Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2015, 12:08
Cavanda 3?
Ma perchè?
Nell'ultima stagione ha dimostrato assolutamente di essere un terzino di ottimo livello, io lo terrei tutta la vita e se proprio lo devo cedere lo faccio di fronte a un'offerta alta, diciamo 6/7 con i quali ci prendo un altro signor terzino.
A me l'idea di Patric vice Basta mi dispiace ma ad oggi non convince.
Voglio prima vederlo sul campo.
Aggiungo: se Cavanda era delle merde lo vendevano a 3 dodo'.
Non facciamo cazzate.
Fra l'altro da questa stagione Luis e la Lazio stessa ne potrebbe trarre anche ampio vantaggio,considerando il considerevole spazio che si prospetta con le coppe europee.Ricordando sempre che Basta ha 30 anni,e trovarsi il suo futuro erede in casa sarebbe una signora mossa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2015, 12:12
Semplice, per prima cosa l'età, per seconda il fatto che uno, Radu, sembra in fase calante e Cavanda invece viene da una stagione dove ha dimostrato di non far rimpiangere Basta. Ritengo però che Radu vale ancora un'anticchia in più perchè Cavanda deve ancora riconfermarsi e perchè Radu offre esperienza anche internazionale e duttilità (difesa a 3, centrale, terzino).
Ecco perchè nella mia personale valutazione sono entrambi ottimi elementi che valgono più o meno, sottolineo più o meno, lo stesso.

L'unica cosa che veramente non ci sta è che Cavanda valga 3, imho.
Magari hai ragione, ma faccio fatica ad immaginare 6-7 mio per Cavanda (a 6.5+bonus hai preso DV).
Speriamo nel caso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:13
Mitico anche a me Cavanda piace, ma non stiamo parlando di R.Carlos.
Se la Lazio decide di tenere Basta e Braahfied e prendere Willelms e Patric farà le sue valutazioni.
Ora faccio il vaz, ma non possiamo cedere neanche le riserve?

Stai sostituendo una certezza che può ancora crescere con una scommessa. Dici che Patric non lo conosciamo, ma se mi dovessero fare un calciomercato di Patric, io direi che so' matti, o no? E allora perché dobbiamo vendere Cavanda per sostituirlo con Patric? Questa manovra la fai quando avrai la certezza che Patric è forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2015, 12:15
Se avessero preso, dico per dire, Hysaj al posto di Patric per me Cavanda poteva andare più tranquillamente (sempre considerando i 4 del vivaio club cmq) e in ogni caso non a 3 mln.
Ammetto che la mia paura è che Patric non sia all'altezza, quindi quantomeno rinvierei i discorsi su Cavanda a gennaio 2016.
Ti capisco, ma se tu fossi Pioli preferiresti avere 2 titolari come Basta e Willelms e avere in panca Patric e Braahfied o mantenere il pacchetto attuale?
Se posso tenere tutti e prendere tutti sono con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.328
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:16
Magari hai ragione, ma faccio fatica ad immaginare 6-7 mio per Cavanda (a 6.5+bonus hai preso DV).
Speriamo nel caso.
Ma infatti può essere che sia un'offerta che non arriverà mai, ma la Lazio cedendo Cavanda avrebbe tutto da perdere.
E' un '91, l'anno prossimo giocherà moltissimo avendo una cinquantina di partite e potrebbe confermarsi e ulteriromente migliorare.
Come dice RFmyhero ci troveremmo il nuovo Basta già in casa.
Ripeto, avremmo tutto da perdere svendendo Cavanda.

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:17
Ti capisco, ma se tu fossi Pioli preferiresti avere 2 titolari come Basta e Willelms e avere in panca Patric e Braahfied o mantenere il pacchetto attuale?
Per prendere un signor terzino sinistro è possibile anche solo cedere Radu, imho.
E' questo il giusto compromesso per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.121
tutti cedono
se per tenere Biglia devo sacrificare Cavanda Radu e Lulic lo faccio senza manco pensarci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Giu 2015, 12:16
Stai sostituendo una certezza che può ancora crescere con una scommessa. Dici che Patric non lo conosciamo, ma se mi dovessero fare un calciomercato di Patric, io direi che so' matti, o no? E allora perché dobbiamo vendere Cavanda per sostituirlo con Patric? Questa manovra la fai quando avrai la certezza che Patric è forte.
Perchè miglioro i titolari e me la "rischio" (loro lo avranno visto questo Patric spero) con le riserve.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Stefano Mauri si gode le vacanze in attesa di capire il proprio futuro. Per saperne di più sulla questione, ai microfoni di Radio Olympia è intervenuto l'avvocato del calciatore biancoceleste, Matteo Melandri: "Prima di partire, Stefano, come ogni anno, ha espresso la volontà di rimanere a Roma e giocarsi le sue possibilità agli ordini di mister Pioli in una stagione densa di impegni importanti fin dal mese di agosto. Mauri vuole la Lazio, ora tocca alla società. Il suo futuro dipende da Lotito e Tare con cui conserva un ottimo rapporto, soprattutto con il presidente. Se dovesse lasciare la Lazio? La sua scelta sarebbe andare all'estero. Non si vedrebbe in Italia con un'altra maglia che non sia quella biancoceleste con l'aquila sul petto. Dal 9 Luglio, giorno dell'inizio del ritiro di Auronzo di Cadore, ne sapremo sicuramente di più"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Cavanda 6-7 allora i terzini dell'empoli valgono 10, widmer 15, darmian 25, willems 35.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.121
e lo vuole il Nizza mica l'OM

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:17

Willems non lo compri di certo con i soldi di Cavanda.

Citazione di: vaz il 25 Giu 2015, 12:18
Regà però famo a capisse
tutti cedono
se per tenere Biglia devo sacrificare Cavanda Radu e Lulic lo faccio senza manco pensarci.

Biglia lo vendi se lui se ne vuole andare, non si discute la sua permanenza per una questione di soldi.

Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2015, 12:19
Cavanda 6-7 allora i terzini dell'empoli valgono 10, widmer 15, darmian 25, willems 35.

Ma davvero credete che i terzini dell'Empoli abbiano fatto una stagione di un altro pianeta? Che poi Darmian e Widmer te li fanno davvero pagare più o meno così.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2015, 12:19
Cavanda 6-7 allora i terzini dell'empoli valgono 10, widmer 15, willems 35.

Infatti le cifre che chiedono sono più o meno quelle eh.

Comunque cedere Cavanda a 1.5-2 sarebbe na fesseria, ma già a 4 per me andrebbe bene.
Se poi riuscissimo a dar via Radu a 5-6M ecco che avremmo una decina di milioni da spendere per un nuovo TS.

Altrimenti si resta così, che è poi alla fine quello che accadrà come sempre.
Noi se famo tutti sti film, ma sul fronte cessioni non si muove una foglia a me pare.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Pioli vuole due esterni veloci e a sinistra uno che arrivi sul fondo e crossi di sinistro.
In questo contesto direi che Basta/Patric e Willens/Braahfeid sia plausibile, con conseguente cessione di Cavanda e Radu per fare cassa (Patric è arrivato a zero e Cavanda sarebbe pure una plusvalenza mi sembra). Tanto Konko mi sa che alla fine resterà.

Mi sorgono solo due dubbi, Willelms è forse irraggiungibile da noi, ma potrebbe essere qualcun'altro il terzino (Tremoulinas, Mario Rui, Hisaj), e Cavanda serve per i quattro giovani, l'alternativa è Crecco...

Radu poi, se accettasse, potrebbe essere usato per arrivare a uno tra Soriano e  Eder, per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Quindi se la Lazio cede Radu a 7-8 e Pedro a 3-4 e li mette tutti su Willelms per te sbaglia?
Cioè ci impuntiamo sul terzino destro di riserva?
Io sarei molto soddisfatto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sapete a che ora comincia il riscaldamento?    grazie.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.328
Ma perchè Widmer vale 2 volte e mezzo Cavanda?
Ma in quale iper spazio?

Willems è più giovane e più forte e infatti imho andrà via ad almeno 12, che è il doppio di quanto ho ipotizzato per Cavanda.
Il doppio vuol dire che ci possono essere anche 1 o 2 categorie di differenza.

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:23
@Magno
Quindi se la Lazio cede Radu a 7-8 e Pedro a 3-4 e li mette tutti su Willelms per te sbaglia?
Non sono i 3 di Cavanda che ti permettono di prendere Willems.
Se devi racimolare 3 mln lo puoi fare in altri 200 modi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Giu 2015, 12:21
Willems non lo compri di certo con i soldi di Cavanda.

Biglia lo vendi se lui se ne vuole andare, non si discute la sua permanenza per una questione di soldi.

Ma davvero credete che i terzini dell'Empoli abbiano fatto una stagione di un altro pianeta? Che poi Darmian e Widmer te li fanno davvero pagare più o meno così.

di un altro pianeta no, ma entrambi al primo anno di serie A hanno mostrato di essere meglio di cavanda. facendo 30-35 presenze piene, non 8-9 tipo cavanda

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 12:23
@Magno

Comunque 7-8 per Radu e Cavanda 3-4 mi sembrano tanti...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2015, 12:24
di un altro pianeta no, ma entrambi al primo anno di serie A hanno mostrato di essere meglio di cavanda. facendo 30-35 presenze piene, non 8-9 tipo cavanda

Metti Basta e Radu all'Empoli, vedi poi se facevano 30-35 presenze...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2015, 12:24
Ma perchè Widmer vale 2 volte e mezzo Cavanda?
Ma in quale iper spazio?

Willems è più giovane e più forte e infatti imho andrà via ad almeno 12, che è il doppio di quanto ho ipotizzato per Cavanda.
Il doppio vuol dire che ci possono essere anche 1 o 2 categorie di differenza.

boh, dai, speriamo tu abbia ragione.
non saprei che dire, se la mia squadra spendesse 7 milioni per un 25enne che ha sempre  e solo fatto panchina ovunque tra serie b e a, io mi incazzerei.

Discussione precedente - Discussione successiva