Penso che se qualcuno ha fatto un'offerta per Biglia che è sotto contratto, l'ha fatta direttamente alla società e già da tempo. È evidente quindi che se la società decidesse di lasciarlo partire e solo perché:
1) lui vuole andare via
2) l'offerta soddisfa la richiesta della società
3) hanno già individuato un possibile sostituto all'altezza della situazione
Di questa vicenda quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Più in generale, quest'anno, parecchi giocatori hanno dato il meglio superando spesso le più rosee aspettative. Il valore aggiunto su questo versante è stato sicuramente il lavoro fatto sulla squadra e sui singoli da Pioli.
Per questo, dando fiducia alle intuizioni di Tare ed alle capacità del mister, io li lascerei lavorare sottotraccia senza troppe preoccupazioni.
Tutti e due hanno già ampiamente dimostrato di saper bene quello che fanno e di avere le idee chiare.
Se vengono confermate le notizie sulle cessioni di alcuni elementi, ( Ledesma, Cana, Ciani, Pereirinha, Konko? Ederson? Mauri? Radu?) direi che invece, più che altro, si sta salutando una vecchia Lazio, la 2.0 dell'era Lotito e gli si sta cambiando pelle per provare a fare il salto definitivo. E questo, peraltro, era quello che aveva annunciato Tare subito dopo il 26 Maggio. Un progetto di profondo rinnovamento graduale della rosa con un sostanziale abbassamento dell'età media.
Io direi fiducia e relax, quest'anno c'è lo siamo meritato e siamo in buone mani.