la curva nord

Aperto da Adler Nest, 26 Giu 2015, 19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2015, 23:03
Non esattamente. Quest'anno farai le coppe e avrai molta energia da spendere in più.
Questa lazio non è in grado attualmente a sostenere il doppio impegno. Serve qualità ma anche quantità.
E per ora siamo a ... fax inviolati.

Non lo so.
Allo stato attuale Io penso che anche con le coppe un quinto posto è alla nostra portata.

Inoltre Hoedt e Morrison hanno fatto già lavorare il fax, io direi che con questo buon impianto si può tranquillamente attendere prima di agitarsi.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2015, 21:54
Per me non è normale, anche perché le frasi tra virgolette non capisco da dove sono riprese.
Le aspettative le ha create la Lazio sul campo, mettendosi dietro 16 squadre di serie A, arrivando in finale di CI e perdendo per un soffio contro la finalista di CL, riducendo il famoso gap incolmabile col merda che ci ha rubato il secondo posto. Ora tutti volgiamo che si mantenga e se possibile migliori, ma la strategia sempre quella è, quella che ti ha portato alla Lazio dell'anno scorso, ad una Lazio che negli ultimi 5 anni è arrivata 3 volte tra le prime 5 e ha vinto una CI.
Cavolo, ma un attimo di pazienza.

In veritá è Lotito che ha parlato di una nuova era che si è aperta con il terzo posto. Non la curva. E l'ha scritto in uno dei suoi comunicati. Non l'abbiamo sognato.
E tutti abbiamo pensato che ciò significasse l'abbandono della vecchia strategia e l'inizio di una nuova.
Al punto che i nomi che sono circolati subito dopo erano davvero da fantascienza.
Adesso, invece, pare che non sia cambiato nulla e si stia continuando come nel passato.
Ovviamente aspettiamo, ma le premesse facevano sperare in qualcosa di meglio.
Per me la delusione ci sta tutta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
In veritá è Lotito che ha parlato di una nuova era che si è aperta con il terzo posto. Non la curva. E l'ha scritto in uno dei suoi comunicati. Non l'abbiamo sognato.
E tutti abbiamo pensato che ciò significasse l'abbandono della vecchia strategia e l'inizio di una nuova.
Al punto che i nomi che sono circolati subito dopo erano davvero da fantascienza.
Adesso, invece, pare che non sia cambiato nulla e si stia continuando come nel passato.
La domanda è sempre quella: ma un attimo di pazienza?
Già c'è delusione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 09:36
Già c'è delusione?
Certo, certo.
Aspettiamo almeno sino all'inizio del ritiro.
Peró è innegabile che le premesse lasciassero sperare in altro.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Oggi è il 30 Giugno, non credo ci potessimo permettere di effettuare operazioni a valere su questo esercizio.
(Mia opinione ovviamente).
Da domani vedrai che botti  :D :D :D
:since :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: egobiava il 30 Giu 2015, 09:54
Oggi è il 30 Giugno, non credo ci potessimo permettere di effettuare operazioni a valere su questo esercizio.
(Mia opinione ovviamente).
Da domani vedrai che botti  :D :D :D
:since :asrm

vuoi mettere un acquisto il 20 giugno?

altro fascino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 09:36
Già c'è delusione?

In effetti, siamo arrivati terzi! Dico terzi, mica quarti o sesti: terzi, con pieno merito e subendo non poche ingiustizie.
Perché stare qui a attizzare il fuoco di una polemica che non esiste? E' soltanto il 30 giugno e la società starà ancora valutando con attenzione le risorse che avrà a disposizione per questo mercato. Si faremo le coppe certamente ma poi chi te lo dice che superi i preliminari.

Andiamo avanti a fari spenti, anche in autostrada, possibilmente tenendo basso il regime del motore, con una politica che ha sempre dato i suoi frutti, salvo qualche raro momento che - combinazione eh? - è coinciso con la contestazione più feroce e strumentale.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Io credo che ci sia un gruppo che si sia meritato la Champions.
Credo che ci sia un impianto di gioco valido e che , almeno nelle fasi iniziali della stagione, debba essere toccato pochissimo per poter partire alla grande nei preliminari e nel campionato...1 o 2 innesti al massimo.
Poi , incrociamo le dita, si punta a 1 o 2 giocatori a gennaio,magari hai nel frattempo sfoltito di più la rosa, e continui cosi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 10:50
Divertiti pure, capisco che l'anno scorso c'è stato poco margine poiché il "siamo ancora terzi" ripetuto come un mantra non è stato spendibile alla fine dei giochi perché siamo arrivati veramente terzi.
Sfogati e parla di fari spenti, autostrada, altra Lazio possibile, mancanza di prospettiva e di ambizione...
Ci sono ben 2 mesi.

Ma io me la sono ben goduta l'anno scorso, perché sono un tifoso, non faccio altro.
Quella pagina è chiusa, è stata di grandissima soddisfazione ma ora arriva altro, se vuoi ancora più difficile.
Per il mometno la società non è stata con le mani in mano, ma se pensi che la rosa a disposizione sia sufficiente per la prossima stagione temo andremo incontro a una grossa delusione.

Intanto, quando sento di parlare di "riconoscenza verso questi ragazzi che ci hanno portato al terzo posto" e di "società che sta valutando le risorse a disposizione" vedo i fantasmi dell'estate del 2007, quelli in cui dovevamo aspettare di sapere se avevamo superato il difficile ostacolo della Dinamo Bucuresti per sapere se potevamo prendere un Rozenhal o un Radu, oppure un Dabo o un Rolando Bianchi.
Nel calcio come nello sport in generale con la riconoscenza fai poco: è brutto dirlo, ma è così. Così come lo scenario per il prossimo anno è che faremo le coppe: magari la Champions league perché un preliminare va giocato e vinto, mentre sembra che da troppe parti (parlo di molti netter) si pensi al contrario.

In ogni caso, oggi è il 30 giugno è il mercato non è ancora iniziato. Nessuna fretta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: fish_mark il 30 Giu 2015, 10:56
Ma io me la sono ben goduta l'anno scorso, perché sono un tifoso, non faccio altro.
Quella pagina è chiusa, è stata di grandissima soddisfazione ma ora arriva altro, se vuoi ancora più difficile.
Per il mometno la società non è stata con le mani in mano, ma se pensi che la rosa a disposizione sia sufficiente per la prossima stagione temo andremo incontro a una grossa delusione.

Intanto, quando sento di parlare di "riconoscenza verso questi ragazzi che ci hanno portato al terzo posto" e di "società che sta valutando le risorse a disposizione" vedo i fantasmi dell'estate del 2007, quelli in cui dovevamo aspettare di sapere se avevamo superato il difficile ostacolo della Dinamo Bucuresti per sapere se potevamo prendere un Rozenhal o un Radu, oppure un Dabo o un Rolando Bianchi.
Nel calcio come nello sport in generale con la riconoscenza fai poco: è brutto dirlo, ma è così. Così come lo scenario per il prossimo anno è che faremo le coppe: magari la Champions league perché un preliminare va giocato e vinto, mentre sembra che da troppe parti (parlo di molti netter) si pensi al contrario.

In ogni caso, oggi è il 30 giugno è il mercato non è ancora iniziato. Nessuna fretta.
ti chiedo scusa, avevo fraiteso questo concetto scambiandolo per un giudizio perentorio simil[...]llesco ed affrettato.
"Andiamo avanti a fari spenti, anche in autostrada, possibilmente tenendo basso il regime del motore".

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Bè, se è vero che continuiamo con la vecchia strategia io ci sto.
E' una strategia che l'anno scorso ci ha portato Parolo, Basta e DV. E ci ha portato uno di cui tutti dicevano peste e corna: Gentiletti.

Non solo, stiamo ricominciando come l'anno scorso: vojo il nome. Stica se poi sto grande nome fallisce, ma almeno c'ho un nome da pote' vanta' ar baretto.

Quindi la società deve abbandonare la vecchia strategia, noi invece possiamo continuare con i nostri errori.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: eandiamo il 30 Giu 2015, 11:04
Bè, se è vero che continuiamo con la vecchia strategia io ci sto.
E' una strategia che l'anno scorso ci ha portato Parolo, Basta e DV. E ci ha portato uno di cui tutti dicevano peste e corna: Gentiletti.

Non solo, stiamo ricominciando come l'anno scorso: vojo il nome. Stica se poi sto grande nome fallisce, ma almeno c'ho un nome da pote' vanta' ar baretto.

Quindi la società deve abbandonare la vecchia strategia, noi invece possiamo continuare con i nostri errori.

Io per primo riconosco i meriti della gestione dell'ultimo anno della società.
Però, è stata la società stessa, dopo il terzo posto, a parlare di una nuova era. Il che ci ha illuso che avremmo assistito, finalmente per quel che mi riguarda, ad un calciomercato diverso.
I giorni di RVP li ricordi pure tu, penso . Si respirava qualcosa di nuovo. Ed è stato bello, tutto sommato.
Se la società avesse detto: "Da domani continuiamo sulla stessa strada che ci ha condotto fino a qui ", avremmo saputo fin dall'inizio cosa ci aspettava.
Da qui un po' di ragionevole delusione.
Momentanea, si spera.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MrEagles il 30 Giu 2015, 10:47
Io credo che ci sia un gruppo che si sia meritato la Champions.
Credo che ci sia un impianto di gioco valido e che , almeno nelle fasi iniziali della stagione, debba essere toccato pochissimo per poter partire alla grande nei preliminari e nel campionato...1 o 2 innesti al massimo.
Poi , incrociamo le dita, si punta a 1 o 2 giocatori a gennaio,magari hai nel frattempo sfoltito di più la rosa, e continui cosi.
per favore.... sta cosa no... per favore!
è la piu' grande stronzata e la scusa piu' banale per non rinforzarzi da quando è stato inventato il calcio!
nessuno dotato di un minimo di intelletto ( non mi riferisco a te ma al concetto in generale) potrebbe credere a questa  cosa.. e si che ci siamo gia passati eh!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Giu 2015, 11:45
per favore.... sta cosa no... per favore!
è la piu' grande stronzata e la scusa piu' banale per non rinforzarzi da quando è stato inventato il calcio!
nessuno dotato di un minimo di intelletto ( non mi riferisco a te ma al concetto in generale) potrebbe credere a questa  cosa.. e si che ci siamo gia passati eh!

Ne parlò un commissario tecnico a commento della finale di un Europeo di qualche anno fa. Disse, pressappoco, che l'11 in campo era dovuto in gran parte alla riconoscenza "verso-quei-ragazzi-che-tanto-avevano-dato" fino a quel momento.
Per la cronaca, la nazionale perse 4-0 in una indecorosa sconfitta in una finale. Parlo di Prandelli e di Euro2012.

Ricominciamo da qui.
Alla prossima, chiusura definitiva e sanzioni.
Restiamo in topic, grazie.

Lazio.net Staff

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Il tema"questo gruppo si è meritato la champion's" lascia il tempo che trova, già ci siamo passati e la lezione credo sia servita.

Però devo dire a Fish_Mark che qui l'argomento NON è essere d'accordo o meno sul fatto che la squadra vada rafforzata alla luce dei futuri più numerosi e difficili impegni (su questo siamo tutti d'accordo) ma se sia corretto non abbonarsi e minacciare prevedibilissime contestazioni e atmosfere funeree se prima non si vede il cammello.

Questo è il tema, il modo, non il contenuto (vale a dire le necessità della squadra).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il tema"questo gruppo si è meritato la champion's" lascia il tempo che trova, già ci siamo passati e la lezione credo sia servita.

Però devo dire a Fish_Mark che qui l'argomento NON è essere d'accordo o meno sul fatto che la squadra vada rafforzata alla luce dei futuri più numerosi e difficili impegni (su questo siamo tutti d'accordo) ma se sia corretto non abbonarsi e minacciare prevedibilissime contestazioni e atmosfere funeree se prima non si vede il cammello.

Questo è il tema, il modo, non il contenuto (vale a dire le necessità della squadra).

Temo che la minaccia sia così esagerata da risultare inefficace. Difficile a trovare un solo tifoso che si seguirè questo richiamo, dopo una stagione come quella precedente.
In ogni caso, gli abbonati li trovi più con quello che farai domani mattina piuttosto che con quello che hai fatto nella stagione precedente. Serve il nome, serve il botto, serve un giocatore che ti tiri giù dalle scale.

Ibrahimovic è il nome giusto.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 30 Giu 2015, 12:27
Temo che la minaccia sia così esagerata da risultare inefficace. Difficile a trovare un solo tifoso che si seguirè questo richiamo, dopo una stagione come quella precedente.
In ogni caso, gli abbonati li trovi più con quello che farai domani mattina piuttosto che con quello che hai fatto nella stagione precedente. Serve il nome, serve il botto, serve un giocatore che ti tiri giù dalle scale.

Ibrahimovic è il nome giusto.

Su questo sono d'accordo.
Dicevo che non si discute la necessità del rinforzo, tantomeno del "botto", quanto del clima che secondo alcuni (me incluso) si tenta di creare con conunicati tipo quello de quo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746

Discussione precedente - Discussione successiva