tutti pronti a celebrare e ad esaltarci per questi giovani, e poi, dopo la primavera li diamo tutti in serie C ?
Io dico che questi ragazzi meritano di essere lanciati in prima squadra, magari non tutti i9nsieme, e non senza averli valutati per bene, ma per me questi ragazzi, senza fare troppi nomi, meritano la chance della serie A, ai giovani bisogna credere, e dargli anche tempo.
Spesso accusiamo il nostro Paese di credere poco ai giovani, ma poi quando è il momento di lanciarli siamo tutti dubbiosi, io invece sono per lanciarli, magari dopo un anno di B, in società serie ed attrezzate che li facciano crescere, e Lotito ha la Salernitana in B, per cui quella deve essere la nostra anticamera alla prima squadra.
Questo tipo di politica va contro i procuratori, va contro molti interessi, ma Lotito, e tare, hanno dimostrato di andare avanti con le loro idee, anche contro la piazza stessa, e spero facciano lo stesso quest'anno, fregandosene di chi invoca nomi pur di vedere il giornale pieno di nomi.
Per la fascia sinistra abbiamo Filippini e Seck, per il ruoo di portiere va ceduto Berisha e portato su Guerrieri, a centrocampo dentro Minala subito, in avanti Oikonomidis, ed in prospettiva Palombi e Rossi (dopo un anno alla Salernitana), abbiamo un settore giovanile a livelli di eccellenza europea, quello deve essere la nostra fonte, poi il mercato deve servire a comprare il giocatore forte, e quest'anno io comprerei una punta forte, prima o seconda punta, uno che quest'anno magari ti faceva vincere contro chievo ed atalanta.
Piccoli innesti, e di qualità, ma il vivaio deve essere la nostra fonte principale.

Io sono per puntare sui giovani ma metterli in massa in prima squadra non la vedo una cosa positiva.
Guarda Cataldi quanto ha faticato a Crotone all'inizio e poi, lavorando sodo, è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare e quest'anno hai avuto a disposizione un giocatore vero e non un giocatore che doveva farsi le ossa.

La serie A e le competizioni europee sono altra cosa rispetto al settore giovanile.
Se poi li porti in prima squadra rischi di fargli buttare un anno scaldando la panchina. Secondo me si cresce giocando e la serie B o la bassa serie A sono un'ottima opportunità per loro.
Ho sentito per radio il procuratore di Minala che ha detto che il serie B ha l'imbarazzo della scelta e sta aspettando la società per valutare il da farsi con il giocatore (penso che speri di piazzarlo in una bassa serie A).
Seck e Oikonomidis se gli fai fare un anno di esperienza te li trovi belli pronti per il prossimo anno.
Tounkara deve andare a soffrire in serie B.
Filippini va fatto crescere. Idem dicasi per Guerrieri.

E' un piccolo patrimonio che va gestito senza isterismi e quindi lontano da Roma.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Immobile mi andrebbe bene, certo preferirei mille volte hernandez però pure lui come attaccante sarebbe buono.
Costa sui 15 ml almeno penso, la punta la devono prendere per forza dato che siamo pochi in attacco quindi decidessero chi prendere e lo prendessero :s.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Non e' facile migliorare questa squadra, sono d'accordo con Tare. Certo se compri Messi migliori, ma questo non e' il nostro campionato.
Come gia' detto, secondo me non vendere nessuno e' la prima cosa da (non) fare.
Siamo al primo anno di un nuovo allenatore, i risultati sono stati ottimi. Abbiamo mancato il secondo posto per colpa di un arbitraggio vergognoso (massa), e di altri arbitraggi borderline. La squadra c'e', anche considerando la partenza traballante, credo anche dovuta alla novita'. E alla sfiga (maledetto Genoa).

Se uno guarda i numeri, il problema piu' grande che abbiamo e' la difesa. Abbiamo preso troppi gol. Io prenderei un terzino sinistro forte, Radu ha fatto troppe cappelle. Certo, possiamo andare avanti con lui, ma un po' di concorrenza secondo me servirebbe. Questo significherebbe lasciar andare Braafheid, mi dispiace perche' non ha giocato male, ma l'alternativa e' vendere Radu. Per me va bene continuare con Marchetti e Berisha.

Poi c'e' il discorso del centrale di difesa. Io non sono sicuro che Gentiletti possa recuperare completamente. La societa' ne sa piu' di me. In una situazione ideale, un centrale titolare sarebbe oro. Gentiletti e Mauricio pronti a subentrare. Hoedt non ha ancora dimostrato nulla. La situazione e' ulteriormente complicata dal fatto che Radu puo' anche giocare centrale. Certo, possiamo rimanere come stiamo, ma a me uno dietro forte forte mi piacerebbe molto.

A centrocampo dobbiamo sostituire Ledesma, e secondo me Cataldi va benissimo. Se questo e' il caso, manca una mezzala. Terrei comunque Onazi e comprerei qualcuno. Possiamo vendere Lulic, a quel punto servirebbero due mezzali. E trovare uno piu' funzionale di Lulic al gioco della squadra non e' facile.

Davanti, io non rinnoverei a Mauri, o lo terrei come jolly. Serve quindi un'ala. Possibilmente quasi titolare.

Sul centravanti sono indeciso. E' vero che Klose e' vecchio, ma a me Djordjevic piace. Dipende tutto da soldi. Voglio dire, se devi comprare Matri, a che ti serve? Se hai i soldi compri uno forte, ma bisogna vedere chi vuole venire a giocarsi il posto con Miro e Djordjo. In questo momento non puoi garantire il posto da titolare a nessuno. Ho visto ieri sera Falcao, mi e' sembrato un giocatore normale (da qui i miei dubbi su Gentiletti). Il grande acquisto puo' servire per fare qualche abbonamento in piu', ma la scelta e' difficile, e non so quanto ne valga la pena. Ero un grande fan del grande centravanti, ma, dopotutto, abbiamo fatto una caterva di gol. Possiamo migliorare? Sicuri che Hernandez puo' migliorare una situazione gia' buona?

E' evidente che occorrono 18 titolari, male che va facciamo l'EL e, se i nostri fratelli Laziali non cacano fuori dal vaso (eventualita' purtroppo improbabile) possiamo anche pensare di vincerla ( o di andare avanti in CL).

Insomma. Tare ha un bel problema. D'altronde e' pagato per questo... Sono molto curioso di vedere che si inventa.

Ma, e chiudo, e' fondamentale, fondamentale, non vendere nessuno dei titolari. Tantomeno Biglia o Felipe o Candreva, insomma nessuno dei titolari. Dopo questa annata dobbiamo essere ambiziosi per la prossima, e serve mantenere il blocco. E magari vendere quelli che non servono.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: Alese il 15 Giu 2015, 20:51

magari.
Voglio il blocco Italia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Avoja visto quanto è forte la nazionale. Magari avecce il blocco Germania/Argentina

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2015, 19:33
Io la penso come Tare. L'ossatura della squadra e' ottima basta qualche puntello per la panchina e una punta . Manco la Juve ha bisogno di 22 pari gradi la CL e scudetto ne bastano 18 e 4 degni. A noi servono degli Upgrade o sostituiti per Ledesma e Onazi , una punta e forse un terzino . Se poi ci offrono molti soldi per uno dei nostri titolari si può pensare di utilizzarli per il sostituto e vari upgrades

Sent from my iPhone using Tapatalk

Da dire che molte riserve della juve potrebbero essere titolari in svariate squadre di alta classifica !!

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: 12maggio1974 il 15 Giu 2015, 21:16
41 milioni per FA è stato detto?  :o
giusto lo scarpino destro co 41 mln...

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Alexxio il 15 Giu 2015, 21:20