Europei Under 21

Aperto da Biafra, 17 Giu 2015, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Bernardo Silva. Diciamo che è già sulla buona strada dopo l'ottima annata al Monaco (lo pagò dal Benfica 15 mln di € circa).
Il Portogallo sta per sfornare nuovamente degli ottimi talenti dopo alcuni anni di vacche magre.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341

Citazione di: Maremma Laziale il 19 Giu 2015, 16:19
Bernardo Silva. Diciamo che è già sulla buona strada dopo l'ottima annata al Monaco (lo pagò dal Benfica 15 mln di € circa).
Il Portogallo sta per sfornare nuovamente degli ottimi talenti dopo alcuni anni di vacche magre.

È una punta o il solito fantasista? Perché il loro storico problema è li

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PonteMilvio il 19 Giu 2015, 16:24
Ma Di Biagio è difettoso?

È una punta o il solito fantasista? Perché il loro storico problema è li

Il solito trequartista basso (1.73 m). Però è bravo e anche con una buona propensione al gol.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Libeccio77 il 18 Giu 2015, 22:38

C'hai Verdi, con svariate presenze e belle figure in serie A, e fai giocare il retrocesso in serie C, Battocchio.

Già la qualità di questo biennio non è troppa, se poi fai il fenomeno oltre misura...

infatti, se fossi Battocchio, starei in campana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: alasinistra il 19 Giu 2015, 16:07
Ho visto giocare e vincere il Portogallo contro l'Inghilterra, un vero spettacolo, sembrava ....la Lazio di Pioli.
Segnatevi il nr.10, non ricordo il nome ma secondo me è un futuro campione!
E domenica ci toccano!

Noi invece stiamo in mano a Di Biagio, che bello... :roll:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144

Intanto la Serbia ha appena vinto il mondiale under 20 in Nuova Zelanda (battuto ai supplementari il Brasile). Io Maksimovic a centrocampo me lo prenderei subito, anche spendendo cifre importanti. Mi prenderei anche Zivkovic, ma mi sa che è già fuori portata (e/o promesso al Chelsea).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Brixton il 20 Giu 2015, 09:39
Off topic

Intanto la Serbia ha appena vinto il mondiale under 20 in Nuova Zelanda (battuto ai supplementari il Brasile). Io Maksimovic a centrocampo me lo prenderei subito, anche spendendo cifre importanti. Mi prenderei anche Zivkovic, ma mi sa che è già fuori portata (e/o promesso al Chelsea).

Ma fanno giocare in contemporanea europei under 21 e mondiali under 20 ?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Libeccio77 il 18 Giu 2015, 22:38
C'hai Sportiello, titolare in serie A, fai giocare un panchinaro e pure scarso, come Bardi.
C'hai Romagnoli, titolare in serie A nella squadra sesta classificata, e fai giocare l'impresentabile Bianchetti, che ne gioca una si e una no in serie B.
C'hai Cataldi e fai giocare Viviani.
C'hai Verdi, con svariate presenze e belle figure in serie A, e fai giocare il retrocesso in serie C, Battocchi.

Già la qualità di questo biennio non è troppa, se poi fai il fenomeno oltre misura...
L'ho pensato anch'io.
Non voglio credere al Di Biagio che fa giocare i più scarsi di proposito o peggio, per dare visibilità a certi giocatori, aumentandone così il valore di mercato. Ho una mia interpretazione, che ora vi dico.
Premessa: da anni non seguo l'under 21, ho visto il secondo tempo con la Svezia.
Può darsi che Di Biagio abbia scelto un gruppo all'inizio del biennio e nel frattempo gli siano esplosi tanti giocatori che lui non aveva previsto.
L'abbiamo visto tutti che il Chievo è andato meglio da quando Bardi ha perso il posto. Bianchetti poi, nemmeno un parente lo preferirebbe a Rugani o Romagnoli: eppure il primo leggo che ha venti presenze in under 21, mentre gli altri stanno a sette e quattro, rispettivamente.
E via dicendo.

Altra cosa che mi sorprende è vedere Berardi tra i giovani e Sansone in Nazionale A. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
beh, strategia vincente scegliere un gruppo e puntare sempre su quelli per due anni, pure se giocano in B e ti ritrovi invece nuovi elementi che sono titolari o quasi in A...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
L'ho pensato anch'io.
Non voglio credere al Di Biagio che fa giocare i più scarsi di proposito o peggio, per dare visibilità a certi giocatori, aumentandone così il valore di mercato. Ho una mia interpretazione, che ora vi dico.
Premessa: da anni non seguo l'under 21, ho visto il secondo tempo con la Svezia.
Può darsi che Di Biagio abbia scelto un gruppo all'inizio del biennio e nel frattempo gli siano esplosi tanti giocatori che lui non aveva previsto.
L'abbiamo visto tutti che il Chievo è andato meglio da quando Bardi ha perso il posto. Bianchetti poi, nemmeno un parente lo preferirebbe a Rugani o Romagnoli: eppure il primo leggo che ha venti presenze in under 21, mentre gli altri stanno a sette e quattro, rispettivamente.
E via dicendo.

Altra cosa che mi sorprende è vedere Berardi tra i giovani e Sansone in Nazionale A.

E' sicuramente l'interpretazione più realistica, soprattutto vista l'inesperienza dell'allenatore, che quindi si affida alle certezze che si è costruito.
Non ha senso pensare che lo faccia per altri scopi. Se le cose vanno male, il primo a pagarne le conseguenze sarebbe lui e la sua carriera. Non penso sia così stupido.
Anche il romanismo mi sembra non c'entri nulla, visto che esclude anche Romagnoli.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
La serbia ne ha presi 4 contro la Repubblica Ceca. Se fossi in Di Biagio mi sotterrerei da solo.

Intanto il fenomeno Geis sta a fa panca anche contro la Danimarca U21. In questo momento è la quarta scelta della mediana dell'U21 tedesca.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Brixton il 20 Giu 2015, 09:39
Off topic

Zivkovic è bravo bravo

cry

*
Lazionetter
* 3.929

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Thunder il 20 Giu 2015, 20:53
La serbia ne ha presi 4 contro la Repubblica Ceca. Se fossi in Di Biagio mi sotterrerei da solo.

Intanto il fenomeno Geis sta a fa panca anche contro la Danimarca U21. In questo momento è la quarta scelta della mediana dell'U21 tedesca.
però facendo sto discorso screditeremmo anche Cataldi. intanto 1-0 della germania. gran bella azione e gol di Volland, simile a quello di Klose vs napoli in coppa italia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: edge24 il 20 Giu 2015, 21:17
però facendo sto discorso screditeremmo anche Cataldi.
Un pippone sopravvalutato : ma secondo te uno che viene dopo Viviani, Sturaro, Crisetig, Battocchio e Baselli puo' giocare nella Lazio? Ma manco in panca, guarda.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: edge24 il 20 Giu 2015, 21:17
però facendo sto discorso screditeremmo anche Cataldi.

La situazione di Cataldi è diversa perché dei 4 è il più giovane ed è da poco in U21. Sturaro, Baselli e Viviani hanno fatto un biennio importante in U21 e sono alla fine del loro percorso, mentre Cataldi può fare altri due anni, quindi c'è anche una sorta di gerarchia. Geis si è fatto sorpassare da due ragazzi più giovani di lui, Kimmich addirittura di due anni, che a questi livelli si fanno sentire.

Questo discorso scredita solo l'ambiente Laziale e vi deve servire da lezione, perché ve lo hanno descritto come un fenomeno e ci siete cascati con tutte le scarpe senza averlo mai neppure visto. Il ragazzo è bravo e crescerà, ma siamo molto lontani dai vari centrocampisti a cui è stato paragonato.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Thunder il 20 Giu 2015, 21:43
La situazione di Cataldi è diversa perché dei 4 è il più giovane ed è da poco in U21. Sturaro, Baselli e Viviani hanno fatto un biennio importante in U21 e sono alla fine del loro percorso, mentre Cataldi può fare altri due anni, quindi c'è anche una sorta di gerarchia. Geis si è fatto sorpassare da due ragazzi più giovani di lui, Kimmich addirittura di due anni, che a questi livelli si fanno sentire.

Questo discorso scredita solo l'ambiente Laziale e vi deve servire da lezione, perché ve lo hanno descritto come un fenomeno e ci siete cascati con tutte le scarpe senza averlo mai neppure visto. Il ragazzo è bravo e crescerà, ma siamo molto lontani dai vari centrocampisti a cui è stato paragonato.

però Geis è titolare da due anni in Bundesliga. i motivi per cui un giocatore non viene impiegato in nazionale sono infiniti ed inutili spesso.

Nainggolan che ve piace tanto (a me no) in Belgio ha appena conquistato un posto da titolare (due gare) ma pare che dopo l'ultima prestazione lo abbia già perso. per dire.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
interessante

Discussione precedente - Discussione successiva