Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)

Aperto da Dusk, 08 Mag 2014, 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: irisheagle il 15 Giu 2015, 19:56

Però occhio agli spoiler uff  :x

Nel primo post di pagina uno è spiegato chiaro e tondo: l'ho aperto proprio per evitare di infarcire di "no spoiler" il topic generale sulle serie tv.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
L'ho fatto con tante altre serie, tipo The Walking Dead.

Non andrò oltre, non guarderò le prossime stagioni.
La serie ormai è finita in una spirale senza controllo, che si allontana sempre di più dalla trama principale.
Storyline durante un'intera stagione (o anche di più) chiuse in un attimo: ci hanno fracassato i maroni con la costruzione dell'esercito di Stannis e il suo viaggio verso Castle Black e poi finisce tutte con una battaglia e una morte che neanche ci fanno vedere.
Martin, sceneggiatori, andate a cagare.

Si davvero.
Io ero a casa. Quando Sansa vede dalla torre i due eserciti arrivare e avvicinarsi ho stoppato. Mi sono sdraiato sul letto a luce spenta convinto di godermi una bella battaglia.
Macchè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
L'ho fatto con tante altre serie, tipo The Walking Dead.

Non andrò oltre, non guarderò le prossime stagioni.
La serie ormai è finita in una spirale senza controllo, che si allontana sempre di più dalla trama principale.
Storyline durante un'intera stagione (o anche di più) chiuse in un attimo: ci hanno fracassato i maroni con la costruzione dell'esercito di Stannis e il suo viaggio verso Castle Black e poi finisce tutte con una battaglia e una morte che neanche ci fanno vedere.
Martin, sceneggiatori, andate a cagare.
Non sono d'accordo, e si che ho detestato questa quinta stagione fino alla 5x08.
In quella non battaglia c'è tutto il fallimento del Dio nei confronti degli uomini, del loro libero arbitrio.
Un Dio senza uomini non è nulla, è l'ha dimostrato il fatto che dopo il terrificante sacrificio il clima era cambiato e le condizioni per combattere c'erano. Ma non c'era più l'umanità e quindi affanculo la roscia, stannis e dio. In un attimo.
A me è una scelta che è piaciuta molto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
sivabbèperòcheccazzononcentranientecollibro

:=))

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Barocco

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: Luca Signifer il 16 Giu 2015, 16:00
però Cersei nuda ha un suo perchè

Fosse stata quella originale sarei stato d'accordo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Luca Signifer il 16 Giu 2015, 16:00
però Cersei nuda ha un suo perchè
Era una controfigura. L'attrice si è sempre rifiutata di spogliarsi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Dovrebbe essere molto meno fornita... Cmq attrice o controfigura poco importa, a noi ce piace la trama.

AguilaRoja

Visitatore
sivabbèperòcheccazzononcentranientecollibro

:=))

E io mica l'ho letti i libri  :stop

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

più che altro ho letto cose agghiaggiandi (cit.) del tipo che alcuni avvenimenti accaduti durante la stagione ma non presenti nel libro sarebbero stati "suggeriti" da Martin in quanto inseriti nel prossimo. Uno spoilerone al contrario.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
:lol:

più che altro ho letto cose agghiaggiandi (cit.) del tipo che alcuni avvenimenti accaduti durante la stagione ma non presenti nel libro sarebbero stati "suggeriti" da Martin in quanto inseriti nel prossimo. Uno spoilerone al contrario.

Confermo , ho sentito Martin pronunciarsi a riguardo .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
AguilaRoja

Visitatore

Genio!!!!!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Beh, già un paio di variazioni sostanziali anche delle scorse stagioni facevano presagire alcuni sviluppi che nei libri non ci sono ancora stati.

SPOILER
Tipo il fatto che Talisa Maegyr/Jeyne Westerling viene brutalmente uccisa nella serie tv, mentre nel libro non era presente al matrimonio di sangue, con conseguenti 800 pagine di speculazioni sul suo poter essere anche incinta...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Da qui in avanti si naviga a vista e, date le premesse di questa stagione, la prosecuzione non promette niente di buono.

Non vorrei che, visti anche gli evidenti abbattimenti di budget, HBO si prepari ad abbandonare la serie ad una fine ingloriosa.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: AguilaRoja il 16 Giu 2015, 15:50
Non sono d'accordo, e si che ho detestato questa quinta stagione fino alla 5x08.
In quella non battaglia c'è tutto il fallimento del Dio nei confronti degli uomini, del loro libero arbitrio.
Un Dio senza uomini non è nulla, è l'ha dimostrato il fatto che dopo il terrificante sacrificio il clima era cambiato e le condizioni per combattere c'erano. Ma non c'era più l'umanità e quindi affanculo la roscia, stannis e dio. In un attimo.
A me è una scelta che è piaciuta molto.

Questo e anche di più
L'impressione nei libri è che alla fine tutto si risolvesse tra una battaglia dio del ghiaccio contro dio del fuoco con gli umani a fare da pedine..
La fine di stannis spezza questa impressione.
Le storyline spezzate improvvisamente sono il marchio di fabbrica della serie e dei libri e la fine di stannis è magistrale per brutalità, ma se uno ci pensa tutto conduceva in quella direzione fin dal principio.

Mi ricorda una barzelletta: un tipo normale con una vita normale sente ad un certo punto delle voci "roberto... vendi tutto vai a montecarlo e punta sul 28".. continuamente e alla fine vende tutto, va a montecarlo punta sul ventotto ed esce il 14 e allora sente la voce "roberto.. abbiamo perso!!".
ecco stannis

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.750

:clap:

Il mio timore e' che Martin, influenzato dalla serie, stia perdendo un po' la bussola. D'altra parte e' inevitabile che ci sia un feedback tra una creazione non finita e la sua rappresentazione attraverso un altro mezzo.

George, non fa cazzate pero'.

Discussione precedente - Discussione successiva