Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2015, 10:30
Ragazzi, parliamo un attimo di Clasie.
Se dovesse venire come sostituto di Biglia non lo vedrei mica tanto bene.
Biglia è 50% mediano e 50% regista e non fa mai lanci lunghi.
Clasie è 100% regista ed è bravo soprattutto nel verticalizzare.
Ho il timore che se cambi il regista devi cambiare parecchio il modo di giocare.

Quello che scrivi è piuttosto vero, ma in un 433 il "regista" deve essere anche un po' mediano. Biglia è un regista moderno, mobile è presente in tutte le fasi del gioco. Anche Clasie lo è, soprattutto è un giocatore intelligente e di grande personalità. Può tranquillamente adattare il suo modo di giocare al modulo di Pioli.
I registi classici, alla Pirlo per intenderci, nel calcio moderno sono sempre più rari. Possono giocare in quel modo solo se sono Pirlo appunto.

Rmmrd

gaxel

Visitatore
Se cedi Biglia, ti sei indebolito, chiunque prendi (anche perché uno più forte di Biglia non puoi prenderlo), sta poi a Pioli far quadrare il nuovo cerchio, con giocatori diversi...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Ho il timore che se cambi il regista devi cambiare parecchio il modo di giocare.
Imho coi soldi di Biglia si prenderebbe anche un incontrista e continui a giocare col 4-3-3 o 4-2-3-1.
Avresti  Parolo - Clasie -  xxxxx ed Onazi - Cataldi - Lulic .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2015, 10:34
Quello che scrivi è piuttosto vero, ma in un 433 il "regista" deve essere anche un po' mediano. Biglia è un regista moderno, mobile è presente in tutte le fasi del gioco. Anche Clasie lo è, soprattutto è un giocatore intelligente e di grande personalità. Può tranquillamente adattare il suo modo di giocare al modulo di Pioli.
I registi classici, alla Pirlo per intenderci, nel calcio moderno sono sempre più rari. Possono giocare in quel modo solo se sono Pirlo appunto.

Rmmrd
Secondo me Clasie assomiglia proprio a Pirlo, fatte le debite proporzioni. E forse anche al nostro Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2015, 10:34

Rmmrd

Se ho un regista break a verticalizzare, gioco con Anderson, Candreva e Keita davanti e Parolo più un mediano tutto corsa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la Lazio ha già chiuso le trattative ed aspetta il primo luglio o la fine di qualche manifestazione per annunciare gli acquisti, se qualcuno fosse extracomunitario potrebbe anche aspettare di liberare un posto.
Scenario negativo:
le trattative sono ancora in alto mare, nessuna è stata ancora chiusa e si aspetta di sfoltire l'organico e di conoscere l'esito dei rinnovi o la volontà di qualche giocatore indeciso se rimanere.
Scenario ansioso: La cornice marcia dice che la società è preda dell'immobilismo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: gaxel il 28 Giu 2015, 10:39
Se ho un regista break a verticalizzare, gioco con Anderson, Candreva e Keita davanti e Parolo più un mediano tutto corsa.
Sì, però io penso che il modulo di gioco principale della Lazio debba essere il 4-3-3 con il pressing altissimo e, in questo caso serve molto di più il regista/mediano, IMHO.
Comunque in entrambi i casi la difesa è meno protetta.
E nel 4-3-3 non credo che potresti mettere Cataldi insieme a Clasie e Parolo, ci vorrebbe un altro centrocampista di quantità (Onazi/Lulic).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
le uniche società che hanno chiuso operazioni di rilievo a me sembrano solo juve e inter, non si comprende quindi da dove possa arrivare l'ansia che avviluppa il tifoso laziale.

Citazione di: gaxel il 28 Giu 2015, 10:28
Comunque la Lazio è dopo la Juve, quella che secondo ma deve intervenire meno sul mercato. Non ha tutta questa fretta, l'11 titolare di gioca tranquillamente supercoppa e preliminare, gli innesti servono per il periodo delle tre partite a settimana. Quindi con calma, senza svenarsi o prendere alle zavorre, che sono Inter, Milan, Napoli e merde che devono rifare mezza squadra.

esatto. Soprattutto le ultime tre stanno messe male assai, ad oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
Io dico che in 1 mese non è successo nulla .. Penso sia grave per una squadra che tra 10 giorni va in ritiro soprattutto considerando che con una sola competizione hai perso 11 partite e sei arrivato con la lingua di fuori..

Poi magari annunciano qualcuno il 1 luglio.
Ricordo anche che Biglia se torna lo farà non prima della fine di luglio.....

Ci vogliono i titolari per giocare l'Europa.. E devono essere almeno 3

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Mr.Class il 28 Giu 2015, 10:12

-10 giorni alla partenza per il ritiro. Che bello non vedo l'ora di vedere qualche amichevole.

Sobbalzo, so uscite le date?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.032
Piano A con Biglia...
L'importante e' che il piano B (senza Biglia) sia all'altezza

Per esempio, esce biglia entrano Clasie willems e Xhaka hai fatto un passo avanti...imho

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: robylele il 28 Giu 2015, 10:53
le uniche società che hanno chiuso operazioni di rilievo a me sembrano solo juve e inter, non si comprende quindi da dove possa arrivare l'ansia che avviluppa il tifoso laziale.

esatto. Soprattutto le ultime tre stanno messe male assai, ad oggi.
Guardate che Biglia torna a fine luglio.. Sta giocando e farà vacanza come gli altri

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
È pur vero che non bisogna fasciarsi la testa prima che sia rotta. Intanto i pompierilazionettici sono entrati in azione. Vedremo nei prossimi giorni che forma prenderanno oltre 1100 pagine di aria fritta. Forza Lazio e buona domenica

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: gaxel il 28 Giu 2015, 10:28
Comunque la Lazio è dopo la Juve, quella che secondo ma deve intervenire meno sul mercato. Non ha tutta questa fretta, l'11 titolare di gioca tranquillamente supercoppa e preliminare, gli innesti servono per il periodo delle tre partite a settimana. Quindi con calma, senza svenarsi o prendere alle zavorre, che sono Inter, Milan, Napoli e merde che devono rifare mezza squadra.
Guarda IMHO la Lazio (se non perde Biglia) deve intervenire anche meno della Juventus. Perchè la Juve perde due pilastri come Tevez e Pirlo al 100% e si è già giustamente data da fare per sostituirli.
La Lazio ha già una formazione titolare al completo e deve migliorare alcuni titolari o aggiungere altri titolari alla pari, ma la squadra già c'è.
Inter e Milan devono invece rifare tutto da capo ed è per questo che sono partite con largo anticipo. Lo stesso il Napoli che con Sarri probabilmente cambierà molto e la Roma riomms che è insoddisfatta di parecchi titolari.
La Fiore deve ancora iniziare a pianificare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gianluca72 il 28 Giu 2015, 11:03
Io dico che in 1 mese non è successo nulla .. Penso sia grave per una squadra che tra 10 giorni va in ritiro soprattutto considerando che con una sola competizione hai perso 11 partite e sei arrivato con la lingua di fuori..

abbiamo perso 11 partite ma ridotto di molto i pareggi che con la regola dei 3 punti sono mezze sconfitte, infatti siamo arrivati terzi su 20 squadre.
le competizioni erano comunque 2 perché nella coppa nazionale siamo arrivati fino alla finale, al contrario di altre 18 squadre.

Con la lingua di fuori non mi pare, alla penultima abbiamo provato a vincere il derby una volta raggiunto il pareggio e nonostante giocassimo con Biglia al 20%, nell'ultima abbiamo sbancato il San Paolo.

di giocatori ne servono ma fossero anche solo co-titolari non sarebbe male.
Tipo uno più affidabile di Radu e un attaccante buono per tutti i moduli e sempre pronto a subentrare. E uno che sostituisca Ledesma.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 800

..da quello che ho potuto vedere...Clasie e' anche mediano...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Pero' partiamo almeno da alcune assunti. Clasie e biglia non possono giocare insieme. Altrimenti ricomniciamo con la storia che ledesma e biglia erano compatibili. Neanche in un 4231, perche serve uno basso ed uno che va. Su questo assunto, su cui credo che sia poco da discutere, la domanda e se la Lazio ha la forza di fare un investimento importante su clasie pur tenendo biglia, ergo come sostituto. Secondo me no, quindi clasie lo vedo solo in caso di cessione di biglia. E, peraltro, sarebbe un'ottima soluzione imho.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gianluca72 il 28 Giu 2015, 11:03

gianluca, è il quinto post consecutivo che scrivi IDENTICO anche nei puntini. ma che senso ha copincollare lo stesso post a manetta su un 3d?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2015, 11:35
gianluca, è il quinto post consecutivo che scrivi IDENTICO anche nei puntini. ma che senso ha copincollare lo stesso post a manetta su un 3d?
Perché sono passate 2 settimane dal primo  :)

Discussione precedente - Discussione successiva