Sito web S.S. Lazio

Aperto da blow, 28 Apr 2014, 13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
E' dal 2010 che De Martino parla di rifare il sito. Ci vuole un mese di lavoro a dir tanto per rifare da zero un sito di questa dimensione e portata. E mi sono tenuto larghissimo.
Il bello è che poi c'è pure qualcuno che ironizza e la butta in caciara se si osa mettere in dubbio l'effettiva eccellenza di De Martino e Canigiani.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Magnopèl il 21 Giu 2015, 18:13
De Martino qualche settimana fa su LSR disse che voleva inaugurare il nuovo sito (+portale ecc.) questa estate.
si ma il fatto è che sta cosa la ripete ciclicamente ogni anno

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
arriva prima Lotito con lo stadio che canigiani col sito...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Giu 2015, 18:21
E' dal 2010 che De Martino parla di rifare il sito. Ci vuole un mese di lavoro a dir tanto per rifare da zero un sito di questa dimensione e portata. E mi sono tenuto larghissimo.
Il bello è che poi c'è pure qualcuno che ironizza e la butta in caciara se si osa mettere in dubbio l'effettiva eccellenza di De Martino e Canigiani.
Ma tu sai fare tutto meglio degli altri? Non offenderti, magari hai pure ragione, ma casualmente ho appena letto il topic sulla maglia bandiera e anche li usavi questo tono abbastanza fastidioso... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non ci vuole un fenomeno per capire che quel sito sia indecente, così come il design della maglia di quest'anno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neogrigio il 12 Mag 2015, 16:35
Comunque nessuno può negare che negli ultimi anni (ultimo anno?) si stiano impegnando molto

invece lo fanno in molti, è nel dna del laziale.

Citazione di: zorba il 12 Mag 2015, 22:15
Bella notizia, finalmente.

Un portale web tutto nuovo per una nuova avventura biancoceleste in Champions League (speriamo...).

:since :since :since

:since

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Giu 2015, 09:58
in arrivo anche una web apple per smartphone.

Ma chi l'ha scritto st'articolo....  :wall:  :wall: :wall:

Desideri/Speranze sul nuovo sito:

• Primo: che sia responsive (nel 2015 deve essere responsive)
  • Secondo: che venga aggiornato con continuità, non dico 50 notizie al giorno, ma con continuità.
  • Terzo: Che contenga uno store ben fornito
  • Quarto: che sia multilingua (ITA/ENG/SPA/GER)

Insomma, poi potremmo starci  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Giu 2015, 18:21

Il problema non é De Martino né Canigiani.
Ma i mezzi che, eventualmente, hanno a disposizione.
I siti non si fanno gratis e soprattutto non ci vuole un mese ma molto di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Thorin il 22 Giu 2015, 09:48

• Secondo: che venga aggiornato con continuità, non dico 50 notizie al giorno, ma con continuità.

Seeeeee vedrai...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:01

Dopo anni di budget INESISTENTE, pare - ripeto, PARE - che L. abbia deciso che qualcosa a disposizione si possa mettere per la comunicazione.

Canigiani e De Martino, in due, prendevano la metà di quello che  il Riomma pagava a Elena Turra (precedente addetto stampa), tanto per intendersi....

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Thorin il 22 Giu 2015, 09:48

Sul punto 3, lo store c'è già in doppia lingua, con grafica semplice e lineare(è al terzo restyling in meno di 2 anni),responsive e rifornimento consono al volume di vendita della Lazio con servizio di spedizione rapido dal momento dell'ordine(piu di quello della macron per fare un confronto).
www.laziostylestore.com

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: neogrigio il 21 Giu 2015, 21:21
Ma tu sai fare tutto meglio degli altri? Non offenderti, magari hai pure ragione, ma casualmente ho appena letto il topic sulla maglia bandiera e anche li usavi questo tono abbastanza fastidioso...
di fastidioso c'è solo che la S.S. Lazio debba avere una gestione di marketing e comunicazione così infima. salvo sporadiche eccezioni.
il sito è la sintesi perfetta di tale politica miope, un sito brutto, insensato, neanche in inglese.....ma di che parliamo, poi vogliamo andare a fare bella figura in europa, pure il mio di sito è tradotto in inglese ed ha più pagine del sito ufficiale, con un lavoro dietro a livello di ritagli di tempo......

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:01

Da umile addetto al settore: i siti non si fanno gratis ma non costano neanche un'occhio della testa, per fare un sito come quello che dico io si spende attorno ai 10.000 € (ed il prezzo è alto perchè è multilingua), un mese magari è poco ma con due mesi di lavoro il sito è pronto.

Insomma, non mi sembra un investimento da lacrime e sangue per una società quotata in borsa.
;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tyler87 il 22 Giu 2015, 10:25
Sul punto 3, lo store c'è già in doppia lingua, con grafica semplice e lineare(è al terzo restyling in meno di 2 anni),responsive e rifornimento consono al volume di vendita della Lazio con servizio di spedizione rapido dal momento dell'ordine(piu di quello della macron per fare un confronto).
www.laziostylestore.com

Lo store già c'è, ma dovrebbe essere a dominio sslazio.it per questioni di ranking e seo.

Tra parentesi: il sito dello store è fatto di gran lunga meglio di sslazio.it   ;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ProLazioMea il 22 Giu 2015, 10:59
di fastidioso c'è solo che la S.S. Lazio debba avere una gestione di marketing e comunicazione così infima. salvo sporadiche eccezioni.
il sito è la sintesi perfetta di tale politica miope, un sito brutto, insensato, neanche in inglese.....ma di che parliamo, poi vogliamo andare a fare bella figura in europa, pure il mio di sito è tradotto in inglese ed ha più pagine del sito ufficiale, con un lavoro dietro a livello di ritagli di tempo......

Non me ne parlare... ho appena finito di fare il sito al negozio di un amico, fatto in un mese e mezzo da solo lavorandoci un paio d'ore al giorno dopo l'ufficio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Thorin il 22 Giu 2015, 12:06
Da umile addetto al settore: i siti non si fanno gratis ma non costano neanche un'occhio della testa, per fare un sito come quello che dico io si spende attorno ai 10.000 € (ed il prezzo è alto perchè è multilingua), un mese magari è poco ma con due mesi di lavoro il sito è pronto.

Insomma, non mi sembra un investimento da lacrime e sangue per una società quotata in borsa.
;)

Da addetto al settore, ma non umile, il sito puo' anche costare 10 euro, dipende che cosa vuoi farci.
Lo puoi fare anche in 2 giorni, utilizzando un template.
Ma se vogliamo che sia veramente funzionale, dinamico e in qualche modo sia una fonte di ricavi occorre che le risorse messe a disposizione, in termini di strategia, di implementazione (brutto termine ma non me ne vengono in mente altri) e di gestione quotidiana siano di livello.
Con tutto quello che comporta in termini di tempistica e soldi.

Secondo me, secondo mal mia esperienza 10mila euro so pochi. Come due mesi.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 12:18
Da addetto al settore, ma non umile, il sito puo' anche costare 10 euro, dipende che cosa vuoi farci.
Lo puoi fare anche in 2 giorni, utilizzando un template.
Ma se vogliamo che sia veramente funzionale, dinamico e in qualche modo sia una fonte di ricavi occorre che le risorse messe a disposizione, in termini di strategia, di implementazione (brutto termine ma non me ne vengono in mente altri) e di gestione quotidiana siano di livello.
Con tutto quello che comporta in termini di tempistica e soldi.

Secondo me, secondo mal mia esperienza 10mila euro so pochi. Come due mesi.

Ma certo, se vuoi scrivere un sito da zero (cms, template e quant'altro) puoi metterci anche un anno e mezzo, altro che due mesi, ma a che pro?

Poi chiaramente il discorso legato alla manutenzione ed alla gestione quotidiana esulava dal mio "preventivo" (  :beer: ).

A mio avviso, se vuoi che il sito diventi una fonte di notizie devi trovare qualcuno che le scriva in modo continuativo e professionale, e questo è chiaramente un costo in più, ma mica se ne può occupare De Martino nei ritagli di tempo dopo la pausa pranzo...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Da quel che ricordo la Lazio aveva dato a terzi la gestione del proprio sito.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Thorin il 22 Giu 2015, 12:25
Poi chiaramente il discorso legato alla manutenzione ed alla gestione quotidiana esulava dal mio "preventivo" (  :beer: ).

Beh, é un po il punto centrale della questione.
Il sito o é vivo o non serve a nulla.
;))

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 12:31
Beh, é un po il punto centrale della questione.
Il sito o é vivo o non serve a nulla.
;))

Pienamente d'accordo!

Discussione precedente - Discussione successiva